1 - Ho spento la Tv appena fischiata la fine della partita con un rodimento de ciurlo che si è or ora appena stemperato. Ero convinto guardando il replay che la chiamata arbitrale fosse corretta in quanto il braccio del giocatore dell Udinese era attaccato al corpo, ma mi sembra di capire che non sia questo che dice il regolamento...siccome non sono così avvezzo ai dettagli tecnici del regolamento arbitrale qualcuno può cortesemente illuminarmi dove sta (l'ennesimo) scempio arbitrale ai nostri danni? Grazie
2 - Indipendentemente dal torto subito o meno, c'è da dire che partita dopo partita trovo il comportamento dei nostri giocatori veramente poco furbo però. E'lo stesso discorso che faccio per le ammonizioni che ci vengono affibiate per proteste....(lo so che ad altri per gesti ben peggiori li liquidano con un sorriso piuttosto che con un giallo: Barella e Mancini docet0.
Però quando ti accorgi che l'annata è questa, che a te non ti agevolano affatto (anzi forse gli arbitri cercano ogni appiglio per crearti danni o disagi), mi domando perchè noi ce rintuzzamo sempre e non mettiamo in campo strategie più conservative. Oggi per esempio, la palla la tieni li nella area loro sul calcio d'angolo , non tenti improbabili giocate con ripartenze dal basso quando stai a vince ad Udine ad 1 minuto dalla fine....famose furbi porcatroia...buttamose a terra, teniamo palla, tentiamo giocate il meno rischiose possibili perchè tanto lo sappiamo che nel dubbio ci fischieranno contro o troveranno l'escamotage per danneggiarci.
Visto che questo è l'andazzo, mi domando perchè noi continuiamo a comportarci come le altre squadre aspettandoci che ci trattino in egual maniera!!! Se hai capito che faranno de tutto per danneggiarti, evitiamo noi per primi qualsiasi eventuale rischio: inutile andare a testa bassa contro l'arbitro perchè il giallo è sicuro 9 volte su dieci, inutile cincischiare con la palla o con giocate in costruzione dal basso perchè se te fanno fallo poi nun te lo fischiano !!! Ma ce vole tanto a capirlo? No...continuiamo a comportarci come se c'avessimo la maglietta biancoceleste a strisce ....non è cosi cazzarola!!! Non è giusto, è na bastardata, te rode er ciurlo che non ti trattano come gli altri, però visto che lo sai ...adopriamoci anche noi a cercare degli escamotages un pò più pa-raculi diamine !!!
grazie a chi mi illumina sul punto 1...