Citazione di: 12.maggio.74 il 03 Gen 2026, 17:39E ti sbagli, io qualcuno lo ricordo bene anche perché sul tema ci discussi....
Io me lo auguravo, e tuttora ne godo. Perchè finalmente è caduta la facciata ipocrita dell'America. Trump non finge, gli altri fingevano e agivano uguale, unica differenza il codazzo di lecchini nostrani che facevano ala all'imperatore di turno (Bush, Obama, Biden, Trump stesso).
Quante cretinate ci siano dovuti sorbire sulle armi di distruzione di massa di Saddam, sul pericolo costituito da Assad, su quanto i sauditi sono buoni e gli yemeniti cattivi? Ecco, finalmente gli opinionisti prezzolati ce li siamo tolti di torno perchè Trump non li usa.
Trump fa quel che serve agli interessi dell'America tanto quanto faceva chi c'era prima (si è preso il petrolio venezuelano quindi dopo qualche borbottio anche in USA tutto si quieterà), ma senza trovare patetiche scuse che incantavano solo quelli incantati dalla propaganda. Non finge di cercare il consenso degli alleati (che pure anche prima andavano a rimorchio, ma si fingeva di averli consultati con una telefonata di avviso o poco più), rende palese che sono servi inutili.
Io voglio illudermi che tutto questo serva a mandare a casa la classe politica UE, la più inetta e imbelle mai esistita, e finalmente emerga a Bruxelles qualcuno capace di guardare al vero interesse europeo, dato che ormai è palese -anche questo si sapeva da un bel pò, ma con Trump è lampante- che gli USA non considerano questa Europa un alleato credibile ma poco più di un servo da spremere.