Sul tifo

Aperto da Adler Nest, 14 Dic 2025, 09:15

Discussione precedente - Discussione successiva

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.213
Citazione di: zorba il 24 Dic 2025, 17:57In realtà la "direttiva" è uscita sull'inno nazionale di Mameli...

https://tg24.sky.it/politica/2025/12/23/inno-italia-modifica-testo-decreto-mattarella
Firmati da Mattarella su proposta di Crosetto. 
Tipica manovra comunista? 🤔🤔🤔🤔
Immagino solo il tempo perso a creare questa "non notizia". 🤦🏻�♂️
Della serie "Panelli dixit". 

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.411
Quindi non potranno più chiudere l inno con sieg heil? 

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
Citazione di: Achab77 il 23 Dic 2025, 10:25Troppo dovranno comportarsi "bene" per sanare il danno di immagine permanente che hanno creato alla nostra tifoseria e alla nostra squadra.
Siamo la "nazio" non per colpa di giornalisti romanisti, ma per la nostra stessa curva.
Però su questi argomenti abbiamo la memoria selettiva, tipica di una certa ideologia che con la memoria ha parecchie difficol
Citazione di: Achab77 il 23 Dic 2025, 10:25Troppo dovranno comportarsi "bene" per sanare il danno di immagine permanente che hanno creato alla nostra tifoseria e alla nostra squadra.
Siamo la "nazio" non per colpa di giornalisti romanisti, ma per la nostra stessa curva.
Però su questi argomenti abbiamo la memoria selettiva, tipica di una certa ideologia che con la memoria ha parecchie difficoltà.
Esattamente. Sarò prevenuto ma visto che macchiano la Lazio da quasi 40 anni, finché per i prossimi almeno 10 anni non sentiranno il bisogno spasmodico di mostrare al mondo quanto sono fascisti sulla pelle della Lazio, continuerò ad esserlo

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.385

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Abbonatodal72

Sostenitore
Lazionetter
* 5.451
Ma che cazzo ci andate a fare tanto finisce sempre così, Presi  per il culo da arbitri e società 

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.157
Citazione di: Abbonatodal72 il 27 Dic 2025, 20:26Ma che cazzo ci andate a fare tanto finisce sempre così, Presi  per il culo da arbitri e società
La squadra merita questo meravigliosa tifoseria (mio figlio e suoi amici erano anche ieri a udine, con gita annessa in slovenia); questa tifoseria meriterebbe una squadra e una società per lottare i primi posti.

Questa società meriterebbe lo stadio VUOTO.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.213
Citazione di: Adler Nest il 28 Dic 2025, 15:35https://www.instagram.com/reel/DSxq0IsDDx8/?igsh=enIyc3dldTlkOTlk
Evidente operazione nostalgica nei confronti del gerarca Pennacchia 🤔🤔🤔🤔🤔🤔🤔
Tornando seri, ma come pensavate che questi facessero una celebrazione fascista in curva a Udine solo per l'uso dei tricolori? Sono il primo che condanna le stronzate che fanno ma qualcuno farebbe bene a pensare bene a quel che scrive prima di postare, dando per scontato cose che non esistono. 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.632
Non ho ancora parlato con il tommasinino presente ad udine (appena é rientrato è ripartito per la trasferta di basket, la prima dopo il tragico fatto di rieti), ma dalla tv mi è sembrato un gran bel tifo.

Seleco

*
Lazionetter
* 314
Citazione di: WhiteBluesBrother il 28 Dic 2025, 17:13Evidente operazione nostalgica nei confronti del gerarca Pennacchia 🤔🤔🤔🤔🤔🤔🤔
Tornando seri, ma come pensavate che questi facessero una celebrazione fascista in curva a Udine solo per l'uso dei tricolori? Sono il primo che condanna le stronzate che fanno ma qualcuno farebbe bene a pensare bene a quel che scrive prima di postare, dando per scontato cose che non esistono.
Dalle immagini che hai riportato io vedo una bella "celebrazione fascista", ma subdola. Come sempre. 
Subdola come loro, vermi dei vermi, dei servi dei servi.
Subdola come il credere obbedire combattere subdolamente celato giusto qualche partita fa.
Subdola come la dichiarata invidia per la birreria nei confronti dei tedeschi, giusto qualche mese fa. 
E potrei continuare per ore. Ma non c'è peggior sordo di chi non vuole sentire.
Per cui la chiudo qua.
Anzi, la chiudo ribadendo che chi non vuole sentire è in qualche modo complice di questo schifo che da anni ci macchia e ci perseguita

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.213
Citazione di: Seleco il 28 Dic 2025, 20:55Dalle immagini che hai riportato io vedo una bella "celebrazione fascista", ma subdola. Come sempre.
Subdola come il credere obbedire combattere subdolamente celato giusto qualche partita fa.
Subdola come la dichiarata invidia per la birreria nei confronti dei tedeschi, giusto qualche mese fa.
Per cui la chiudo qua.
Anzi, la chiudo ribadendo che chi non vuole sentire è in qualche modo complice di questo schifo che da anni ci macchia e ci perseguita
Mi sembri ossessionato da costoro. Allora pure Mattarella al Quirinale fa il fascista col tricolore. Facessero sempre cose così saremmo a posto. 

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.384
Citazione di: WhiteBluesBrother il 29 Dic 2025, 00:26Mi sembri ossessionato da costoro. Allora pure Mattarella al Quirinale fa il fascista col tricolore. Facessero sempre cose così saremmo a posto.
Questo discorso è svincolato dagli aspetti (positivi) delle presenze e del tifo fatto in trasferta.
Credo che si possa pensare, senza fare torto a nessuno, che l'idea del tricolore sventolato a Udine abbia comunque una matrice e una motivazione politica. Perché anche in passato certe manifestazioni potevano sembrare innocue prese di per sé, ma noi sappiamo qual è l'humus della curva.
Dopodiché se sventoleranno sempre il tricolore in tutte le partite di campionato (non parlo di bandiere singole ma esposte a mo' di scenografia come a Udine) allora potremo archiviare la questione.
Va bene non cercare in maniera ossessiva in ogni situazione un riferimento alla matrice politica, va bene non travisare determinati striscioni/vessilli esposti, va bene non fare di tutta l'erba un fascio (sic), però quando il dubbio è sostenuto da prove precedenti non penso che lo si possa totalmente ignorare pur di non riconoscere il problema.

Contenuto sponsorizzato

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.459
Citazione di: Adler Nest il 27 Dic 2025, 19:03Oggi sono stati abbastanza "fasisti"?
No, troppo subdoli

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.385
Citazione di: Achab77 il 29 Dic 2025, 01:35Questo discorso è svincolato dagli aspetti (positivi) delle presenze e del tifo fatto in trasferta.
Credo che si possa pensare, senza fare torto a nessuno, che l'idea del tricolore sventolato a Udine abbia comunque una matrice e una motivazione politica. Perché anche in passato certe manifestazioni potevano sembrare innocue prese di per sé, ma noi sappiamo qual è l'humus della curva.
Dopodiché se sventoleranno sempre il tricolore in tutte le partite di campionato (non parlo di bandiere singole ma esposte a mo' di scenografia come a Udine) allora potremo archiviare la questione.
Va bene non cercare in maniera ossessiva in ogni situazione un riferimento alla matrice politica, va bene non travisare determinati striscioni/vessilli esposti, va bene non fare di tutta l'erba un fascio (sic), però quando il dubbio è sostenuto da prove precedenti non penso che lo si possa totalmente ignorare pur di non riconoscere il problema.
Mi rivolgo a te perchè persona sempre equilibrata nei giudizi e nei modi.
Avevo premesso che avrei voluto si parlasse del come più che del chi anche se difficile da scindere.
Il tricolore lo volevano portare anche a Pisa se non erro.
Che la matrice del nostro tifo sia connotata e di un certo tipo, non c'è dubbio.
Ora ti chiedo se rispetto anche alla scorsa stagione non sia cambiato il modo di tifare.
Non so a Roma perché non riesco ad essere presente dopo che macino per lavoro 60 mila chilometri l'anno, ma in trasferta con Parma logisticamente conveniente, ho visto e sentito un tifo più corretto: non ho sentito più cori contro gli ebrei, gli ululati, le mani a paletta, alcune bandiere che negli scorsi anni venivano esposte.
Vedo un tifo finalmente bello, finalmente biancoceleste e se posso, bello anche il Trieste Trieste cantato fortissimo in faccia agli udinesi quegli stessi che ne hanno dette di tutti i colori a Maignan quegli stessi per cui siamo tutti terroni.
Chiedo: è vero? 

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.157
Citazione di: Seleco il 28 Dic 2025, 20:55Dalle immagini che hai riportato io vedo una bella "celebrazione fascista", ma subdola. Come sempre.
Per cui la chiudo qua.
Secondo me hai rovinato questa bella pagina aperta da Adler sul tifo, ad Udine  in mezzo c'era pure mio figlio con i suoi amici,  quelle 4-5 trasferte l' anno se le fa' e come loro ci sono tantissimi che vanno solo per amore della Lazio, ci sono fidanzati, famiglie intere, non bisogna fare di tutto un "fascio", è sbagliato, hai scritto stupidaggini,  è stata sbandierata la bandiera italiana, quindi???

Forse ti era piaciuto l' obbrobrio dei pro pal di un mese fa' ad Udine, loro si "schiavi" e/o  affiliati di Hannoun...

L' intento di Adler era altro, e non l' hai capito.

Paris jr.

*
Lazionetter
* 3.598
Citazione di: Laziale-forever il 29 Dic 2025, 08:04Forse ti era piaciuto l' obbrobrio dei pro pal di un mese fa' ad Udine, loro si "schiavi" e/o  affiliati di Hannoun...

Boh rega', se questo è diventato l'humus de sto forum credo che sempre più laziali si allontaneranno da qui. Che qua troppi troppi netters ormai quando c è da buttare merda su principi e valori "di sinistra" fanno fuoco e fiamme per poi sminuire o manco commentare le schifezze fatte costantemente dai fasci in curva, fino addirittura esaltarli quando non fanno schifezze o le fanno in modo velato. Laziale forever, uno che non ha mai scritto na virgola di condanna che si permette di insultare manifestazioni pro pal. Che schifo che ci tocca leggere

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.253
Citazione di: Laziale-forever il 29 Dic 2025, 08:04Forse ti era piaciuto l' obbrobrio dei pro pal
Complimenti

Denara92

*
Lazionetter
* 203
Citazione di: Laziale-forever il 29 Dic 2025, 08:04Forse ti era piaciuto l' obbrobrio dei pro pal di un mese fa' ad Udine, loro si "schiavi" e/o  affiliati di Hannoun...
Che vomito 🤢 

Contenuto sponsorizzato

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.384
Citazione di: Adler Nest il 29 Dic 2025, 07:49Mi rivolgo a te perchè persona sempre equilibrata nei giudizi e nei modi.
Avevo premesso che avrei voluto si parlasse del come più che del chi anche se difficile da scindere.
Il tricolore lo volevano portare anche a Pisa se non erro.
Che la matrice del nostro tifo sia connotata e di un certo tipo, non c'è dubbio.
Ora ti chiedo se rispetto anche alla scorsa stagione non sia cambiato il modo di tifare.
Non so a Roma perché non riesco ad essere presente dopo che macino per lavoro 60 mila chilometri l'anno, ma in trasferta con Parma logisticamente conveniente, ho visto e sentito un tifo più corretto: non ho sentito più cori contro gli ebrei, gli ululati, le mani a paletta, alcune bandiere che negli scorsi anni venivano esposte.
Vedo un tifo finalmente bello, finalmente biancoceleste e se posso, bello anche il Trieste Trieste cantato fortissimo in faccia agli udinesi quegli stessi che ne hanno dette di tutti i colori a Maignan quegli stessi per cui siamo tutti terroni.
Chiedo: è vero?
Ciao Adler,

Io sono d'accordo e sul "come" ho precisato che ultimamente il tifo si sta esprimendo esteticamente in maniera emozionante, soprattutto in trasferta.
Nel mio messaggio, però, c'era un altro riferimento che anche se parzialmente svincolato dal topic non me la sono sentita di farlo passare in cavalleria: ovvero il tema secondo il quale ile manifestazioni anche solo vagamente legate al fascismo fossero "diminuite" e che quindi si potesse applaudire i tifosi lasciandosi alle spalle le ataviche discussioni sulla matrice.
Ecco, per me anche in giornate belle e Laziali come quella di Udine non è andata esattamente così. E fare finta che invece lo sia, o semanticamente cercando di ridurne l'impatto, per me contribuisce ad aumentare il problema.
Mia personale e inutile opinione.
Un abbraccio

Laziale-forever, esci dagli slogan stupidi. La politica è una cosa seria, non ti far condizionare da propaganda spicciola. Quando parli di "obbrobri propal" cerca di fare un discorso più approfondito oppure slegalo dal massacro in Palestina, altrimenti rischi di sembrare uno di quei nostalgici ripuliti che sbraita sul Natale mettendo il pupazzetto di Gesù in versione bianca ariana per sentirsi più patriottico.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.157
Citazione di: Achab77 il 29 Dic 2025, 10:16Ciao Adler,

Io sono d'accordo e sul "come" ho precisato che ultimamente il tifo si sta esprimendo esteticamente in maniera emozionante, soprattutto in trasferta.
Nel mio messaggio, però, c'era un altro riferimento che anche se parzialmente svincolato dal topic non me la sono sentita di farlo passare in cavalleria: ovvero il tema secondo il quale ile manifestazioni anche solo vagamente legate al fascismo fossero "diminuite" e che quindi si potesse applaudire i tifosi lasciandosi alle spalle le ataviche discussioni sulla matrice.
Ecco, per me anche in giornate belle e Laziali come quella di Udine non è andata esattamente così. E fare finta che invece lo sia, o semanticamente cercando di ridurne l'impatto, per me contribuisce ad aumentare il problema.
Mia personale e inutile opinione.
Un abbraccio

Laziale-forever, esci dagli slogan stupidi. La politica è una cosa seria, non ti far condizionare da propaganda spicciola. Quando parli di "obbrobri propal" cerca di fare un discorso più approfondito oppure slegalo dal massacro in Palestina, altrimenti rischi di sembrare uno di quei nostalgici ripuliti che sbraita sul Natale mettendo il pupazzetto di Gesù in versione bianca ariana per sentirsi più patriottico.
Achab (e mi rivolgo pure ad altri sopra), il mio intento era difendere mio figlio, i suoi amici, e tantissimi altri Laziali, tra cui famiglie, che vanno in trasferta solo per Amore della Lazio, definiti "fascisti" o "schiavi" a cazzo di cane dal netter Seleco, che ha messo la politica, lui si, in una pagina che Adler ha aperto sul tifo "sano" della Lazio.
Ho solo espresso un mio libero concetto, sulla legittimità di sventolare la bandiera i
della nostra nazione,  senza essere additati come dei balilla in trasferta.

Questa pagina, credo, sia stata pensata da Adler con altri intenti, sbaglio???

Discussione precedente - Discussione successiva