Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)

Aperto da bassa79, 06 Mag 2012, 13:25

Discussione precedente - Discussione successiva

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.635
Citazione di: AquiladiMare il 12 Set 2025, 13:11
Al di là delle illazioni o dei pareri...

Carta canta...

Al momento di "carte cantanti" non ne abbiamo mi pare .

PS.
Ovviamente pure dire che lo "Stadio si farà" prima o poi ci si azzecca

Assolutamente ma qui nessuno ha dato per certo che lo stadio si farà.

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Citazione di: kelly slater il 12 Set 2025, 11:28
Fat, faccio sempre questa premessa che gia sai sulla stima ela  nostra affinità politica etc etc.
Non capisco sta faida con WBB.
Ok lui sarà pure un pelo più pessimista del dovuto, però fotografa una situazione abbastanza oggettiva sul ruolo delle burocrazie, veti incrociati, poteri forti e poterini scassacazzi.
Fino a quando qualcosa di concreto (e intendo CONCRETO) non si muove sta avendo ragione lui.

Ma sopratutto: come pensi che Lotito possa riuscire a compiere un'impresa così grande e difficile, viste le condizioni di cui sopra, quando non riesce a mettere un cazzo di sponsor, ha le sviste sugli indici che gli costano il blocco del mercato, ha annunciato l'academy 15 anni fa.
Ma che davvero?
Io capisco ci fosse dietro un sultano, o anche un magnate yankee come quelli dellà, ma Lotito?
Mi spiace ma qui non vedo la tua onestà intellettuale, e tutto per una faida senza senso contro un netter che, ripeto, sara pure un po negativo, ma credo sia il primo che dovesse succedere un miracolo del genere piangerebbe di gioia.
Post onesto per me

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Citazione di: Slasher89 il 12 Set 2025, 13:56
Assolutamente ma qui nessuno ha dato per certo che lo stadio si farà.

Esatto.
Non si é fatto altro che rilevare il cambiamento del clima attorno alla questione stadio Flaminio.
Alla svolta nella volontá politica di risolvere la questione Flaminio; elemento imprescindibile per poter andare avanti sulla questione.
Cosa che ha scatenato la cojo.nella di chi sa tutto; di chi sá come vanno le cose.
Come se ci fosse davvero bisogno di spiegare a chi vive a Roma come vanno le cose e delle eventuali problematiche.
Ritenendo evidentemente un cretino chiunque si sta occupando del progetto perché é evidente che non sa le cose di chi, invece, tutto sa!
Ricordiamo anche la posizione iniziale di chi ora si vanta di aver rivelato il quarto segreto di Fatima sui problemi e sulle tempistiche dell'iter burocratico: la presentazione del progetto stadio da parte di Lotito era tutta una cazzata.
Uno specchietto per le allodole; un progetto di distrazione di massa.
Noi si sta qui; aspettando l'evolversi della cosa sapendo che ci vorrá ancora del tempo e che sará complicato sorbendoci ste continue litanie di quanto siamo boccaloni, di quanto il tutto sia irrealizzabile e via discorrendo...

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.993
Però da un mesetto a questa parte leggiamo interviste di esponenti del comune che ripetono di essere in attesa di documentazione...

Alla fine noi commentiamo solo i fatti (pochi) che accadono.

Una dichiarazione del comune, per me, è un fatto

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Noi vorremmo che fosse consegnata ieri ma non tutto é semplice come riteniamo che sia.
A me quello che lascia perplesso é ritenere incapace e incompetente chi é stato chiamato a sviluppare il progetto con annesso studio di fattibilitá.
Che non é Lotito eh; sgombriamo ogni dubbio!
Magari Lotito giá ha in mano i documenti e non li consegna, chissá?! Magari sta bluffando davvero su tutta la linea.
Ma, ripeto, ritenere un cretino chi sta sviluppando il progetto mi sembra presuntuoso.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.993
Citazione di: Jeffry il 12 Set 2025, 15:08
Il Comune attende la documentazione.
Noi vorremmo che fosse consegnata ieri ma non tutto é semplice come riteniamo che sia.
A me quello che lascia perplesso é ritenere incapace e incompetente chi é stato chiamato a sviluppare il progetto con annesso studio di fattibilitá.
Che non é Lotito eh; sgombriamo ogni dubbio!
Magari Lotito giá ha in mano i documenti e non li consegna, chissá?! Magari sta bluffando davvero su tutta la linea.
Ma, ripeto, ritenere un cretino chi sta sviluppando il progetto mi sembra presuntuoso.

Ma mi sembra che nessuno abbia detto ciò...

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.241
Citazione di: AquiladiMare il 12 Set 2025, 16:15
Infatti ma ormai è partita la ciavatta...
Qua il problema è chiedere 100 che sarebbe il minimo per forse (forse) sperare di ottenere 60 che diventa inaccettabile.
È tutto qui. E allora che fai dopo?

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Citazione di: AquiladiMare il 12 Set 2025, 16:15

...ma beato a te...!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.191
Citazione di: Slasher89 il 12 Set 2025, 12:22
E allora si torna al discorso di Fat, ne sparo un centinaio e per la legge dei grandi numeri una decina le azzecco.

Visto che si sta parlando delle opinioni di WBB, ne ha "sparata" una sola: fare lo stadio al Flaminio era al limite dell'impossibile, per la quantità di ostacoli politici e burocratico/legali. Lo ha fatto su questo topic 13 (tredici) anni fa, motivando la sua opinione con argomenti razionali, e sostenendola coerentemente per più di un decennio.

Io non avevo e non ho la conoscenza delle norme e dell'ambiente che aveva ed ha lui, ma ho apprezzato, oltre alla razionalità dell'approccio, la capacità di resistere alle provocazioni di chi preferisce sognare.

Sapete come si frega la gente, con le paure e le speranze. Se qualcuno vi risparmia una fregatura non è che vi stia facendo del male.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Fat, faccio sempre questa premessa che gia sai sulla stima ela  nostra affinità politica etc etc.
Non capisco sta faida con WBB.
Ok lui sarà pure un pelo più pessimista del dovuto, però fotografa una situazione abbastanza oggettiva sul ruolo delle burocrazie, veti incrociati, poteri forti e poterini scassacazzi.
Fino a quando qualcosa di concreto (e intendo CONCRETO) non si muove sta avendo ragione lui.

Ma sopratutto: come pensi che Lotito possa riuscire a compiere un'impresa così grande e difficile, viste le condizioni di cui sopra, quando non riesce a mettere un cazzo di sponsor, ha le sviste sugli indici che gli costano il blocco del mercato, ha annunciato l'academy 15 anni fa.
Ma che davvero?
Io capisco ci fosse dietro un sultano, o anche un magnate yankee come quelli dellà, ma Lotito?
Mi spiace ma qui non vedo la tua onestà intellettuale, e tutto per una faida senza senso contro un netter che, ripeto, sara pure un po negativo, ma credo sia il primo che dovesse succedere un miracolo del genere piangerebbe di gioia.

No, non è un pelino più negativo.
Ma evito una risposta più organica per non risultare offensivo visto che metti in discussione l'onestà intellettuale. Pensa cio che piu ti aggrada

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.552
E' un argomento talmente complesso che credo sia impossibile fare previsioni.
WBB ha sempre opposto ragioni documentate e condivisibili sulle difficoltà oggettive del progetto.
Il nostro amato e mai dimenticato quintino spiegò con professionalità e competenza che invece era un obiettivo in qualche modo raggiungibile.

Ad oggi lo scenario dice che qualche passo in avanti (anche sostanziale) è stato fatto, ma allo stesso tempo vediamo Lotito in difficoltà su molti fronti e rimane appesa la questione dei famosi documenti da consegnare.

Per quanto sia comprensibile che la nostra mente da tifosi sognatori possa fare qualche fuga in avanti pensando che i tempi siano brevi, il tema principale è che comunque il sì o il no più o meno definitivi non arriveranno né domani né tantomeno dopodomani. Però uno dei due arriverà, e a quel punto potremo rivisitare le posizioni dei vari netters con il supporto di un verdetto.

Fino ad allora, pur consapevole che un'estate in cui il mercato bloccato ci ha costretti praticamente a dedicarci a tutto il campo extra-squadra perché non c'era altro di cui parlare, ci stiamo incastrando in un mare di fuffa. Forse meno fumosa e impalpabile di prima, ma pur sempre di fuffa.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

Wbb scrive da almeno 20 anni che il Flaminio non si farà. Però in questi 20 anni,il motivo per cui non si farà è cambiato nel tempo. Una linea che pian piano si sposta in avanti. Con questo ragionamento la "faida" termina quando il calcio d inizio della prima partita al Flaminio verrà dato. Semmai accadrà.
Ora di concreto non è vero che non c e nulla. Dai nostri desideri di 20 anni fa che morivano nei vari topic,qualcosa sta accadendo. E se si incaricano professionisti lautamente pagati , non si può non avere la decenza che la propria opinione rimane tale.
Se no torniamo ai tempi del covid dove alla scienza ,fortunatamente in pochi,preferivano i segreti svelati da ignoti su telegram.
Che fessi alla Lazio, buttano soldi che ne hanno pure pochi quando gli sarebbe bastato aprire lazionet.
Ma quest andazzo mica riguarda solo il Flaminio eh .

Poi si può fare tutta l' ironia del mondo,ma se parte la CDS, poi l asticella dove viene centrata? 

Contenuto sponsorizzato

AquilaSlovacca

Sostenitore
Lazionetter
* 1.892
Citazione di: RubinCarter il 13 Set 2025, 08:45
Che fessi alla Lazio
Che ci siano fessi (io li considero peggio) alla Lazio è un dato inconfutabile. Provato da questa estate, per chi avesse avuto ancora bisogno di prove.

Ma ad alcuni non basta ancora.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.993
In realtà non si tratta di asticelle ma di step.

Il primo step è il progetto ufficiale con la partenza della CdS...

Noi siamo ancora fermi qui. A detta del Comune, il pallino sta in mano a noi (presentazione della documentazione).

Siamo tutti in attesa quindi.
Anche per vedere finalmente come si prevede sarà il nuovo Flaminio

Immagino lo sia anche WBB

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: AquilaSlovacca il 13 Set 2025, 08:57

Ma ad alcuni non basta ancora.

Eccolo! Sto comento non vale manco un vaffanculo.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.657
Faccio fatica a pensare che la gestione Lotito, possa "gestire" questo progetto.

Non riusciamo a fare neanché la squadra.

Continuo a vedere tanto tanto disordine...lo sponsor, i fuori rosa, il mercato, lo stadio. Tanto "stamo facendo, stamo risolvendo, noi semo i migliori" (perdonate il romano caricaturale e scritto probabilmente male). Peró ecco alla fine resta il solito fumo.

Anche qua, pare che si possa fare...e come al solito ci sono mille inconvenienti. Siamo sempre li che la palla in rete non la si butta mai...ma forse non siamo ancora arrivati nella metacampo avversaria.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: FatDanny il 12 Set 2025, 21:19
No, non è un pelino più negativo.
Ma evito una risposta più organica per non risultare offensivo visto che metti in discussione l'onestà intellettuale. Pensa cio che piu ti aggrada
Certo che penso ciò che più mi aggrada, ma vorrei essere chiaro ed evitare fraintendimenti.
Quando metto in dubbio la tua onesta intellettuale non sto parlando di WBB ma di Lotito.
Non la vedo quando, attraverso questo dissing continuo dici o comunque fai intendere che per te questa realizzazione è possibile con alla guida l'attuale presidente della Lazio.
Il che cozza con centinaia di post negli anni in cui hai criticato puntualmente e accuratamente le politiche societarie.
Sulla "faida" con wbb mi limito a dire che non capisco il tuo astio, il mio goudizio si ferma lì.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: RubinCarter il 13 Set 2025, 08:45
Wbb scrive da almeno 20 anni che il Flaminio non si farà. Però in questi 20 anni,il motivo per cui non si farà è cambiato nel tempo. Una linea che pian piano si sposta in avanti. Con questo ragionamento la "faida" termina quando il calcio d inizio della prima partita al Flaminio verrà dato. Semmai accadrà.
Ora di concreto non è vero che non c e nulla. Dai nostri desideri di 20 anni fa che morivano nei vari topic,qualcosa sta accadendo. E se si incaricano professionisti lautamente pagati , non si può non avere la decenza che la propria opinione rimane tale.
Se no torniamo ai tempi del covid dove alla scienza ,fortunatamente in pochi,preferivano i segreti svelati da ignoti su telegram.
Che fessi alla Lazio, buttano soldi che ne hanno pure pochi quando gli sarebbe bastato aprire lazionet.
Ma quest andazzo mica riguarda solo il Flaminio eh .

Poi si può fare tutta l' ironia del mondo,ma se parte la CDS, poi l asticella dove viene centrata?

Ok apprendo che essere scettici sulla realizzazione del Flaminio equivale più o meno a essere no-vax.
Il lotitianesimo oltre le frontiere dell'immaginazione.

"WBB scrive da 20 anni.."

Lotito possiede la Lazio da 21.
Perchè dovrebbe riuscire a fare ora quello che non è riuscito a fare in 21 anni?

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: kelly slater il 13 Set 2025, 11:07
Ok apprendo che essere scettici sulla realizzazione del Flaminio equivale più o meno a essere no-vax.
Il lotitianesimo oltre le frontiere dell'immaginazione.

"WBB scrive da 20 anni.."

Lotito possiede la Lazio da 21.
Perchè dovrebbe riuscire a fare ora quello che non è riuscito a fare in 21 anni?

Che ci riesce non l ho scritto, che sono scettico anche io te lo scrivo ora. Il nocciolo è che venti anni fa era " impossibile fare lo stadio al Flaminio" ,mentre oggi si è fatto un percorso seppur minimo ,si sono incaricati professionisti (ma se non sposti Lotito da davanti il tuo naso, non lo vedi) ci si è affidati a società importanti per i successivi sviluppi (Legend) , il Comune si espone (ma questa è più propaganda) ed il nostro è un Senato dove si sta parlando di Stadi italiani e Mondiali 2034. Diciamo che il quadro rispetto a 20 anni fa è cambiato. No?

Io aspetto la CDS poi vediamo. Di sicuro dopo la cds il problema sarà altro.
E trovo sciocco e inutile ridurre il tutto al solito discorso su Lotito.

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.664
Citazione di: AquiladiMare il 12 Set 2025, 15:00
Però da un mesetto a questa parte leggiamo interviste di esponenti del comune che ripetono di essere in attesa di documentazione...

Alla fine noi commentiamo solo i fatti (pochi) che accadono.

Una dichiarazione del comune, per me, è un fatto

Ciao Aquila, ti confermi un grande maestro sofista.
Le dichiarazioni di Onorato di Agosto sulla Lazio dicono in realtà che la Lazio sta lavorando per integrare la documentazione e che "a breve ci saranno importanti notizie".
Quindi dietro la dichiarazione di "siamo in attesa" non c'è un il racconto di una situazione statica ma di una situazione in  "evoluzione".
Come tutti hanno sottolineato parliamo di un progetto ambizioso, difficile quindi la raccolta della documentazione è laboriosa.
Lotito è sicuramente uno che si è improvvisato nel calcio, ma quando si parla di opere edili di interesse pubblico è contorniato da amici e familiari che a Roma su questo ambito dettano legge da settant'anni.
Resto fiducioso. È interesse di tutta la politica recuperare il Flaminio. Gli unici interessati a farlo diventare una piscina di quartiere sono appunto i comitati di quartiere.

Discussione precedente - Discussione successiva