Mercato di gennaio 2026

Aperto da tommasino, 23 Dic 2025, 18:18

Discussione precedente - Discussione successiva

JSV23

*
Lazionetter
* 20.705
Citazione di: Adler Nest il 03 Gen 2026, 19:45Prendiamo gli scarti di Bologna e Atalanta (forse) e tocca anche farsi le seghe a due mani dalla gioia.
A questo c'ha portato Claudio Lotito.
100%

Fabbian cristoddio

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.032
Citazione di: Beppe78 il 03 Gen 2026, 19:47Tipo Luis Alberto e Milinkovic?
Milinkovic si è dovuto sacrificare molto, riducendo di parecchio le proprie chance offensive

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.625
Nel nostro centrocampo non ci sono fenomeni: Guendo è una sorta di tuttocampista senza particolari capacità né in interdizione né in assist né in fisicità: tra il 5,5 e raramente il 7 e, per me, sostituibilissimo.
Non mi piace neanche dover costantemente pensare a una replica del trio delle meraviglie LA, LL, SMS.
Però erano 3 con caratteristiche molto precise che messi bene in campo creavano un'alchimia eccellente (tutti forti anche singolarmente, intendiamoci).
A noi serve qualcuno che imbecchi la punta, che sappia tirare alla distanza, che non abbia paura ad alzare lo sguardo con la palla tra i piedi.
Nei suoi errori ho visto fare più assist a Belahyane in una partita che a Guendo, Vecino e Basic in un anno.
Prendiamo un verticalizzatore e un finalizzatore rapido davanti, perché oggi gli avversari hanno capito che se alzano il baricentro e ci pressano diventiamo quasi inoffensivi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.489
Citazione di: Adler Nest il 03 Gen 2026, 19:45Prendiamo gli scarti di Bologna e Atalanta (forse) e tocca anche farsi le seghe a due mani dalla gioia.
A questo c'ha portato Claudio Lotito.
C'è piena la storia del calcio di scarti che hanno fatto la fortune di altre squadre.

Io parto dal presupposto che sarebbero entrambi molto più forti e adatti a Sarri degli attuali, ma molto più forti. Poi qua si spaccia Guendouzi per fenomeno che è un discreto Gonzalez al massimo

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.429
Miro68

*
Lazionetter
* 3.641

MauroLaziale

*
Lazionetter
* 3.898
Citazione di: Maffetto81 il 03 Gen 2026, 19:17Non pijamo manco Insigne,che è stato 2 settimane in albergo a Roma,con la promessa della firma...amo pijato per c.ulo pure lui ..io ho capito una cosa,e non lo dico come provocazione,ormai ne sono convinto; Fabiani e il Senatore lo fanno apposta,ormai ne sono convinto: sondano il terreno,e se una situazione piace alla gente Laziale,o cmque ai ragazzini, cioè ai futuri abbonati (vi posso assicurare che ,avendo 3 regazzini,so' per Certo che tutti i regazzini erano contenti dell' arrivo di Insigne) ,quando capisce che una situazione è gradita,lui fa' l' esatto opposto..
Non credo che ci sia la promessa ad Insigne della firma, altrimenti avrebbe già firmato,ho letto che gli è stato detto forse,lo prendiamo,dopo aver valutato altre situazioni,poi lui libero di firmare per altri.

Con Zarate tutti volevano il riscatto, soprattutto i ragazzini,e per riscattarlo per poco non va in qualche guaio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Maffetto81

*
Lazionetter
* 1.332
Citazione di: Beppe78 il 03 Gen 2026, 20:03C'è piena la storia del calcio di scarti che hanno fatto la fortune di altre squadre.

Io parto dal presupposto che sarebbero entrambi molto più forti e adatti a Sarri degli attuali, ma molto più forti. Poi qua si spaccia Guendouzi per fenomeno che è un discreto Gonzalez al massimo
Si,ma scarti del Man United, tipo McTominey e Hojilund...non scarti del Bologna e dell' Atalanta!! Come c'ha ridotto..e qualcuno è pure contento de ste modestie fatte giocatore!

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.852
Bel terzino di spinta.
Vediamo se lo prendiamo davvero.

migdan

Sostenitore
Lazionetter
* 7.117
Su Samardzic ho molte perplessità, ma su nomi come Fabbian e Brescianini no. Sono giovani, completi e valgono più di quanto li pagheresti adesso, perché non sono titolari. Magari non ti cambiano la squadra, ma ti coprono bene un ruolo e li rivendi a più di quanto li hai pagati.

Miro68

*
Lazionetter
* 3.641
Citazione di: Maffetto81 il 03 Gen 2026, 19:17Non pijamo manco Insigne,che è stato 2 settimane in albergo a Roma,con la promessa della firma...amo pijato per c.ulo pure lui ..io ho capito una cosa,e non lo dico come provocazione,ormai ne sono convinto; Fabiani e il Senatore lo fanno apposta,ormai ne sono convinto: sondano il terreno,e se una situazione piace alla gente Laziale,o cmque ai ragazzini, cioè ai futuri abbonati (vi posso assicurare che ,avendo 3 regazzini,so' per Certo che tutti i regazzini erano contenti dell' arrivo di Insigne) ,quando capisce che una situazione è gradita,lui fa' l' esatto opposto.. cioè ci piacerebbe ,non so ,Nesta..lui non lo pija...ci piacerebbe un ritorno in società di un ex grande Laziale??lui non lo.pija apposta.. cioè,se non è provocazione questa... cioè,ci servirebbero 3/4 acquisti,e noi non solo non li famo,ma ci priviamo pure de quelli che avemo... Qualcuno dirà:"per 20 milioni glielo impacchetto il Taty" .. figuramose,a me non piace per niente Castellanos... Però che discorsi sono che lo damo per 20 milioni?perché voi pensate che i soldi li riinveste??🤣🤣🤣.. manco 1 euro..vanno sui conti sua,de Fabiani e de quello spastico de Enrichetto.. io so nauseato!
Lucida constatazione... Si rischia ancora una volta di non accontentare Sarri e di indebolire ulteriormente la squadra a gennaio.

Contenuto sponsorizzato

QVIRIS

*
Lazionetter
* 2.639
Dovesse partire guendo comincerei a preoccuparmi...non ritengo questa società all'altezza di trovare alternative valide. Per fortuna abbiamo un grande allenatore senza il quale non so cosa ci riserverebbe il futuro prossimo. Temo che questo pazzo criminale intenda portare a termine l'opera di smantellamento della squadra cominciata da un po'..

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.726
Ho letto che il tecnico del West ham è in bilico. Potrebbe inficiare il trasferimento di castellanos? Oggi hanno perso 3-0 con i wolves ultimi

portainsegne61

Sostenitore
Lazionetter
* 2.461
Citazione di: migdan il 03 Gen 2026, 20:19Su Samardzic ho molte perplessità, ma su nomi come Fabbian e Brescianini no. Sono giovani, completi e valgono più di quanto li pagheresti adesso, perché non sono titolari. Magari non ti cambiano la squadra, ma ti coprono bene un ruolo e li rivendi a più di quanto li hai pagati.
Di fenomeni non ne arriveranno.  Effettivamente questi sarebbero nomi possibili e adatti a sarri.
Dimentichiamo spesso che i grandi giocatori che abbiamo visto con lotito sono arrivati con tare ed erano ormai ai margini.
Mago
Ciro
Miro
Leiva
Candreva
Felipe anche di ritorno
Buoni investimenti tipo zaccagni, il sergente o mauri e rocchi.
Lo squadrone ante covid erano tutti scarti di qualcuno.
Da questo ds non mi aspetto queste genialate.
Spero in oculati investimenti su giocatori di buona qualità.

MTL

*
Lazionetter
* 3.606
Citazione di: Maffetto81 il 03 Gen 2026, 20:18Si,ma scarti del Man United, tipo McTominey e Hojilund...non scarti del Bologna e dell' Atalanta!! Come c'ha ridotto..e qualcuno è pure contento de ste modestie fatte giocatore!
Si può dire che Immobile era uno scarto del Siviglia? Luis Alberto un oggetto misterioso nel Liverpool? Per me l'eventuale Fabbian, nelle mani di Sarri, vista anche la sua età, sarebbe migliore dell'attuale Guendouzi. Sempre secondo me, questa stagione è bella che andata, grazie anche agli arbitri. Si venda il più possibile e si cerchino giocatori giovani e/o da rilanciare. Quindi Insigne sta bene dove sta. Sempre, sempre secondo me

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.178
AGGIORNAMENTO ORE 20:10 - La pista Fenerbahce è reale. Da Formello hanno smentito, ma  è davvero arrivata un'offerta da 27 milioni di euro totali (25+2 di bonus) per Guendouzi. Difficile che il club gialloblù possa mettere più soldi sul piatto. Il giocatore ha aperto al trasferimento: sarebbe pronto ad accettare una proposta da quasi 4 milioni di euro a stagione per cinque anni. Ora la palla passa alla Lazio, che dopo il Taty può perdere anche il francese.
______

Ah Cla' che tocca fa' ???  Dopo je la fai a compra'  centravanti + un centrocampista che non  siano "fenomeni" fasulli???

MauroLaziale

*
Lazionetter
* 3.898
Chi lo decide che un giocatore sia uno scarto di una squadra?Il suo allenatore?
Per considerare "scarto" di una squadra un giocatore deve proprio essere ai margini perché nettamente inferiore agli altri.
Non è da considerare "scarto",per me,un giocatore che gioca meno di altri per svariati motivi,che siano tattici,o perché un allenatore lo vede meno di altri,ma comunque a volte lo fa giocare.
Allora quante volte una squadra ha cambiato allenatore e una riserva è diventata titolare?Allora quel giocatore è diventato più forte di prima?

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: MauroLaziale il 03 Gen 2026, 20:42Chi lo decide che un giocatore sia uno scarto di una squadra?Il suo allenatore?
Per considerare "scarto" di una squadra un giocatore deve proprio essere ai margini perché nettamente inferiore agli altri.
Non è da considerare "scarto",per me,un giocatore che gioca meno di altri per svariati motivi,che siano tattici,o perché un allenatore lo vede meno di altri,ma comunque a volte lo fa giocare.
Allora quante volte una squadra ha cambiato allenatore e una riserva è diventata titolare?Allora quel giocatore è diventato più forte di prima?
Vendiamo pippe a trenta milioni e compriamo scarti alla metà. 
È lo starter pack del fan dello "spero di sbagliarmi". 

Superlazio74

*
Lazionetter
* 1.374
Già se compriamo un giovane di prospettiva (Fabbian) che si inserisce e un centrocampista tecnico (Samardzic) che passa la palla anche in avanti, è un bel upgrade rispetto a Basic&Guendo 

Discussione precedente - Discussione successiva