Mercato di gennaio 2026

Aperto da tommasino, 23 Dic 2025, 18:18

Discussione precedente - Discussione successiva

Maffetto81

*
Lazionetter
* 1.332
Rega',buon anno se non se sentimo sul forum oggi.. volevo chiedere: ma Insigne ancora nulla madonna civetta?

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.032
Citazione di: Aldo1954 il 31 Dic 2025, 10:28Leggo di loftus cheek (ho scritto bene)? Io vado controcorrente e mi terrei Dele-Bashiru,ha molte potenzialita',potente,corre,tira bene,deve essere solo inquadrato tatticamente.A noi serve un centrocampista alla Luis Alberto,un terzino sinistro,e una punta giovane che segni.
Loftus check non credo si possa trattare. Da diverse partite è titolare fisso nel Milan, ha uno stipendio importante...

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.643
Citazione di: Giako77 il 31 Dic 2025, 11:32Comunque Pellegrino come Lucca e Piccoli sono le classiche punte centrali grosse e lente. Che a me non fanno schifo, però a Sarri non piacciono. E anche Pellegrino segna col contagocce

Al momento in Italia segnano tutti con il contagocce...sembra la classifica cannonieri anni 80. Quest´anno forse avremmo si e no 3-4 centravanti in doppia cifra.

Buon motivo per guardare altrove.

Dia a Salerno fece 16 goal e dei nominati in questo topic nessuno ha avuto stagioni da 16 goal.

Probabilmente anche perché si é fissati con sti attaccanti grossi che fanno a sportellate.

Rendiamoci conto che oggi Liborone Kozak sarebbe tanta roba e un giocatore con le caratteristiche come Ciro non si vede manco con il lanternino.

Piú passa il tempo e piú mi convinco che forse ha piú senso lavorare su Noslin che prendere uno di questi cristoni di 2 metri per 4.

Cmq al momento non prenderei nessuno dalla serie A.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.471
Citazione di: RG-Lazio il 31 Dic 2025, 11:52Al momento in Italia segnano tutti con il contagocce...sembra la classifica cannonieri anni 80. Quest´anno forse avremmo si e no 3-4 centravanti in doppia cifra.

Dia a Salerno fece 16 goal e dei nominati in questo topic nessuno ha avuto stagioni da 16 goal.

Probabilmente anche perché si é fissati con sti attaccanti grossi che fanno a sportellate.

Rendiamoci conto che oggi Liborone Kozak sarebbe tanta roba e un giocatore con le caratteristiche come Ciro non si vede manco con il lanternino.

Piú passa il tempo e piú mi convinco che forse ha piú senso lavorare su Noslin che prendere uno di questi cristoni di 2 metri per 4.

Io sono d'accordo con te.
Il tema è che in serie A il livello si è abbassato, e la prima cosa che fanno gli allenatori è prendere i difensori e catechizzarli a livello tattico e fisico.
In questo modo le partite sono spesso bloccate e nessuno si lancia più in avveniristici piani d'attacco; l'unico che ci sta provando concretamente è Fabregas ma forse anche perché è l'unico che ha una società che fa acquisti come su football manager (e in ogni caso sempre sotto le big sta). Cuesta è salito agli onori della cronaca perché sembrava un novello Sacchi tutto corsa e pressing, qui a parte il primato sui gol segnati da calcio piazzato sta andando maluccio. Lo stesso Sarri, famoso per il suo gioco offensivo, ha capito che senza grossi fuoriclasse deve prima registrare bene la difesa.
Morale: oggi in Italia segni solo se sei nel famoso anno di grazia oppure se hai qualità superiori alla media.
Il tuo ragionamento teoricamente dovrebbe rendere un attaccante come Castellanos perfetto per segnare valanghe di gol, e invece ne segna meno di un pennellone che fa a sportellate. D'accordo su Noslin, attaccante tatticamente "moderno" ma con limiti tecnici che purtroppo ne rallentano la crescita, ma ormai l'unica è pescare qualche jolly all'estero che possa sorprendere tutti e rompere gli equilibri (sempre sperando che gli prendano le misure il più tardi possibile).
Il campionato italiano presto tornerà a essere la patria dei catenacciari con la media gol fatti più bassa d'Europa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.657
Citazione di: RG-Lazio il 31 Dic 2025, 11:52Al momento in Italia segnano tutti con il contagocce...sembra la classifica cannonieri anni 80. Quest´anno forse avremmo si e no 3-4 centravanti in doppia cifra.

Dia è letale se gioca con un compagno in attacco. Così come Rovella si esalta nei due a cc.
Se fossi un allenatore questa è una squadra che vedrei molto bene con 442 anni '80.
Ma forse proprio perché anni '80 non giocherebbe così nessuno in serie A . :D
Chissà come giocherebbe con Sarri Gigi Casiraghi

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.471

Un giocatore che mi è sempre piaciuto, Frendrup, sembra stia andando alle merde in cambio di Pisilli.
Tanto per ricordare quanto i buoni uffici tra procuratori e un settore giovanile decente, a volte, possano facilitarti un po' il mercato.

Fine OT

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.643
Citazione di: Achab77 il 31 Dic 2025, 11:59Io sono d'accordo con te.
Il tema è che in serie A il livello si è abbassato, e la prima cosa che fanno gli allenatori è prendere i difensori e catechizzarli a livello tattico e fisico.
In questo modo le partite sono spesso bloccate e nessuno si lancia più in avveniristici piani d'attacco; l'unico che ci sta provando concretamente è Fabregas ma forse anche perché è l'unico che ha una società che fa acquisti come su football manager (e in ogni caso sempre sotto le big sta). Cuesta è salito agli onori della cronaca perché sembrava un novello Sacchi tutto corsa e pressing, qui a parte il primato sui gol segnati da calcio piazzato sta andando maluccio. Lo stesso Sarri, famoso per il suo gioco offensivo, ha capito che senza grossi fuoriclasse deve prima registrare bene la difesa.
Morale: oggi in Italia segni solo se sei nel famoso anno di grazia oppure se hai qualità superiori alla media.
Il tuo ragionamento teoricamente dovrebbe rendere un attaccante come Castellanos perfetto per segnare valanghe di gol, e invece ne segna meno di un pennellone che fa a sportellate. D'accordo su Noslin, attaccante tatticamente "moderno" ma con limiti tecnici che purtroppo ne rallentano la crescita, ma ormai l'unica è pescare qualche jolly all'estero che possa sorprendere tutti e rompere gli equilibri (sempre sperando che gli prendano le misure il più tardi possibile).
Il campionato italiano presto tornerà a essere la patria dei catenacciari con la media gol fatti più bassa d'Europa.

Il problema del Taty é la mancanza di velocitá e esplosivitá, soprattutto nel primo passo. Per il resto se non ha l´atteggiamento da [...] per me caca in testa al 90% degli attaccanti in serie a.

Al momento gli preferisco Noslin perché ha piú fame

Paris jr.

*
Lazionetter
* 3.603
Sarebbe da quantificare quanti cazzo di milioni hanno fatto le merde col settore giovanile negli ultimi dieci anni. Menomale che hanno preso pure bei patacarri ma le cifre secondo me arrivano alle centinaia di milioni.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.719
Citazione di: RG-Lazio il 31 Dic 2025, 12:25Il problema del Taty é la mancanza di velocitá e esplosivitá, soprattutto nel primo passo. Per il resto se non ha l´atteggiamento da [...] per me caca in testa al 90% degli attaccanti in serie a.

Al momento gli preferisco Noslin perché ha piú fame
Castellanos non caga in testa nemmeno al bagno di casa sua, suvvia

Per me andrebbe monitorata seriamente la Ligue 2

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.400
Citazione di: Maffetto81 il 31 Dic 2025, 11:38Rega',buon anno se non se sentimo sul forum oggi.. volevo chiedere: ma Insigne ancora nulla madonna civetta?
No, grazie al Signore.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.970
Citazione di: Paladino68 il 31 Dic 2025, 12:04Dia è letale se gioca con un compagno in attacco. Così come Rovella si esalta nei due a cc.
Se fossi un allenatore questa è una squadra che vedrei molto bene con 442 anni '80.
Ma forse proprio perché anni '80 non giocherebbe così nessuno in serie A . :D
Chissà come giocherebbe con Sarri Gigi Casiraghi
Evidentemente non se ne è accorto ancora nessuno  :D :D

Anche i CdA ancora 0 minuti

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.471
Citazione di: Paris jr. il 31 Dic 2025, 12:34Sarebbe da quantificare quanti cazzo di milioni hanno fatto le merde col settore giovanile negli ultimi dieci anni. Menomale che hanno preso pure bei patacarri ma le cifre secondo me arrivano alle centinaia di milioni.
è sempre un discorso di "filiera": per un buon settore giovanile che sforna giocatori decenti, devi avere un Sassuolo che te li compra a peso d'oro per farti un favore. Mica sono usciti tutti Calafiori dalle merde nel recente passato, e ti basta vedere quanti soldi ha fatto girare quel mezzo giocatore di Zalewski per renderti conto di quanto un sistema che aiuta a gonfiare i valori poi trovi nei settori giovanili la sua gioconda delle plusvalenze.
Noi non abbiamo né l'uno né l'altro.

Contenuto sponsorizzato

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.970
Citazione di: Achab77 il 31 Dic 2025, 12:51è sempre un discorso di "filiera": per un buon settore giovanile che sforna giocatori decenti, devi avere un Sassuolo che te li compra a peso d'oro per farti un favore. Mica sono usciti tutti Calafiori dalle merde nel recente passato, e ti basta vedere quanti soldi ha fatto girare quel mezzo giocatore di Zalewski per renderti conto di quanto un sistema che aiuta a gonfiare i valori poi trovi nei settori giovanili la sua gioconda delle plusvalenze.
Noi non abbiamo né l'uno né l'altro.
Si chiamano alleanze...

Non è che devono essere per forza cose negative 

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.471
Citazione di: AquiladiMare il 31 Dic 2025, 12:55Si chiamano alleanze...

Non è che devono essere per forza cose negative
E dove l'ho scritto che sono negative?
Anzi, ho detto che queste cose rendono le operazioni economiche per i settori giovanili vantaggiose anche quando il materiale non è eccelso.
Per noi sarebbe stata una manna: pensa poter monetizzare bene i vari Floriani, Sanà Fernandes, Gonzalez, Sardo & co.
Probabilmente venderli a suon di plusvalenze avrebbe reso il nostro mercato meno "bloccato".

Maffetto81

*
Lazionetter
* 1.332
Citazione di: Magnopèl il 31 Dic 2025, 12:36Castellanos non caga in testa nemmeno al bagno di casa sua, suvvia

Per me andrebbe monitorata seriamente la Ligue 2
Assolutamente d'accordo! Attaccante inutile!
Invece ho trovato una notizia di 10 minuti fa': 
31/12/25 - 13:00
La Lazio è sempre più vicina ad Insigne. L'ex capitano del Napoli, svincolato dopo l'esperienza al Toronto FC, è stato visto a Formello dove ha visitato il centro sportivo e le strutture e gli impianti dove potrebbe iniziare a lavorare agli ordini di Sarri.  L'accordo è stato definito dal presidente Lotito con l'entourage del calciatore e prevede un contratto di sei mesi con opzione per la prossima stagione e un ingaggio da circa 2 milioni di euro bonus compresi. Si lavora per definire gli ultimi dettagli e come spiegato nei giorni scorsi dal diesse Fabiani "vanno fatte valutazioni a 360 gradi" prima di arrivare all'eventuale firma del contratto anche se tutto lascia presagire il buon esito della trattativa. In tal senso decisivo è il rapporto con Sarri sin dai tempi del Napoli che lo avrebbe voluto alla Lazio già in estate.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.429
AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.970
Citazione di: Achab77 il 31 Dic 2025, 13:07E dove l'ho scritto che sono negative?
Anzi, ho detto che queste cose rendono le operazioni economiche per i settori giovanili vantaggiose anche quando il materiale non è eccelso.
Per noi sarebbe stata una manna: pensa poter monetizzare bene i vari Floriani, Sanà Fernandes, Gonzalez, Sardo & co.
Probabilmente venderli a suon di plusvalenze avrebbe reso il nostro mercato meno "bloccato".
Non ce l'avevo con te. 

È che spesso quando si parla di plusvalenza la si associa a qualcosa di negativo, di illegale (che è capitato ma non è la norma)

Abbonatodal72

Sostenitore
Lazionetter
* 5.452
Detto che io spero che Insigne non venga una società seria,se decide di prenderlo, da domani lo fa allenare con gli altri. Vediamo cosa si inventano questi peracottari

Contenuto sponsorizzato

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.400
Citazione di: Maffetto81 il 31 Dic 2025, 13:16Assolutamente d'accordo! Attaccante inutile!
Invece ho trovato una notizia di 10 minuti fa':
31/12/25 - 13:00
La Lazio è sempre più vicina ad Insigne. L'ex capitano del Napoli, svincolato dopo l'esperienza al Toronto FC, è stato visto a Formello dove ha visitato il centro sportivo e le strutture e gli impianti dove potrebbe iniziare a lavorare agli ordini di Sarri.  L'accordo è stato definito dal presidente Lotito con l'entourage del calciatore e prevede un contratto di sei mesi con opzione per la prossima stagione e un ingaggio da circa 2 milioni di euro bonus compresi. Si lavora per definire gli ultimi dettagli e come spiegato nei giorni scorsi dal diesse Fabiani "vanno fatte valutazioni a 360 gradi" prima di arrivare all'eventuale firma del contratto anche se tutto lascia presagire il buon esito della trattativa. In tal senso decisivo è il rapporto con Sarri sin dai tempi del Napoli che lo avrebbe voluto alla Lazio già in estate.
"Gegen die Dummheit kampfen selbst Gotter vergebens"
Mi scuso per l'assenza delle dieresi.

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.531
Ancora nessun acquisto, ma se il DS fa le ferie ad agosto, può lavorare durante quelle di Natale?

Samardzic, Brescianini e Maldini ce la faremo a fare questa trattativa con l'Atalanta? Se iniziamo la triplice trattativa, penso che uno sarà disponibile per la prima partita di febbraio.

Discussione precedente - Discussione successiva