Sblocco del mercato di gennaio?

Aperto da Miro68, 30 Set 2025, 11:30

Discussione precedente - Discussione successiva

Il mercato di gennaio come sarà?

si sblocca e arriveranno rinforzi
7 (25.9%)
si sblocca ma non arriverà nessuno
4 (14.8%)
resta bloccato ma il Mister resta per amore dei tifosi
13 (48.1%)
resta bloccato e il Mister fa le valigie
3 (11.1%)

Totale votanti: 27

Le votazioni sono chiuse: 01 Ott 2025, 11:30

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.453
Citazione di: alenlalieno il 01 Nov 2025, 22:26
lazio lecce vincendo eri in  EL  e facevi il mercatuccio solito autofinanziato con una o due cessioni e qlc acquisto spalmato pluriennale e non rinnovavi vecino che avevi lasciato già libero.
i 3 mln di svista è pura malafede perché è voluta.
senza coppe non avevi un euro.
e continui a non averlo.
la realtà che stiamo vivendo non è un episodio ma sarà la regola.

Saremmo andati in conference, quindi ancora peggio a livello di indotto.
Il sospetto che possa essere stata una problematica conosciuta e lasciata andare, nella speranza che magari nel frattempo cambiasse la norma passando dall'indice di liquidità a quello del costo allargato come adesso e che la svista fosse ininfluente, un po' ce l'ho anche io.
Ma più che malafede vedo un tentativo disperato di tenere la barca a galla nell'attesa di momenti migliori, chiaramente chiedendo a gran voce all'orchestra di continuare a suonare.
Ma il Senatore alla fine in qualche modo si sistema sempre, il timore è che si possa andare verso un ridimensionamento costante e inesorabile.

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.632
Hai presente il West Ham di quest'anno, penultimo in classifica con una vittoria, un pareggio e sette sconfitte? E poi una volta che a noi ci danno i soldi diventa un problema loro.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.629
Citazione di: biancocelestedentro il 02 Nov 2025, 09:41
Hai presente il West Ham di quest'anno, penultimo in classifica con una vittoria, un pareggio e sette sconfitte? E poi una volta che a noi ci danno i soldi diventa un problema loro.

Chiaro che se ci danno i soldi, puó prenderlo pure il Barcellona per sostituire Lamin Yamal.

Il fatto é che si dubita che l´interesse possa essere vero. Verosmilmente Noslin a Gennaio inizierá la sequela di prestiti non riscattati che durerá 3-4 anni piú eventuali spalmamenti.

L`idea di fare plusvalenze con i nostri panchinari é utopica. Forse Bela che come Tchaouona é un UNder21 nel giro della sua nazionale. Per il resto....

Tra l´altro il grosso problema é anche quello che per paradosso é molto piú facile che il panchinaro del Manchester United venga alla Lazio, piuttosto che quello della Lazio vada al pisa.

La storia di Basic é paradigmatica. Guardate gli stipendi del pisa e diventa chiaro. Basic negli anni scorsi a squadre come empoli, udinese avrebbe fatto tecnicamente comodo...ma avrebbe preso da solo quasi un quarto del budget per gli stipendi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.632
Però a prescindere dalla presunta veridicità della notizia questo discorso sui panchinari e i livelli degli stipendi potrebbe valere a maggior ragione tra Italia e Inghilterra, dove mi pare che quando vogliono non si facciano problemi a spendere molti più soldi di noi. Il problema vero, al quale probabilmente alludeva Adler Nest e forse anche tu quando parlavi di giocatori nel giro della nazionale, è che uno come Noslin si fa fatica, noi tifosi facciamo fatica, a considerarlo tecnicamente appetibile per qualcuno per quello che ha fatto vedere fino a ora.
Ma del resto pure Tchaouna, che l'anno scorso non ha fatto faville con noi, alla fine è approdato in Premier League, sia pure come riserva e in una squadra impegnata al massimo nella lotta salvezza. E allora perché no Noslin per quel livello lì?

Giako77

*
Lazionetter
* 8.663
Così tanto per dire oggi qualcuno parla di Adam Daghim jolly offensivo, visto da YT sembra una bestia. 20 anni TM lo da a 5mln ma mi sembra bassa come valutazione

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.629
Citazione di: biancocelestedentro il 02 Nov 2025, 12:08
Però a prescindere dalla presunta veridicità della notizia questo discorso sui panchinari e i livelli degli stipendi potrebbe valere a maggior ragione tra Italia e Inghilterra, dove mi pare che quando vogliono non si facciano problemi a spendere molti più soldi di noi. Il problema vero, al quale probabilmente alludeva Adler Nest e forse anche tu quando parlavi di giocatori nel giro della nazionale, è che uno come Noslin si fa fatica, noi tifosi facciamo fatica, a considerarlo tecnicamente appetibile per qualcuno per quello che ha fatto vedere fino a ora.
Ma del resto pure Tchaouna, che l'anno scorso non ha fatto faville con noi, alla fine è approdato in Premier League, sia pure come riserva e in una squadra impegnata al massimo nella lotta salvezza. E allora perché no Noslin per quel livello lì?

UNder21  Francese..queste cose li contano.

cmq per me Tchaouona ha molto piú potenziale (parere mio, chiaro)

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.632
Pure per me non è scarso Tchaouna anche se quando era qui sono state più le volte che mi ha fatto smadonnare che quelle in cui si è lasciato apprezzare.
Su Noslin, che non gravita nel giro delle nazionali, potrebbe valere un'altra cosa e cioè quello che ha detto su di lui Sarri che tatticamente è difficile inquadrarlo e allora potrebbe trovarsi più a suo agio in un campionato dove a parere pressoché unanime sono meno attenti a questo aspetto.
Comunque va da sé che molto probabilmente stiamo parlando del nulla rifritto e posto sotto vuoto spinto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.835
Citazione di: RG-Lazio il 02 Nov 2025, 12:24
UNder21  Francese..queste cose li contano.

cmq per me Tchaouona ha molto piú potenziale (parere mio, chiaro)
La tua opinione cozza con un gran numero di esperi di Lazio net che lo considerano Pipia al sugo

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.629
La tua opinione cozza con un gran numero di esperi di Lazio net che lo considerano Pipia al sugo

per fortuna...é un´opinione del resto.

Poi non so chi siano gli esperti di Lazio.net. Pensavo che fossimo tutti dei dilettanti innamorati della lazio che si scambiano messaggi per l´assurdo e irrazionale valore che danno ad un palla rotolante inseguita da 22 esseri. :beer: :beer: :ssl

Per caritá, ci sta qualcuno che ha una competenza migliore della media e si legge. Ci sta...come ci sta qualcuno che ...vabbé Forza Lazio  :since

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.201
Per Tchaouna hanno influito molto la situazione economica e il ruolo ricoperto. Il giocatore poteva starci in rosa, ma con Pedro, Isaksen, Cancellieri, Noslin....

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.201
Attualmente ci sono liberi diversi DS più esperti e quotati di Fabiani... mia opinione eh.

Contenuto sponsorizzato

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.835
Citazione di: RG-Lazio il 02 Nov 2025, 12:39
per fortuna...é un´opinione del resto.

Poi non so chi siano gli esperti di Lazio.net. Pensavo che fossimo tutti dei dilettanti innamorati della lazio che si scambiano messaggi per l´assurdo e irrazionale valore che danno ad un palla rotolante inseguita da 22 esseri. :beer: :beer: :ssl

Per caritá, ci sta qualcuno che ha una competenza migliore della media e si legge. Ci sta...come ci sta qualcuno che ...vabbé Forza Lazio  :since

Per me chiunque vesta la maglia della Lazio merita rispetto, da Silvio Piola all'ultimo tifoso che va allo stadio per tifare. Raramente esprimo pareri tecnici, e le Po he volte che lo faccio premetto che si tratta della mia opinione e non della verità assoluta.
Poco tempo fa sono stato tranchant su Basic... gli ho portai fortuna e mi sono sentito in obbligo di chiedere scusa.
Molti (non mi sembra tu sia tra loro) esprimono giudizi assoluti che personalmente ritengo schifosi.
:beer:

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.201

D'accordo sul rispetto per chi veste la maglia della Lazio... ma l'opinione tecnica (tutte personali eh...) va data anche nei casi negativi, altrimenti inficerebbe quella positiva!

:beer:

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.524
Sembra che domani con il Cagliari parta ancora titolare Dia. A questo punto senza Castellanos, preferire Dia, questo Dia che gioca con una gamba sola, è ufficialmente sancita la bocciatura di Noslin da parte di Sarri. Qualche settimana fa Sarri in una delle poche conferenze pre partita disse che gli avevano promesso che decideva lui chi vendere, parzialmente smentita il giorno dopo da Fabiani che disse che questa squadra lo scorso hanno  fece moltissimi gol...

Se fosse vera la notizia del "potere" di Sarri nell'eventuale (fino all'ufficialità non ci credo) mercato e fosse vero anche l'interesse del West Ham, Noslin il 2 gennaio sta a Londra.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.116
Citazione di: simcar il 02 Nov 2025, 16:27
Sembra che domani con il Cagliari parta ancora titolare Dia. A questo punto senza Castellanos, preferire Dia, questo Dia che gioca con una gamba sola, è ufficialmente sancita la bocciatura di Noslin da parte di Sarri. Qualche settimana fa Sarri in una delle poche conferenze pre partita disse che gli avevano promesso che decideva lui chi vendere, parzialmente smentita il giorno dopo da Fabiani che disse che questa squadra lo scorso hanno  fece moltissimi gol...

Se fosse vera la notizia del "potere" di Sarri nell'eventuale (fino all'ufficialità non ci credo) mercato e fosse vero anche l'interesse del West Ham, Noslin il 2 gennaio sta a Londra.

ripensando a nolsin e west ham.... ma in inghilterra non c'è più la regola degli stranieri con le presenze minime in nazionale? noslin ce le ha?

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.524
Citazione di: mr_steed il 02 Nov 2025, 17:34
ripensando a nolsin e west ham.... ma in inghilterra non c'è più la regola degli stranieri con le presenze minime in nazionale? noslin ce le ha?
non so se vale ancora, da capire se per gli extra ma in Inghilterra sarebbero tutti extra :)³

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.629
Dopo la Brexit, la Premier League non ha un limite fisso per i giocatori extracomunitari, ma si basa su un sistema di punti per valutare l'idoneità di un giocatore a ottenere un permesso di lavoro. Questo sistema è molto più rigoroso rispetto a prima e valuta la qualità del giocatore in base a criteri come il ranking FIFA del suo paese, il club di appartenenza e le presenze con la nazionale maggiore. I giocatori non comunitari che non soddisfano i requisiti minimi possono essere valutati da una commissione federale per determinare se sono "di altissimo livello". Inoltre, i club hanno un limite sull'acquisto di giocatori stranieri "under 21".
Regole e criteri di valutazione
Sistema a punti: i giocatori extracomunitari devono soddisfare un punteggio minimo per ottenere il permesso di lavoro.
Criteri per il punteggio: vengono valutati fattori come il ranking FIFA del paese d'origine, le presenze in nazionale e il livello del club.
Valutazione della commissione: se un giocatore non raggiunge il punteggio minimo, una commissione federale può valutare il suo talento e la sua capacità di contribuire al calcio inglese.
Acquisto di giovani talenti: i club possono acquistare un massimo di tre giocatori stranieri "under 21" a gennaio e sei nell'intera stagione.
Età minima: i club inglesi non possono acquistare calciatori stranieri prima del loro diciottesimo compleanno.
Conseguenze
Protezione dei talenti locali: queste regole mirano a proteggere i vivai e dare maggiore spazio ai giovani talenti inglesi.
Mercato dei giocatori più selettivo: il processo di acquisizione dei giocatori stranieri è diventato più complesso e selettivo, con maggiore enfasi sulla qualità del giocatore.

Presa dalla Ai di google.

Ora non vi vuole certo fibonacci per capire che il buon Noslin al West Ham non lo possono prendere per fare il calciatore

Contenuto sponsorizzato

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.661
Citazione di: Charlot il 02 Nov 2025, 12:50
Attualmente ci sono liberi diversi DS più esperti e quotati di Fabiani... mia opinione eh.

si, ma c'è qualche possibilità che ci saluti?

Warp

*
Lazionetter
* 12.908
non ho seguito molto ultimamente, ma si sa qualcosa del famoso "sblocco"?
ricordo male o si diceva  che si sarebbe saputo qualcosa a fine ottobre?

Discussione precedente - Discussione successiva