27.12.25; 17^ giornata ad udine

Aperto da tommasino, 21 Dic 2025, 20:11

Discussione precedente - Discussione successiva

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.169
Citazione di: neogia il 27 Dic 2025, 21:491 - Ho spento la Tv appena fischiata la fine della partita con un rodimento de ciurlo che si è or ora appena stemperato. Ero convinto guardando il replay che la chiamata arbitrale fosse corretta in quanto il braccio del giocatore dell Udinese era attaccato al corpo, ma mi sembra di capire che  non sia questo che dice il regolamento...siccome non sono così avvezzo ai dettagli tecnici del regolamento arbitrale qualcuno può cortesemente illuminarmi dove sta (l'ennesimo) scempio arbitrale ai nostri danni? Grazie

2 - Indipendentemente dal torto subito o meno, c'è da dire che partita dopo partita trovo il comportamento dei nostri giocatori veramente poco furbo però. E'lo stesso discorso che faccio per le ammonizioni che ci vengono affibiate per proteste....(lo so che ad altri per  gesti ben peggiori li liquidano con un sorriso piuttosto che con un giallo: Barella e Mancini docet0.
Però quando ti accorgi che l'annata è questa, che a te non ti agevolano affatto (anzi forse gli arbitri cercano ogni appiglio per crearti danni o disagi), mi domando perchè noi ce rintuzzamo sempre e non mettiamo in campo strategie più conservative. Oggi per esempio, la palla la tieni li nella area loro sul calcio d'angolo , non tenti improbabili giocate  con ripartenze dal basso quando stai a vince ad Udine ad 1 minuto dalla fine....famose furbi porcatroia...buttamose a terra, teniamo palla, tentiamo giocate  il meno rischiose possibili perchè tanto lo sappiamo che nel dubbio ci fischieranno contro o troveranno l'escamotage per danneggiarci.
Visto che questo è l'andazzo, mi domando perchè noi continuiamo a comportarci come le altre squadre aspettandoci che ci trattino in egual maniera!!! Se hai capito che faranno de tutto per danneggiarti, evitiamo noi per primi qualsiasi eventuale rischio: inutile andare a testa bassa contro l'arbitro perchè il giallo è sicuro 9 volte su dieci, inutile cincischiare con la palla o con giocate in costruzione dal basso perchè se te fanno fallo poi nun te lo fischiano !!! Ma ce vole tanto a capirlo? No...continuiamo a comportarci come se c'avessimo la maglietta biancoceleste a strisce ....non è cosi cazzarola!!! Non è giusto, è na bastardata, te rode er ciurlo che non ti trattano come gli altri, però visto che lo sai ...adopriamoci anche noi a cercare degli escamotages un pò più pa-raculi diamine !!!

grazie a chi mi illumina sul punto 1... :asrm
Sul tiro di Zaniolo, Davis sulla traiettoria intercetta la palla con l'avambraccio, sostanzialmente stoppa la palla destinata al fondo, il pallone rimane lì lui si accentra e segna. Gol irregolare, il tocco di braccio (largo) seppur involontario è punibile perché l'attaccante se ne avvantaggia mantenendo il controllo del pallone e segna nell'immediatezza.
Non è punibile il precedente tocco di braccio di palma che respinge il lancio di Zaccagni, probabilmente è stato esaminato solo questo e non quello successivo di Davis.
Follia.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.371
Citazione di: RubinCarter il 27 Dic 2025, 21:54Provstgaard 6 entra e copre quasi tutto
Sbaglio o sul gol rimane un po' troppo passivo, più preoccupato di tenere le mani dietro la schiena che di fare movimento per schermare maggiore spazio all'avversario?
Mia sensazione dai replay, non certo per volerla accollare al ragazzo.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.552
Citazione di: hafssol il 27 Dic 2025, 22:01Sbaglio o sul gol rimane un po' troppo passivo, più preoccupato di tenere le mani dietro la schiena che di fare movimento per schermare maggiore spazio all'avversario?
Secondo me la colpa nello specifico è di Zac. Non giochi di prima quel pallone in quel modo, lo stoppi, ti giri e lo proteggi fino alla morte. Mancano 20 secondi, diosanto. Detto ciò io ho avuto l'impressione fin dall'uscita nonsense di Gila che regala il pallone all'udinese davanti all'area che fossimo mentalmente e fisicamente instabili per gestire il vantaggio.
Il furto toglie ogni ragionamento tecnico, però se avessimo gestito poco meglio il pallone per me quelli non tiravano più in porta manco con le mani.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aldo1954

*
Lazionetter
* 1.395
Per chi lo ha chiesto i lazialisti sono quei tifosi che invece di mettere al primo posto lo scempio che stiamo subendo, condannando gli autori se la prendono con alcuni giocatori e la Societa'.Le due cose vanno separate,almeno tra noi.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: hafssol il 27 Dic 2025, 22:01Sbaglio o sul gol rimane un po' troppo passivo, più preoccupato di tenere le mani dietro la schiena che di fare movimento per schermare maggiore spazio all'avversario?
Si ,il quasi è per l azione finale dove un po' tutti fanno mezzo passo in meno verso la palla.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.712
Citazione di: Aldo1954 il 27 Dic 2025, 22:08Per chi lo ha chiesto i lazialisti sono quei tifosi che invece di mettere al primo posto lo scempio che stiamo subendo, condannando gli autori se la prendono con alcuni giocatori e la Societa'.Le due cose vanno separate,almeno tra noi.
Però spiegatemela sta cosa: dobbiamo parlare solo degli arbitri e non di giocatori e società e ci sta, ha una sua logica. Ma allo stesso tempo, state in ogni topic a dare patenti di lazialità a chi non la pensa come voi, ma non si era detto di parlare solo di arbitri?

Oppure possiamo parlare tutti contemporaneamente di diverse cose senza dover subire degli insulti solo perché la si pensa in una certa maniera.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.772
Zaccagni fa una cosa che non si dovrebbe mai fare; ms anche quello che si butta in profondità a 20 secondi dalla fine dove cazzo voleva andare? Chi era; Vecino?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Miro68

*
Lazionetter
* 3.646
Citazione di: tommasino il 27 Dic 2025, 22:41Zaccagni fa una cosa che non si dovrebbe mai fare; ms anche quello che si butta in profondità a 20 secondi dalla fine dove cazzo voleva andare? Chi era; Vecino?
Era finita. Le altre squadre vanno sulla bandierina e la partita finisce. La palla non la dovevano vedere più... Che amarezza. Furto aribitrale a parte ci vuole più malizia e cattiveria. Mi ha ricordato il rodimento dei minuti finali col Bodo dopo il 3 a 0. Non si doveva più giocare. Era finita

Aldo1954

*
Lazionetter
* 1.395
Citazione di: Splash il 27 Dic 2025, 22:23Però spiegatemela sta cosa: dobbiamo parlare solo degli arbitri e non di giocatori e società e ci sta, ha una sua logica. Ma allo stesso tempo, state in ogni topic a dare patenti di lazialità a chi non la pensa come voi, ma non si era detto di parlare solo di arbitri?

Oppure possiamo parlare tutti contemporaneamente di diverse cose senza dover subire degli insulti solo perché la si pensa in una certa maniera.
Infatti non hai colto il senso,ho detto esattamente che bisogna parlare dello scempio arbitrale in questo topic. I pareri sono sacri,ma in questo ennesimo caso,permettimi di dire che non ci sono dubbi ,il goal era da annullare.Poi se vuoi pensala come vuoi.

Deckard

*
Lazionetter
* 1.189
Oggi potevamo portare a casa due punti in più, non perché li avessimo meritati, ma perché avevamo segnato un gol di più dell'avversario.
E invece...

Prima pareggiamo i conti con la sorte: dopo la fortunosa deviazione sul tiro di Vecino, ne arriva una altrettanto fortunosa da parte di padelli su Isaksen.
E poi si scopre che, se un attaccante che gioca contro la Lazio controlla il pallone col braccio (in modo sicuramente involontario ma altrettanto sicuramente influente) e segna senza che nessuno lo fermi, il gol va convalidato senza discussioni.

Poi, ma molto molto poi, possiamo discutere di tutto quello che non va: tenere palla e mettere la partita in ghiaccio facendo passare il tempo fino al fischio finale non è una delle cose che oggi è riuscita bene.

La Lazio sta facendo riscrivere il regolamento di settimana in settimana. La regola citata all'inizio del post (la squadra tra le due che segna il maggior numero di gol ha diritto a tutti i punti in palio) non è stata soggetta a revisione in circa 160 anni di storia. Ma se l'andazzo è questo, nelle prossime 21 partite chissà che non si riesca a vedere anche qualcosina in merito...

SFL

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.027
Citazione di: Aldo1954 il 27 Dic 2025, 22:08Per chi lo ha chiesto i lazialisti sono quei tifosi che invece di mettere al primo posto lo scempio che stiamo subendo, condannando gli autori se la prendono con alcuni giocatori e la Societa'.Le due cose vanno separate,almeno tra noi.
Lo scempio è sempre al primo posto quest'anno. Io ho solo sottolineato che i nostri avrebbero potuto essere un po più furbi negli ultimi minuti.....Non mi sarei mai aspettato lo scandalo visto nel finale, grazie al solito sicario di giornata.

Contenuto sponsorizzato

Abbonatodal72

Sostenitore
Lazionetter
* 5.453
Citazione di: Miro68 il 27 Dic 2025, 22:45Era finita. Le altre squadre vanno sulla bandierina e la partita finisce. La palla non la dovevano vedere più... Che amarezza. Furto aribitrale a parte ci vuole più malizia e cattiveria. Mi ha ricordato il rodimento dei minuti finali col Bodo dopo il 3 a 0. Non si doveva più giocare. Era finita
Ma infatti lo ho dett anche io. Non esiste a due minuti calciare il calcio d'angolo in aerea. Siamo dei mentecatti 

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.191
Citazione di: Splash il 27 Dic 2025, 22:23senza dover subire degli insulti solo perché la si pensa in una certa maniera.

Sarebbe bello, sarebbe anche giusto, peccato che ci siano vari forumisti che se ne fottono.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
Citazione di: seagull il 27 Dic 2025, 23:00Lo scempio è sempre al primo posto quest'anno. Io ho solo sottolineato che i nostri avrebbero potuto essere un po più furbi negli ultimi minuti.....Non mi sarei mai aspettato lo scandalo visto nel finale, grazie al solito sicario di giornata.
Questi discorsi li abbiamo fatti tante volte, scempio arbitrale a parte questa squadra non hai mai avuto tanto cervello e non solo in questa stagione 

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Cesio il 27 Dic 2025, 23:57Questi discorsi li abbiamo fatti tante volte, scempio arbitrale a parte questa squadra non hai mai avuto tanto cervello e non solo in questa stagione
A parma dal gol di Noslin non si è più giocato, non è che non lo sanno cosa devono fare. 
La realtà è che l' avevi portata quasi a casa,quell ultimo lancio di un zaccagni stanchissimo e malmenato ,fosse andato in porto, cioè un metro più in alto del corpo dell avversario , la partita finiva proprio sulla bandierina. A me non è piaciuto il continuare a giocare di contropiede dopo aver inserito Taty. Però il suo l ha fatto,ha preso falli e permesso alla squadra di alzarsi. Sul corner incriminato effettivamente mancava ancora tanto alla fine. 

neogia

*
Lazionetter
* 1.997
Citazione di: kurt il 27 Dic 2025, 21:59Sul tiro di Zaniolo, Davis sulla traiettoria intercetta la palla con l'avambraccio, sostanzialmente stoppa la palla destinata al fondo, il pallone rimane lì lui si accentra e segna. Gol irregolare, il tocco di braccio (largo) seppur involontario è punibile perché l'attaccante se ne avvantaggia mantenendo il controllo del pallone e segna nell'immediatezza.
Non è punibile il precedente tocco di braccio di palma che respinge il lancio di Zaccagni, probabilmente è stato esaminato solo questo e non quello successivo di Davis.
Follia.
Grazie Mille @kurt per la spiegazione, io ero certo che il mano fosse quello del centrocampista su ripartenza di Zac (quello mostrato nel replay). Domani mi riguardo il tutto e mi faccio risalire la bile ex novo allora....mpf !!!

Si comunque fatto cento che le sviste arbitrali sono con noi all ordine del giorno, troppe e con una frequenza oramai da denuncia e ritiro della squadra dal Campionato (esagero volutamente)....anche io concordo che i nostri giocatori non si aiutano con l acume tattico spesso e volentieri.
Zaccagni che si invola cercando l' uno contro uno a 30 secondi dalla fine ne e' l'ennesima dimostrazione (come Guendo che domenica scorsa prende un giallo da imbecille in maniera gratuita e per noi micidiale).

ironman

*
Lazionetter
* 2.992
1) Solo lui? Davis ne aveva davanti 7, non 6 come ho scritto prima. Ha fatto gol tirando davanti a 7 giocatori più Provedel.

2) Ciò dopo aver concesso due falli pericolosissimi vicino all'area. Pellegrini falcia un innocuo Zaniolo come se fosse Messi. Zaniolo che contro la Lazio e solo in questi casi gioca con motivazioni da bestia inferocita. 

Contenuto sponsorizzato

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.858
Ennesima partita dove ci rode il culo a mille, dopo l'ennesimo furto arbitrale e l'ennesima partita buttata al cesso :x
Incredibile come ogni partita ci sia un episodio a favore o contro di noi, e debbano modificare il regolamento e dargli sempre delle nuove interpretazioni.
Avevo già capito l'andazzo...
Quando ho visto in primis che tentennavano per andare a rivederlo al var...  e dopo temporeggiavano in attesa di trovare una scusa per poterlo convalidare... e conoscendo la malafede arbitrale...  ero già sicuro che l'avrebbero convalidato.
Bastxxxx Pdm! 

Tralasciando il fattore arbitrale, la cosa che mi fa incazzare da anni di questa squadra è l'incapacità tecnica, caratteriale e mentale per mantenere il risultato durante queste partite.
Abbiamo da una vita una squadra di preti, senza cattiveria e di una stupidità inaudita.
In quelle situazioni dovresti mantenere il pallone, portarlo sulla bandierina, fare falli tattici e usare le maniere forti e portarla pure sulla caciara come fanno pure le merde... e soprattutto spazzare quella cazz di palla sino a Marte! 
Trovare un giocatore come Zaccagni che anzichè gestire il pallone o spazzare il più lontano possibile, si mette a tirare uno straccio bagnato a mezza altezza, addosso a un avversario e  intento a protestare e richiedere un fallo di mano... e ciliegina sulla torta, trovi altri 3 - 4 compagni, incapaci quanto lui, che lasciano fare mille finte a una pippa e riescono pure a farlo calciare con l'unico piede utile e non coprono minimamente.
Scandalosi pure loro oltre l'arbitro.

gruz

*
Lazionetter
* 3.142
a me di base comunque manco dispiace se una squadra prova ad andare a fare il raddoppio invece che perdere tempo , cioe quando vedo comincia ad anda sulla bandierina che mancano 10 minuti alla fine , me pare proprio una cosa di un degrado raro , pero certo che a 20 secondi dal termine la cosa va gestita un po meglio a partire da vecino che non deve andare nello spazio , ma fermarsi per dare l appoggio al compagno , poi sicuramente ci si mette pure la sfiga co sta palla di zaccagni che va addosso a quello e finisce sui piedi di zaniolo , che poi tira uno straccio che sarebbe finito in braccio a provedel e invece si stoppa sul braccio di quell altro, e poi ci mettiamo noi nuovamente che facciamo fare 10 metri dentro l area di rigore a uno che ha solo il sinistro per mandarlo al tiro da posizione centrale con il suo piede 

sarebbe stata una vittoria che ti teneva vicino a quelle sopra nella speranza poi di un aiuto dal mercato , ora invece stamo nelle conidizioni che se perdi ( o anche se pareggi)col napoli rischi di trovarti gia in vacanza sponda campionato a manco meta anno 

Discussione precedente - Discussione successiva