Sblocco del mercato di gennaio?

Aperto da Miro68, 30 Set 2025, 11:30

Discussione precedente - Discussione successiva

Il mercato di gennaio come sarà?

si sblocca e arriveranno rinforzi
7 (25.9%)
si sblocca ma non arriverà nessuno
4 (14.8%)
resta bloccato ma il Mister resta per amore dei tifosi
13 (48.1%)
resta bloccato e il Mister fa le valigie
3 (11.1%)

Totale votanti: 27

Le votazioni sono chiuse: 01 Ott 2025, 11:30

gruz

*
Lazionetter
* 3.131
Citazione di: RG-Lazio il 10 Dic 2025, 18:35
Io mi fionderei su Gimenez del Milan in diritto di riscatto...

Premesso che per me siamo piú nel fanta che nel calcio...Puó essere che Sarri ci veda qualcosa. Del resto chi avrebbe immaginato Mertens da 20 goal a stagione??

Certo restiamo in un contesto in cui con Raspadori cosí come con il Taty hai bisogno di mezzali e esterni che portino piú goal e vabbé.

Certo il senso economico ci sarebbe eccome...uno lo vendi e metti a bilancio subito, l´altro lo prendi in prestito con diritto
ma guarda a me poi neanche dispiacerebbe vedere raspadori centravanti in un attacco a 3 dato che non ci gioca piu da anni ( se non saltuariamente ) e che nella sua unica stagione che l ha fatto a sassuolo aveva fatto bene quando era giovanissimo tra l altro

pero dico che non ha senso dal punto di vista tecnico ( ovviamente da quello economico puo averne ) perche sia taty che raspadori sono due centravanti con buona tecnica che sanno legare bene il gioco ma che vedono poco la porta e quindi a questo punto, non essendoci neanche  sta grande differenza di eta, mi tengo decisamente castellanos che mi da un po piu di fisico , di garra ( raspadori non mi sembra averne troppa) e piu presenza in area quando si alza la palla

per quanto riguarda la speranza che raspadori possa diventare un mertens io la vedo un po dura , perche mertens gia da esterno sia in olanda che in italia aveva dimostrato di vedere parecchio la porta

Warp

*
Lazionetter
* 12.917
a rega' ma pure in prestito, ma lo stipendio chi glielo paga?
magari ce lo prestano gratis e je pagano pure mezzo stipendio.
Altro che babbo natale.

io invece siccome penso che raspadori a quanto ho letto lo cerca pure la reuma, i giornalari stanno preparando per le feste "il derby di mercato" che gia si sa come finirebbe perche i friedkin non avranno la chiesa ma c'hanno un sacco de soldi in piu del caldarrostaro di formello.
Siamo passati da niente mercato a raspadori.
Eddaje, pare che siete atterrati ieri da marte, ma quando mai la Lazio di Lotito ha preso un giocatore da un topclub europeo i in prestito poi?
questa è  proprio roba che non sta nel modus operandi ventennale di questa società.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.631
Warp sono d´accordo. Si tratta di una chiacchierata a livello tattico/tecnico. LA realtá é che probabilmente il sostituto del Taty sará Saná Fernandes.

Certo eh...Raspadori non é Immobile, e ne parliamo come se stessimo trattando Alen Boksic dal Marsiglia...se non é ridimensionamento questo...

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: RG-Lazio il 10 Dic 2025, 18:35
Io mi fionderei su Gimenez del Milan in diritto di riscatto...

Mammagari.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Warp

*
Lazionetter
* 12.917
ecco il derby di mercato che avevo appena citato, e come te sbagli?

Proprio per questo l'ex Sassuolo ha chiesto ai suoi agenti di sondare il terreno per un ritorno in Serie A già il prossimo mese. Su di lui c'è anche la Roma (che ha come obiettivo principale Zirkzee), può aprirsi un derby di mercato. Per far arrivare Raspadori, però, prima deve uscire Castellanos (per cui si aspetta un'offerta da 25-30 milioni), sia per il posto in rosa che a livello di ingaggio, anche perché a gennaio la Lazio potrà sicuramente operare a 'saldo zero'. Il cartellino di Jack potrebbe essere inserito a bilancio dopo giugno; il suo stipendio invece potrebbe essere coperto in parte dalla cessione del Taty e in parte da quelli risparmiati da Casale, Tchaouna e Fares, da tempo destinati a Insigne.

se serve un 100 euro per la colletta li metto pure io, mica stamo qui a fa i pidocchiosi

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.171
Voglio vedere chi tira fuori i 25-30 mln. richiesti da Lotito per il Taty, a gennaio, un attaccante che fa' più colpi di tacco che segnature.

Serve il miracolo che si è verificato con Tchaouna la scorsa estate.

gruz

*
Lazionetter
* 3.131
a quella cifra se vuoi lo vendi ieri a castellanos

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.468
Citazione di: RubinCarter il 10 Dic 2025, 18:03
Castellanos ( o chi per lui) lo devi vendere.

Se all'uscita ci metti un prestito in entrata, di  buon livello, lo DEVI fare.

Ecco, però io su questo non ti seguo.
Non si tratta di bot o de profundis, è che se davvero ragionassero così io sarei preoccupatissimo.
Cedi un titolare che rappresenta uno dei patrimoni maggiormente di valore della squadra per prendere un giocatore che non ti puoi mai permettere oltre al prestito secco per metà stagione sperando cosa?
Che ti porti in Europa così da poter sanare i buffi senza troppe cessioni?
Capisco l'ottica del tifoso nudo e crudo, ma se la volessimo valutare con un atteggiamento più consapevole sarebbe un'operazione stile si salvi chi può.
Paradossalmente preferirei frasi di circostanza e "va tutto bene" tenendo la squadra per poter quantomeno sperare che ci sia una strategia per giugno che forse non ho compreso.
Vendere di corsa a Gennaio e fare dei prestiti per tenere in piedi la baracca mi farebbe davvero sprofondare nell'amarezza.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.171
a quella cifra se vuoi lo vendi ieri a castellanos

Un ds che compra Castellanos a 30 mln. è da cacciare.  Spero, per il bene della Lazio, che esista un ds fesso in una qualsiasi società del mondo, e faccia spendere quella somma al suo presidente. A gennaio.

gruz

*
Lazionetter
* 3.131
Citazione di: Laziale-forever il 10 Dic 2025, 21:32
Un ds che compra Castellanos a 30 mln. è da cacciare.  Spero, per il bene della Lazio, che esista un ds fesso in una qualsiasi società del mondo, e faccia spendere quella somma al suo presidente. A gennaio.

tanto per citarne uno al volo , lucca (che per me a castellanos non allaccia manco le scarpe ) dopo che negli ultimi 3 anni ha fatto 2 gol in olanda e 20 in due stagioni a udine , con solo 2 anni in meno di castellanos e' stato pagato 40

castellanos a 25 30 milioni  c ha la fila per me poi magari a gennaio e' diverso ci so meno soldi, non tutti hanno bisogno di una punta ecc , ma a quella cifra in condizioni normali manco lo metti sul mercato che l hai venduto

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.171
tanto per citarne uno al volo , lucca (che per me a castellanos non allaccia manco le scarpe ) dopo che negli ultimi 3 anni ha fatto 2 gol in olanda e 20 in due stagioni a udine , con solo 2 anni in meno di castellanos e' stato pagato 40

castellanos a 25 30 milioni  c ha la fila per me poi magari a gennaio e' diverso ci so meno soldi, non tutti hanno bisogno di una punta ecc , ma a quella cifra in condizioni normali manco lo metti sul mercato che l hai venduto

Lucca non piace manco a me.

Detto questo, tutto il mondo sa' che Claudio Lotito deve fare vere plusvalenze a gennaio, per evitare il blocco del mercato a giugno e/o a "saldo zero". Posso sbagliare ma, secondo me,  a gennaio solo per un top player una società ti garantisce 30 pippi o ti accetta il prestito con obbligo di riscatto a tale cifra. Castellanos a 20 mln. lo darei via e, sempre secondo me, a quella cifra lo venderebbe pure Lotito, il quale deve vendere a gennaio per fare plusvalenze ed avere mercato libero in estate. Sono curioso di come Lotito uscirà dalle sabbie mobili, perché la situazione è ingarbugliata parecchio, tanto che non può nemmeno rinnovare i giocatori in scadenza. La sola cessione di Castellanos, inoltre, non risolve nulla ai fini dell' indice 0.70 da rispettare.

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.649
Ma che dite sto centravanti del Manchester City ce potrebbe servi'?

Contenuto sponsorizzato

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.670
Parli di Roque Santa Cruz? Ci era stato gia` accostato qualche anno fa, se non sbaglio.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.468
Citazione di: Splash il 10 Dic 2025, 22:48
Parli di Roque Santa Cruz? Ci era stato gia` accostato qualche anno fa, se non sbaglio.

Il chicharito Hernandez!

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.487
Citazione di: Laziale-forever il 10 Dic 2025, 21:32

Castellanos vale tranquillamente 20-30M come attaccante, non è ancora nel pieno della maturaità psico-fisica, tecnicamente è sopra la media, abbondantemente sopra la media anche come gioco di testa e per ogni gol che sbaglia ne fa fare due tra assist e movimenti. Infatti io non lo cederei, cederei Dia, Nuno Tavares e Guendouzi prima di subito se proprio devo avere soldi per fare mercato.

Ma giustamente Dia non te lo prende nessuno e manco Nuno, forse gli arabi, a differenza di Castellanos. Guendouzi dovrebbe avere mercato anche in premier, magari lo piazzi bene, tanto se ti serve un corridore con piedi sparati bravo tatticamente, tipo un Gonzalez, ne trovi ovunque, anche in B (io seguo il Modena e Santoro mi pare decisamente di altra categoria, come Gerli, ma di registi siamo pieni).

A noi servono piedi buoni a centrocampo, non necessariamente l'attaccante da 200 gol.

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.650

Questa volta concordo pienamente con te, 100%

Purtroppo spesso prevale l'idea che i nostri sono tutte pippe e gli altri sono buoni.

Il cambio Tati con Raspadori per me però è tecnicamente alla pari. È più un'azione alla Cragnotti (non nel senso di ricchezza  :D) che ti permette di fare plusvalenze senza abbattere il valore della squadra.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Achab77 il 10 Dic 2025, 21:30
Ecco, però io su questo non ti seguo.
Non si tratta di bot o de profundis, è che se davvero ragionassero così io sarei preoccupatissimo.
Cedi un titolare che rappresenta uno dei patrimoni maggiormente di valore della squadra per prendere un giocatore che non ti puoi mai permettere oltre al prestito secco per metà stagione sperando cosa?
Che ti porti in Europa così da poter sanare i buffi senza troppe cessioni?
Capisco l'ottica del tifoso nudo e crudo, ma se la volessimo valutare con un atteggiamento più consapevole sarebbe un'operazione stile si salvi chi può.
Paradossalmente preferirei frasi di circostanza e "va tutto bene" tenendo la squadra per poter quantomeno sperare che ci sia una strategia per giugno che forse non ho compreso.
Vendere di corsa a Gennaio e fare dei prestiti per tenere in piedi la baracca mi farebbe davvero sprofondare nell'amarezza.

Vedi altre alternative?
Vedi Lotito che mette dentro 50 milioni ?
Vedi Lotito che a gennaio saluta e vende?
Come credi che farai mercato a giugno se oggi non vendi nessuno?

Detto questo, Raspadori o chi per lui , puoi prenderlo e pagarlo in più anni. Il costo del cartellino è indicativamente uguale a quello del Taty. I soldi del Taty li metti subito a bilancio e attappi la falla. Se Raspadori o chi per lui lo paghi alla Rovella hai risolto parte del problema.
Oppure si torna alle due alternative scritte sopra .

Ne hai altre? Ce ne sono altre? Come pensi si possa risolvere ?

Contenuto sponsorizzato

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.962
Citazione di: RubinCarter il 11 Dic 2025, 09:06
Vedi altre alternative?
Vedi Lotito che mette dentro 50 milioni ?
Vedi Lotito che a gennaio saluta e vende?
Come credi che farai mercato a giugno se oggi non vendi nessuno?

Detto questo, Raspadori o chi per lui , puoi prenderlo e pagarlo in più anni. Il costo del cartellino è indicativamente uguale a quello del Taty. I soldi del Taty li metti subito a bilancio e attappi la falla. Se Raspadori o chi per lui lo paghi alla Rovella hai risolto parte del problema.
Oppure si torna alle due alternative scritte sopra .

Ne hai altre? Ce ne sono altre? Come pensi si possa risolvere ?

Devi per forza superare i blocchi di mercato con un investimento...

Altrimenti con il nostro attuale parco giocatori non hai di che sbloccare e poi ristrutturare la squadra.

Nemmeno a giugno

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.171
Citazione di: Beppe78 il 11 Dic 2025, 08:31
Castellanos vale tranquillamente 20-30M come attaccante,

A noi servono piedi buoni a centrocampo, non necessariamente l'attaccante da 200 gol.

Beppe,  alla Lazio serve un vero centravanti, uno da 15-20 segnature in campionato, perché Taty+Dia+Noslin messi assieme sono più i soldi spesi che le segnature. E non è nemmeno Raspadori che potrebbe risolvere i problemi in attacco, perché sarà pure più forte del Taty, ma non è il centravanti che ti garantisce la svolta davanti.

Ultima cosa, Raspadori è stato pagato 25 mln. + bonus dall' Atletico,  ha uno stipendio importante, fuori budget di Lotito, che ha un solo imperativo a gennaio: vendere il più possibile per fare plusvalenza. Arriveranno offerte per Castellanos??? Forse, ma voglio vedere tutti questi estimatori che offrono 25 mln. minimo, a gennaio.

Discussione precedente - Discussione successiva