Mercato di gennaio 2026

Aperto da tommasino, 23 Dic 2025, 18:18

Discussione precedente - Discussione successiva

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.709
Io spero che riescano a fare perlomeno un mercato intelligente con le poche risorse a disposizione, è dura ma qualche manovra intelligente può sempre riuscire.

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.463
Citazione di: Achab77 il 24 Dic 2025, 12:30Leggo online che Sarri vuole Netz (non so chi sia) e Aaron Martin per sostituire Tavares.
Per ora di Samardzic non leggo nulla, Insigne probabilmente è come dici tu, un tentativo di tappare il buco a mercato bloccato.
Non so i dettagli, ma temo che una volta fatta la promessa a lui e al procuratore sarà dura tirarsi indietro, la speranza è che possa essere un contratto a gettone e non qualcosa che ci vincoli per più di un anno e mezzo.
Di Samardzic parla la Gazzetta

bizio67

*
Lazionetter
* 19.083
Visto anche il periodo natalizio,  magnamo tutti tranquilli 

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.385
Citazione di: Rainman il 24 Dic 2025, 11:44Ci serve secondo me soprattutto un attaccante che, come si diceva una volta, "faccia reparto".
Muriqi

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Giako77

*
Lazionetter
* 8.663
Citazione di: BladeRunner il 24 Dic 2025, 11:39Che vuol dire ?

93 partite 13 gol in 3 anni, chi avrebbe giocato come titolare al posto suo ?

p.s. ovvio che non possiamo prendere un giocatore del genere perchè non abbiamo le possibilità !
A memoria non era titolare fisso, è una cosa che mi ha sempre colpito per una squadra come l'Udinese. Poi che sia un giocatore di classe non ci sono dubbi
Citazione di: Charlot il 24 Dic 2025, 11:43@Giako77

Prendere Samardzic sarà un'impresa, lo considero (come Loftus C.) un nome idoneo  per rinforzare la squadra, difficili entrambi, ma non escludo più niente... ormai sembriamo un cantiere aperto, tra fondamenta (rinnovi dei senatori) e ristrutturazione al 110% (offerte per i nostri e occasioni in entrata).
Confido nelle capacità di Sarri.
Ma anche io credo sia l'ideale però qualche piccolo dubbio ce l'ho. Sarei pure disponibile a un cambio Taty out senza sostituire e tenere fino a fine stagione Dia-Noslin per Samardzic in. Ma non avendo seguito il giocatore assiduamente mi viene qualche dubbio sul fatto che non sia mai stato un titolare inamovibile

hafssol

*
Lazionetter
* 12.292
Citazione di: Goceano il 24 Dic 2025, 12:47Io spero che riescano a fare perlomeno un mercato intelligente con le poche risorse a disposizione, è dura ma qualche manovra intelligente può sempre riuscire.
È quello che andrebbe fatto, ma per farlo è necessaria appunto l'intelligenza, ovvero la capacità di conoscere giocatori e andarli a prendere, possibilmente in accordo col tecnico.
"Nomi", anche del tipo di Samardzic, mi paiono abbastanza improbabili: intelligenza vuol dire pure andare a fare qualche investimento a basso costo che un domani potrebbe fruttarti plusvalenza. In questo senso, Massolin e Berti (soprattutto quest'ultimo, mio pupillo) andrebbero bene. Anche Brescianini se con una formula favorevole. Su questo tipo di nomi ci si può muovere, niente voli pindarici.

Rainman

*
Lazionetter
* 2.664
Citazione di: Adler Nest il 24 Dic 2025, 13:13Muriqi

Nella Lazio tutta cross e confusione di Baroni avrebbe fatto la sua porca figura secondo me  :=))

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.385
Troppo discontinuo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.709
Citazione di: hafssol il 24 Dic 2025, 13:59È quello che andrebbe fatto, ma per farlo è necessaria appunto l'intelligenza, ovvero la capacità di conoscere giocatori e andarli a prendere, possibilmente in accordo col tecnico.
"Nomi", anche del tipo di Samardzic, mi paiono abbastanza improbabili: intelligenza vuol dire pure andare a fare qualche investimento a basso costo che un domani potrebbe fruttarti plusvalenza. In questo senso, Massolin e Berti (soprattutto quest'ultimo, mio pupillo) andrebbero bene. Anche Brescianini se con una formula favorevole. Su questo tipo di nomi ci si può muovere, niente voli pindarici.
Esattamente, si può uscire rinforzati da questo mercato anche facendo manovre di questo genere al di là dei nomi (non conosco i giocatori di cui sopra quindi mi affido alle tue conoscenze).

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.607
Citazione di: Adler Nest il 24 Dic 2025, 14:17Samardzic non mi convince.
Troppo discontinuo.
e allora riprendiamoci Sergej  :beer:

Proprio perché discontinuo é una scommessa che possiamo permetterci. Son questi i rischi da prendersi.

Poi eh. Secondo me in Portogallo, Belgio e Olanda c´é roba buona anche a meno soldi, ma insomma il nostro ds é fabiani e sarebbe giá molto se non ti porta l´ennesimo forte fisicamente "poi gli insegniamo a passare" 

Un profilo da prendere secondo me sarebbe Luciano Valente...ma penso sia giá troppo tardi.

Dobbiamo prendere gente che tra 12-16 mesi potresti rivendere al doppio. 

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.253

hafssol

*
Lazionetter
* 12.292
Citazione di: RG-Lazio il 24 Dic 2025, 14:31Dobbiamo prendere gente che tra 12-16 mesi potresti rivendere al doppio.
È l'unica strada possibile, per questo eviterei la pista Samardzic, che pure è un giocatore che mi piace e che sarebbe interessante provare a rilanciare: troppo alti i costi iniziali, quindi inferiore il margine in caso di futura rivendita, e formula del prestito che comunque non giova a un ragionamento di prospettiva.
Molto meglio provare a investire cifre più piccole, magari su giocatori di B o di mercati secondari come quelli che citavi, nella speranza che tra questi almeno uno possa diventare "un Sergej", dal punto di vista prima tecnico e poi economico.

Non avendo obiettivi immediati da raggiungere, e nell'incertezza del tipo di mercato che ci attende d'estate, meglio puntare a un miglioramento di prospettiva che non circoscritto alla metà di stagione che resta.

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.385
Citazione di: RG-Lazio il 24 Dic 2025, 14:31e allora riprendiamoci Sergej  :beer:

Proprio perché discontinuo é una scommessa che possiamo permetterci. Son questi i rischi da prendersi.

Poi eh. Secondo me in Portogallo, Belgio e Olanda c´é roba buona anche a meno soldi, ma insomma il nostro ds é fabiani e sarebbe giá molto se non ti porta l´ennesimo forte fisicamente "poi gli insegniamo a passare"

Un profilo da prendere secondo me sarebbe Luciano Valente...ma penso sia giá troppo tardi.

Dobbiamo prendere gente che tra 12-16 mesi potresti rivendere al doppio.
Secondo me non possiamo permetterci il lusso di fare scommesse...

hafssol

*
Lazionetter
* 12.292
Dipende dal tipo di scommesse: provare a ritirare su qualche grosso nome, per sei mesi, non ha alcun senso in prospettiva, mentre se per scommessa intendiamo provare a trovare un giocatore in B, in Belgio o campionati simili, pagarlo 6-8 milioni pensando di poterlo rivendere tra due anni al quadruplo è proprio il genere di scommesse che dobbiamo fare.
Ma per farle con costrutto bisogna essere bravi. Parecchio.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.632
Io in questo mercato accetterei anche qualche scommessa.
L'europa la vedo molto lontana, la serie B è impossibile: potrebbe essere l'occasione per provare ad inserire gente più o meno sconosciuta ma potenzialmente forte.
Se va bene, bene; se non va bene, pace.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.174
E' una stagione di transizione? allora per 6 mesi va bene tutto, anche il prestito con diritto (a giugno decide Sarri), approfittiamo della presenza del mister, con i suoi insegnamenti potrebbe tirare fuori un paio di situazioni interessanti per il futuro... ad es. per me, Samardzic rientra nei profili idonei per essere plasmato ed inserito come titolare nella Lazio di oggi e di domani, idem Fagioli.

Rainman

*
Lazionetter
* 2.664
Citazione di: tommasino il 24 Dic 2025, 16:28Io in questo mercato accetterei anche qualche scommessa.
L'europa la vedo molto lontana, la serie B è impossibile: potrebbe essere l'occasione per provare ad inserire gente più o meno sconosciuta ma potenzialmente forte.
Se va bene, bene; se non va bene, pace.
Come discorso ci può stare, ma c'è da considerare il rischio che questo sia il nostro unico mercato del 2026, vista la spada di Damocle di un altro blocco per quello estivo, quindi dobbiamo giocarcelo bene...

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.607
Citazione di: Adler Nest il 24 Dic 2025, 15:51Secondo me non possiamo permetterci il lusso di fare scommesse...

il lusso sarebbero le certezze. Non possiamo fare altrimenti che scommettere su nuovi profili. 

Samardzic é uno che se trovasse continuiitá, potrebbe mettere 8 piú 8 (goal e assist) . Magari proprio.

Se vogliamo profili pronti a centrocampo  che garantiscano goal e assist dobbiamo mettere 30-40 mln. 

Tornando alla tua affermazione iniziale...il non rischiare é stato proprio quello che ci ha condotto in questo vicolo cieco. Adler, chiarisco che non ti sto dando del lotitiano, tante volte io stesso ho pensato e detto "non possiamo permetterci rischi". Spesso lotito ci porta a pensare in questo modo. Il modo di pensare che non ci ha fatto vendere Sergej al massimo per reinvestire parte della cessione in scouting e settore giovanile. Fosse per me, Sergej stava ancora qui...ma questo é sbagliato. 

In realtá ora ci sono le condizioni ottime per rischiare. 

a) abbiamo una squadra senza obiettivi ma solida: Non é che se togli Castellanos, Tavares, Isaksen, e ci metto pure Guendouzi ci perdi tanto. La "perdita" sarebbe Guendo, ma se ti danno oltre i 20 manco mi fermo a pensare. Vendi Guendo a 25 e metti Brescianini a 8. Non ci hai perso tanto, ma forse ti restano anche i soldi per una mezzala sinistra. Cmq Cataldi e Basic restano.

b) Non rischiamo niente. Ergo dei profili giovani potrebbero giocare piú tranquilli e Sarri ci potrebbe lavorare. 

Il vero grosso rischio é fabiani...cioé Noslin, Dele B., Tavares, Belahyane, Dia...non se ne salva mezzo. Due anni e non ha generato né un giocatore fondamentale, né tanto meno uno che puó fare plusvalenza. 

Contenuto sponsorizzato

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.919
Citazione di: Charlot il 24 Dic 2025, 16:46E' una stagione di transizione? allora per 6 mesi va bene tutto, anche il prestito con diritto (a giugno decide Sarri), approfittiamo della presenza del mister, con i suoi insegnamenti potrebbe tirare fuori un paio di situazioni interessanti per il futuro... ad es. per me, Samardzic rientra nei profili idonei per essere plasmato ed inserito come titolare nella Lazio di oggi e di domani, idem Fagioli.
È una stagione di transizione che viene dopo un'altra stagione di transizione.

Considerando che a giugno più di qualcuno andrà via per scadenze di contratto già ora dovresti cercare di cominciare la ricostruzione.

Non ci serve uno per 4 mesi tanto per...

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.174
Citazione di: AquiladiMare il 24 Dic 2025, 17:31È una stagione di transizione che viene dopo un'altra stagione di transizione.

Considerando che a giugno più di qualcuno andrà via per scadenze di contratto già ora dovresti cercare di cominciare la ricostruzione.

Non ci serve uno per 4 mesi tanto per..
Esatto, prendi per 6 mesi dei giocatori per "provarli", infatti ho scritto con diritto di riscatto. Poi a giugno si vedrà... potrebbe andare via Sarri, potrebbe essere esonerato, ecc. ecc.

Discussione precedente - Discussione successiva