Tennis ATP/WTA/ITF/Challenger

Aperto da Maremma Laziale, 11 Ago 2025, 18:35

Discussione precedente - Discussione successiva

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.167
Mi ha ricordato la scenetta di Proietti che fa l'avvocato.
"Qua se l'inculamo...qua te s'enculano."

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.069
Nei match affrontati da Jannik negli States, le percentuali di prime in campo sono state le seguenti:

– 58.8% nel primo turno
– 50.6% nel secondo turno
– 58.2% nel terzo turno
– 58.5% negli ottavi di finale
– 61.3% nei quarti di finale
– 53.2% in semifinale
– 48.2% in finale

https://www.oasport.it/2025/09/jannik-sinner-e-la-fiducia-persa-al-servizio-percentuali-basse-a-new-york-e-lavoro-per-la-trasferta-asiatica/

e concordo pure con queste considerazioni sul linguaggio del corpo, che peraltro confermano il succo delle dichiarazioni  di binaghi...

https://www.oasport.it/2025/09/ambesi-sinner-difettava-di-energie-linguaggio-del-corpo-diverso-mi-e-sembrato-quasi-partire-battuto/

con queste statistiche relative alla prima di servizio diventa difficile vincere pure un challenger...  :S

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.717
In questo post US Open, da segnalare la vittoria a livello WTA 500 di Iva Jovic, non ancora maggiorenne (compirà 18 anni a dicembre), americana.
Forse l'avevamo già citata nel topic chiuso qualche settimana fa, in quanto compagna di doppio della nostra Tyra Grant nelle vittorie a Wimbledon e Australian Open juniores del 2024.

Torneo di Guadalajara un po' particolare, con un parco partecipanti non eccelso (nessuna top 20 presente), ma che comunque porta tanti punti (500 appunto) e soldini (164.000 $)
Senza dubbio giocatrice da tenere sott'occhio, da oggi al n° 36 della classifica WTA

Segnalo anche la vittoria nel WTA 250 della francese Tiantsoa Rakotomanga Rajaonah, nemica delle nostre beniamine dal cognome corto  :) (vincente tra l'altro contro l'interessante indonesiana Tjan)

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.717
In questa giornata di merda, gioiamo per la nuova vittoria dell'Italia nella Billie Jean King Cup.
L'impresa di giornata la fa una Cocciaretto perfetta sulla Navarro. Altrettanto perfetta la Paolini su Pegula.
Grandi ragazze!!!

Felice anche per il risultato di Yibing Wu vincente su Medvedev (quarti di finale ad Hangzhou) con una rimonta senza senso. Tennista cinese che avrebbe avuto ben altro tipo di carriera senza tutti quei gravi infortuni subiti nel corso degli anni.
Nell'altro Atp 250 cinese della settimana, a Chengdu, va in semifinale Musetti che vendica in parte la sconfitta subita a Wimbledon contro il georgiano Basilashvili

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.167
Ho visto Paolini-Svitolina, gran partita con scambi estenuanti e vincenti da parte di entrambe.
Purtroppo ho perso le partite con le americane.

Poco fa Musetti ha battuto Shevchenko 6-3 6-1. In finale incontra Tabilo che sta passando un ottimo periodo di forma, 10 vittorie nelle ultime 11 partite, tra cui Darderi Thompson e Nakashima.

Interessante la vittoria di Fritz su Alcaraz nella Laver cup. Fritz batte anche Zverev e porta la coppa fuori dall'Europa.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.069
visto l'onnicomprensivo titolo del topic....

un Franco Agamenone redivivo vince un challenger in Romania dopo due anni di oblio...

https://www.ubitennis.com/blog/2025/09/21/franco-agamenone-trionfa-nel-challenger-50-di-targu-mures/

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.069
Ma IB è sparito insieme al vecchio topic?  :o

Nel nuovo topic mi sembra non abbia mai commentato

Perché ci sarebbe da commentare quest'ultima impresa...  :=))  :p

https://www.livescore.in/it/partita/tennis/musetti-lorenzo-xtH2ODVI/tabilo-alejandro-YgVnM5vO/?mid=QeRe6lKE

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.167
A Tokyo Berrettini batte Munar in due set. Speriamo che non si infortuni ancora.

A Pechino Musetti giocherà il doppio con Bublik. Voglio vederli in coppia, sarà uno spettacolo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.717
Purtroppo Berrettini perde da Ruud in due set.
A Pechino (un 500) invece Cobolli elimina Rublev, mentre a breve inizierà Musetti-Mpetshi Perricard.
Ieri Sinner aveva fatto il suo contro il buon vecchio Cilic.
A Tokyo vince, ma si infortuna, Alcaraz. Brutta storta alla caviglia sinistra, oggi non si è allenato.

Vince anche la Paolini nel WTA 1000 di Pechino, sconfiggendo nel secondo turno la rediviva lettone Sevastova.
Mentre non posso non segnalare la bella vittoria della Lys sulla giovane Jovic, arrivata grazie ad una rimonta nel terzo da 2-5 a 7-5

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 21.997
La mia impressione è che abbia battuto più lentamente per far entrare più prime.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 21.997
Musetti batte con una certa fatica il "big server" Mpetshi Perricard ed approda agli ottavi di finale a Pechino.
Certo, meno male che c'è Sinner, perché gli altri strappano più bestemmie che gioie!  :)

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.167
Atmane porta Sinner al terzo, in cui non fa neanche un game. Nel secondo Sinner viene breakkato 3 volte. Mannarino ha battuto Bublik e troverà Musetti. A 37 anni suonati il francese è una mina vagante. Negli ultimi due mesi ha battuto Thompson, Machac, Paul, Griekspoor, Shelton. Cobolli giocherà con Tien, uno dei miei pallini dopo averlo visto giocare con Medvedev. 

Contenuto sponsorizzato

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.717
Il vivaio dei cognomi corti aggiunge una nuova piccola conquista: la prima vittoria contro una top 10 per Eva Lys.
6-3 1-6 6-4 contro la Rybakina. Siamo agli ottavi del WTA 1000 di Pechino, ed ora l'americana McCartney Kessler. Si può fare, daje.

Nel frattempo, Aoi Ito dispersa. Si spera rientrerà per il torneo di casa a Tokyo, magari con una WC.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.167
Citazione di: Maremma Laziale il 28 Set 2025, 10:58
Il vivaio dei cognomi corti aggiunge una nuova piccola conquista: la prima vittoria contro una top 10 per Eva Lys.
6-3 1-6 6-4 contro la Rybakina.

Perbacco.
Fa anche un favore alla Paolini che ieri ha battuto la Kenin 6-3 6-0.  Nella classifica virtuale della Race è a meno di 200 punti  dalla Rybakina. Prossima partita con la Bouzkova, sepoffa'.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.717
Citazione di: cartesio il 27 Set 2025, 11:50
Atmane porta Sinner al terzo, in cui non fa neanche un game. Nel secondo Sinner viene breakkato 3 volte. Mannarino ha battuto Bublik e troverà Musetti. A 37 anni suonati il francese è una mina vagante. Negli ultimi due mesi ha battuto Thompson, Machac, Paul, Griekspoor, Shelton. Cobolli giocherà con Tien, uno dei miei pallini dopo averlo visto giocare con Medvedev.

6-3 6-2 Tien
Musetti vince con un periodico 6-3 su Mannarino

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.167
Così Tien ha battuto Cobolli e Zeppieri in pochi giorni, a dimostrazione delle sue qualità.    :)
Il ragazzo ha solo 19 anni e una notevole maturità tattica. Di nome fa Learner, che potrebbe essere tradotto con Studente, mi piace. Oltre ai due riommici ha battuto anche Cerundolo, terraiolo ma buono anche su cemento.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.717
Citazione di: cartesio il 28 Set 2025, 17:54
Così Tien ha battuto Cobolli e Zeppieri in pochi giorni, a dimostrazione delle sue qualità.    :)
Il ragazzo ha solo 19 anni e una notevole maturità tattica. Di nome fa Learner, che potrebbe essere tradotto con Studente, mi piace. Oltre ai due riommici ha battuto anche Cerundolo, terraiolo ma buono anche su cemento.

La Lazio riparta da Tien  :beer:
A parte gli scherzi, mi aveva ben impressionato alle Next Gen Finals dello scorso anno. Magari non ruba l'occhio, non ha tutta 'sta gran potenza, però sa il fatto suo e ha ancora margini di miglioramento data la giovane età. Miglioramenti che deve fare anche sulla terra rossa. Lo vidi dal vivo contro Machac a Roma. Per carità, Machac ottimo tennista, ma altrettanto non a suo agio su quella superficie e, all'epoca, nemmeno molto in forma. L'americano mi risultò proprio un pesce fuor d'acqua.
Tra poco in campo contro Musetti.

Nel frattempo Sinner si sbarazza anche di Maroszan ed ora attende il buon De Minaur che, tra l'altro, ha approfittato di un problema fisico di Mesnik, ritiratosi sul 4-1

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.167
Musetti si ritira nel terzo set. Sull'1-2 del secondo riceve un trattamento medico poi rientra e subisce un parziale di 2-7. Peccato, Tien era ampiamente alla sua portata.
Ora è settimo nella Race, ma se si è fatto male sono dolori (eh eh) e De Minaur è a un passo. Più indietro Draper che apparentemente rientra a breve.

Contenuto sponsorizzato

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.717
Sarà Sinner-Tien la finale di Pechino, mentre Alcaraz ha già vinto Tokyo sconfiggendo Fritz in due set.
Il modo come ha perso Medvedev su Tien ha un po' dell'assurdo. Avanti 4-1 nel secondo e poi brekkato mentre serviva per il match. Nel terzo arrivano i crampi e un warming per condotta antisportiva, cioè mancanza di impegno (in questo caso sbaglia il giudice di sedia, forse troppo severo nei confronti del russo). Sul 4-0 Tien, Medvedev si arrende definitivamente.
Settimana da sogno per il giovane americano. Vediamo domani contro il nostro Sinner (mi sembra alle prese con un piccolo infortunio)

Oh, Eva Lys ai quarti del WTA 1000. Daje!!!  :)
Ora Coco Gauff, servirà un miracolo, ma torneo più che positivo per la tedeschina che entra per la prima volta in carriera nelle top 50

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.164
Citazione di: Maremma Laziale il 30 Set 2025, 15:10
Sarà Sinner-Tien la finale di Pechino, mentre Alcaraz ha già vinto Tokyo sconfiggendo Fritz in due set.
Il modo come ha perso Medvedev su Tien ha un po' dell'assurdo. Avanti 4-1 nel secondo e poi brekkato mentre serviva per il match. Nel terzo arrivano i crampi e un warming per condotta antisportiva, cioè mancanza di impegno (in questo caso sbaglia il giudice di sedia, forse troppo severo nei confronti del russo). Sul 4-0 Tien, Medvedev si arrende definitivamente.
Settimana da sogno per il giovane americano.Vediamo domani contro il nostro Sinner (mi sembra alle prese con un piccolo infortunio)

Oh, Eva Lys ai quarti del WTA 1000. Daje!!!  :)
Ora Coco Gauff, servirà un miracolo, ma torneo più che positivo per la tedeschina che entra per la prima volta in carriera nelle top 50

Spero tu abbia sbagliato il Soggetto ...

Discussione precedente - Discussione successiva