Poker Online

Aperto da Deadario, 17 Lug 2010, 03:35

Discussione precedente - Discussione successiva

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.135
Citazione di: Deadario il 20 Gen 2011, 04:34
http://www.pokerstars.it/poker/home-games/

Pokerstars intanto inaugura gli Home Games, si potrebbe pensare di aprire un club Lazionet. Almeno a turno uno di noi non si lamenterà ogni sera.  :)

dai dai facciamolo
(così perdo il vizio di insultare l'oppo che sku...)

Camel

*
Lazionetter
* 2.997
comunque foldare in preflop AA è follia anche solo dirlo.

devi chiamarlo sempre e comunque..se poi hai sfiga puoi farci poco.

meglio uscire con 80% di prob subito che saltare su un coin piu avanti nel torneo.

a proposito,il mio ultimo coin vinto è stato tipo nel 1997

Eagles77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.436
1) gli altri non lo sapranno mai che hai foldato con AA
2) se poi ti accorgi che hai fatto bene ti rilassi.
3) stavo parlando sempre di inizio torneo (se ti piace andare all in subito coi donk che vanno all in ad minchiam fai pure)
4) AA esce una volta ogni 120 mani circa, basta aspettare e ti ritorneranno quelle carte

p.s. vi è mai capitato di avere un crampo alla gamba durante una partita? Secondo voi ci sono allenamenti particolari per evitare questa disgrazia?
Sono stato testimone di un crampo durante la partita e ne sono rimasto sconvolto.

Camel

*
Lazionetter
* 2.997
Citazione di: Eagles77 il 24 Gen 2011, 09:50
Foldare AA non è follia. E' genialità.
1) gli altri non lo sapranno mai che hai foldato con AA
2) se poi ti accorgi che hai fatto bene ti rilassi.
3) stavo parlando sempre di inizio torneo (se ti piace andare all in subito coi donk che vanno all in ad minchiam fai pure)
4) AA esce una volta ogni 120 mani circa, basta aspettare e ti ritorneranno quelle carte

p.s. vi è mai capitato di avere un crampo alla gamba durante una partita? Secondo voi ci sono allenamenti particolari per evitare questa disgrazia?
Sono stato testimone di un crampo durante la partita e ne sono rimasto sconvolto.

genialità? secondo me non puoi foldarlo, è comunque un errore. è l'unica mano che va giocata sempre e comunque...poi se riesci ad evitarti l'all in meglio ancora..

poi chiaro,ci sta che uno perde,ma è comunque improbabile..ma cmq lo scoppio è in agguato si sa.
e poi io ricordavo che esce 1 volta ogni 240 addirittura...quindi comunque prima di foldare una mano che se va bene ti entra una volta in una sera ci penso 100 volte..

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Foldare AA in preflop è semplicemente folle eccetto il caso in cui magari al tavolo finale si "parla" dopo almeno due giocatori già in all'in. In questo caso, rarissimo, magari ha senso foldare avendo la certezza di scalare posti nei premi.
Per esperienza personale con AA sconsiglio lo slow play che se va in porto è si , molto redditizio, ma io c'ho preso certe legnate .. :)

falco67

*
Lazionetter
* 2.910
L'Unico caso in cui ho foldato AA e' stato in un multitable.
Mancava uno alla bolla, due in allin prima di me. FOLD!

Per il resto e' follia

Eagles77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.436
non c'avete fantasia, siete troppo quadrati, spero di incontrarvi al tavolo e magari ve scoppio gli assi!!   :beer:
Ma sta lega su ps di mylazionet? si fa??  :pp

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.135
Citazione di: Eagles77 il 24 Gen 2011, 17:11
non c'avete fantasia, siete troppo quadrati, spero di incontrarvi al tavolo e magari ve scoppio gli assi!!   :beer:
e facciamola dai!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Deadario

*
Lazionetter
* 8.827
Citazione di: Eagles77 il 24 Gen 2011, 17:11

Iscritto, anche se su PS ho il conto a 0€

falco67

*
Lazionetter
* 2.910
Citazione di: Deadario il 25 Gen 2011, 04:13
Iscritto, anche se su PS ho il conto a 0€

Da dove ci si iscrive, dalla lobby o dal sito?

non lo trovo

falco67

*
Lazionetter
* 2.910
Maxpaisani

Pure io devo ricaricare. E' parecchio che non uso PS

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.135
con QQ metto 5BB (non vado all in siamo nelle prime mani)
3 oppi chiamano
flop "tranquillo": 527 rainbow
vado all in e 2 oppi foldano
uno mi chiama e che gira? 22
alla fine chiude con un poker....

mi sa che devo smette

Contenuto sponsorizzato

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Ho appena chiuso i conti su ps e pokerclub, mi tengo solo bwin per le scommesse sportive. 8)
La decisione la covavo da molto tempo, ma l'ho presa definitivamente ieri dopo aver preso nota di cosa è accaduto negli ultimi tre sit da 5 euro giocati su pokerclub. Premetto di essere arrivato secondo in uno dei sit ricevendo sempre buone mani e sculando in maniera indicibile in almeno un paio di altre (in una al tavolo finale entro con aq e faccio colore contro KK e k al flop, in un'altra io QQ lui ak..ak9 al flop..scopro q al river ).  Veniamo ai dati che confermano tutte le sensazioni che ho sempre avuto:

PRIMA CONSIDERAZIONE: "Il torneo deve durare poco, che tutti abbiano ottimi punti e si scannino tra loro"

Ho preso nota di 168 mani chiuse allo showdown. Lo so, il campione è microscopico ma leggete che dati:
in 2 mani su 168 il vincitore ha realizzato poker;
in 6 mani su 168 il vincitore ha realizzato full;
in 15 mani su 168 il vincitore ha realizzato colore;
in ben 18 mani su 168 il vincitore ha realizzato scala;
In pratica, in una mano su quattro di quelle chiuse allo showdown  il vincitore si è portato via il piatto con una combinazione uguale o superiore alla scala. A me sembra francamente troppo, che ne dite?Succede lo stesso nei live?

SECONDA CONSIDERAZIONE: "Il torneo deve durare poco, che vinca il chip leader"

Ad eccezione del sit vinto, negli altri due sono arrivato sempre cortissimo al tavolo finale. In un caso il mio KK (le migliori carte fin li) ha perso contro l'A10 del chip leader che ha fatto tris di 10. In un'altro il mio AK ha perso contro AQ tanto per cambiare del chip leader che ha fatto coppia di Q.

Questi sono i miei dati presi manualmente non avendo software di analisi  (uso Linux). Per voi che usate windows sarebbe facile fare un'analisi delle mani giocate usando programmi come poker memento o SitnGo Wizard. Sarei proprio curioso di vedere se ieri è stato un caso eccezionale, oppure se questa è la norma nelle poker room italiane. Fatemi sapere.. :beer:

falco67

*
Lazionetter
* 2.910
ti dico quella che e' la mia esperienza e come mi regolo di conseguenza.

"il torneo deve durare poco" e' la regola di tutte le poker room al mondo per il semplice fatto che meno dura e piu' velocemente loro guadagnano.

Questa e' la verita'. Non ci sono catzi.

A me pero' piace giocare a poker online, per cui tengo presente che esistono una serie di variabili che esulano dal gioco vero e proprio.
Io faccio quasi esculsivamente sit ad un tavolo consapevole che non diventero' mai ricco :D
Riesco a tenere il bankroll su un piccolo guadagno e continuo a giocare in maniera molto rilassata.

Le cose che tu hai detto sono sicuramente vere e chiunque gioca l'on line da almeno quattro anni non fara' fatica a riconoscerle: i software sono evidentemente settati al massimo della spettacolarita'e mani come quelle che si vedono difficilmente si verificano live (la frequanza e' sicuramente molto inferiore).

Poi c'e' la varianza che merita un discorso a parte.
La sensazione netta e' che quando sei in varianza negativa il torneo e' segnato dall'inizio e tu non puoi fare niente per cambiare l'epilogo della gara. Ovviamente vale anche il discorso opposto.
Quando giocavo cash ero riuscito anche a fare una previsione piuttosto accurata dell'andamento della varianza: Periodo molto positivo (entra tutto) a cui seguiva un periodo intermedio (piccoli guadagni o piccole perdite), periodo negativo (perdi con tutti), e cosi' via.
Il segreto stava proprio nel saper riconoscere i vari periodi e regolarsi di conseguenza: massimizzare le vincite nei periodi buoni, minimizzare le perdite nei periodi negativi. Con questo metodo sono riuscito a guadagnare un bel po' di soldarelli, ma e' comunque qualcosa che non riguarda il gioco vero e proprio.

Non lo so! il mio consiglio e' quello di giocare cercando di non rimetterci. D'altronde basta farsi un giretto su shark per vedere che la percentuale di giocatori in perdita e' assai superiore rispetto a quelli in attivo.
Alla fine e' solo un giochetto. Inutile avvelenarsi.

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Citazione di: falco67 il 26 Gen 2011, 19:48
ti dico quella che e' la mia esperienza e come mi regolo di conseguenza.

"il torneo deve durare poco" e' la regola di tutte le poker room al mondo per il semplice fatto che meno dura e piu' velocemente loro guadagnano.

Questa e' la verita'. Non ci sono catzi.

A me pero' piace giocare a poker online, per cui tengo presente che esistono una serie di variabili che esulano dal gioco vero e proprio.
Io faccio quasi esculsivamente sit ad un tavolo consapevole che non diventero' mai ricco :D
Riesco a tenere il bankroll su un piccolo guadagno e continuo a giocare in maniera molto rilassata.

Le cose che tu hai detto sono sicuramente vere e chiunque gioca l'on line da almeno quattro anni non fara' fatica a riconoscerle: i software sono evidentemente settati al massimo della spettacolarita'e mani come quelle che si vedono difficilmente si verificano live (la frequanza e' sicuramente molto inferiore).
...
Non lo so! il mio consiglio e' quello di giocare cercando di non rimetterci. D'altronde basta farsi un giretto su shark per vedere che la percentuale di giocatori in perdita e' assai superiore rispetto a quelli in attivo.
Alla fine e' solo un giochetto. Inutile avvelenarsi.

Il fatto che  il software sia settato perchè il torneo duri il meno possibile e per dare la massima spettacolarità, se provato,dovrebbe comportare l'immediata chiusura di tutte le poker room.

Io non mi avveleno, le perdite economiche sono state minime ma quello che mi ha spinto a chiudere i conti è il sospetto sempre più forte che le skill da pokerista contino davvero poco. Al massimo contano quelle da pokerista on line, ma sinceramente non trovo divertente foldare ak quando sono corto al tavolo finale solo perchè so che il software è settato per buttarmi fuori. Non mi diverte neanche da chip leader far scoppiare la monster del corto. In conclusione più che uno skill game mi sembra una bella presa in giro.

PS. Certo che se davvero i software sono settati per favorire i volumi di gioco, con il cash tanti giocatori patologici si faranno davvero male. Per fortuna che ci sarà AAMS a salvarli.. :)

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
Citazione di: Eagles77 il 24 Gen 2011, 09:50

"scusi, chi ha fatto river??"

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.135
Citazione di: Biafra il 26 Gen 2011, 19:17
Ho appena chiuso i conti su ps e pokerclub, mi tengo solo bwin per le scommesse sportive. 8)
La decisione la covavo da molto tempo, ma l'ho presa definitivamente ieri dopo aver preso nota di cosa è accaduto negli ultimi tre sit da 5 euro giocati su pokerclub. Premetto di essere arrivato secondo in uno dei sit ricevendo sempre buone mani e sculando in maniera indicibile in almeno un paio di altre (in una al tavolo finale entro con aq e faccio colore contro KK e k al flop, in un'altra io QQ lui ak..ak9 al flop..scopro q al river ).  Veniamo ai dati che confermano tutte le sensazioni che ho sempre avuto:

PRIMA CONSIDERAZIONE: "Il torneo deve durare poco, che tutti abbiano ottimi punti e si scannino tra loro"

Ho preso nota di 168 mani chiuse allo showdown. Lo so, il campione è microscopico ma leggete che dati:
in 2 mani su 168 il vincitore ha realizzato poker;
in 6 mani su 168 il vincitore ha realizzato full;
in 15 mani su 168 il vincitore ha realizzato colore;
in ben 18 mani su 168 il vincitore ha realizzato scala;
In pratica, in una mano su quattro di quelle chiuse allo showdown  il vincitore si è portato via il piatto con una combinazione uguale o superiore alla scala. A me sembra francamente troppo, che ne dite?Succede lo stesso nei live?

SECONDA CONSIDERAZIONE: "Il torneo deve durare poco, che vinca il chip leader"

Ad eccezione del sit vinto, negli altri due sono arrivato sempre cortissimo al tavolo finale. In un caso il mio KK (le migliori carte fin li) ha perso contro l'A10 del chip leader che ha fatto tris di 10. In un'altro il mio AK ha perso contro AQ tanto per cambiare del chip leader che ha fatto coppia di Q.

Questi sono i miei dati presi manualmente non avendo software di analisi  (uso Linux). Per voi che usate windows sarebbe facile fare un'analisi delle mani giocate usando programmi come poker memento o SitnGo Wizard. Sarei proprio curioso di vedere se ieri è stato un caso eccezionale, oppure se questa è la norma nelle poker room italiane. Fatemi sapere.. :beer:

concordo al 100%
dell'eccessiva spettacolarizzazione di PS (l'unica poker room dove gioco) mi ero già accorta da tempo (anche quando le cose andavano meglio)
troppi punti importanti, che si scontravano clamorosamente fra loro
ma anche in assenza di showdown spesso ho notato che se avessi giocato delle mie carte easy fold avrei incastrato Full o scale al flop
non è possibile statisticamente
ecco perchè ho ritirato il mio piccolo quadagno e ora gioco solo con quello che guadagno con i freeroll

Deadario

*
Lazionetter
* 8.827
Tra ieri ed oggi mi hanno fatto perdere 10€.
Ho giocato 2 HU da 3€ (nel primo sono uscito con AK contro 56s, nel secondo KJs contro 106s), più un paio di tornei (l'ultimo fantastico KK vs A5os vs A6os, con soli 2 assi nel mazzo floppano coppia d'assi e splittano il piatto). La settimana prossima disintallo PokerClub.

Contenuto sponsorizzato

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.135

corebiancazzurro

*
Lazionetter
* 3.835
Stasera esco ma domani chi vuole una lezione di poker si faccia sentire XD
Ho profili su tutte le poker room on-line (ps,bwin,poker club,poker italia ecc)

Discussione precedente - Discussione successiva