Mercato di gennaio 2026

Aperto da tommasino, 23 Dic 2025, 18:18

Discussione precedente - Discussione successiva

Aldo1954

*
Lazionetter
* 1.387
...... Nessuno parlava male di Raktov qui dentro.....
Io capisco l'amarezza di non comprare giocatori di nome io per primo,ma se non vogliamo capire che il livello nostro PURTROPPO questo ci permette. Mi ricordo che si diceva che bisognava andare a trovare giocatori sconosciuti  da squadre sconosciute prima che ci arrivino gli altri.Ora non vale piu questo  discorso? A me francamente sembra che il Salisburgo abbia sfornato ottimi giocatori.Noi ci dobbiamo augurare che si riveli forte,non bocciarlo se non ha ancora firmato.Poi ognuno e' libero di continuare su questa strada.

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.402
Citazione di: trax_2400 il 07 Gen 2026, 08:53Beh ... il discorso è un po' differente.
L'idea sarebbe questa.
Tu guadagni X da abbonamenti, tv e sponsor ( :) ). Puoi spendere il 70% di X tra stipendi e nuovi acquisti.
Ma se tu fai buone cessioni guadagni un ulteriore Y.
Quindi potrai spende il 70% di X+Y, e quindi ti puoi permettere giocatori più costosi che prendono stipendi più onerosi e quindi, almeno in teoria, una squadra migliore.
Squadra migliore che ti avvicina a migliori risultati sportivi.
Se lo sai fare bene ovviamente.
Chiaro e corretto. Solo, per precisione, credo sia meglio scrivere: (70% di X) + Y.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.418
Citazione di: Fabius il 07 Gen 2026, 08:32Speriamo sia stato avallato da Sarri.
Secondo l'abatino quotidiano sembrerebbe di no 

QVIRIS

*
Lazionetter
* 2.639
Citazione di: JoeStrummer il 07 Gen 2026, 09:09Secondo l'abatino quotidiano sembrerebbe di no
allora ci va sarri in persona a prenderlo a salisburgo....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.107
LA CESSIONE - "Nessuno si aspettava la sua cessione, non c'era alcuna voce. Il Salisburgo comunque ha grande bisogno di liberarsi di alcuni giocatori per poterne acquistare di nuovi, visto che la rosa è molto ampia. Sinceramente però non credo che Ratkov valga tutti quei soldi, ma il club in qualche modo è sempre stato bravo a vendere i suoi calciatori a cifre importanti".
LE SUE CARATTERISTICHE - "È un attaccante alto, piuttosto bravo a difendere palla e a smistarla verso i compagni più veloci che giocano vicino a lui, soprattutto di testa. Gli manca tanta feddrezza davanti alla porta, è assurdo quante occasioni ha sprecato in questa stagione. Anzi, non sono sorpreso dal fatto che non abbia mai segnato in una competizione europea e che abbia iniziato da poco a farlo nel campionato austriaco, che però ora ha un livello estremamente basso".
Intervista a un giornalista austriaco.
LA CRESCITA - "Ha comunque fatto dei passi da gigante negli ultimi mesi, specialmente a livello tecnico. L'attuale allenatore del Salisburgo, Thomas Letsch, all'inizio aveva detto che non gli piaceva affatto il suo stile di gioco, ma che poi è rimasto davvero impressionato da quanto ha lavorato sodo per migliorare, tanto da farlo diventare improvvisamente titolare".

https://www.lalaziosiamonoi.it/in-evidenza/esclusiva-lazio-urhofer-laola1-racconta-ratkov-tra-pregi-e-difetti-237531

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.321
Siamo al punto centrale: Sarri vorrebbe dei giocatori che la Lazio ormai non può più prendere e che raramente ha preso.
Al momento non c'è aria di cambio proprietà, quindi ahimè Sarri (che già aveva avuto questo problema con Lotito) dovrà scegliere lui cosa fare: allenare quello che arriva o andare via.
Sembra scontata la scelta, ma non so se lo sia.
Fino a quanto rimarrà Lotito il livello degli acquisti non cambierà dalla linea attuale.
Mi sorprendo che qualcuno sia sorpreso anche qui dentro.

gianluca71

*
Lazionetter
* 597
E' chiaro che va tutto preso con le dovute proporzioni...ma siamo certi che se nel 2019 avessimo comprato un diciannovenne attaccante norvegese dal Molde che aveva fatto 14 gol in 39 partite in Norvegia non avremmo visto gli stessi commenti che stiamo vedendo ora per Ratkov?

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.489
Comunque all'ambiente laziale l'isis gli fa un baffo, c'è un terrorismo assurdo. Manco è arrivato è:
- E' una pippa assurda
- E' fracico
- Sarri non lo voleva ora se va
E sapete perchè? Perché è un giocatore sconosciuto ai giornalai/tifosi ed è stat scelto da lotito/fabiani
Mestizia come stile di vita. Assurdo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

migdan

Sostenitore
Lazionetter
* 7.117
Pedullà ne parla molto bene, questo mi fa pensare che Sarri non sia contrario all'acquisto.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
la questione è che qui pare caduto anche il tema "l'allenatore indica le caratteristiche".
Che poi il problema atavico nella Lazio di Lotito, che pare di stare nei fantacalcio di trent'anni fa.
Non esistono ruoli, ma difensori centrocampisti e attaccanti.
Se te serve un attaccante e te prendo un attaccante non te devi lamentà.

Ecco, questo è ciò che mi pone dubbi nel valutare positivamente l'operazione.
Non il livello (ci sta), non il prezzo (ci sta), non il tipo di giocatore (ci sta).
Ma che sembra non rispondere minimamente alle richieste tecniche dell'allenatore, nonostante le rassicurazioni per farlo tornare e il modo in cui è stato trattato questa estate.

è per questo alla fine che se si vince è tutto merito di sarri e se si perde è colpa di fabiani e lotito.
E che quindi Sarri non ha colpe, mai e loro si, tutte.
Dipende da premesse inaccettabili per chiunque abbia un minimo di buonsenso.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.032
Il problema principale secondo me non è la strategia che si sceglie (player trading vs permanenza giocatori) oppure i pochi soldi messo a disposizione da Lotito.
Il problema è la competenza.
1. La bravura del Ds nello scovare talenti importanti da far crescereno da mettere titolari realizzando un plusvalore tecnico, cioè comprando a 10 quello che tecnicamente vale 20;
2. La voglia e la bravura del tecnico nel puntare sui giocatori nuovi e giovani.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.321
Stasera sarà uno spasso.

Contenuto sponsorizzato

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.680
Citazione di: Magnopèl il 06 Gen 2026, 20:53https://youtu.be/y8sT9K8qSpk?si=Axsv7hAac08DfONE

Solo un video, ma non sembra un paracarro
Mi incuriosisce
Diciamo che i serbi di base hanno una tecnica buona, il loro problema è sempre stata la testa non certo il carattere e la qualità.
Credo che la migliore cosa da fare sia vederlo in campo, quello che vedo nei video, che anche io ho cercato, è che mi sembra cerchi la porta, non abbia il timore di tirare.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.611
Mi aspetto che almeno uno fra Samardzic e Loftus Cheek venga preso 

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.032
Se tu hai un DS che non è bravo nello scovare talenti e ci aggiungi un tecnico che punta sempre sull'usato sicuro hai una combo devastante.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.972
Citazione di: genesis il 07 Gen 2026, 09:15LA CESSIONE - "Nessuno si aspettava la sua cessione, non c'era alcuna voce. Il Salisburgo comunque ha grande bisogno di liberarsi di alcuni giocatori per poterne acquistare di nuovi, visto che la rosa è molto ampia. Sinceramente però non credo che Ratkov valga tutti quei soldi, ma il club in qualche modo è sempre stato bravo a vendere i suoi calciatori a cifre importanti".
LE SUE CARATTERISTICHE - "È un attaccante alto, piuttosto bravo a difendere palla e a smistarla verso i compagni più veloci che giocano vicino a lui, soprattutto di testa. Gli manca tanta feddrezza davanti alla porta, è assurdo quante occasioni ha sprecato in questa stagione. Anzi, non sono sorpreso dal fatto che non abbia mai segnato in una competizione europea e che abbia iniziato da poco a farlo nel campionato austriaco, che però ora ha un livello estremamente basso".
Intervista a un giornalista austriaco.
LA CRESCITA - "Ha comunque fatto dei passi da gigante negli ultimi mesi, specialmente a livello tecnico. L'attuale allenatore del Salisburgo, Thomas Letsch, all'inizio aveva detto che non gli piaceva affatto il suo stile di gioco, ma che poi è rimasto davvero impressionato da quanto ha lavorato sodo per migliorare, tanto da farlo diventare improvvisamente titolare".

https://www.lalaziosiamonoi.it/in-evidenza/esclusiva-lazio-urhofer-laola1-racconta-ratkov-tra-pregi-e-difetti-237531
:o

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.531
Il mercato estivo mi è mancato, per le cessioni, per gli acquisti, per i nomi che fino a quel momento erano per me sconosciuti. Leggendo il topic non mi erano mancati i commenti.

Lungi da me difendere la società, ma da più parti si auspicavano acquisti alla Ratkov, poi se arrivano si bocciano/criticano.

Tutti convinti che Sarri vuole un falso nove, ma Mertens lo ha "scoperto" per l'infortunio (strano) di Milik

Due settimane fa disse che per lui non andava bene Castellanos che per caratteristiche sta troppo fuori area, e lui sta cercando di farlo stare più dentro l'area, perchè se lo lascia libero in area non ci entra mai (dichiarazioni non proprio letterarie ma il senso era questo). Non mi pare Raspadori uno da area

Biancolazio

Sostenitore
Lazionetter
* 5.950
Intanto Mitrovic ex attaccante del Newcastle dice che la serie A per Ratkovic è un po' troppo .
Andiamo bene.

Contenuto sponsorizzato

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.489
Citazione di: FeverDog il 07 Gen 2026, 09:23Guendouzi chiuso per 26+2.
Stasera sarà uno spasso.
La prima buona notizia di oggi, ora si chiuda Fabbian e magar Toth, con Bela al torino.
Che poi, con Ratkov io quasi quasi rivaluterei Tavares, non arrivasse una buona offerta

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.321
Citazione di: Beppe78 il 07 Gen 2026, 09:26La prima buona notizia di oggi, ora si chiuda Fabbian e magar Toth, con Bela al torino.
Che poi, con Ratkov io quasi quasi rivaluterei Tavares, non arrivasse una buona offerta
Si infatti, tanto stasera non si gioca.
Poi è risaputo che il problema di Tavares è la mancanza del centravanti, mica il cervello. 

Discussione precedente - Discussione successiva