Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)

Aperto da bassa79, 06 Mag 2012, 13:25

Discussione precedente - Discussione successiva

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.241
Citazione di: lorenz82 il 22 Dic 2025, 20:30
Che il Flaminio sia su un binario morto mi pare evidente, nemmeno con 20.000 posti (e meglio così) . Viene usato solo per calmare gli animi di quei 4 che ancora ci cascano. Una volta saltato anche secondo me proporrà la tiberina e riceverà una bella pernacchia. Per una nuova soluzione ci vorrà almeno una nuova proprietà, quindi chissà quando.
Devo dire che hai un bel dono della sintesi.
Citazione di: Achab77 il 22 Dic 2025, 21:43
Il 31 Dicembre ci verrà detto che "importanti novità sono imminenti" e andremo dritti fino a Pasqua.
Poi durante l'estate claudio&finanza si scatenerà con reportages esclusivi delle nuove interlocuzioni con il Comune.
Poi riparte il campionato.
Poi alla cena di Natale ci sarà il nuovo rendering.
Poi il 31 Dicembre ci sarà la notizia bomba del Piano Finanziario pronto e in attesa di vidimazione.
(continua)
Insomma una specie di "eterno ritorno". Lettura che ci sta alla grande.
Citazione di: Mr.Class il 22 Dic 2025, 22:48
"stavolta però a lodido non gli puoi dire niente sta facendo tutti i passi che vanno fatti..."

:lol: :lol:
Eccoli i passi di Lotito. Bisogna dargliene atto, li ha fatti tutti con grande sapienza
https://youtu.be/OyfyXHSssLw?si=nF5qN9OSCqv12gdX

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
se ha un senso questa notizia del NASDAQ è invece proprio legata allo stadio e a una sua possibile realizzazione.
Secondo me state facendo la coj.o.n.ell.a su quello che secondo me è l'unico ambito in cui Lotito si sta muovendo davvero, vedendolo come unico vero margine di valorizzazione, visto che quello sportivo è troppo difficile per concorrenza e possibilità attuali.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.557
Per quanto mi riguarda più che co.jo.nel.la è amara rassegnazione.
Più di una volta abbiamo visto progetti che sembravano a prova di bomba rimanere lì dove li abbiamo ammirati per qualche mese.
La speranza è che sul Flaminio abbiano una visione talmente illuminata che quando andrà a dama diremo tutti "OOOOOHH" con sommo stupore.
Se devo basarmi su ciò che è successo per tutto quello che sembrava potesse rappresentare davvero una novità epocale per la Lazio, allora tendo a essere pessimista e a pensare che sia il solito specchietto per le allodole.
Magari partito con tutte le buone intenzioni e le specifiche del caso, eh, chi lo nega. Ma appunto poi che si stoppa lì dove sembrava che si potesse spiccare il volo.
Un evergreen dalle parti nostre, a tutti i livelli.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.469
La quotazione al Nasdaq é per la societá Linda, a cui poi verrá assegnato il progetto Flaminio

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Abbonatodal72

Sostenitore
Lazionetter
* 5.453
Citazione di: Achab77 il 23 Dic 2025, 11:15Per quanto mi riguarda più che co.jo.nel.la è amara rassegnazione.
Più di una volta abbiamo visto progetti che sembravano a prova di bomba rimanere lì dove li abbiamo ammirati per qualche mese.
La speranza è che sul Flaminio abbiano una visione talmente illuminata che quando andrà a dama diremo tutti "OOOOOHH" con sommo stupore.
Se devo basarmi su ciò che è successo per tutto quello che sembrava potesse rappresentare davvero una novità epocale per la Lazio, allora tendo a essere pessimista e a pensare che sia il solito specchietto per le allodole.
Magari partito con tutte le buone intenzioni e le specifiche del caso, eh, chi lo nega. Ma appunto poi che si stoppa lì dove sembrava che si potesse spiccare il volo.
Un evergreen dalle parti nostre, a tutti i livelli.
E' sempre la stessa storia beato chi riesce ad illudersi ancora 

teodoro

*
Lazionetter
* 1.712
Citazione di: Mr.Class il 22 Dic 2025, 22:48"stavolta però a lodido non gli puoi dire niente sta facendo tutti i passi che vanno fatti..."

:lol: :lol:
Sta sulla via di Betlemme.... però viaggia su di un cammello, ce vole un pò... :D

BladeRunner

*
Lazionetter
* 1.292
Onorato imbarazzato dice che la deadline del 25 era simbolica e che diranno pubblicamente non appena la Lazio integrerà etc etc etc

Non è cambiato un cazzo ( termine strettamente tecnico) da quando i tifosi andarono a parlare al comune !!

Però dice che è evidente che la LAZIO lo voglia fare.....LE EVIDENZE !! :S

Alessandro.onorato@radioradio.it

X mandargli mail !!

ironman

*
Lazionetter
* 2.994
Il proprietario giallozozzo ha presentato anche il piano finanziario quindi secondo Gualtieri è tutto a posto.

Latinista hai letto? Io aspetto con impazienza i tuoi di piani completi in ogni dettaglio, sia progettistici che economici.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.241
Citazione di: ironman il 24 Dic 2025, 03:59Il proprietario giallozozzo ha presentato anche il piano finanziario quindi secondo Gualtieri è tutto a posto.

Latinista hai letto? Io aspetto con impazienza i tuoi di piani completi in ogni dettaglio, sia progettistici che economici.
No, un momento. Le merde hanno presentato il PEF del progetto definitivo. Dopo i vari controlli degli uffici (sovrintendenza di Roma, regione ecc) ci sarà l'approvazione del Comune, la conferenza dei servizi decisoria, la conseguente approvazione dell'aula del Campidoglio della pubblica utilità e a seguire appalti, convenzione, progetto esecutivo e via ai lavori.
Noi stiamo ancora aspettando le carte per poter iniziare a organizzare la conferenza dei servizi istruttoria. 
In pratica quelli hanno finito il primo e ordinato già secondo, contorni e dessert, noi siamo entrati al ristorante e abbiamo chiesto se c'è un tavolo, hanno detto di sì ma dobbiamo ancora sederci. 

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.241
Il link non funziona ma l'articolo l'ho trovato.
Siamo all'eterno Deja vu, da "di mese in mese" ormai siamo al "di anno in anno". Da qui a un anno garantito un altro articolo con le stesse parole (sulla Lazio). 
Niente e nessuno ci leverà dall'Olimpico per anni e anni, finché un bel giorno... torneremo ad abbracciarci e a sfilare per le strade come un 25 aprile Laziale, anche senza Pazzini (comunque sempre gradito). 

Precisione

*
Lazionetter
* 3.879
Lotito 'Flaminio sogno da coronare, battute finali per presentare la documentazione'

"Stiamo lavorando per lo stadio Flaminio, speriamo di coronare questo sogno, siamo alle battute finali per la presentazione della documentazione". Così Claudio Lotito, presidente della Lazio, durante i festeggiamenti per i 126 anni del club biancoceleste al Parco dei Daini a Villa Borghese, a Roma. "Sento la responsabilità di un secolo di storia, sono il presidente piu longevo della Lazio e spero di ripercorrere le orme di alcuni miei illustri predecessori. Il calcio non è solo risultato sportivo ed economico, noi vorremmo essere un punto di riferimento per la città per educare i giovani ai valori di un tempo - prosegue Lotito - . La stragrande maggioranza delle squadre non hanno la nostra storia che ho voluto preservare. La nostra è una storia importante, siamo l'unica società che è ente morale, speriamo di lasciare una traccia indelebile", la sua conclusione.

Contenuto sponsorizzato

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.241
Citazione di: Precisione il 09 Gen 2026, 11:51Lotito 'Flaminio sogno da coronare, battute finali per presentare la documentazione'

"Stiamo lavorando per lo stadio Flaminio, speriamo di coronare questo sogno, siamo alle battute finali per la presentazione della documentazione". Così Claudio Lotito, presidente della Lazio, durante i festeggiamenti per i 126 anni del club biancoceleste al Parco dei Daini a Villa Borghese, a Roma. "Sento la responsabilità di un secolo di storia, sono il presidente piu longevo della Lazio e spero di ripercorrere le orme di alcuni miei illustri predecessori. Il calcio non è solo risultato sportivo ed economico, noi vorremmo essere un punto di riferimento per la città per educare i giovani ai valori di un tempo - prosegue Lotito - . La stragrande maggioranza delle squadre non hanno la nostra storia che ho voluto preservare. La nostra è una storia importante, siamo l'unica società che è ente morale, speriamo di lasciare una traccia indelebile", la sua conclusione.
Battute finali nel senso che dovremmo ridere e poi cala il sipario fra gli applausi e le risa incontrollate? 🤔🤔🤔🤔

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.347
Citazione di: Precisione il 09 Gen 2026, 11:51Lotito 'Flaminio sogno da coronare, battute finali per presentare la documentazione'

Speriamo che te ne vai presto

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.557
Ma parlare quando si è fatto concretamente qualcosa invece che lanciarsi in proclami pubblici no?

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.169
FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.347
Citazione di: Achab77 il 09 Gen 2026, 12:18Ma parlare quando si è fatto concretamente qualcosa invece che lanciarsi in proclami pubblici no?
Le solide realtà no?

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.169
Citazione di: kurt il 09 Gen 2026, 12:21Allunga il brodo
Non riesco a modificare il msg ho dovuto quotarmi

Contenuto sponsorizzato

Precisione

*
Lazionetter
* 3.879
CALCIO: LAZIO. GUALTIERI "DOCUMENTAZIONE FLAMINIO PASSAGGIO IMPORTANTE"

"Stadio Flaminio? Il presidente Lotito ha annunciato che sta per presentare il completamento della documentazione che serve per far partire l'iter. Noi siamo soddisfatti e contenti. È un passaggio importante, lo riceveremo e valuteremo con grande cura, attenzione e interesse, con lo spirito di auspicare che anche la Lazio si doti di un proprio stadio. Ne parleremo nel merito quando ci sarà questo passaggio formale". Così il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, a margine della cerimonia per il 126° anniversario della fondazione della Lazio che si è tenuta presso il Parco dei Daini a Villa Borghese. Un'occasione per "festeggiare questo compleanno con una targa che ricorda che questo parco è stato il primo luogo in cui la Lazio ha giocato per alcuni anni. La società ha avviato con le istituzioni un percorso che può portare all'adozione del parco per contribuire alla cura, alla manutenzione e alla riqualificazione di questo luogo, lo apprezziamo molto", ha concluso Gualtieri.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.557
Attendiamo il comunicato a reti unificate quando sto benedetto iter (molto iniziale, da quello che ho capito) sarà ufficialmente completato.
Abbiamo almeno altri 21 anni, "io c'ho pazienza, aspetto" (cit.).

Discussione precedente - Discussione successiva