Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)

Aperto da bassa79, 06 Mag 2012, 13:25

Discussione precedente - Discussione successiva

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.241
Citazione di: AquiladiMare il 19 Set 2025, 16:15
Ma sicuramente è una caxxata la ricostruzione sui giornali...

Vabbè le "sviste" ma i documenti  sono  preparati da professionisti.

Dubito che non si conoscano le modalità e che poi le scopri in fase di consegna

C"è dell'altro se ancora manca qualcosa
Probabile. Ma nella totale mancanza di trasparenza del nostro (...), possono girare voci incontrollate. Però la differenza è che di solito girano sui social a firma di Girolimoni69, invece stavolta sono affermazioni di un giornalista iscritto all'albo in diretta radiofonica. Se fosse tutta una balla potrebbe pure rischiare una querela, voi che dite?
Io non credo a nulla, mi limito a riferire e a mettere insieme i pezzettini. Del resto fino al momento nel quale lo studio di fattibilità verrà protocollato in Campidoglio e quindi diventerà pubblico, non sapremo nulla di certo,  siamo da oltre un anno in balia degli spifferi.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Poco fa sul cartaceo del corriere al bar ho intravisto un trafiletto sul Flaminio ma in rassegna non l ho trovato.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Onorato ha concluso poi parlando degli stadi di Roma e Lazio: "Per quello della Roma il sindaco segue il dossier e a breve credo arriveranno ulteriori novità. Per quanto riguarda il Flaminio aspettiamo alcuni documenti che mancano per indire la conferenza dei servizi". (ANSA).

Pubblicato il 18/09

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.993
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.241
FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
fatto incontro col comune, si aspetta il momento opportuno per consegnare il progetto asseverato (da cui scattano i 60 giorni alla CdS) ma essendo buone notizie non ne parliamo proprio, anzi il topic passa in seconda pagina.

Come da copione.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.241
La buona notizia non è certo l'ennesimo incontro interlocutorio in comune. La buona notizia sarà la consegna del PTEF asseverato in comune. Questa è l'unica cosa che conta. Ah, e i 60 gg sono il termine massimo, se il comune vuole la convoca anche prima (queste sembravano le intenzioni di Onorato, sempre a parole).
E intanto anche settembre...

hafssol

*
Lazionetter
* 12.372
Citazione di: FatDanny il 25 Set 2025, 10:11
fatto incontro col comune, si aspetta il momento opportuno per consegnare il progetto asseverato

Visto che sull'argomento sembri avere informazioni di prima mano, senza alcun intento polemico, cosa può lasciar intendere la parte evidenziata?
Perché il progetto o è ultimato o non lo è, e l'asseveramento è un semplice passaggio tecnico, mentre se il "momento opportuno" fosse l'approvazione della legge sugli stadi si tratta di un momento futuro e incerto, che nella migliore delle ipotesi potrebbe richiedere ancora mesi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: WhiteBluesBrother il 25 Set 2025, 11:55
La buona notizia non è certo l'ennesimo incontro interlocutorio in comune. La buona notizia sarà la consegna del PTEF asseverato in comune. Questa è l'unica cosa che conta. Ah, e i 60 gg sono il termine massimo, se il comune vuole la convoca anche prima (queste sembravano le intenzioni di Onorato, sempre a parole).
E intanto anche settembre...

È un passetto in più o no ?

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.635
Da quello che ho capito io il PTEF costa una briscola.

ironman

*
Lazionetter
* 2.993
Citazione di: FatDanny il 25 Set 2025, 10:11
fatto incontro col comune, si aspetta il momento opportuno per consegnare il progetto asseverato (da cui scattano i 60 giorni alla CdS) ma essendo buone notizie non ne parliamo proprio, anzi il topic passa in seconda pagina.

Come da copione.

È uno scherzo? Quali buone notizie? Davvero si crede che il Lotitone squattrinato possa portare avanti sul serio lo stadio?

Eroche..siusta

*
Lazionetter
* 1.615
Citazione di: ironman il 25 Set 2025, 13:06
È uno scherzo? Quali buone notizie? Davvero si crede che il Lotitone squattrinato possa portare avanti sul serio lo stadio?
però ancora a pensare che i soldi li metta lotito mi sembra un pochino superficiale..ma vi siete scordati con chi è imparentato?
tra l'altro, fosse che si fa, secondo voi sarebbe così difficile trovare gente che voglia investirci?

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Slasher89 il 25 Set 2025, 12:45

Du' bolli.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: hafssol il 25 Set 2025, 12:21
Visto che sull'argomento sembri avere informazioni di prima mano, senza alcun intento polemico, cosa può lasciar intendere la parte evidenziata?
Perché il progetto o è ultimato o non lo è, e l'asseveramento è un semplice passaggio tecnico, mentre se il "momento opportuno" fosse l'approvazione della legge sugli stadi si tratta di un momento futuro e incerto, che nella migliore delle ipotesi potrebbe richiedere ancora mesi.

la legge in discussione sulle soprintendenze

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.993
Citazione di: FatDanny il 25 Set 2025, 13:40
la legge in discussione sulle soprintendenze

Quindi la buona notizia è sapere quando verrà approvata...

Quando verrà approvata?

Picpus

Sostenitore
Lazionetter
* 1.695
Citazione di: AquiladiMare il 25 Set 2025, 14:30
Quindi la buona notizia è sapere quando verrà approvata...

Quando verrà approvata?

Lo stadio è arma di distrazione come lo sponsor sulle maglie. Un progetto che nessuno ha mai visto. Chi crede a queste follie ha tutta la mia ammirazione.

corebiancazzurro

*
Lazionetter
* 3.823
Citazione di: ironman il 25 Set 2025, 13:06
https://www.socialmediasoccer.com/it/articolo/lazio-missione-usa-per-stadio-flaminio-il-ruolo-di-legends-nel-progetto.html

Citazione di: Picpus il 25 Set 2025, 14:47
Lo stadio è arma di distrazione come lo sponsor sulle maglie. Un progetto che nessuno ha mai visto. Chi crede a queste follie ha tutta la mia ammirazione.

https://www.romatoday.it/politica/stadio-flaminio-gualtieri-piace-progetto-lazio.html

https://www.ilmessaggero.it/sport/calcio/marco_casamonti_chi_e_supercoppa_europea_finale_psg_tottenham-9009380.html

altre obiezioni già dette e ridette o possiamo andare avanti? a na certa diventa noioso

Precisione

*
Lazionetter
* 3.879
Calcio: Abodi, domani il nome del commissario stadi

"Ci vuole prudenza e rispetto, perche' e' facile parlare da lontano. A giugno ho fatto un decreto, a inizio agosto e' stato convertito e domani indicheremo il commissario per gli stadi". Cosi' il ministro per lo Sport Andrea Abodi a Venezia, rispondendo a quanto dichiarato dal presidente della Lega Serie A, Ezio Maria Simonelli, che lamentava la mancanza della nomina.

Contenuto sponsorizzato

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.241
Citazione di: Precisione il 25 Set 2025, 19:44
Calcio: Abodi, domani il nome del commissario stadi

"Ci vuole prudenza e rispetto, perche' e' facile parlare da lontano. A giugno ho fatto un decreto, a inizio agosto e' stato convertito e domani indicheremo il commissario per gli stadi". Cosi' il ministro per lo Sport Andrea Abodi a Venezia, rispondendo a quanto dichiarato dal presidente della Lega Serie A, Ezio Maria Simonelli, che lamentava la mancanza della nomina.
È una figura che supplisce l'eventuale inerzia di comuni e regioni. Non è questo il nostro caso. Casomai Bologna, per dirne una.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.799
Citazione di: Slasher89 il 25 Set 2025, 12:45

chiederà uno sconto pure lì, ma il motivo del ritardo sta proprio nel pagamento del PTEF.

Discussione precedente - Discussione successiva