S.S. LAZIO - roma

Aperto da jailbreak, 15 Set 2025, 12:04

Discussione precedente - Discussione successiva

Indaco

*
Lazionetter
* 3.723
Il clima è quello che è, a molti fa comodo continuare a tenere la tensione alta perché... io l'avevo detto.

La cosa che mi risolleva è che, come al solito in momenti del genere, alcuni iniziano a chiacchierare di 40 punti. Siccome non ci prendono mai, sono felice che lo dicano perché vuol dire che la cosa non si realizzerà.

Non v'azzardate a rompere il caxxo a Sarri altrimenti, andato via lui, vi restano Lotito e Fabiani.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.010
Come al solito le merde sculano come se non ci fosse un domani!
:asrm :asrm :asrm

Aldo1954

*
Lazionetter
* 1.381
Stiamo calmi,prima o poi questa maledetta sfiga che ci accompagna,i cui effetti si amplificano per mezzo degli arbitri.,prima o poi finira'.Abbiamo avuto cinque palle gol tra cui un incrocio dei pali,loro aiutati anche dall'arbitro permissivo,fanno due tiri,di cui un gol..Non cominciamo a cercare colpevoli,questo e' il momento solo di sostegno alla squadra.Poi penseremo al resto.

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.570

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.093
Citazione di: Indaco il 21 Set 2025, 16:39
Il clima è quello che è, a molti fa comodo continuare a tenere la tensione alta perché... io l'avevo detto.

La cosa che mi risolleva è che, come al solito in momenti del genere, alcuni iniziano a chiacchierare di 40 punti. Siccome non ci prendono mai, sono felice che lo dicano perché vuol dire che la cosa non si realizzerà.

Non v'azzardate a rompere il caxxo a Sarri altrimenti, andato via lui, vi restano Lotito e Fabiani.
Per quanto mi riguarda parlo di fare 40 punti perché ho vissuto annate del genere e non mi va di rischiare, sarò sempre con Sarri...dell'avevo detto non mi frega una ceppa, sta squadra è scarsa e poco sul pezzo

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.010
Al di là dell'incazzatura, non è che si possa poi rimproverare molto alla Lazio.
Partita mediocre, giocata da due squadre sufficienti ma non fortissime, decisa da un episodio.
Se andiamo a vedere quello che è successo fino al goal, la Lazio, senza subire troppo, crea diverse occasioni propizie:
- tiro Zaccagni, tiro Nuno, tiro Pedro, discesa Rovella, colpo di testa Romagnoli.
Si perde un po' dopo il goal (ma eravamo in 10 praticamente), per il resto ...

Quello che si può rimproverare secondo me sono le seguenti cose:

- Sarri, fai giocare due giocatori infortunati e si fanno entrambi male, non può essere solo sfiga, per il resto bene.
- arbitro, tanti falli nel primo tempo da parte dei romatristi senza nessuna ammonizione, te credo che poi continuano imperterriti a fare il pressing alto. Prima ammonizione all'82°? Naaahhh...
- Nuno Tavares: l'errore decisivo.
- Guendouzi e Belahyane: espulsioni inutili, senza senso, che mettono in grande difficoltà la squadra.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.586
La partita l'ha fatta la Lazio, poco altro da dire.

Per certi versi sembra il derby vinto da noi con il gol di Felipe Anderson anche se quella sera non giocarono ne Lazio ne roma mentre oggi noi abbiamo avuto diverse occasioni.

In Serie A non puoi fare la cappella che fa Tavares e non puoi mangiarti i gol di Dia e Castellanos, il resto è di contorno.

Deckard

*
Lazionetter
* 1.188
Purtroppo, andare in campo con due giocatori tirati per i capelli (Dele Bashiru e Rovella) e con Pedro dall'inizio è stato un all-in rischioso.

Eri obbligato a giocarti uno slot per Pedro (che ha tutto il diritto di non avere nelle gambe una partita intera, soprattutto se si gioca alle 12.30 di una giornata calda), e questo lo sapevi già prima di cominciare.
Poi, si rompe DB: di slot te ne parte un altro, e siamo a due.
A quel punto e se vuoi far giocare Pedro finché ne ha, te ne resta soltanto uno. E giocoforza, Rovella resta in campo zoppicando. Mettici sopra un Tavares che non ha capito bene che genere di partita è un derby, e la frittata è fatta.

Forse, all-in per all-in, era meglio far uscire subito Nicolò infortunato. Poi all'intervallo avresti fatto le tue valutazioni, ossia: decidi se tenere in campo Pedro ed aspettare a fare gli altri cambi assieme al suo; oppure togli Pedro già dall'intervallo (assieme ad altri eventuali cambi) e ti lasci uno slot per un'eventuale emergenza.

Una parola su Dia: perché alzarla di piatto a tu per tu con svilar in uscita? Non sarebbe stato meglio dare un colpo sotto? L'unica risposta che immagino è che temeva che, col colpo sotto, il pallonetto gli sarebbe venuto troppo basso e il portiere ci sarebbe arrivato.

Poi vabbe', i discreti sicari dell'AIA fanno il loro lavoro a regola d'arte. Prima lasciano picchiare i cani impuniti per 80 minuti.
Poi approfittano della fesseria di Belhayane, che rifila una tacchettata sul polpaccio di kone, sotto gli occhi di chi non aspettava altro per mandarlo sotto la doccia.
Infine, ignorano un'uscita di svilar su Taty che, a me era parsa fallosa. Se non rigore, almeno punizione dal limite.
Sulla spinta dello psicopatico a Castellanos, a dirla tutta, mi è sembrata più una botta data col petto, ma non così micidiale.

Passiamo avanti. Obbligatorio, a questo punto, non perdere a Marassi, anche perché giocheremo praticamente senza centrocampo.
Questo a meno di recuperi miracolosi, o di adattare qualcuno fuori ruolo, o di recuperare Basic che è ai margini della rosa.

SFL (e, oggi più che mai: SRM)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.005
segnalo al gentile pubblico che mancano 34 partite alla fine del campionato.
Cominciare a fare bilanci e delineare obbiettivi mi pare quanto meno prematuro.
Poi fate come ve pare.
Abbiamo perso 3 partite su 4 di cui 2 per episodi sfortunati ed errori individuali.
Testa bassa e lavorare.

Hai ragione sul fatto che siamo solo agli inizi (oggettivo) così come hai ragione che siamo stati sfortunati o che comunque abbiamo raccolto meno di quanto meritassimo (cosa che però può essere letta da diverse prospettive, e non necessariamente tutte positive). Ma imho è innegabile che motivi di preoccupazione per il futuro c'è ne siano a volontà. Non si tratta né di voler essere pessimisti ne ottimisti a prescindere ma di leggere il presente. Ovviamente non si possono fare bilanci ma riflettere sul qui ed ora credo sia legittimo.

Come dicevo nell'altro topic la mia garanzia sul fatto che le cose miglioreranno o potranno migliorare si chiama Maurizio Sarri. Se putacaso dovesse salutarci in corso d'opera (ipotesi al momento remota) allora sono cazzi amari.

Metallazio

*
Lazionetter
* 1.811
Io so arrivato a casa praticamente adesso dallo stadio. Sarò breve: Tavares non si puo permettere di fare quelle cazzate. Dia non si può permettere de magnasse quei gol. Siamo probabilmente la squadra più sfortunata sulla faccia del pianeta, quel palo de Cataldi mi tormenterà per mesi.

Loro sono una squadra di seghe immonde. 2 tiri nello specchio in 100 minuti. Senza bucio de culo quest'anno avevano fatto 2 punti in 4 partite. Finirà? Chiedetelo ar famoso porco de 3 lettere, io non ho risposte per voi.

Tolto il fatto che c'è andato male tutto quello che ce poteva anda male come al solito, per me gli abbiamo messo le palle in testa, sia in campo che sugli spalti. Se a noi ce finisce la sfiga e a loro je finisce il culo je arivamo 7 punti sopra, senza mercato e senza una società.

Giorgio 1971

*
Lazionetter
* 1.311
Citazione di: Slasher89 il 21 Set 2025, 16:54
In Serie A non puoi fare la cappella che fa Tavares e non puoi mangiarti i gol di Dia e Castellanos, il resto è di contorno.

Esattamente questo!
Il problema principale è la qualità dei nostri, avoja a parlare di moduli, tattica e allenatori se poi mancano i fondamentali tecnici.
Ho appena rivisto gli highlights e la cappella di Tavares non è ammissibile in serie A così come non è concepibile per Dia non prendere manco la porta da solo col portiere a terra.
Se i giocatori sono questi c'è poco da fare

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: RubinCarter il 21 Set 2025, 16:21
Provedel 5 come i palloni regalati all avversario
Marusic 5.5 ha coperto la sua zona e appoggiato Pedro
Gila 6 Ferguson chi?
Romagnoli 6 sfiora il gol
Tavares 3 Ibanez
Rovella 6.5 un bel lavoro al centro un assist non raccolto
Guendo 6 poca roba si nota più per le scenate
DB SV
Belahyane 5 fesso
Cataldi 5.5 sfiora il gol 
Zaccagni 5 un tiro cross e basta
Dia 4 si caca due gol
Pedro 6 sfiora il gol esce stremato

Sarri 6 a me è piaciuta. Risultato a parte.

Noslin SV
Taty 6.5 verve
Pellegrini 6 a me non fa impazzire ,ma qualche palla la mette sempre

Sozza mah.

Riflessioni:
Siamo questi , non quelli di Como. Ed è una cosa positiva seppur nella sconfitta. Però ecco , occhi aperti e chiappe strette.

Quoto tutto al 100%

Contenuto sponsorizzato

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.695
Citazione di: FatDanny il 21 Set 2025, 17:06
Quoto tutto al 100%

concordo anche in pieno con rubin, sia sulla partita che sull'analisi generale.

Deckard

*
Lazionetter
* 1.188
Citazione di: Deckard il 21 Set 2025, 17:00
...
E aggiungo, non potendo più editare: Guendo, non è stato saggio farsi buttare fuori a partita finita quando sapevi già che, alla prossima, a centrocampo ci saresti stato solo tu...

Citazione di: Achab77 il 21 Set 2025, 16:26
OT

Dopo lo striscione per Charlie Kirk, il fumetto di Hergé (fascista e antisemita), mi arriva voce di uno striscione "Bitetti Laziale disconosciuto".

Ma invece di sponsorizzare lo stadio vuoto, se svuotassimo prima quell'avamoposto nazista?

Fine OT
'sta gente ha rotto il cazzo, perdonate il francesismo.

Warp

*
Lazionetter
* 12.908
Citazione di: S.S. Termopiliano il 21 Set 2025, 17:00
Hai ragione sul fatto che siamo solo agli inizi (oggettivo) così come hai ragione che siamo stati sfortunati o che comunque abbiamo raccolto meno di quanto meritassimo (cosa che però può essere letta da diverse prospettive, e non necessariamente tutte positive). Ma imho è innegabile che motivi di preoccupazione per il futuro c'è ne siano a volontà. Non si tratta né di voler essere pessimisti ne ottimisti a prescindere ma di leggere il presente. Ovviamente non si possono fare bilanci ma riflettere sul qui ed ora credo sia legittimo.

penso che tutti si sia preoccupati e inkatzati con squadra, arbitri (ma soprattutto col conducador e il suo sancho panza, gli hater di sarri non fanno testo).
Ma allo stato questi siamo, c'è poco da inventarsi.