Mercato di gennaio 2026

Aperto da tommasino, 23 Dic 2025, 18:18

Discussione precedente - Discussione successiva

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.032
State parlando tutti di 30 milioni di plusvalenza.
Ma a me sembra che il famoso schemino di LeastSquares parlasse di 70 milioni di plusvalenza da fare per avere il mercato completamente libero a giugno.
Sbaglio?
Quindi se non sbaglio a giugno il mercato dovrebbe essere a saldo zero, a meno che non si superino 70 milioni di plusvalenze.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.357
Sì, a regole attuali (inciso da sottolineare), i trenta milioni di plusvalenze servirebbero per il mercato a saldo zero a giugno.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060

Poiche abbiamo rispettato il parametro di 0.8 a giugno non rischiamo mercato bloccato e non siamo vincolati a 30 mln di plusvalenze. 

Le due alternative sono mercato a saldo zero o libero, se stiamo sotto lo 0.7 di indice di costo del lavoro allargato. 
E per questo servirebbero circa 70 mln di plusvalenze che sono uno sproposito. 
Una cosa era rischiare mercato bloccato, ma se rischi "solo" quello a saldo zero non penso proprio che ci scapicolleremo per un obiettivo oggettivamente difficilissimo.
Quindi opereremo sapendo che a giugno il mercato è a saldo zero e distribuiremo le operazioni tra gennaio e giugno su questa base. 

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.124
Reitero la domanda: qualcuno sa come sono messe le altre squadre di serie A?
Perché mi pare che se Atene piange, i brand da tutelare non ridano affatto.
E attenzione ad un nuovo cambio delle regole da qui a giugno,,,

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.357
Citazione di: FatDanny il 26 Dic 2025, 14:05No, ha ragione trax.

Poiche abbiamo rispettato il parametro di 0.8 a giugno non rischiamo mercato bloccato e non siamo vincolati a 30 mln di plusvalenze.

Le due alternative sono mercato a saldo zero o libero, se stiamo sotto lo 0.7 di indice di costo del lavoro allargato.
E per questo servirebbero circa 70 mln di plusvalenze che sono uno sproposito.
Una cosa era rischiare mercato bloccato, ma se rischi "solo" quello a saldo zero non penso proprio che ci scapicolleremo per un obiettivo oggettivamente difficilissimo.
Quindi opereremo sapendo che a giugno il mercato è a saldo zero e distribuiremo le operazioni tra gennaio e giugno su questa base.
Ha ragione @FatDanny, ero rimasto alla situazione antecedente lo sblocco del mercato di gennaio, che poi era appunto quella illustrata da LS a regole non ancora mutate.
Diciamo però che, strategicamente, sebbene nel nuovo scenario le plusvalenze non siano più così impellenti, avrebbe comunque un senso di lungo periodo cominciare a metterne da parte qualcuna, anche solo per monetizzare dei valori attuali prima che diminuiscano, oltre che per reinvestire alla ricerca di nuove plusvalenza future.
Ovviamente non è quello che mi aspetto dalla nostra gestione, da sempre miope e legata soltanto all'oggi.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.471
Citazione di: TheVoice il 26 Dic 2025, 14:06Reitero la domanda: qualcuno sa come sono messe le altre squadre di serie A?
Da quello che ho letto solo Napoli e Pisa dovranno fare mercato a saldo zero.
Io rimango convinto in maniera totalmente irrazionale e personale che entro giugno cambieranno qualcosa nelle NOIF.
Già il mercato della serie A è stitico con parametri normali, figuriamoci se da adesso opereranno sapendo delle possibili conseguenze.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.163
Citazione di: Giako77 il 26 Dic 2025, 13:45Penso stia già facendo le valigie
dici? io dopo aver letto questo

"[...] Tavares chiede all'Al Itthiad uno stipendio annuo di ben 7-8 milioni, più bonus. Mentre la Lazio non ha ancora avuto un vero contatto diretto con il club arabo [...]"

https://www.sololalazio.it/2025/12/26/lazio-moretto-tavares-al-itthiad-la-situazione-e-questa/

so un tantinello preoccupato :=))

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.486
riguardo gli U23, nel calcolo del costo del lavoro allargato, quali costi vengono esclusi ? stipendio, acquisto, commissioni per l'agente ...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.471
Citazione di: mr_steed il 26 Dic 2025, 16:31dici? io dopo aver letto questo

"[...] Tavares chiede all'Al Itthiad uno stipendio annuo di ben 7-8 milioni, più bonus. Mentre la Lazio non ha ancora avuto un vero contatto diretto con il club arabo [...]"

https://www.sololalazio.it/2025/12/26/lazio-moretto-tavares-al-itthiad-la-situazione-e-questa/

so un tantinello preoccupato :=))

Se veramente sono quelle le cifre richieste, considerato che Lotito vorrà almeno 10-15 milioni per cederlo, allora possiamo mangiare sereni e tranquilli fino alla Befana.
Gli arabi sono ricchi ma non scemi.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 7.961
entro due anni con queste regole il mercato in italia finisce.
penso anche io che le rivedranno.
appena si blocca una big e il giro di soldi si sgonfia a cascata.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.222
Trattativa Tavares-arabi  bene avviata, Sarri ha chiesto Fortini per sostituirlo, la Lazio invece ha avuto contatti per Luca Netz del Borussia M. 
Castellanos non convinto totalmente della proposta brasiliana, attende la premier... per sostituirlo Sarri ha chiesto Raspadori, la Lazio ha cercato Ioannidis.
Possibile scambio di prestiti Miretti-Mandas tra Juve-Lazio, Sarri vuole RLC oppure Samardzic.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.357
Praticamente Sarri vuole AB, la società cerca XYZ.
Bene ma non benissimo, sempre ammesso che le voci in circolazione siano fondate, cosa sulla quale nutro più di qualche dubbio.

Contenuto sponsorizzato

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.643
Citazione di: hafssol il 26 Dic 2025, 14:10Ha ragione @FatDanny, ero rimasto alla situazione antecedente lo sblocco del mercato di gennaio, che poi era appunto quella illustrata da LS a regole non ancora mutate.
Diciamo però che, strategicamente, sebbene nel nuovo scenario le plusvalenze non siano più così impellenti, avrebbe comunque un senso di lungo periodo cominciare a metterne da parte qualcuna, anche solo per monetizzare dei valori attuali prima che diminuiscano, oltre che per reinvestire alla ricerca di nuove plusvalenza future.
Ovviamente non è quello che mi aspetto dalla nostra gestione, da sempre miope e legata soltanto all'oggi.

Questo é il punto. Sinceramente é piú probabile che diminuiscano piuttosto che aumentino. Il Taty è un giocatore fatto e finito e dubito si possa sviluppare un'asta tra United e Liverpool per prenderlo.

Idem il buon Guendouzi...ottimo giocatore, peró ecco non é che stiamo di un giocatore particolare come Sergej. Se ti portano tra i 20 e i 30 non ci pensi proprio.

Nella Lazio attuale, secondo me, gli unici che possono crescere in maniera esponenziale sono Gila e Rovella e forse Isaksen. Peró io sinceremante dopo 3 anni inizio a pensare che sia questo e dunque anche per lui...se mi portano dai 15 in su, non ci sto tanto a pensare.

Certo, se questi li cedi adesso e il prossimo mercato é a saldo zero...come compri a Giugno??

Ovviamente questo sarebbe un falso problema se fai adesso la campagna acquisti per l´estate...cosi Sarri partirebbe in ritiro con la squadra che vuole.

Io personalmente lo farei.

Out: Guendouzi, Taty, Isaksen, Tavares, Dele B., Noslin, Dia, Gigot, Mandas.

In: 2 attaccanti, 2 mezzali, un centrale, un terzino, portiere di riserva e Insigne (giusto perché lo anno preso)

alasinistra

*
Lazionetter
* 5.310
Citazione di: hafssol il 26 Dic 2025, 18:44Praticamente Sarri vuole AB, la società cerca XYZ.
Bene ma non benissimo, sempre ammesso che le voci in circolazione siano fondate, cosa sulla quale nutro più di qualche dubbio.
Sarri provi a chiedere Messi è il suo potrebbe proporre Massolin che, è più volte che lo vedo giocare, è davvero forte.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.032
Citazione di: hafssol il 26 Dic 2025, 18:44Praticamente Sarri vuole AB, la società cerca XYZ.
Per me Sarri non deve chiedere AB, deve individuare delle caratteristiche.
Poi la società in base ai quattrini disponibili, alle strategie ed in base anche ai giocatori effettivamente cedibili dalle società di appartenenza, deve trovare il profili migliori che corrispondono alle caratteristiche richieste.
Secondo me questa è la modalità giusta (naturalmente poi il tecnico può rimanere ammaliato da un giocatore, però non deve vincolare la società ad acquisti impossibili).

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.222
Citazione di: TheVoice il 26 Dic 2025, 14:06Reitero la domanda: qualcuno sa come sono messe le altre squadre di serie A?
il calcio italiano è messo male, e il futuro è nero. Ci siamo ridotti a sperare in una qualificazione mondiale per risollevarci e cerchiamo escamotage finanziari e normativi per costruire 3-4 stadi per gli europei del 2032 (?!?!?!). Da qualche lustro i giocatori migliori del mondo scelgono altri campionati dove girano molti più soldi, le nostre top si accontentano dei "rimasugli", ingaggiando giocatori di seconda/terza fascia, oppure vecchie glorie sul viale del tramonto, spesso reduci da infortuni o da stagioni mediocri. Che fine...

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.429
Citazione di: Charlot il 26 Dic 2025, 18:36Le ultime in rete...
Trattativa Tavares-arabi  bene avviata, Sarri ha chiesto Fortini per sostituirlo, la Lazio invece ha avuto contatti per Luca Netz del Borussia M.
Castellanos non convinto totalmente della proposta brasiliana, attende la premier... per sostituirlo Sarri ha chiesto Raspadori, la Lazio ha cercato Ioannidis.
Possibile scambio di prestiti Miretti-Mandas tra Juve-Lazio, Sarri vuole RLC oppure Samardzic.

Si chiede A o B e si risponde XoY..

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.679
Citazione di: Charlot il 26 Dic 2025, 18:36Le ultime in rete...
Trattativa Tavares-arabi  bene avviata, Sarri ha chiesto Fortini per sostituirlo, la Lazio invece ha avuto contatti per Luca Netz del Borussia M.

Leggo che Fortini è un giovane in rampa di lancio, con l'arrivo di Paratici ho forti dubbi che la Fiorentina te lo regali. Raspadori servono i soldi, dobbiamo anche stare con i piedi per terra, al netto di questo gestione. RLC chi sarebbe, non ho dimestichezza con le notizie. 

Contenuto sponsorizzato

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.222
Citazione di: trax_2400 il 26 Dic 2025, 19:03Per me Sarri non deve chiedere AB, deve individuare delle caratteristiche.
Poi la società in base ai quattrini disponibili, alle strategie ed in base anche ai giocatori effettivamente cedibili dalle società di appartenenza, deve trovare il profili migliori che corrispondono alle caratteristiche richieste.
Secondo me questa è la modalità giusta (naturalmente poi il tecnico può rimanere ammaliato da un giocatore, però non deve vincolare la società ad acquisti impossibili).
In linea generale sono d'accordo, ma se vuoi arrivare a dama, prima o poi devi accontentare l'allenatore anche su certi nomi, altrimenti il rischio concreto è che i primi mesi di inizio stagione siano dedicati ad insegnare le basi a giocatori stranieri, ingaggiati dall'estero per risparmiare un piatto di lenticchie e spesso doppioni di atleti già presenti in rosa.
Faccio un esempio, "estremo" ma accaduto... hai speso decine di milioni per prendere Tchaouna, Isaksen,  Cancellieri e Noslin , e ti sei fatto soffiare  Greenwood per 3-4 mil., millantando di averne preso uno 10 x., follia...

p.s. ricordo le discussioni tra tifosi sull'opportunità di prendere l'inglese, comunque trattativa confermata e saltata per pochi euro, in proporzione eh.
;)

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.222
Citazione di: paolo1971 il 26 Dic 2025, 19:21Leggo che Fortini è un giovane in rampa di lancio, con l'arrivo di Paratici ho forti dubbi che la Fiorentina te lo regali. Raspadori servono i soldi, dobbiamo anche stare con i piedi per terra, al netto di questo gestione. RLC chi sarebbe, non ho dimestichezza con le notizie.
Ruben Loftus Cheek.
:beer:

Discussione precedente - Discussione successiva