Zarate (topic unico)

Aperto da Russotto, 20 Gen 2011, 01:25

Discussione precedente - Discussione successiva

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Lavezzi e Cavani? Gli attaccanti sono sempre decisivi e devono fare goal, ma non dimentichiamoci di Hamsik che si sta sacrificando tanto e crea i presupposti giusti per farli andare in rete. Hamsik è un giocatore veramente intelligente. Con il tempo abbiamo fatto capire a Lavezzi che deve giocare maggiormente da attaccante, le sue giocate deve farle vicino alla porta. Il Pocho è un giocatore che quando sta bene riesce a saltare due uomini anche da fermo. Per noi è un giocatore fondamentale".

est1900

Visitatore
Da dove deriva il credito che ha Mauri ?
Prescindendo da questioni fisiche e tattiche (che già ti risponderebbero a sazietà) mi chiedo e ti chiedo:
hai presente la stagione fatta da Mauri da Agosto ad oggi?
Se sì, perchè fai questo raffronto?

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Alejandro Mazzoni, procuratore di Ezequeil Lavezzi, ha parlato della situazione del suo assistito e di come si trova a Napoli: "Il Pocho è felice di giocare più a ridosso della porta. Con questa nuova posizione si diverte perchè lui ha l'animo dell'attaccante e cerca sempre di andare a segno.

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Citazione di: Beijing09 il 24 Gen 2011, 11:53
Lavezzi e Cavani? Gli attaccanti sono sempre decisivi e devono fare goal, ma non dimentichiamoci di Hamsik che si sta sacrificando tanto e crea i presupposti giusti per farli andare in rete. Hamsik è un giocatore veramente intelligente. Con il tempo abbiamo fatto capire a Lavezzi che deve giocare maggiormente da attaccante, le sue giocate deve farle vicino alla porta. Il Pocho è un giocatore che quando sta bene riesce a saltare due uomini anche da fermo. Per noi è un giocatore fondamentale".

Hamsik ha fatto 7 gol, Lavezzi 5 e Cavani 14.

Floccari 6, Zarate 4, Mauri 4 e Hernanes 5.

Napoli 26 gol in tre e Lazio 19 in quattro.

In realtà mancano 4/5 gol del centravanti, che nella Lazio non fa il centravanti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: Esprit Libre il 24 Gen 2011, 11:58
In realtà mancano 4/5 gol del centravanti, che nella Lazio non fa il centravanti.

Se ci fosse Mazzarri alla Lazio, odioso quanto volete, scommetto che anche Floccari avrebbe fatto 4/5 goal in più.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Esprit Libre il 24 Gen 2011, 11:58
Hamsik ha fatto 7 gol, Lavezzi 5 e Cavani 14.

Floccari 6, Zarate 4, Mauri 4 e Hernanes 5.

Napoli 26 gol in tre e Lazio 19 in quattro.

che nella sua carriera non ha mai fatto tanti gol

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.875
Citazione di: est1900 il 24 Gen 2011, 11:56
Prescindendo da questioni fisiche e tattiche (che già ti risponderebbero a sazietà) mi chiedo e ti chiedo:
hai presente la stagione fatta da Mauri da Agosto ad oggi?
Se sì, perchè fai questo raffronto?

Ad oggi?io mi fermerei a prima (parecchio prima) di Natale...e con questa risposta ci hai già fatto capire che l'obiettivo è uno a prescindere (e si parla di Mauri come di tanti altri,eh)

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Citazione di: fabrizio1983 il 24 Gen 2011, 12:01
che nella sua carriera non ha mai fatto tanti gol

E Cavani quando mai li ha fatti tutti questi gol? A Palermo lo facevano giocare esterno.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: Beijing09 il 24 Gen 2011, 11:57
Alejandro Mazzoni, procuratore di Ezequeil Lavezzi, ha parlato della situazione del suo assistito e di come si trova a Napoli: "Il Pocho è felice di giocare più a ridosso della porta. Con questa nuova posizione si diverte perchè lui ha l'animo dell'attaccante e cerca sempre di andare a segno.

Lavezzi dichiarò, senza se e senza ma: con Reja non mi divertivo

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: Mr. Mojo il 24 Gen 2011, 12:04
Lavezzi dichiarò, senza se e senza ma: con Reja non mi divertivo

Sarà un caso?

dako80

*
Lazionetter
* 2.876
Citazione di: neversurrender il 24 Gen 2011, 11:43

Io mi ricordo di Igor Protti, preso dalla Lazio la stagione dopo che vinse il titolo di capocannoniere insieme a Signori. Venne alla Lazio e fece ridere, ragalandoci solo una goia.
Poi ando' al Napoli e fece ridere pure la. Poi tra Reggina e Livorno ritrovo' la sua dimensione.

Giocare in provincia e' leggermente differente che giocare in grandi piazze (soprattutto qua a Roma), perche' si hanno meno pressioni, il calcio viene vissuto meno spasmodicamente.
L'esempio principale e' l'Udinese, societa' in cui si lavora in totale calma e tranquillita', in una citta' che non vive le esasperazioni di Roma.

Lo score di Di Natale con i relativi anni l'ho gia' postato. Aggiungo solo che in nazionale non ha lasciato traccia.

Di Vaio in due campionati con la Juve (perche' parliamo di campionato, no? Altrimenti Simone Inzaghi e' il Van Basten de noantri) ha segnato 18 reti (11 e 7).
Tolte tre stagioni (Salernitana in B, Parma in A e la prima con il Bologna) Di Vaio e' un giocatore da 12 gol l'anno.

Infine le occasioni per creartele da solo ti devi chiamare Diego Armando Maradona. Con quel nome prendi palla da prima del centrocampo, ne salti 5-6 compreso il portiere e segni.
Gli altri comuni mortali invece hanno bisogno di una squadra dietro che li aiuti, soprattutto del centrocampo.
Di Vaio ce l'ha avuta; Zarate no.

Interessante ora ripieghiamo su Protti....Di Vaio ha fatto gol ovunque e ripeto ovunque in ogni ruolo come attaccante esterno o meno, a te sembrano pochi quei gol in due anni parlando anche del solo campionato? Non era titolare Di Vaio nella Juve e agiva da seconda punta dietro Trezeguet o da attaccante esterno e il rendimento mi pare ottimo cmq.
Sul crearti le occasioni da solo non intendo ovviamente il saltare tutta la squadra avversaria (cosa che tenta ogni volta Zarate), intendo semplicemente proporsi senza palla, tagliare e soprattutto non pretendere sempre la palla sui piedi da fermo.

Cmq lasciando stare Di Vaio o Di Natale o altri, qui si parlava di un giocatore pagato 22 milioni di euro cifre da gran giocatore da uno che deve fare la differenza e non parlo solo dei gol, basta proteggere sto giocatore da sempre ad oltranza, continuando in questo modo rischiamo di buttare via altri anni e sacrificare altri mister per la gloria di un presunto campione che non ha dimostrato nulla.
Zarate è un altro Recoba questo è.

est1900

Visitatore
Citazione di: Gert dal Pozzo il 24 Gen 2011, 12:02
Ad oggi?io mi fermerei a prima (parecchio prima) di Natale...e con questa risposta ci hai già fatto capire che l'obiettivo è uno a prescindere (e si parla di Mauri come di tanti altri,eh)
No.
Con questa risposta volevo solo far(ti/vi) notare che Mauri è già stato nmila volte più decisivo in questa stagione anche se per davvero giocasse in infradito fino a MAggio.
Perchè ha segnato, fatto segnare, ed ha giocato ad altissimo livello un gran numero di partite.
Infinitamente più alto di quelle giocate dal Messia (il quale, se non sbaglio, deve a Mauri anche qualcuno dei pochi gol finora fatti).
Ciò detto, ribadisco che auspico più di te che Zarate rinasca.

Ma la percentuale che attribuisco a quest'eventualità è pressochè pari a tanti altri sogni che ho (e resteranno nel cassetto). In ordine sparso: un mio gol decisivo nel derby, Belen che mi citofona per chiedermi il sale, un meteorite di mèrda su Trigoria etc...

Contenuto sponsorizzato

dako80

*
Lazionetter
* 2.876
Che poi tutti a dare addosso a Zarate che è uno dei pochi (due) campioni che abbiamo.
E nessuno che dice nulla su un allenatore che ritiene inamovibile Mauri che sono due mesi che passeggia ed è dannoso.
Lui non deve giocare per la squadra ?
Lui non deve passare la palla ?
Lui in panchina non ci deve mai andare ?
Lui non se ne deve andare a fine anno ?
Da dove deriva il credito che ha Mauri ?

Il calcio è uno sport difficile, ma alla fine la differenza la fanno i buoni giocatori.
Quando hai la fortuna di averli devi metterli in condizione di esprimersi al meglio.
Se fai giocare Sculli ti meriti le figure di ieri.
(e non parliamo di Hernanes che utilizzato così è dannoso, Brocchi regista, Gonzalez terzino etc etc.)

Mi spieghi perchè definisci Zarate un campione?

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Esprit Libre il 24 Gen 2011, 12:03
E Cavani quando mai li ha fatti tutti questi gol? A Palermo lo facevano giocare esterno.
Cavni nelle ultime due stagioni ha fatto 14 e 13 gol...quindi non aveva mai segnato cosaì ma i gol li faceva, e comunque è un '87 ci sta che potesse esplodere ora

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.875
Citazione di: est1900 il 24 Gen 2011, 12:11

Ciò detto, ribadisco che auspico più di te che Zarate rinasca.

Sicuro

Se Mauri è stato più decisivo in avvio (e ci possiamo stare),è stato anche più deleterio da quando ha appeso gli scarpini al chiodo a novembre

blow

*
Lazionetter
* 20.008
L'analisi di Gesulio non fa una piega, condivido tutto e soprattutto il fatto che Mauro altro non è che una seconda punta.
Su questo c'è poco da discutere.
Come prima punta fa ridere.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
ma su Gio, ma come fai a paragonare Zarate con Mauri, eddajempo'... ma allora sei tu che lo consideri un mezzo giocatore, non io... da Mauri mi aspetto 50, da Zarate 1000. e se tutti e due danno 10, il problema esiste... o no?

Brocchi regista ci ha giocato 10 minuti, e comunque ieri è stata la partita in cui ho visto Hernanes abbassarsi verso la linea dei difensori e ricevere palla per più volte da quando è alla Lazio.
fa specie poi questo accanimento contro Reja che non è padrone di sbagliare mai emzza volta, visto che è contestato qui e altrova dalla seconda giornata di andata, mentre a Zarate gli viene trovata un'attenuante qualsiasi cosa faccia.
non mi pare un metodo corretto. ognuno ha la sua parte di colpa per questa situazione, e trovo incredibile appiattirsi in questo tipo di critica irrazionale sempre e solo verso una persona.

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Citazione di: fabrizio1983 il 24 Gen 2011, 12:20
Cavni nelle ultime due stagioni ha fatto 14 e 13 gol...quindi non aveva mai segnato cosaì ma i gol li faceva, e comunque è un '87 ci sta che potesse esplodere ora

Floccari ha tenuto la stessa media, 12 e 13 gol, giocando con Atalanta, Genoa e Lazio.

Contenuto sponsorizzato

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Con questa risposta volevo solo far(ti/vi) notare che Mauri è già stato nmila volte più decisivo in questa stagione anche se per davvero giocasse in infradito fino a MAggio.

Questo è innegabile. Parlano i fatti.

Ma la percentuale che attribuisco a quest'eventualità è pressochè pari a tanti altri sogni che ho (e resteranno nel cassetto). In ordine sparso: un mio gol decisivo nel derby, Belen che mi citofona per chiedermi il sale, un meteorite di mèrda su Trigoria etc...

Mi sembra un tantino esagerato e con le esagerazioni non si va da nessuna parte.
Mi ricorda la storia di Forlan, miglior giocatore dei mondiali e la maglietta dei tifosi con scritto "io c'ero quando Forlan ha segnato un goal".

Citazione di: dako80 il 24 Gen 2011, 12:20
Mi spieghi perchè definisci Zarate un campione?

Ad oggi non è assolutamente un campione. Ma non lo è nemmeno Lavezzi, tanto per dirne uno.
Quattro anni fa' chi parlava di Milito?

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.875
Citazione di: gesulio il 24 Gen 2011, 12:27

fa specie poi questo accanimento contro Reja che non è padrone di sbagliare mai emzza volta, visto che è contestato qui e altrova dalla seconda giornata di andata, mentre a Zarate gli viene trovata un'attenuante qualsiasi cosa faccia.
non mi pare un metodo corretto

Ma non ti riferisci a questo forum,vero?
Io attenuanti le do ad entrambi,però quando uno dei due partecipa al tiro al piccione contro l'altro,quando dovrebbe essere il primo a difendere (tutti) i suoi giocatori,un po' mi rode...
Detto questo,la tua interpretazione delle critiche ai due è radicalmente opposta alla mia :D

Discussione precedente - Discussione successiva