Zarate (topic unico)

Aperto da Russotto, 20 Gen 2011, 01:25

Discussione precedente - Discussione successiva

neversurrender

*
Lazionetter
* 1.421
Citazione di: dako80 il 24 Gen 2011, 12:11
Interessante ora ripieghiamo su Protti....Di Vaio ha fatto gol ovunque e ripeto ovunque in ogni ruolo come attaccante esterno o meno, a te sembrano pochi quei gol in due anni parlando anche del solo campionato? Non era titolare Di Vaio nella Juve e agiva da seconda punta dietro Trezeguet o da attaccante esterno e il rendimento mi pare ottimo cmq.
Sul crearti le occasioni da solo non intendo ovviamente il saltare tutta la squadra avversaria (cosa che tenta ogni volta Zarate), intendo semplicemente proporsi senza palla, tagliare e soprattutto non pretendere sempre la palla sui piedi da fermo.

Cmq lasciando stare Di Vaio o Di Natale o altri, qui si parlava di un giocatore pagato 22 milioni di euro cifre da gran giocatore da uno che deve fare la differenza e non parlo solo dei gol, basta proteggere sto giocatore da sempre ad oltranza, continuando in questo modo rischiamo di buttare via altri anni e sacrificare altri mister per la gloria di un presunto campione che non ha dimostrato nulla.
Zarate è un altro Recoba questo è.

Non ripiego solo su Protti, ma ti porto un altro esempio di giocatori determinanti in provincia, dove le pressioni sono minori e la squadra gioca solo per te.

Inoltre (e non sei il solo) leggo di allenatori sacrificati per Zarate. Chi sono?
Rossi e' andato via per Zarate? A me sembra che quando gli viene chiesto della Lazio tira qualche frecciata a Lotito e mai all'argentino.

Ballardini e' andato via per Zarate o perche' ci stava mandando in serie B?

Reja lo vogliono mandare via per Zarate? A me sembra che l'anno scorso per salvare la Lazio, l'ha messo in panchina e nessuno ha detto niente.
Quest'anno l'ha lasciato fuori in partite importanti (Fiorentina, Milan e merde), l'ha sempre sostituito (o quasi) e nelle poche partite che l'ha fatto giocare nel suo ruolo ha segnato.
Perche' un giocatore costato 22 mln e con quel potenziale deve essere messo nella condizione di rendere al meglio.

dako80

*
Lazionetter
* 2.876
Citazione di: Beijing09 il 24 Gen 2011, 12:29

Questo è innegabile. Parlano i fatti.

Mi sembra un tantino esagerato e con le esagerazioni non si va da nessuna parte.
Mi ricorda la storia di Forlan, miglior giocatore dei mondiali e la maglietta dei tifosi con scritto "io c'ero quando Forlan ha segnato un goal".

Ad oggi non è assolutamente un campione. Ma non lo è nemmeno Lavezzi, tanto per dirne uno.
Quattro anni fa' chi parlava di Milito?

Mica l'ho detto io infatti che è un campione, per me manco Lavezzi lo è, per Milito come finalizzatore è sempre stato di altissimo livello e io lo ritenevo già un campione da quando arrivò al genoa la prima volta

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: Gert dal Pozzo il 24 Gen 2011, 12:30
Ma non ti riferisci a questo forum,vero?
Io attenuanti le do ad entrambi,però quando uno dei due partecipa al tiro al piccione contro l'altro,quando dovrebbe essere il primo a difendere (tutti) i suoi giocatori,un po' mi rode...
Detto questo,la tua interpretazione delle critiche ai due è radicalmente opposta alla mia :D

sì, mi riferisco anche a questo forum, benché non ce l'abbia nello specifico con te.

e comunque: Reja dice una cazzata in sala stampa, e quindi la lapidazione è dovuta, ma che scherziamo? uno che fa giocare brocchi a regista, ma ndo s'è mai visto. niente, nessun tipo di attenuante, o anche solo di concessione dell'errore in buona fede. no. non ce capisce un cazzo.

Zarate si mangia l'Xesimo gol e però il miracolo del portiere, non gliene arriva una, i compagni so' ridicoli, i gol se li magna pure di vaio...

no, ma continuiamo così, che gli facciamo del bene.

a me rode solo che sto cacchio de Zarate non si sveglia. e il rodimento è direttamente proporzionale alla stima che ho di lui.

dako80

*
Lazionetter
* 2.876
Citazione di: neversurrender il 24 Gen 2011, 12:32

Non ripiego solo su Protti, ma ti porto un altro esempio di giocatori determinanti in provincia, dove le pressioni sono minori e la squadra gioca solo per te.

Inoltre (e non sei il solo) leggo di allenatori sacrificati per Zarate. Chi sono?
Rossi e' andato via per Zarate? A me sembra che quando gli viene chiesto della Lazio tira qualche frecciata a Lotito e mai all'argentino.

Ballardini e' andato via per Zarate o perche' ci stava mandando in serie B?

Reja lo vogliono mandare via per Zarate? A me sembra che l'anno scorso per salvare la Lazio, l'ha messo in panchina e nessuno ha detto niente.
Quest'anno l'ha lasciato fuori in partite importanti (Fiorentina, Milan e merde), l'ha sempre sostituito (o quasi) e nelle poche partite che l'ha fatto giocare nel suo ruolo ha segnato.
Perche' un giocatore costato 22 mln e con quel potenziale deve essere messo nella condizione di rendere al meglio.

Ah ok, quindi per te Zarate l'anno scorso ha fatto ride e quest'anno pure, se magna i gol davanti al portiere non fa nulla per giustificare 22 milioni e la colpa è che non gioca nel suo ruolo esatto?
Scusa ma pensi davvero che poche decine di metri cambino completamente un giocatore? L'anno scorso che ruolo aveva Zarate? terzino?
Eto l'anno scorso ha fatto l'ala e anche l'esterno sinistro quasi tutti il campionato ma il suo rendimento è stato eccellente cmq ha segnato meno ma nessuno ha mai criticato Etò anzi, quelli sono i campioni se poi Zarate deve essere messo solo davanti al portiere per fare qualcosa (e cmq sbaglia anche li), allora abbiamo due idee molto diverse di campione

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.469
Speriamo che il giudice lo appiedi per 2-3 turni.... almeno non scriveranno che sta in panca per scelta tecnica!

E comunque in questo mese di gennaio sto rimpiangendo il capitano: con Rocchi in campo sono straconvinto che col lecce e ieri non si perdeva!

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Citazione di: volerevolare il 24 Gen 2011, 12:42
Speriamo che il giudice lo appiedi per 2-3 turni.... almeno non scriveranno che sta in panca per scelta tecnica!

E comunque in questo mese di gennaio sto rimpiangendo il capitano: con Rocchi in campo sono straconvinto che col lecce e ieri non si perdeva!
Questa è una indiscussa legge  del calcio: chi è assente ha sempre ragione.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Io spero invece che il giudice sia clemente e non vada oltre un turno di squalifica!!!
Con il Milan, forse, Zarate potrebbe tirar fuori una gran bella prestazione?!

dako80

*
Lazionetter
* 2.876
Citazione di: volerevolare il 24 Gen 2011, 12:42

La coppia migliore è ancora Floccari Rocchi, Rocchi da profondità alla squadra e permette il lancio dal centrocampo o dalla difesa sui suoi tagli, Rocchi nonostante gli anni è ancora uno degli attaccanti migliori in circolazione

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.839
Non voglio paragonare Mauri a Zarate. Dico che Mauri oggi è dannoso alla squadra quanto e più di Zarate. Però è intoccabile.
Zarate, invece, deve andare in panchina per far posto a Sculli (delirio puro).
Se poi Mauri deve giocare perchè a settembre giocava bene, allora va bene. Però se a gennaio prendiamo tre gol dal bologna, non ci incaxxiamo ed esultiamo perchè a settembre col bologna abbiamo vinto.

Perchè Zarate è un campione ?
Perchè è uno che salta sempre l'uomo. A volte due.
Perchè è velocissimo ed imprevedibile.
Perchè se messo in condizone di giocare non lo tiene nessuno.
Perchè se ha una squadra costruita intorno a lui segna eccome (vedi il primo anno).

Poi se uno ha Zarate e lo usa per marcare i terzini degli altri ce la dobbiamo prendere con Zarate  che non segna ?
Zarate deve muoversi dove vuole a 20 metri dalla porta e poi fare quello che vuole.
E gli altri si adeguano.

Poi è la mia idea. Io non faccio l'allenatore e reja sì e quindi avrà ragione lui ... Dai risultati non si direbbe, però.

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.469
Citazione di: Esprit Libre il 24 Gen 2011, 12:44
Questa è una indiscussa legge  del calcio: chi è assente ha sempre ragione.

nell'ultima partita giocata da Rocchi con l'Udinese non aveva sfigurato affatto... anzi...

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.469
Non voglio paragonare Mauri a Zarate. Dico che Mauri oggi è dannoso alla squadra quanto e più di Zarate. Però è intoccabile.
Zarate, invece, deve andare in panchina per far posto a Sculli (delirio puro).
Se poi Mauri deve giocare perchè a settembre giocava bene, allora va bene. Però se a gennaio prendiamo tre gol dal bologna, non ci incaxxiamo ed esultiamo perchè a settembre col bologna abbiamo vinto.

Perchè Zarate è un campione ?
Perchè è uno che salta sempre l'uomo. A volte due.
Perchè è velocissimo ed imprevedibile.
Perchè se messo in condizone di giocare non lo tiene nessuno.
Perchè se ha una squadra costruita intorno a lui segna eccome (vedi il primo anno).

Poi se uno ha Zarate e lo usa per marcare i terzini degli altri ce la dobbiamo prendere con Zarate  che non segna ?
Zarate deve muoversi dove vuole a 20 metri dalla porta e poi fare quello che vuole.
E gli altri si adeguano.

Poi è la mia idea. Io non faccio l'allenatore e reja sì e quindi avrà ragione lui ... Dai risultati non si direbbe, però.

Pensa, neanche Messi (uno che ha segnato 109 gol in 152 partite in Liga) nel Barça fa quello che vuole e tu vorresti farlo fare a Zarate, che sta al gol come Federico Moccia sta ad Hemingway

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Zarate è intoccabile quasi quanto Mauri, stando alle presenze da titolare.
Senza andare troppo in là con la memoria, il primo ha giocato tutto il derby, e l'altro stava in panca, mi sembra.
farsi una panchina ogni tanto, non implica il fatto che qualcuno che invece in quella partita sta giocando sia più intoccabile di lui.

Zarate non salta l'uomo così spesso, figuriamoci due. non è più così veloce, non è più così imprevedibile.

Zarate non può giocare a 20 metri dalla porta e poi fare quello che vuole perché non è una prima punta. poi, se secondo te è così, allora ok, facciamo fuori Floccari e prendiamo un'altra seconda punta.

Dai risultati si direbbe che Reja è stato nel podio del campionato fino a ieri pomeriggio, e a partire da fine settembre.
cosa altro è che non si direbbe? doveva essere primo?

Contenuto sponsorizzato

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.459
Di Vaio gioca punta, non ala.
Tutta la squadra del Bologna gioca per portare lui al tiro.
Di Vaio non deve marcare il terzino della squadra avversaria.
Di Vaio va ovunque lui ritenga di dover andare. Può inserirsi in ogni spazio utile.
Di Vaio, quando ha la palla, fa quello che vuole, nessuno gli dice che deve passarla
a mudingay o a gimenez.
La squadra del bologna gioca per Di Vaio. Di Vaio segna per la squadra.

Quindi, Di Vaio segna, Zarate non segna, però spesso annulla il terzino avversario (e immagino che reja sarà molto soddisfatto di questo).

In più ieri Zarate è stato fuori per far posto a Sculli. Dico Sculli. Un attaccante difensore. Chiederei a Malesani se fosse lui ad avere Zarate e Sculli chi farebbe giocare e come.
Uno che tiene Zarate in panchina per far giocare Sculli è in piena confusione mentale.

Il problema è uno solo. E sta in panchina con Zarate.

Su argomenti non andiamo proprio daccordo  :p,ma questo post lo sottoscrivo completamente.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.622
Citazione di: gesulio il 24 Gen 2011, 12:53

Dai risultati si direbbe che Reja è stato nel podio del campionato fino a ieri pomeriggio, e a partire da fine settembre.
cosa altro è che non si direbbe? doveva essere primo?

Doveva essere primo facendo giocare Zarate a piedi nudi e al grido di "fai sempre come cazzo ti pare!".
Mica è uno sport di squadra d'altronde.
Le squadre si costruiscono prendendo un presunto fenomeno e allestendogli intorno una squadra di schiavi senz'anima tutti al suo servizio.

mr_prince

*
Lazionetter
* 2.246
ma perchè Floccari ha giocato da prima punta? Non mi pare.

Reja è stato sul podio grazie alle prime 9 giornate di campionato in cui abbiamo totalizzzato 22 punti.

Mo  non se mettemo a di  cavolate.... La Lazio dopo il derby di andata (10 giornata) ha giocato bene solo contro Napoli ed  Inter, dove peraltro lo zampino di Zarate cè stato eccome...

Gli altri punti sono venuti a volte per cuore (udinese), a volte per culo (sampdoria)

totale 4 vittorie 3 pareggi e 5 sconfitte nelle ultime 12....

MAuri  Hernanes LEdesma...tutti fuori forma, fuori ruolo e senza grinta...ne vogliamo parlare?

COme fanno a giocare bene le punte se il centrocampo non funziona?

Zarate ieri ha avuto 1 sola occasione e l'ha sbagliata...Ma vogliamo provare a fargli arrivare almeno 3 palle goal??

Ce la possiamo fare?

altro dato sconfortante per una squardra che gioca in difesa:

6 goal presi nelle ultime 4 partite --->> 5 da Lecce e Bologna...2 da un Rioma che ha tirato in porta 2 volte.

Zarate non stara' giocando bene, ma se leggi quello che ho scritto non si puo' crocifiggerlo come si sta facendo..

la colpa è di tutti i giocatori non solo sua..

e mi dispiace dirlo anche in buonissima percentuale di REja.

FORZA LAZIO

BoyRM76

*
Lazionetter
* 2.377
Grazie per averci fatto vincere derby, Coppa Italia e altre partite con delle tue perle.

Ma il tempo a tua disposizione è scaduto.

Ti abbiamo atteso per 2 anni.

2 lunghi anni in cui, SENZA PANDEV ACCANTO, non sei stato più tu.
Non sei stato più capace di tornare a quei livelli.

Non so se dipende da te, da chi ti schiera, dal modo in cui ti schiera, dai compagni che hai attorno, ma il fatto è che ci sei costato sogni, reputazione e troppi soldi per continuare a sognare di vederti tornare a quei livelli ai quali difficilmente tornerai.

Cedendoti adesso sicuramente ci perderemo dei soldi, perché non vali più quei 22 milioni di Euro che abbiamo chiesto a gran voce al presidente di tirare fuori per riscattarti.
Ma cedendoti tra un po' secondo me ce ne daranno ancora meno perché la tua è purtroppo una parabola discendente.

Forse non sei fatto per giocare in un campionato come il nostro, hai bisogno di spazi, di fantasia, di un tipo di gioco che qua da noi non c'è e non si può fare.

Per il tuo bene e per la tua carriera conviene anche a te cambiare aria il prima possibile.

Il tuo addio significherebbe dover dire addio ad un idolo per grandi e piccini, ma significherebbe magari tornare a dare alla squadra un gioco "normale", magari con attaccanti "normali" che giocano per la squadra, che non sono individualisti come te e che magari sono più prolifici di te, perché il più grande difetto della Lazio di oggi (oltre ad un centrocampo dubbio) è che la squadra NON SEGNA, ma neanche TIRA!

...ci lamentiamo della riommma che riceve rigori su rigori (inesistenti) e che vince con autogol...per poter ottenere queste cose bisogna comunque entrare in area, creare scompiglio, buttarla in mezzo verso i compagni e soprattutto TIRARE. Tutte cose che noi, e soprattutto tu, non siamo più capaci di fare.

Torneremo ad un calcio meno imprevedibile, meno spettacolare forse, ma sono sicuro che senza di te avremmo un calcio più redditizio in termini di gol e di punti.

Il culmine l'hai raggiunto ieri con quella reazione stizzita e da rosicone che non avresti dovuto avere, invece di prendertela con te stesso te la sei presa con gli avversari, reazione che forse ti costerà pure 3 giornate di squalifica.

Ti abbiamo aspettato, coccolato e incitato fin troppo, per quanto mi riguarda la mia pazienza verso di te è finita da un pezzo: grazie Maurito e arrivederci.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.839
l'argomento di questo topic non è Reja è bravo.
O  che ne pensiamo della posizione della Lazio in classifica.

L'argomento è Zarate deve andare in panchina  ?
E i risultati sono riferiti a Zarate.
Zarate non segna, mi pare. E ci dà l'idea di rendere meno di quel che potrebbe.

Per me le responsabilità sono di reja che lo utilizza malissimo.
Che c'entra che siamo quarti ?
Magari se lo utilzzasse meglio staremmo più avanti, che ne sapete ?

neversurrender

*
Lazionetter
* 1.421
Citazione di: dako80 il 24 Gen 2011, 12:39
Ah ok, quindi per te Zarate l'anno scorso ha fatto ride e quest'anno pure, se magna i gol davanti al portiere non fa nulla per giustificare 22 milioni e la colpa è che non gioca nel suo ruolo esatto?
Scusa ma pensi davvero che poche decine di metri cambino completamente un giocatore? L'anno scorso che ruolo aveva Zarate? terzino?
Eto l'anno scorso ha fatto l'ala e anche l'esterno sinistro quasi tutti il campionato ma il suo rendimento è stato eccellente cmq ha segnato meno ma nessuno ha mai criticato Etò anzi, quelli sono i campioni se poi Zarate deve essere messo solo davanti al portiere per fare qualcosa (e cmq sbaglia anche li), allora abbiamo due idee molto diverse di campione

Pero' cerca di portare dati. Io ne ho portati di giocatori schierati ala (ma di mestiere punta) che non hanno brillato come nel loro ruolo naturale (Eto'o compreso). Non e' che ogni 2-3 pagine posso ripostarlo perche' c'e' qualcuno che fa finta di niente.
Pero' su Eto'o voglio ripetermi: 32 presenze in campionato (con una squadra mostruosa che ha vinto tutto) 12 gol da ala; quest'anno da punta 16 presenze 12 gol (meta' delle partite stessi gol fatti).

Tra l'altro insisti (sempre parlando di portare dati) sui tagli e i movimenti che Zarate non ha e Rocchi si. Beh se non te ne sei accorto 3 dei 4 gol di Zarate sono venuti con tagli in profondita'. E i gol che si e' mangiato (Lecce e Bologna) sono venuti con movimenti attraverso scambi con gli altri.

Inoltre prendere lo scorso anno come termine di paragone mi pare una forzatura: stavamo andando in b e nella migliore delle ipotesi schieravamo una squadra imbarazzante.

Contenuto sponsorizzato

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Direi che il goal di Floccari dopo 4 minuti e altre tre occasioni da parte sua ieri la dicono lunga: basta insistere con il 4-3-1-2 e ritrovare la Lazio vista per la maggior parte del girone d'andata. Se poi Zarate continuerà a non segnare... bè, da ala non ha giocato male.

dako80

*
Lazionetter
* 2.876
Citazione di: neversurrender il 24 Gen 2011, 13:23

Pero' cerca di portare dati. Io ne ho portati di giocatori schierati ala (ma di mestiere punta) che non hanno brillato come nel loro ruolo naturale (Eto'o compreso). Non e' che ogni 2-3 pagine posso ripostarlo perche' c'e' qualcuno che fa finta di niente.
Pero' su Eto'o voglio ripetermi: 32 presenze in campionato (con una squadra mostruosa che ha vinto tutto) 12 gol da ala; quest'anno da punta 16 presenze 12 gol (meta' delle partite stessi gol fatti).

Tra l'altro insisti (sempre parlando di portare dati) sui tagli e i movimenti che Zarate non ha e Rocchi si. Beh se non te ne sei accorto 3 dei 4 gol di Zarate sono venuti con tagli in profondita'. E i gol che si e' mangiato (Lecce e Bologna) sono venuti con movimenti attraverso scambi con gli altri.

Inoltre prendere lo scorso anno come termine di paragone mi pare una forzatura: stavamo andando in b e nella migliore delle ipotesi schieravamo una squadra imbarazzante.

Riguardo ai dati è presto fatto, Eto per dire 12 gol a te sembrano pochi? a me no, magari arrivasse a dodici pure Zarate.
Sui 3 su 4 gol con tagli di Zarate me ne sono accorto eccome, ti devo fare l'elenco dei gol di quel tipo fatti da Rocchi?

Cmq dato che dobbiamo restare ai dati giustamente, fino ad oggi  i dati dicono che Zarate ha fatto qualcosa come 8 gol in due anni per gli assist invece lasciamo perdere va.
Ah i dati sono anche quelli riguardanti Di Vaio o Di Natale ad esempio ma li i dati non contano perchè gli altri dieci in campo giocano solo per loro vero?
Cmq va bhe credo che non ne usciremo mai, la mia speranza è quella di vendere il prima possibile sto mezzo giocatore ma tutti chiaramente hanno diritto alle proprie idee ci mancherebbe.

Discussione precedente - Discussione successiva