Mercato di gennaio 2026

Aperto da tommasino, 23 Dic 2025, 18:18

Discussione precedente - Discussione successiva

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.489
Citazione di: Egobrain il 06 Gen 2026, 20:49Fabbian e Maldini, la mia domanda è che mosse sono? Con l'uscita di Guendouzi imminente chi corre in mezzo al campo? I resti di Vecino? Belhayane alto una lattina di Sprite? Basic che è Basic?
Una cosa così potrebbe avere senso

Provedel
Marusic
Gila
Romagnoli
Pellegrini/Tavares
FABBIAN
Rovella
TOTH
Isaksen/Cancellieri
RATKOV/Dia
Zaccagni

Tom_Frost

*
Lazionetter
* 4.627
Non possiamo sapere se Sarri abbia avallato o no. Però certo, Pedulla ieri scriveva che Sarri stima Fabbian ma non è quello che vuole, Maldini non ha proprio senso dai. Ratkov però Pedulla lo definisce "forte".

I soldi in cassa cmq ci sono ancora, se vendi Guendo. E un altro centrocampista me lo aspetto. Mi andrebbe bene anche Toth sinceramente a sto punto, ma speravo in Samardzic. Maldini lo considero un di più, un capriccio di Fabbiani.

Poi abbiamo ancora Bela che potrebbe partire e Tavares...

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.679
Citazione di: MTL il 06 Gen 2026, 20:48Secondo me c'è un particolare da sottolineare: il mercato in entrata, se fossero Fabbian (mi piace), Maldini (non mi piace) e sto Ratkov (quando sento parlare di giocatori serbi la scommessa mi piace sempre), anche se non avesse il completo avallo di Sarri, non cambia molto le sorti di un campionato per me già purtroppo segnato, ma soprattutto non muta le condizioni della guida tecnica della squadra per la prossima stagione, quando il tecnico toscano al 99% non sarà più sulla panchina della Lazio.
E' un'ipotesi alla quale penso anche io, proprio per questo potrebbero fare operazioni slegate dall'allenatore, anche se non del tutto. Oggettivamente questo tipo di gestione, anche economica, non ci permette di acquistare over 30 in eccesso con stipendi alti, proprio per questo non capisco l'eventuale rinnovo di Basic a quelle cifre e per quella durata.

Warp

*
Lazionetter
* 12.938
Citazione di: FeverDog il 06 Gen 2026, 20:49Maldini va trasformato in ala pura.
Finora non gli è mai stato dato un ruolo preciso.
ecco queste invece sono le cose che mi fanno girare i co-glioni e che non bisognerebbe mai fare, prendere giocatori senza ruolo su cui poi sarri deve lavorare mesi (vedi bela, noslin, dia, DB) c'hanno la fissa di prende sti giocatori mezzo questo un quarto di quello e un quarto de quell'altro.
Serve gente con ruoli definiti. Ce serve un regista di centrocampo da 433? prendi quello non un centrocampista/trequartista/centromediano metodista sui generis da adattare e a cui devi insegnare tutto. Poi la colpa è di sarri se il giocatore non rende.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.320
Ma non potevano fare un pacchetto Maldini + Samardzic?

OCCULTIS

*
Lazionetter
* 777
Citazione di: gae12 il 06 Gen 2026, 19:50Stamattina(appena letto suo nome)  ho visto alcuni video su questo giocatore.

Una punta di peso. Quasi una torre(una volta si chiamavano cosi) ma piú veloce nella corsa. Gol non spettacolari. Ma molto piú finalizzatore rispetto al taty.

Questo è  il gol piú veloce mai fatto nella Bundesliga austriaca:

https://m.youtube.com/watch?v=SqEQ6ffj-xM&pp=ygULUmF0a292IGxpbno%3D
A noi ce lo annullano per gioco pericoloso 8)

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.679
Citazione di: Tom_Frost il 06 Gen 2026, 20:54Non possiamo sapere se Sarri abbia avallato o no. Però certo, Pedulla ieri scriveva che Sarri stima Fabbian ma non è quello che vuole, Maldini non ha proprio senso dai. Ratkov però Pedulla lo definisce "forte".

I soldi in cassa cmq ci sono ancora, se vendi Guendo. E un altro centrocampista me lo aspetto. Mi andrebbe bene anche Toth sinceramente a sto punto, ma speravo in Samardzic. Maldini lo considero un di più, un capriccio di Fabbiani.

Poi abbiamo ancora Bela che potrebbe partire e Tavares...
Non conosco Toth ma ci starebbe una scommessa su un giovane così, certo bisogna capire a quali cifre, perchè sotto i 20 se ne parla, il resto è fuffa.

Tom_Frost

*
Lazionetter
* 4.627
Citazione di: FeverDog il 06 Gen 2026, 20:55Ma non potevano fare un pacchetto Maldini + Samardzic?
Eh mammmagari. Porca pupazza

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.722
Citazione di: JSV23 il 06 Gen 2026, 20:34Boh...questo giocatori lo prendi se il titolare già ce l'hai e magari fai le coppe, non se sei nono a metà campionato con 24 punti e col tuo miglior marcatore che ha 3 gol ed è Cancellieri
La penso esattamente al contrario; per me questo tipo di giocatori li prendi proprio nella situazione in cui siamo.
Sia di classifica che di rosa.
Per me

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.679
Citazione di: FeverDog il 06 Gen 2026, 20:55Ma non potevano fare un pacchetto Maldini + Samardzic?
Per Samardzic servono i soldi, se glielo paghi può darsi ti diano anche Maldini in prestito.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.032
Maldini gioca terzino sinistro e basta! Anche se non vuole!  :)

JSV23

*
Lazionetter
* 20.705
Citazione di: RubinCarter il 06 Gen 2026, 20:38Dai jsv ,non sono fenomeni ma ci sono Noslin e dia davanti. Per una volta che hanno fatto un operazione con i crismi giusti.
Dia è praticamente un ex calciatore Rubin.
Tra l'anno scorso con Baroni e quest'anno con Sarri, si è fatto 4 mesi da punta titolare con Castellanos infortunato, segnando la bellezza di 0 gol complessivamente.
Noslin boh.
Va bene quando giochi di ripartenza, ma tipo col Napoli non ha fatto mezza giocata giusta da punta centrale.

Questo tipo d'acquisto lo dovevi fare negli 8 anni di Ciro, facendolo crescere senza troppe pressioni.
A meno che non sia Haaland, ma sinceramente non mi pare proprio.

Opinioni mie ovviamente.

Contenuto sponsorizzato

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.625
Maldini (se fosse confermato) viene in prestito, e l'obbligo ci sarebbe solo in caso di qualificazione alle coppe (sempre secondo i rumours attuali).
Non è un investimento oneroso, ti copre un buco nella rosa attuale e hai tempo per valutarlo.
Le nostre mosse valutiamole in base al prezzo che paghiamo, è più sensato.
Bene Ratkov e Fabbian, IMHO.
Ora sarebbe molto bene se si riuscisse a prendere una mezzala di qualità (e un terzino), anche se ormai non credo.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.719
Citazione di: Warp il 06 Gen 2026, 20:55ecco queste invece sono le cose che mi fanno girare i co-glioni e che non bisognerebbe mai fare, prendere giocatori senza ruolo su cui poi sarri deve lavorare mesi (vedi bela, noslin, dia, DB) c'hanno la fissa di prende sti giocatori mezzo questo un quarto di quello e un quarto de quell'altro.
Serve gente con ruoli definiti. Ce serve un regista di centrocampo da 433? prendi quello non un centrocampista/trequartista/centromediano metodista sui generis da adattare e a cui devi insegnare tutto. Poi la colpa è di sarri se il giocatore non rende.

100%
E per me anche Samardzic è al limite, col 433
Più da 4231
Per me:
- sì a Fabbian (senza svenarsi)
- no a Maldini
- sì a Samardzic

MTL

*
Lazionetter
* 3.606
Citazione di: paolo1971 il 06 Gen 2026, 20:54E' un'ipotesi alla quale penso anche io, proprio per questo potrebbero fare operazioni slegate dall'allenatore, anche se non del tutto. Oggettivamente questo tipo di gestione, anche economica, non ci permette di acquistare over 30 in eccesso con stipendi alti, proprio per questo non capisco l'eventuale rinnovo di Basic a quelle cifre e per quella durata.
Esatto. Bisogna ragionare pensando ad una più che probabile nuova gestione tecnica, quindi inserire giocatori giovani è una mossa più che logica, indipendentemente dal totale gradimento dell'attuale tecnico. Su Basic nemmeno io mi capacito, però aspetterei notizie ufficiali sull'entità dell'ingaggio. Maldini, che non mi piace, lo ribadisco, proverei a trasformarlo in una mezzala. Tentar non nuoce

Warp

*
Lazionetter
* 12.938
Citazione di: OCCULTIS il 06 Gen 2026, 20:55A noi ce lo annullano per gioco pericoloso 8)
e je danno pure il giallo per gamba alta

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.679
Citazione di: JSV23 il 06 Gen 2026, 20:58Dia è praticamente un ex calciatore Rubin.
Tra l'anno scorso con Baroni e quest'anno con Sarri, si è fatto 4 mesi da punta titolare con Castellanos infortunato, segnando la bellezza di 0 gol complessivamente.
Noslin boh.
Va bene quando giochi di ripartenza, ma tipo col Napoli non ha fatto mezza giocata giusta da punta centrale.

Questo tipo d'acquisto lo dovevi fare negli 8 anni di Ciro, facendolo crescere senza troppe pressioni.
A meno che non sia Haaland, ma sinceramente non mi pare proprio.

Opinioni mie ovviamente.

Credo che il pacchetto avanzato vada rifondato. Dia e Noslin questa estate troveranno un'altra squadra.

neogia

*
Lazionetter
* 1.986
Citazione di: Warp il 06 Gen 2026, 20:49a parte che raspadori non si muove da madrid (molto probabile), ma mo sarri sapendo la situazione è andato dal panza a chedere raspadori dall'atletico madrid.E come lo pigliavamo? tipo maduro? lo drogamo e lo portamo a formello? questo prende 3 milioni l'anno a madrid. E daje regà.
Se lo ha fatto è da rinchiudere pure lui.
Valutazione che condivido pienamente a cui aggiungo la seguente riflessione. A meno che Sarri (che amo) non viva nell'iperuranio conosce benissimo le mani legate economicamente che ha questa società, io dubito fortemente - ma potrei sbagliarmi - che vada a dire voglio Raspadori o voglio LC (anche perchè poi le squadre te le devono dare  l'ok per vendere sti giocatori....), ma credo più che dia delle linee guida da seguire che poi vai a capire se il duo rispetta o meno.
MaaAndare a comprare LC e Raspadori, voleva dire che Sarri pensava che noi potevamo mettere sul piatto 50 pippi cash cosi al volo, cosa che secondo me sta società ad oggi non te può garantire. nons cordiamoci poi che noi abbiamo un evidente problema a centrocampo, che Sarri conosce bene, dare l'avallo a comprare quei due giocatori o niente altro, significava rinunciare a sistemare il centrocampo (ammesso che sti 50 poi li rialzavi dalle cessioni ).
Vediamo che cosa dirà Sarri dei nuovi innesti quando arriveranno, tanto non me sembra che abbia peli sulla lingua con il magnificoDuo ... :asrm

Contenuto sponsorizzato

MauroLaziale

*
Lazionetter
* 3.898
Citazione di: MauroLaziale il 06 Gen 2026, 14:36Ratkov,ho letto pure io il suo nome,22enne attaccante serbo del Salisburgo,ecco un articolo recente su di lui

https://gianlucadimarzio.com/petar-ratkov-storia-chi-e/
Oggi alle 2 e mezza scrivevo questo,rientro adesso sul mondo di Internet e scopro che lo abbiamo preso, posso dire che Er Faina qualche aggancio ce l'ha,lo avevo letto da lui.
Sono contento di questo acquisto, attaccante completo e di prospettiva.

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.679
Citazione di: Rorschach il 06 Gen 2026, 20:58Oh, forse non è chiaro.
Maldini (se fosse confermato) viene in prestito, e l'obbligo ci sarebbe solo in caso di qualificazione alle coppe (sempre secondo i rumours attuali).
Non è un investimento oneroso, ti copre un buco nella rosa attuale e hai tempo per valutarlo.
Le nostre mosse valutiamole in base al prezzo che paghiamo, è più sensato.
Bene Ratkov e Fabbian, IMHO.
Ora sarebbe molto bene se si riuscisse a prendere una mezzala di qualità (e un terzino), anche se ormai non credo.
Di tempo ce n'è, se anche il terzino lo fai all'ultimo va bene, poi c'è sempre da considerare Insigne, se non viene proprio allora potrebbe essere un segnale che Sarri a giugno lascia. Fabiani non lo vuole, non lo ha nascosto anche se pare che il contratto sarebbe di sei mesi.

Discussione precedente - Discussione successiva