Mercato di gennaio 2026

Aperto da tommasino, 23 Dic 2025, 18:18

Discussione precedente - Discussione successiva

hafssol

*
Lazionetter
* 12.357
Prenderli con diritto di riscatto ha senso, anche se presenta due incognite:
1. che abbia i soldi per riscattarli;
2. che possa farlo in estate in base alla situazione di mercato che avremo.

Aggiungo la terza variabile, che riguarda il tipo di giocatore e il conseguente tipo di riscatto: se troppo elevato e per giocatori già abbastanza affermati, si tratterebbe di prestiti come quelli che fanno le merde e mai riscattano, con la differenza che a loro servono per raggiungere un obiettivo, mentre per un giovane si rientrerebbe nel discorso di prova per poi poter pagare riscatti a cifre alla portata. Quest'ultimo caso per me è quello da seguire, al netto ovviamente del punto 2 di cui sopra, mentre eviterei senz'altro il primo.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.222

Soldi? idee a sentire il nostro DS... cedere e poi comprare, unica via.

:beer:

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.643
Citazione di: hafssol il 24 Dic 2025, 17:45Prenderli con diritto di riscatto ha senso, anche se presenta due incognite:
1. che abbia i soldi per riscattarli;
2. che possa farlo in estate in base alla situazione di mercato che avremo.

Aggiungo la terza variabile, che riguarda il tipo di giocatore e il conseguente tipo di riscatto: se troppo elevato e per giocatori già abbastanza affermati, si tratterebbe di prestiti come quelli che fanno le merde e mai riscattano, con la differenza che a loro servono per raggiungere un obiettivo, mentre per un giovane si rientrerebbe nel discorso di prova per poi poter pagare riscatti a cifre alla portata. Quest'ultimo caso per me è quello da seguire, al netto ovviamente del punto 2 di cui sopra, mentre eviterei senz'altro il primo.

Concordo, però se seguiamo tale modello sul medio termine è anche questo un modello poco lungimirante.

Alla fin fine, é difficile prendere un semi-sconosciuto e buttarlo nella mischia. Se ha un minimo di potenzialitá, il giovane ti arriva con il modello Gila...Per caritá ci sta eccome, ed é quello che dovremmo fare, sebbene Gila ci ha impiegato 10 mesi per diventare affidabile.

In realtá una societá come la nostra avrebbe dovuto formare 3 anni fa un Under23 come juve e atalanta e far maturare li i suoi ragazzi del settore giovanile e qualche giovane di altre societá. Ovviamente questo implica degli investimenti strutturali che lotito manco immagina.

Penso che come la mettiamo, la mettiamo ci stiamo un pó tutti illudendo. Purtroppo i Sergej e i Felipe (giovani ad altissimo potenziale) non possiamo piú prenderli...e non penso che ricapiti di nuovo di beccare un Luis Alberto a 4 mln e un Ciro Immobile a 9 mln.

BladeRunner

*
Lazionetter
* 1.292
Intanto in quel di RR, il direttore (che si è rotto il malleolo il giorno dopo la discussione/aggressione con Martina Santoro....................) annuncia che suo figlio domani farà un annuncio lavorativo :

a) lascia la talent rum
b) diventa DS e Fabiani si apre un negozio di telefonia

quale delle 2 ?  :D :D :D

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.320
Ma come si è rotto il malleolo per una discussione?

portainsegne61

Sostenitore
Lazionetter
* 2.461
Citazione di: Adler Nest il 24 Dic 2025, 14:17Samardzic non mi convince.
Troppo discontinuo.
Troppo a contatto con gasperoping, come le tante sole uscite dall'atalanta a fine cura.

BladeRunner

*
Lazionetter
* 1.292
Citazione di: FeverDog il 24 Dic 2025, 18:37Ma come si è rotto il malleolo per una discussione?
Il giorno dopo ho scritto......
Forse stava in una posizione fisica ardita e si è scocciato  8)
Qualcuno dirà Karma ?

ironman

*
Lazionetter
* 2.970
Citazione di: AquiladiMare il 24 Dic 2025, 17:31È una stagione di transizione che viene dopo un'altra stagione di transizione.

Considerando che a giugno più di qualcuno andrà via per scadenze di contratto già ora dovresti cercare di cominciare la ricostruzione.

Non ci serve uno per 4 mesi tanto per...
Ma infatti. Di stagioni di transizione si può parlare in società che programmano, non in questa.

Cerchi di far arrivare qualcuno per inseguire la qualificazione europea piuttosto. Altrimenti l'anno prossimo ci sarebbero ottime possibilità di finire ancora più in basso.

Vedo il Como in calo, forse anche il Bologna può calare. Bisogna per lo meno provarci.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
E quello che viene dopo in subordine. 
Ci serve qualità in mezzo al campo. Ci serve uno che non sia una scommessa. 
E non troppo vecchio. Profilo perfetto 

Samardzic costi quel che costi.
Il resto con quel che resta nelle disponibilità. 

Brixton

*
Lazionetter
* 5.138
Samardzic sarebbe il giocatore perfetto per caratteristiche ed età. Dubito che sia fattibile, ma se ci fosse anche solo una possibilità, non ci penserei un minuto. Discontinuo e con entourage, da quanto si capisce, non facile da gestire, ma a 24 anni può ancora fare quel clic che, con le qualità che ha, lo porterebbe a essere un top-player. Nel peggiore dei casi, rimarrebbe il classico slavo genio e molta sregolatezza, che comunque ti aggiungerebbe caratteristiche che noi al momento non abbiamo e che, comunque, potresti sempre rivendere senza rimetterci. Insomma, sarebbe un'operazione a rischio minimo e con potenzialità grandissime.

ironman

*
Lazionetter
* 2.970
Di solito quando c'è interesse per un giocatore e non arriva difficilmente ci si torna sopra, abbiamo diversi esempi come Yilmaz, Thauvin e' altri. Se Lotitone non ha trovato l'accordo in passato insomma vuol dire che il suo (noto) metodo di trattare non funziona con questo giocatore.

Perciò penserei a nomi nuovi.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
All'Udinese era fortissimo, ma davvero.
Secondo me all'atalanta si é un po perso tra concorrenza spietata e agnolotti bangsbo-style.
Da noi diventerebbe titolare inamovibile e centro del progetto.
Lotito caccia li sordi e non ti presentare con brescianini o maldini.
Maldini evitare assolutamente.
Mejo tenesse Castellanos ma con Samardzic dietro. 

Contenuto sponsorizzato

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: tommasino il 24 Dic 2025, 16:28Io in questo mercato accetterei anche qualche scommessa.
L'europa la vedo molto lontana, la serie B è impossibile: potrebbe essere l'occasione per provare ad inserire gente più o meno sconosciuta ma potenzialmente forte.
Se va bene, bene; se non va bene, pace.
Se la scommessa te la propone Sarri va bene.
Se te la propone Fabiani é una scommessa persa, la storia insegna.
A sto punto non credo lotito sia cosí scemo da dare retta ancora a Fabiani CONTRO Sarri...

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.222
Samardzic è buono, tecnicamente valido, discontinuo (altrimenti giocherebbe nelle top europee), e secondo me al momento il nome migliore uscito insieme a LC. Stiamo parlando di circa 15 mil., fattibile con una contropartita (Dele B. interessa alla Dea), a Sarri piace ma forse non c'è la volontà di migliorare posizioni in classifica, strategie da primi anni lotitiani e DS decisamente inadeguato per certi livelli. Vedremo...

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.400
Citazione di: kelly slater il 25 Dic 2025, 09:47Se la scommessa te la propone Sarri va bene.
Se te la propone Fabiani é una scommessa persa, la storia insegna.
A sto punto non credo lotito sia cosí scemo da dare retta ancora a Fabiani CONTRO Sarri...
Mah, la Storia insegna su questo sono d'accordissimo, ma non tutte le scommesse di Fabiani mi sembrano perse, Post non lo è stato di certo. Maldini non credo lo sarebbe.
E non tutte le scommesse di Sarri mi sembra vadano bene, forse ricordo male, ma Sarri voleva fortemente Berardi e al prezzo richiesto non sarebbe stato un buon affare. E Insigne a 1,3 milioni per qualche mese non credo lo sia. Parere mio, certo.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.032
Citazione di: kelly slater il 25 Dic 2025, 09:41Rega Samardzic tutta la vita.
All'Udinese era fortissimo, ma davvero.
Secondo me all'atalanta si é un po perso tra concorrenza spietata e agnolotti bangsbo-style.
Da noi diventerebbe titolare inamovibile e centro del progetto.
Lotito caccia li sordi e non ti presentare con brescianini o maldini.
Maldini evitare assolutamente.
Mejo tenesse Castellanos ma con Samardzic dietro.
Prima che andasse all'Atalanta Samardzic era la mia prima scelta assoluta, certo ha perso un po' di tempo, però è un giocatore con grandi qualità tecniche, fantasia ma anche valido fisicamente. Poi le ciambelle possono riuscire con il buco oppure no.
Pure Brescianini non è male secondo me, è un giocatore, molto fisico ma anche discretamente tecnico.
Non so se diventerebbe titolare al cospetto del Basic attuale che forse fa scorrere di più la palla.
Maldini finora ha fatto poco in serie A, appena 6 reti credo. Non dovrebbe essere in concorrenza con gli altri due, è più un attaccante, credo che con Sarri giocherebbe centravanti. Al momento attuale, concordo che sia meglio il Taty. Però potrebbe sbocciare in futuro.

Corsican laziale

*
Lazionetter
* 2.559
Samardzic ed Insigne alzerebbero il tasso tecnico. Cosa assolutamente fondamentale per noi.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.032
Citazione di: Corsican laziale il 25 Dic 2025, 11:17Samardzic ed Insigne alzerebbero il tasso tecnico. Cosa assolutamente fondamentale per noi.
Non credo Insigne sia ancora in grado di giocare ad alti livelli.
In più gioca nel ruolo di Zaccagni. Diamo tutti quei soldi ad una riserva?

Contenuto sponsorizzato

Giako77

*
Lazionetter
* 8.663
Citazione di: Corsican laziale il 25 Dic 2025, 11:17Samardzic ed Insigne alzerebbero il tasso tecnico. Cosa assolutamente fondamentale per noi.

Non mi convincono al 100% ma sicuramente alzano il tasso tecnico della squadra. 
Citazione di: trax_2400 il 25 Dic 2025, 11:42Non credo Insigne sia ancora in grado di giocare ad alti livelli.
Molte partite si giocano dal 70' e avere un giocatore fresco e bravo in panchina può risultare decisivo 

Corsican laziale

*
Lazionetter
* 2.559
Citazione di: trax_2400 il 25 Dic 2025, 11:42Non credo Insigne sia ancora in grado di giocare ad alti livelli.
Stesso discorso su Pedro... Decisivo l'anno scorso, in difficoltà quest'anno. Mi dispiace tantissimo ma non serebbe il caso di rescindere ?

Comunque Insigne potrebbe fare anche il falso nueve.

Discussione precedente - Discussione successiva