Citazione di: Adler Nest il 24 Dic 2025, 15:51Secondo me non possiamo permetterci il lusso di fare scommesse...
il lusso sarebbero le certezze. Non possiamo fare altrimenti che scommettere su nuovi profili.
Samardzic é uno che se trovasse continuiitá, potrebbe mettere 8 piú 8 (goal e assist) . Magari proprio.
Se vogliamo profili pronti a centrocampo che garantiscano goal e assist dobbiamo mettere 30-40 mln.
Tornando alla tua affermazione iniziale...il non rischiare é stato proprio quello che ci ha condotto in questo vicolo cieco. Adler, chiarisco che non ti sto dando del lotitiano, tante volte io stesso ho pensato e detto "non possiamo permetterci rischi". Spesso lotito ci porta a pensare in questo modo. Il modo di pensare che non ci ha fatto vendere Sergej al massimo per reinvestire parte della cessione in scouting e settore giovanile. Fosse per me, Sergej stava ancora qui...ma questo é sbagliato.
In realtá ora ci sono le condizioni ottime per rischiare.
a) abbiamo una squadra senza obiettivi ma solida: Non é che se togli Castellanos, Tavares, Isaksen, e ci metto pure Guendouzi ci perdi tanto. La "perdita" sarebbe Guendo, ma se ti danno oltre i 20 manco mi fermo a pensare. Vendi Guendo a 25 e metti Brescianini a 8. Non ci hai perso tanto, ma forse ti restano anche i soldi per una mezzala sinistra. Cmq Cataldi e Basic restano.
b) Non rischiamo niente. Ergo dei profili giovani potrebbero giocare piú tranquilli e Sarri ci potrebbe lavorare.
Il vero grosso rischio é fabiani...cioé Noslin, Dele B., Tavares, Belahyane, Dia...non se ne salva mezzo. Due anni e non ha generato né un giocatore fondamentale, né tanto meno uno che puó fare plusvalenza.