S.S. Lazio - Hellas Verona F.C. (2^ di campionato) domenica 31.08.2025 h. 20,45

Aperto da zorba, 27 Ago 2025, 16:36

Discussione precedente - Discussione successiva

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.852
Cose nere!! Nerissime!!!!
Merde immonde!!!

Questa è stata l'unica cosa che mi ha fortemente rovinato la serata.
Felicissimo per il risultato, ma quella roba lì mi ha sinceramente disgustato.
Siamo la Nazio, vergogna. Un bene così grande e così bello rovinato da quella banda di militanti neri senza cuore e senza memoria.
Vergogna.
Forza Lazio, Lazio libera non solo da Lotito.

Saymyname

*
Lazionetter
* 3.007
È vero che la retroguardia del Verona ha dimostrato di essere pochissima cosa, ma 4 gol sono pur sempre 4 gol e, specialmente in una stagione come questa, non sono mai da ritenersi scontati. Quindi bravi i ragazzi ed il mister per lo scatto di orgoglio dopo la partitaccia di Como.
Buone indicazioni tecniche da Rovella: che in fase di non possesso sia un ottimo giocatore è ormai appurato da anni, ma la qualità che ha messo nel pulire il gioco e nel cercare l'imbucata nasce anche da un allenatore che su questo aspetto tecnico lo pungola spesso.
Guendouzi studia sempre più da incursore, e non a caso ci ha regalato la prima gioia stagionale. Ribadisco che per me sarà il top scorer a centrocampo.
Cancellieri ha fatto una partita da giocatore vero, dimostrando che comunque è un elemento che vale ampiamente la categoria.
Prost, tendenzialmente, spicca sempre più per personalità che per effettive giocate difensive, ma ieri sera si è finalmente reso protagonista di alcune chiusure interessanti.
Unica nota stonata DB, risultato anonimo persino in un incontro dove i compagni viaggiavano a mille.
Fortunatamente dei segnali di vita provengono da Bela, che nel quarto gol ha dimostrato di avere dei tempi di gioco che non possiede nessun altro centrocampista nella nostra rosa.
Infine, ringrazio vivamente i subumani in Nord che hanno pensato a quello striscione, e che sono riusciti rovinarci il ritorno allo stadio.
Sappiate che per la Lazio siete peggio di Lotito.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.267
A me DB non è dispiaciuto, soprattutto nel secondo tempo quando ha fatto qualche bella progressione. E' uno dei pochi che si inserisce

Des1900

*
Lazionetter
* 3.974
Vedere una Lazio mai più perseguitata da quei piccoli uomini in curva sarebbe un sogno e un risultato ancora più grande di una Lazio acquistata da uno sceicco con soldi infiniti.
E di conseguenza mai più additata da etichette fasciste.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.685
Citazione di: Laziale-forever il 28 Ago 2025, 15:33
Non è una cosa tua, ma la preoccupazione del tifoso Laziale in generale, dopo una partita giocata malissimo dalla Lazio a como, anzi,  non giocata. Il Sarri bis aveva creato aspettative di poter migliorare due settimi posti consecutivi, facendo da contraltare al blocco del mercato, e la mancanza di un progetto vincente, quello di cui (stra)parla ogni tanto Fabiani.

Con il verona serve una vittoria e un gioco convincente, carattere da parte dei giocatori in campo, la tifoseria si aspetta e pretende di vedere una Lazio "cattiva" domenica sera, certo, se cosi non fosse Sarri a cosa serve??? Bisogna restare fiduciosi che como sia stato solo un inciampo.

LFE, ero curioso di leggere i tuoi commenti...

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Barcode il 01 Set 2025, 10:20
Assolutamente! Si sono viste verticalizzazioni e non quel palleggio sterile nella nostra meta' campo.
Io sono piu' contento di questo che per la vittoria

però su questo io vorrei dire una cosa.
Non esiste allenatore che chiede palleggio sterile e di non verticalizzare.
Così come nessun allenatore chiede ai suoi cc e att di non buttarsi negli spazi.
Quando non succede è perché non ce la si fa. Perché l'avversario è bravo o perché i nostri non sono in grado di applicare il piano gara.
Farne, come spesso letto, una caratteristica del mister o della squadra secondo me è scorretto.
Ci insisto adesso proprio grazie a risultato e prestazione di ieri.
L'obiettivo è SEMPRE fare quel che abbiamo visto ieri. Anche due anni fa era quello.
Il gioco di Sarri, 20 m avanti o dietro, con qualche variante tecnica, ma questo è.

Poi ci stanno volte che ti riesce perfettamente, volte che ti riesce parzialmente, volte poco e volte per niente.
Il giro palla, di base, serve esattamente a creare gli spazi in cui buttarsi per verticalizzare, non è fine a se stesso per addormentare noi e partita.
Ad esempio ieri è riuscito bene perché grazie a palla avanti-dietro riuscivamo sempre a portarci via uno dei loro difensori e quindi creare lo spazio per l'inserimento. O ancora, le due ali hanno fatto sempre i movimenti giusti in copertura. Sono queste le cose che fanno la differenza alla fine e pure l'avversario ci mette del suo (in positivo o negativo).

Se le ultime due, come due anni fa, sovrastano le prime non è questione di richieste ma di problemi strutturali o di uomini o di spogliatoio.
Due anni fa, secondo me, ci furono entrambi: immobile in crollo fisico, LA con le sue depressioni, i mal di pancia per alcuni rinnovi non arrivati post qualificazione CL, infortunio zaccagni, Sarri scazzato per il mercato.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.510
Citazione di: FatDanny il 01 Set 2025, 13:44
Così come nessun allenatore chiede ai suoi cc e att di non buttarsi negli spazi.
Quando non succede è perché non ce la si fa. Perché l'avversario è bravo o perché i nostri non sono in grado di applicare il piano gara.
Farne, come spesso letto, una caratteristica del mister o della squadra secondo me è scorretto.

Sacrosanto!
Non sarebbe nemmeno il caso di doverlo ripetere, ma è bene averlo tutti ben presente anche quando la prestazione dovesse essere meno brillante di quella di ieri.

Aregai

*
Lazionetter
* 4.369
si la verticalizzazione in sè per sè ok, ma ieri, e domenica scorsa a como solo nell'occasione del gol annullato, è stata una soluzione dei difensori centrali o di rovella a saltare tutto il cc, e questa mi pare sia una novità per sarri, magari ricordo male io.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
ancora un po' macchinoso e a volte confuso nelle scelte.
Si vede che ci pensa a quello che deve fare. Ma lo stiamo anche gestendo, quindi bene così.
Uno dei problemi dello scorso anno fu che pagò malissimo lo sprint iniziale.

shaolin

*
Lazionetter
* 2.299
Citazione di: FatDanny il 01 Set 2025, 14:37
ancora un po' macchinoso e a volte confuso nelle scelte.
Si vede che ci pensa a quello che deve fare. Ma lo stiamo anche gestendo, quindi bene così.
Uno dei problemi dello scorso anno fu che pagò malissimo lo sprint iniziale.
confermia la mia impressione, si speriamo che riesca a gestirsi al meglio, meno stress meno infortuni

Barcode

*
Lazionetter
* 139
Citazione di: FatDanny il 01 Set 2025, 13:44

Io commento quello che vedo, poi non so cosa Sarri chieda alla squadra a Formello. Per mesi ho visto la palla indietro quando recuperata e giro palla ad addormentare la partita e gli spettatori. Ieri, per merito nostro o per demerito del Verona, la palla andava in avanti e come ha detto qualcun'altro si e' visto anche il lancio diretto sulla punta da parte di Rovella (primo gol ed occasione di Cancellieri)
Se e' questo il vero gioco di Sarri sono felicissimo, sperando che possa farlo tutte le Domeniche

Contenuto sponsorizzato

hafssol

*
Lazionetter
* 12.510
Citazione di: shaolin il 01 Set 2025, 14:33
Tavares vi è piaciuto?

Senz'altro sufficiente, anche se non particolarmente brillante.
Tuttavia, anche a me ha dato la stessa impressione di FD, nel senso che mi è sembrato avesse un po' il freno a mano tirato, come se stesse provando ad applicarsi maggiormente in chiave tattica anziché partire con sgroppate da cavallo pazzo.
Al momento può sembrare un limite, che però nel medio-lungo periodo potrebbe dare frutti molto interessanti.

Maffetto81

*
Lazionetter
* 1.361
Citazione di: Achab77 il 01 Set 2025, 11:19
Questa è stata l'unica cosa che mi ha fortemente rovinato la serata.
Felicissimo per il risultato, ma quella roba lì mi ha sinceramente disgustato.
Siamo la Nazio, vergogna. Un bene così grande e così bello rovinato da quella banda di militanti neri senza cuore e senza memoria.
Vergogna.
Forza Lazio, Lazio libera non solo da Lotito.

Davvero insopportabili,hai ragione!

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Pericolo scampato, fantasmi e timori spazzati via....per fortuna ho visto cose che hanno totalmente eliminato i timori che avevo, i giocatori hanno giocato con determinazione, concentrazione, spirito di squadra e volontà, Como a questo punto è stata una parentesi negativa.
La squadra ha sempre cercato la costruzione, il Verona è stato ampiamente dominato, le occasioni concesse nel primo tempo sono avvenute solo per nostri errori individuali (superabili), la mono del Mister era visibile, il gioco e la manovra mi sono piaciuti, spesso si cercava la verticalizzazione, per cui i miei dubbi e timori sono stati spazzati via.
Ce la giochiamo, sapendo che per ottenere il massimo dovremmo affrontare ogni sfida con attenzione e determinazione.
A livello individuale gli unici che mi hanno lasciato perplessità sono Cancellieri e Dele Bashiru, benissimo gli altri, Belayanne potrà davvero essere importante, Rovella incomincia a rivedersi.
Una bella prova ed una vittoria che hanno convinto, sperando di sfruttare il fatto di non avere le coppe europee, direi che possiamo ampiamente dire la nostra.
La Curva e lo stadio intero sono stati uno spettacolo, grande tifo e tanto amore per la Lazio, bellissimi i bimbi inquadrati, belli i volti positivi e sorridenti, pubblico e giocatori, bellissimi i cori a favore di Mister Sarri, oggi è Lui il condottiero ai quali il Popolo della Lazio si aggrappa.
Avanti così.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Barcode il 01 Set 2025, 14:56
Io commento quello che vedo, poi non so cosa Sarri chieda alla squadra a Formello. Per mesi ho visto la palla indietro quando recuperata e giro palla ad addormentare la partita e gli spettatori. Ieri, per merito nostro o per demerito del Verona, la palla andava in avanti e come ha detto qualcun'altro si e' visto anche il lancio diretto sulla punta da parte di Rovella (primo gol ed occasione di Cancellieri)
Se e' questo il vero gioco di Sarri sono felicissimo, sperando che possa farlo tutte le Domeniche

questa cosa secondo me l'ha spiegata bene sharp.
In una squadra con tanta qualità come la Lazio di due anni fa non butti la palla in avanti a cazzo, mentre adesso potresti vederlo di più anche per una scelta che predilige la quantità avendo meno qualità.

Ma in generale se torni indietro è perché lo spazio non l'hai creato e quindi giri palla proprio per aprirti il varco. L'obiettivo è esattamente quello di poter verticalizzare, non è fine a se stesso.
Buttare palla avanti senza varchi sarebbe altrettanto frustrante e porterebbe alla nostra lamentela che regaliamo palla agli avversari e ci facciamo fare un mazzo come un paiolo.

Se la conclusione è che continui a girartela è segno che qualcosa non sta funzionando, non che stai applicando il gioco noioso di un allenatore fissato coi passaggetti.
E perché non funziona? Magari perché la tua punta non je la fa fisicamente (cosa scambiata come accusa assoluta e totale al sacro fuoco di immobile e onta sulla sua storia alla Lazio).
O magari perché alcuni giocatori sono demotivati. O ancora perché il mister è scazzato e li striglia poco quando li vede mosci o non si prende l'onere di mettere in panca il big e fare giocare la riserva.

Tutti responsabili, chiariamoci così evitiamo polemiche.
A me premeva solo specificare che non è una richiesta ma la manifestazione di un problema quella dei passaggetti. E che sicuramente riavremo, perché questa Lazio non è mica la squadra perfetta o che ora ha risolto ogni suo problema, quindi ci saranno giornate in cui ci riuscirà meno o non ci riuscirà affatto e quindi ci martelleremo le gonadi dalla noia.
Sperando che l'avversario non ne approfitti, riusciamo a stare ben chiusi e magari a ottenere una vittoria corsara.

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Lazio in scioltezza, si è messo o abbiamo messo subito tutto nel verso giusto.
Tutto molto molto meglio di Como.

Ci voleva sta botta di vita dopo tre mesi di niente, o solo il brutto dell'essere tifosi.

Resto un attimo sulle mie perché il Verona è parso davvero un cantiere aperto senza capo ne coda.

Però mi sono piaciuti molto:
- i lanci per gli attaccanti
- i tiri da fuori
- Provsgard e Belahyane

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.035
Da questa partita mi aspettavo di capire se la Lazio sarebbe stata in grado di trovare le chiavi giuste per mettere in difficoltà le squadre che si chiudono in difesa senza scadere negli interminabili palleggi da destra a sinistra Sarri-style.
La risposta è stata super positiva però va detto che la partita si è sbloccata immediatamente e in quel contesto,  in vantaggio 2-0, il palleggio ovviamente assume tutto un'altro significato, è un elemento estremamente positivo perché tieni palla rischiando poco in difesa e aspetti senza affanno il momento giusto per affondare.
Quindi diciamo che è veramente troppo presto per giudicare. Tu mi dirai, e te credo che è troppo presto, stiamo ad agosto ...
Magari segnare due goal nei primi dieci minuti diventasse una piacevole abitudine!  :)

Contenuto sponsorizzato

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.641
Finalmente anche un pò di sana fortuna (per non dire buciodeculo tuttaccato...).

Mi riferisco ovviamente al palo colpito dagli scaligeri durante il loro momento migliore nel secondo tempo.

Non può essere che devono aver monopolizzato i favori della dea bendata gli zozzoni di Corropoli.

:=)) :=)) :=))

Discussione precedente - Discussione successiva