Mercato di gennaio 2026

Aperto da tommasino, 23 Dic 2025, 18:18

Discussione precedente - Discussione successiva

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.644
Rubin quel 6-0 ha semplicemente mostrato come in 3 passaggi si segna a Baroni e come si spegne il suo ""gioco"".
Quindi no, non é un risultato casuale o tanto per e non é un caso che da quel giorno sia finita la favola di Baroni...che un pó per necessitá, un pó per saggezza nelle partite restanti ha messo spesso e volentieri un centrocampista in píu e un attaccante in meno...e non a caso aveva chiesto Casadei sul mercato...ossia un centrocampista "grosso".

Tanti parlano di costruire la squadra intorno a tavares....dico Tavares, che si é dimostrato peggio di Jordan Lukaku.

Tra l´altro in tutta sta roba non andate mai mai a considerare che noi, a parte mettere Sarri, siamo stati e siamo fermi, mentre diverse competitor mettono giocatori e provano ad alzare il livello.

Quest´anno in serie A, si segna pochissimo indipendentemente dalla Lazio. Giocano quasi tutti a 5, etc. 

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.709
Citazione di: RubinCarter il 05 Gen 2026, 11:01Sulla partita di ieri non si può dire granché.
Sul filotto da sei  punti con Bologna Parma cremonese e udinese , considerando la situazione contingente, io , e scrivo solo per me, qualche modifica alla base tattica, l avrei considerata. Mercato bloccato, fabiani non capisce nulla Lotito sta a cortina. Ok. E l' allenatore? Stai parlando dello 0-6 dell anno scorso. E allora parla pure dei 14 gol dalla difesa dell anno scorso, dei 14 gol di Taty, 14 di Dia, 14 di Pedro. Abbiamo sette o otto clean sheet. Bello. Ma la proiezione dice che finiamo a forse 50 punti. Tutto normale? Tolto il "3" di media punti a partita in EL, quanti punti in meno abbiamo rispetto alla scorsa stagione?  Io non voglio guardarmi dietro ed eviterei i richiami, ma visto che ci tieni , allora parliamone .
;)
Ma l'hai letta la formazione e la panchina di ieri? la sai la formazione di mercoledi? qui giochiamo da inizio campionato a centrocampo con uno che lo scorso anno è stato scartato dalla fiorentina ed un esubero che non voleva nessuno neanche in regalo e non giocava da piu di un anno, senza ciontare l'aspetto psicologico di una societa che sembra llo sbando o almeno in netto ridimensionamento.

Twix

*
Lazionetter
* 5.803
È facile. La rosa valeva il 9 posto col Taty e con i giocatori senza problemi di rinnovi. Questo anno vale di meno e Sarri ha scelto la strada del cerchiamo di non prenderle e vediamo che succede. Forse con più qualità davanti e a centrocampo "il succede" potrebbe avvenire più spesso.  Palla a Fabiani e lotito ora. Poi, probabilmente,  a giugno ricominceremo con Nicola o con altro simile e inizierà altro giro a mezza classifica.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.472
Citazione di: AquiladiMare il 05 Gen 2026, 10:43Ma è normale... Da quando hanno inventato il calcio, quando le cose non vanno, si pensa sempre che la soluzione sia un altro allenatore.

Lo dicevamo con il sarri 1.0, con tudor ecc...

Però se da quasi 7-8 anni hai, ad esempio, Lazzari e/o marusic, basic o cataldi cosa vuoi aspettarti che possano dare di più di quello che danno/hanno dato?

Io non credo ai miracoli dalla panchina. Il bravo allenatore ti da qualcosa in più ma il valore base te lo dà la rosa...
Anche secondo me.
E mai come quest'anno le responsabilità della società nella gestione del mercato, del clima nello spogliatoio e dei rapporti con arbitri/stampa e lo stesso allenatore sono talmente evidenti che mi chiedo in quale universo possiamo pensare realisticamente che cambiare il manico possa migliorare le cose.
Ma magari sono strano io.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.321
Occhio che tra un po' ci ritroveremo al bivio nel quale se anche prendiamo klopp rischiamo di trovarci in zone calde della classifica.
La rosa sta talmente scadendo in termini tecnici, di logorio e di motivazione, che l'allenatore sarà quasi ininfluente.

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.657
Per me Fabiani in questo mercato si gioca la sua credibilità. La Lazio non sta fuori due anni di seguito dalle coppe da una vita.
Tare in mezzo a tante scommesse (spesso a costo zero) ha avuto la capacità o l'intuito di portarti i Parolo, i Mauri, i Klose prima e dopo i vari Luis Alberto, Ciro e Leiva.
Tutti acquisti criticatissimi al loro arrivo che poi sono davanti la struttura della squadra.
Fabiani sta dimostrando innegabilmente al momento di saper fare plusvalenze, ma al momento non sembra in grado di costruire una squadra.
Tare, forse perché ex giocatore aveva intuito (o forse cu.lo, ma va bene lo stesso) per i giocatori di classe. Fabiani non è ha portato uno neanche per sbaglio. I più bravi che ha preso sono mediani, ed i generale giocatori muscolari, ottimi giocatori muscolari, mandi giocatori tecnici non se ne vedono. Per il resto con i 16 mln di Noslin sono sicuro che Tare avrebbe portato altra roba.
Al momento il attacco abbiamo un solo giocatore che salta l'uomo con continuità ed è Zaccagni. Per resto il deserto.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.472
Oltretutto, per tornare IT, ho letto che Tare e Kezman hanno programmato Marusic al Milan a Giugno a 0. Ma potrebbe arrivare a Gennaio dietro monetizzazione minima.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Achab77 il 05 Gen 2026, 11:29La chiosa del rientro in topic è la spiegazione alla parte sopra.
Certo che mi va di rimanere sulla stagione in corso, ti ripeto che la nostalgia l'ho letta in altri post e mi sembrava surreale che fosse il trend della stampa stamattina. Si sta addirittura celebrando il baronismo pur di avere elementi oggettivi per criticare Sarri.
Rimanendo sull'attualità: senza dei torti molto più evidenti e ricorrenti rispetto allo scorso anno, probabilmente oggi stavi vicino al gruppo primario con Basic e Cancellieri titolari, la situazione intorno è ben più complessa rispetto a prima.
Ma a Sarri, nei fatti, oltre al discorso sul modulo che forse prevedrebbe un confronto più tecnico e meno superficiale, cosa possiamo dire?
Chi sta tenendo fuori? Che tipo di scelte pratiche di formazione sta sbagliando?
Ti ripeto che lo 0-6 e il 5-0, oltre alla notte col Bodo, per me rimangono più impressi del gol di Isaksen a Plzen o della vittoria a Milano al 94'. Magari per te non è così, ma l'odiosa sensazione di "scivolamento" conclusasi con la sciagurata serata di Maggio contro il Lecce di falcone durata per un intero girone io non la ricordo così entusiasmante. Però se vogliamo circoscrivere il confronto tra i primi 3 mesi dei due anni allora ok. Ma continuo a non capire in che modo ciò possa farmi sentire nostalgico rispetto ad oggi.

Rimanendo in tema strettamente IT: qui parliamo di Samardzic e Fabbian, ma la realtà è che se entro mezz'ora Taty non viene registrato non potrà scendere in campo nello scontro fondamentale col Nottingham Forest, che potrebbe sancire l'esonero dell'attuale allenatore.
Secondo me abbiamo (già) problemi con le cessioni, sugli acquisti temo fortemente che il refrain dell'F5 nell'ultimo giorno sia valido anche stavolta.
Achab,di Baroni non me ne frega nulla. Di conseguenza manco del Baronismo. Nel caso valuterei la rosa del toro e guarderei la classifica per fare un ragionamento ,ma come detto non mi interessa.
Poi per capire,senza torti dove dovresti stare?

Ps.
Per i "trendisti" vi ricordate i punti in classifica fatti ,andata e ritorno?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
ADM e achab , ma chi sta parlando di esonero?

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.107
Direi che si è capito che lo sblocco del mercato era, in pratica, virtuale.

QVIRIS

*
Lazionetter
* 2.639
Citazione di: genesis il 05 Gen 2026, 12:03Direi che si è capito che lo sblocco del mercato era, in pratica, virtuale.
e che riguardava le uscite...

alenlalieno

*
Lazionetter
* 7.962
sarri mr più sbagliato per questa rosa ma unico allenatore possibile per questa lazio gestita dallo stracciarolo.
quanto al mercato ennesima dimostrazione che lo stracciarolo di promesse e dignità se ne fotte e come sarri lo ha inxulato prima lo inxula adesso perché il risultato sportivo viene dopo. prima deve mettere al riparo il bilancio perché il giocattolo non lo mette a rischio.
si fanno cessioni da giugno e a sarri solo parole.
la rosa è devastata e assemblata malissimo.
adesso per giustificare le promesse a vuoto si sposta il mirino di sarri i risultati e le sue richieste irricevibili.
magalli attacca il somaro dove vuole il padrone.

Contenuto sponsorizzato

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.164
speriamo che fabiani riesca a portarci, magari anche per semplice assonanza dei cognomi, almeno fabbian  :=))

https://www.sololalazio.it/2026/01/05/lazio-fabbian-si-avvicina-i-dettagli/

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.970
Citazione di: RubinCarter il 05 Gen 2026, 11:50Achab,di Baroni non me ne frega nulla. Di conseguenza manco del Baronismo. Nel caso valuterei la rosa del toro e guarderei la classifica per fare un ragionamento ,ma come detto non mi interessa.
Poi per capire,senza torti dove dovresti stare?

Ps.
Per i "trendisti" vi ricordate i punti in classifica fatti ,andata e ritorno?
Ne facemmo di più nell'andate 24/25, meno nel ritorno 24/25.
Nell'andata 25/26 ancora meno dello scorso ritorno....

È questo trend in calo costante che io noto (e che si risolve solo alzando il livello dei giocatori).
Mettici anche il calo (preventivabilissimo) di Pedro

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: AquiladiMare il 05 Gen 2026, 12:19Ne facemmo di più nell'andate 24/25, meno nel ritorno 24/25.

È questo trend in calo costante che io noto (e che si risolve solo alzando il livello dei giocatori).
Citazione di: AquiladiMare il 05 Gen 2026, 12:19Ne facemmo di più nell'andate 24/25, meno nel ritorno 24/25.

Pedro lo ha detto ad inizio anno che soffre fisicamente questo gioco. Poi ho chiesto i punti fatti all andata e al ritorno dell anno scorso , che non mi ricordo. Mi sembra un 35+31 ?

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.644
Si vabbé, sono 10 anni che non arriva un giocatore impattante nella metacampo offensiva...un Ciro, un Sergej, un Luis, un Felipe...e stiamo parlando della media punti nel girone d´andata nel 1915.

Non voglio criticare nessuno...anche io mi perdo in discorsi senza capo e coda.

Semplicemente é un effetto del lotitismo...ci fa litigare per le briciole e lui magna tranquillo.

Rendiamoci conto che stiamo a "magari Fabbian e Brescianini"....e ripeto magari! sono il primo a firmare...rendiamoci conto

am865

*
Lazionetter
* 518
Si parla di scambio Guendouzi-Raspadori con l'Atletico.

Contenuto sponsorizzato

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.970

Edit

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.970
Citazione di: RubinCarter il 05 Gen 2026, 12:27Pedro lo ha detto ad inizio anno che soffre fisicamente questo gioco. Poi ho chiesto i punti fatti all andata e al ritorno dell anno scorso , che non mi ricordo. Mi sembra un 35+31 ?
35-30

Se vinciamo a firenze arriviamo a 27..

Pedro soffre  se gioca ala. L'ha detto che non ce la fa più fisicamente... Penso a Firenze giocherà falso nueve (o lui o cancellieri)

Discussione precedente - Discussione successiva