Ho appena chiuso i conti su ps e pokerclub, mi tengo solo bwin per le scommesse sportive.

La decisione la covavo da molto tempo, ma l'ho presa definitivamente ieri dopo aver preso nota di cosa è accaduto negli ultimi tre sit da 5 euro giocati su pokerclub. Premetto di essere arrivato secondo in uno dei sit ricevendo sempre buone mani e sculando in maniera indicibile in almeno un paio di altre (in una al tavolo finale entro con aq e faccio colore contro KK e k al flop, in un'altra io QQ lui ak..ak9 al flop..scopro q al river ). Veniamo ai dati che confermano tutte le sensazioni che ho sempre avuto:
PRIMA CONSIDERAZIONE: "Il torneo deve durare poco, che tutti abbiano ottimi punti e si scannino tra loro"
Ho preso nota di 168 mani chiuse allo showdown. Lo so, il campione è microscopico ma leggete che dati:
in 2 mani su 168 il vincitore ha realizzato poker;
in 6 mani su 168 il vincitore ha realizzato full;
in 15 mani su 168 il vincitore ha realizzato colore;
in ben 18 mani su 168 il vincitore ha realizzato scala;
In pratica, in una mano su quattro di quelle chiuse allo showdown il vincitore si è portato via il piatto con una combinazione uguale o superiore alla scala. A me sembra francamente troppo, che ne dite?Succede lo stesso nei live?
SECONDA CONSIDERAZIONE: "Il torneo deve durare poco, che vinca il chip leader"
Ad eccezione del sit vinto, negli altri due sono arrivato sempre cortissimo al tavolo finale. In un caso il mio KK (le migliori carte fin li) ha perso contro l'A10 del chip leader che ha fatto tris di 10. In un'altro il mio AK ha perso contro AQ tanto per cambiare del chip leader che ha fatto coppia di Q.
Questi sono i miei dati presi manualmente non avendo software di analisi (uso Linux). Per voi che usate windows sarebbe facile fare un'analisi delle mani giocate usando programmi come poker memento o SitnGo Wizard. Sarei proprio curioso di vedere se ieri è stato un caso eccezionale, oppure se questa è la norma nelle poker room italiane. Fatemi sapere..