Venezuela: quando le fake news ci piacciono

Aperto da FatDanny, 07 Mag 2017, 07:42

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.583
Registrato
Citazione di: sharp il 03 Gen 2026, 17:00e pure tu hai ragione,
e nemmeno da poco tempo (anche se ha amministrazione particolare)
che poi a 'sto punto, visto l'andazzo generale del "diritto internazionale", non si capisce perché i cinesi dovrebbero farsi scrupoli... solo per differenziarsi dagli altri 2 imperi?

chissà se trump avrà "barattato" taiwan con qualcos'altro... magari proprio col venezuela (la cina ha condannato l'azione)

Warp

*
Lazionetter
* 13.038
Registrato
pure sta prostituta è ricicciata va.

Machado: è l'ora della libertà, pronti a prendere il potere
La premio Nobel, e leader dell'opposizione, Marina Corina Machado annuncia: "E' l'ora della libertà, sono pronta a prendere il potere.

Osservando i conflitti armati che divampano in tutto il mondo, concordo con alcuni esperti che concludono che la Terza Guerra Mondiale è alle porte.

kelly slater

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 27.159
Registrato
Citazione di: 12.maggio.74 il 03 Gen 2026, 14:42A proposito che era, anche qui sopra, che si augurava Trump presidente?
Nessuno, ma non vedo grandi differenze coi democratici.
Obama sdraió la Libia di Gheddafi che stava lavorando a una moneta comune africana per esempio.
La differenza é che prima inventavano piú cazzate, ora Trump ti mostra la realtà nuda e cruda

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.739
Registrato
Citazione di: kelly slater il 03 Gen 2026, 17:36Nessuno, ma non vedo grandi differenze coi democratici.
Obama sdraió la Libia di Gheddafi che stava lavorando a una moneta comune africana per esempio.
La differenza é che prima inventavano piú cazzate, ora Trump ti mostra la realtà nuda e cruda
E ti sbagli, io qualcuno lo ricordo bene anche perché sul tema ci discussi....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.583
Registrato
Citazione di: Warp il 03 Gen 2026, 17:20pure sta prostituta è ricicciata va.

Machado: è l'ora della libertà, pronti a prendere il potere
La premio Nobel, e leader dell'opposizione, Marina Corina Machado annuncia: "E' l'ora della libertà, sono pronta a prendere il potere.

Osservando i conflitti armati che divampano in tutto il mondo, concordo con alcuni esperti che concludono che la Terza Guerra Mondiale è alle porte.
sentivo stamane che guaidò da quando è andato a vivere a miami pare non possa neanche uscire di casa perché i venezuelani che lo sostenevano non lo possono più vedere... quindi bisogna vedere se la machado, calcolando come è scappata dal paese, abbia lo stesso supporto di prima... probabilmente riuscirebbe ad andare al potere solo se imposta dagli usa...

LaFonte

*
Lazionetter
* 1.666
Registrato
Citazione di: 12.maggio.74 il 03 Gen 2026, 17:39E ti sbagli, io qualcuno lo ricordo bene anche perché sul tema ci discussi....
Io me lo auguravo, e tuttora ne godo. Perchè finalmente è caduta la facciata ipocrita dell'America. Trump non finge, gli altri fingevano e agivano uguale, unica differenza il codazzo di lecchini nostrani che facevano ala all'imperatore di turno (Bush, Obama, Biden, Trump stesso).
Quante cretinate ci siano dovuti sorbire sulle armi di distruzione di massa di Saddam, sul pericolo costituito da Assad, su quanto i sauditi sono buoni e gli yemeniti cattivi? Ecco, finalmente gli opinionisti prezzolati ce li siamo tolti di torno perchè Trump non li usa.
Trump fa quel che serve agli interessi dell'America tanto quanto faceva chi c'era prima (si è preso il petrolio  venezuelano quindi dopo qualche borbottio anche in USA tutto si quieterà), ma senza trovare patetiche scuse che incantavano solo quelli incantati dalla propaganda. Non finge di cercare il consenso degli alleati (che pure anche prima andavano a rimorchio, ma si fingeva di averli consultati con una telefonata di avviso o poco più), rende palese che sono servi inutili.
Io voglio illudermi che tutto questo serva a mandare a casa la classe politica UE, la più inetta e imbelle mai esistita, e finalmente emerga a Bruxelles qualcuno capace di guardare al vero interesse europeo, dato che ormai è palese -anche questo si sapeva da un bel pò, ma con Trump è lampante- che gli USA non considerano questa Europa un alleato credibile ma poco più di un servo da spremere.

sharp

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 29.614
Registrato
Citazione di: 12.maggio.74 il 03 Gen 2026, 17:39E ti sbagli, io qualcuno lo ricordo bene anche perché sul tema ci discussi....
più che altro , non ricordo chi, disse : differenze minime 
io credo che a parte i suprematisti, tutte le persone normodotate sapevano che trump è particolarmente pericoloso, perché se ne strafrega di tutti i contrappesi costituzionali congresso in primis 

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.583
Registrato
L'offensiva di Trump ha travolto il Venezuela, ma dietro il blitz militare e le accuse di narcotraffico potrebbe celarsi l'interesse per le riserve petrolifere e il coltan, un minerale raro e vitale per il primato tecnologico globale.

continua su: https://www.fanpage.it/innovazione/scienze/cose-il-coltan-il-minerale-necessario-per-smartphone-e-missili-il-venezuela-ne-e-ricco-e-fa-gola-agli-usa/

alla luce di ciò il sospetto che abbia barattato un "via libera" per la cina su taiwan diventa sempre più plausibile, dato che potrebbe appaltare la costruzione dei microchip ad un venezuela "annesso" agli usa...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

kelly slater

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 27.159
Registrato
Nel frattempo la cameriera italiana dice che "l'intervento difensivo é legittimo" ahahahah 

Splash

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 39.888
Registrato
Nella conferenza stampa Trump sta dicendo chiaramente che gli Statu Uniti gestiranno la Venezuela finchè non esce fuori un candidato a loro favorevole e che le aziende petrolifere americane avranno un sacco di lavoro in Venezuela. Non so se è arroganza, stupidità, probabilmente entrambe, ma è una cosa difficile da concepire.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.583
Registrato
Citazione di: Splash il 03 Gen 2026, 18:22Nella conferenza stampa Trump sta dicendo chiaramente che gli Statu Uniti gestiranno la Venezuela finchè non esce fuori un candidato a loro favorevole e che le aziende petrolifere americane avranno un sacco di lavoro in Venezuela. Non so se è arroganza, stupidità, probabilmente entrambe, ma è una cosa difficile da concepire.
alla luce di questo...

L'attacco statunitense al Venezuela è l'ennesima conferma della fine del mondo per come lo conosciamo e della nascita di un nuovo sistema multipolare, basato su autocrazie neo-colonialiste e sfere di influenze. Prima lo capiamo, meglio sarà.

continua su: https://www.fanpage.it/esteri/e-in-corso-un-attacco-globale-ai-diritti-e-alla-democrazia-e-nessuno-e-davvero-al-sicuro/

non appare più tanto difficile da concepire...

il problema è avere un governo "collaborazionista"...

"Il fatto che in molti non l'abbiano capito o, peggio ancora, stiano lavorando dall'interno per piegare e indebolire le nostre democrazie é il vero problema. E, spiace sottolinearlo, ancora una volta il governo italiano si mostra in prima linea tra i collaborazionisti dei nuovi autocrati. È estremamente preoccupante, ad esempio, il comunicato con cui la nostra presidente del Consiglio condanna blandamente "l'azione militare esterna come strada da percorrere per mettere fine ai regimi totalitari", ma al contempo mostra di credere alla tavoletta secondo cui si sia trattato di "un intervento di natura difensiva contro attacchi ibridi alla propria sicurezza, come nel caso di entità statuali che alimentano e favoriscono il narcotraffico". O meglio, non è preoccupante. È [...] e pericoloso. Ma anche qui, nulla di nuovo, purtroppo."

Warp

*
Lazionetter
* 13.038
Registrato
Citazione di: sharp il 03 Gen 2026, 17:54più che altro , non ricordo chi, disse : differenze minime
io credo che a parte i suprematisti, tutte le persone normodotate sapevano che trump è particolarmente pericoloso, perché se ne strafrega di tutti i contrappesi costituzionali congresso in primis
io ero tra quelli. E lo ribadisco.
tra il sociopatico arancione e  il demente dem non vedevo e non vedo differenze anche perché in usa non comandano loro, ma le varie agenzie del deep state e i fondi finanziari.
Probabilmente pure la harris vista la situazione finanziaria del paese sarebbe andata ad "esportare democrazia" in Venezuela.
Dopo Libia iraq, iran nigeria, venezuela casualmente dove c'è petrolio  c'è necessità  di democrazia gringa.
Ma sono tempi brutti e siamo al si salvi chi può solo i collioni europei non lo hanno capito

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.797
Registrato
Maduro é stato estradato/rapito/sequestrato con l´accusa di essere un narcotrafficante. Quindi non é affatto vero che ora si facciano le cose senza inventarsi stronzate di sana pianta.

A me sembra che si stia minimizzando troppo un evento di portata storica tutt´altro che banale. Il sequestro di un capo di stato estero.

Ora per comoditá si parla di regime, di dittatura e tutto l´abbecedario dell´ideologia liberale, che si accende a targhe alterne.

Resta il fatto che il sequestro di un capo di stato direttamente da parte degli Usa é un fatto storico nuovo, che ha e avrá degli effetti.

Non é detto che la storia vada come vogliono o immaginino trump e i suoi schiavetti.  In Venezuela stessa il bolivarismo é tutt´altro che sconfitto e se 2+2 fa 4, il rischio grosso, grasso di una guerra civile é enorme. L´unica via per evitare la guerra civile sarebbe quella di trasformare la classe dirigente bolivariana in oligarchi. Non impossibile, ma non é scontato....sicuro, un movimento piuttosto egemone non si cancella dall´oggi al domani (magari mi sbaglio...c´é una  fetta di popolazione che si identifica nel bolivarismo).

Non scarterei che all´azione diretta di trump possa arrivare la reazione impossibile: ossia la Resistenza.

La storia a volte cambia e se probabilmente oggi tutti sono spaventati e impauriti...non é detto che la paura non diventi forza di reazione e resistenza.

Noi qua siamo assuefatti dal nostro benessere che è anche la nostra impotenza. Non è ovunque così...giocare a fare il Darth Vader della situazione non è detto che porti a quello che Darth Vader immagini.

 




12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.739
Registrato
Citazione di: LaFonte il 03 Gen 2026, 17:53Io me lo auguravo, e tuttora ne godo. Perchè finalmente è caduta la facciata ipocrita dell'America. Trump non finge, gli altri fingevano e agivano uguale, unica differenza il codazzo di lecchini nostrani che facevano ala all'imperatore di turno (Bush, Obama, Biden, Trump stesso).
Quante cretinate ci siano dovuti sorbire sulle armi di distruzione di massa di Saddam, sul pericolo costituito da Assad, su quanto i sauditi sono buoni e gli yemeniti cattivi? Ecco, finalmente gli opinionisti prezzolati ce li siamo tolti di torno perchè Trump non li usa.
Trump fa quel che serve agli interessi dell'America tanto quanto faceva chi c'era prima (si è preso il petrolio  venezuelano quindi dopo qualche borbottio anche in USA tutto si quieterà), ma senza trovare patetiche scuse che incantavano solo quelli incantati dalla propaganda. Non finge di cercare il consenso degli alleati (che pure anche prima andavano a rimorchio, ma si fingeva di averli consultati con una telefonata di avviso o poco più), rende palese che sono servi inutili.
Io voglio illudermi che tutto questo serva a mandare a casa la classe politica UE, la più inetta e imbelle mai esistita, e finalmente emerga a Bruxelles qualcuno capace di guardare al vero interesse europeo, dato che ormai è palese -anche questo si sapeva da un bel pò, ma con Trump è lampante- che gli USA non considerano questa Europa un alleato credibile ma poco più di un servo da spremere.
Stocazzo... Scusa eh...ma maduro è stato rapito e deposto con la scusa del narcotraffico, la facciata cade, eventualmente, solo perche Trump è più stupido dei suoi predecessori e si crede onnipotente, peraltro è anche molto piu pericoloso proprio per questo delirio di onnipotenza. Quasi spero che, come ha scritto qualcuno, sia un via libera alla cine per Taiwan, perché se cosi non fosse sarebbe la situazione sarebbe drammatica, altro che pericolo da quei morti di fame dei russi.

Warp

*
Lazionetter
* 13.038
Registrato
Citazione di: RG-Lazio il 03 Gen 2026, 19:21Resta il fatto che il sequestro di un capo di stato direttamente da parte degli Usa é un fatto storico nuovo, che ha e avrá degli effetti.

C'è il precedente di Noriega, ma anche le operazioni Gheddafi, Saddam senza arrivare fino alla criminale vicenda Allende, non scherzano.

Ma come vedi benissimo dalle reazioni da parte della cosiddetta comunità internazionale delle democrazie liberali è tutto a posto.
tutto quello che la bomberleyen è stata capace di dire è "speriamo che nun se fanno male"





mr_steed

*
Lazionetter
* 11.583
Registrato
Citazione di: RG-Lazio il 03 Gen 2026, 19:21Maduro é stato estradato/rapito/sequestrato con l´accusa di essere un narcotrafficante. Quindi non é affatto vero che ora si facciano le cose senza inventarsi stronzate di sana pianta.

A me sembra che si stia minimizzando troppo un evento di portata storica tutt´altro che banale. Il sequestro di un capo di stato estero.

Ora per comoditá si parla di regime, di dittatura e tutto l´abbecedario dell´ideologia liberale, che si accende a targhe alterne.

Resta il fatto che il sequestro di un capo di stato direttamente da parte degli Usa é un fatto storico nuovo, che ha e avrá degli effetti.

Non é detto che la storia vada come vogliono o immaginino trump e i suoi schiavetti.  In Venezuela stessa il bolivarismo é tutt´altro che sconfitto e se 2+2 fa 4, il rischio grosso, grasso di una guerra civile é enorme. L´unica via per evitare la guerra civile sarebbe quella di trasformare la classe dirigente bolivariana in oligarchi. Non impossibile, ma non é scontato....sicuro, un movimento piuttosto egemone non si cancella dall´oggi al domani (magari mi sbaglio...c´é una  fetta di popolazione che si identifica nel bolivarismo).

Non scarterei che all´azione diretta di trump possa arrivare la reazione impossibile: ossia la Resistenza.

La storia a volte cambia e se probabilmente oggi tutti sono spaventati e impauriti...non é detto che la paura non diventi forza di reazione e resistenza.

Noi qua siamo assuefatti dal nostro benessere che è anche la nostra impotenza. Non è ovunque così...giocare a fare il Darth Vader della situazione non è detto che porti a quello che Darth Vader immagini.

 




Non tanto nuovo dato che successe anche con Noriega e Bush Sr., anche se in quel caso si salvò rifugiandosi nella nunziatura apostolica e si consegnò solo l'anno dopo...

https://it.wikipedia.org/wiki/Manuel_Noriega

Il capo d'accusa peraltro, ossia traffico di droga, è lo stesso...

DinoZ

*
Lazionetter
* 1.049
Registrato
Citazione di: RG-Lazio il 03 Gen 2026, 19:21Maduro é stato estradato/rapito/sequestrato con l´accusa di essere un narcotrafficante. Quindi non é affatto vero che ora si facciano le cose senza inventarsi stronzate di sana pianta.

A me sembra che si stia minimizzando troppo un evento di portata storica tutt´altro che banale. Il sequestro di un capo di stato estero.

Ora per comoditá si parla di regime, di dittatura e tutto l´abbecedario dell´ideologia liberale, che si accende a targhe alterne.

Resta il fatto che il sequestro di un capo di stato direttamente da parte degli Usa é un fatto storico nuovo, che ha e avrá degli effetti.

Non é detto che la storia vada come vogliono o immaginino trump e i suoi schiavetti.  In Venezuela stessa il bolivarismo é tutt´altro che sconfitto e se 2+2 fa 4, il rischio grosso, grasso di una guerra civile é enorme. L´unica via per evitare la guerra civile sarebbe quella di trasformare la classe dirigente bolivariana in oligarchi. Non impossibile, ma non é scontato....sicuro, un movimento piuttosto egemone non si cancella dall´oggi al domani (magari mi sbaglio...c´é una  fetta di popolazione che si identifica nel bolivarismo).

Non scarterei che all´azione diretta di trump possa arrivare la reazione impossibile: ossia la Resistenza.

La storia a volte cambia e se probabilmente oggi tutti sono spaventati e impauriti...non é detto che la paura non diventi forza di reazione e resistenza.

Noi qua siamo assuefatti dal nostro benessere che è anche la nostra impotenza. Non è ovunque così...giocare a fare il Darth Vader della situazione non è detto che porti a quello che Darth Vader immagini.

 




se non sbaglio c'era già il precedente di Noriega quel generale-presidente di Panama, arrestato con le stesse modalità di Maduro.
cambiò qualcosa? no.

genesis

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 25.216
Registrato
Citazione di: Warp il 03 Gen 2026, 17:20pure sta prostituta è ricicciata va.

Machado: è l'ora della libertà, pronti a prendere il potere
La premio Nobel, e leader dell'opposizione, Marina Corina Machado annuncia: "E' l'ora della libertà, sono pronta a prendere il potere.

Osservando i conflitti armati che divampano in tutto il mondo, concordo con alcuni esperti che concludono che la Terza Guerra Mondiale è alle porte.
Ma Trump l'ha già messa da parte. 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.797
Registrato
A mio avviso ci sono delle differenze anche sostanziali, anche perché siamo in un contesto storico diverso. Noriega era stato messo direttamente da loro e dopo deposto.  Saddam ha avuto un percorso lunghissimo e l´intervento militare é stato dibattuto parecchio a livello internazionale.

Il Golpe in Chile per quanto orchestrato e sostenuto dagli Usa fu in ogni caso eseguito e portato avanti da generali cileni.

Il bolivarismo é stato una parte di un movimento dell´intera america latina che ha provato a sottrarsi almeno politicamente all´egemonia statunitense. Nel Gennaio 2014 si teneva a l´Havana il Summit del Celac che didichiarava l´america Latina e Caraibica "zona di pace"

Tale zona é stata violata direttamente dagli Stati Uniti che non solo hanno rimesso i paletti e la trincea al giardino di casa, ma hanno difatto allargato le pareti della casa stessa.

un giudice americano ha annuciato l´arresto di un presidente di uno stato sovrano e il presidente americano ha annunciato lo sfruttamento economico delle imprese americane in un paese sovrano in maniera diretta.

Poi eh, parliamo di interpretazioni personali, ci mancherebbe. Capisco la lettura dell'eterno ritorno dell'imperialismo americano. Per me le modalitá sono nuove e gli effetti potrebbero essere dirompenti e non é detto che vada come sempre é andata. Bisogna leggerla anche sul medio termine...ossia cosa puó succedere in 5-10 anni

Warp

*
Lazionetter
* 13.038
Registrato
Citazione di: RG-Lazio il 03 Gen 2026, 20:31Bisogna leggerla anche sul medio termine...ossia cosa puó succedere in 5-10 anni
Secondo me anche meno. Per me questo può diventare un liberi tutti a partire da russia e cina ed un incentivo enorme per paesi come l'iran a dotarsi di armi atomiche, perchè come insegna ciccio kim se hai le atomiche puoi fare quello che ti pare e nessuno ti caca il catzo.

Gli usa stanno guidando l'aggressione alle due più grandi "casseforti petrolifere" del mondo - Iran e Venezuela - per regolare i loro conti imperiali con il mondo BRICS.
In Iran si generano tensioni sociali ed economiche interne per innescare elementi di guerra civile fomentati dai servizi israeliani e preparare il pretesto per un intervento diretto, mentre in Venezuela è già partita la "transizione democratica" come l'ha definita quell'essere spregevole che governa la commissione di quel mostro cancerogeno chiamato UE

Discussione precedente - Discussione successiva