Mercato di gennaio 2026

Aperto da tommasino, 23 Dic 2025, 18:18

Discussione precedente - Discussione successiva

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.657
Boh, se Sarri non ne sa nulla rimango interdetto. Questa estate aveva parlato di giovani che gli sarebbe piaciuto prendere, speravo fosse uno di questi.
Guendo era stato preso a 14 dal Marsiglia, era un giocatore da rilanciare ma ancora giovane e con esperienza.
Tati veniva dalla Liga. Ratkov mi sembra un acquisto alla Provstgaard ma pagato 13 mln. In un ruolo dove però siamo scoperti e non possiamo aspettare 2 anni.

Raspadori ai riomers ha chiesto 4,5 mln, se per Sarri era fondamentale a quelle cifre non ha capito la nostra dimensione attuale.
Gargamella ha fatto la sua scommessa, adesso speriamo che a cc prenda giocatori giovani ma con più esperienza. Altrimenti la vedo lunga la risalita.

QVIRIS

*
Lazionetter
* 2.639
vabbè mo è partita la sagra del "capiscione", il primo che arriva dice la sua... io aspetterei che sia il campo a parlare, poi vediamo. giustificatissimo lo scetticismo (anche io sono scettico e pessimista) pero' obiettivamente un 22enne nel giro della nazionale serba in crescita negli ultimi periodi merita quantomeno una chance

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.679
Citazione di: trax_2400 il 07 Gen 2026, 09:22Il problema principale secondo me non è la strategia che si sceglie (player trading vs permanenza giocatori) oppure i pochi soldi messo a disposizione da Lotito.
Il problema è la competenza.
1. La bravura del Ds nello scovare talenti importanti da far crescereno da mettere titolari realizzando un plusvalore tecnico, cioè comprando a 10 quello che tecnicamente vale 20;
2. La voglia e la bravura del tecnico nel puntare sui giocatori nuovi e giovani.
Concordo pienamente, è quella politica delle idee di cui si riempie la bocca il DS, senza esserne capace. L'Udinese per esempio, nel corso degli anni (adesso meno ma Atta per esempio l'ha scovato) non ha mai investito somme importanti per lo scouting, credo che la talent room l'abbiano inventata loro in Italia, ma si è affidata ad osservatori competenti. Se noi avessimo una strategia seria e competente, secondo me potremmo far fronte in maniera migliore alla mancanza di fondi presidenziali. 

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Doveva prendere Raspadori o Zirkzee . 25/30 milioni e 4-5 d ingaggio.
Poi RLC , 10-15 di cartellino e altrettanti di ingaggio.
140 Milioni totali. Sempre che i due citati , siano disposti a lasciare Madrid e Milano ,i vertici delle rispettive competizioni e la Champions League di quest anno e probabilmente dei prossimi , per venire a Roma e giocare in Europa tra minimo due anni se va bene e per il centro classifica in campionato. 
Per convincere questi due ,oltre ad una barca di soldi , devi prendere altri 3 di quel livello e creare quindi un programma serio e convincente. E quindi altro che 140 milioni.
Che ce vo. Senza cambio di proprietà,questi siano. Questo possiamo. Ben vengano i giovani promettenti. Ratvan sembra un Lucca più bravo coi piedi ,serbo e in odore di nazionale. Uno così , Lucca appunto, lo hanno pagato 30 milioni. E non sanno a chi ammollarlo ora ci quei piedi quadrati .Ma già si è alzata la macchina della pippagine per Ratvan.
Poi quando vogliamo fare discorsi più seri e meno da fantacalcio ,parliamone.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.319
Il fatto è che ora stanno acchiappando quello che arriva/gli viene proposto come sempre.
Si sapeva da mesi, direi anni, che andava cambiata la strategia.
Sessioni sbagliate, sessioni bloccate, ora stiamo col rastrello.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.611
Citazione di: RubinCarter il 07 Gen 2026, 09:30Doveva prendere Raspadori o Zirkzee . 25/30 milioni e 4-5 d ingaggio.
Poi RLC , 10-15 di cartellino e altrettanti di ingaggio.
140 Milioni totali. Sempre che i due citati , siano disposti a lasciare Madrid e Milano ,i vertici delle rispettive competizioni e la Champions League di quest anno e probabilmente dei prossimi , per venire a Roma e giocare in Europa tra minimo due anni se va bene e per il centro classifica in campionato. 
Per convincere questi due ,oltre ad una barca di soldi , devi prendere altri 3 di quel livello e creare quindi un programma serio e convincente. E quindi altro che 140 milioni.
Che ce vo. Senza cambio di proprietà,questi siano. Questo possiamo. Ben vengano i giovani promettenti. Ratvan sembra un Lucca più bravo coi piedi ,serbo e in odore di nazionale. Uno così , Lucca appunto, lo hanno pagato 30 milioni. E non sanno a chi ammollarlo ora. Ma già si è alzata la macchina della pippagine.
Poi quando vogliamo fare discorsi più seri e meno da fantacalcio ,parliamone.

Sinceramente nessuno sa quali siano le richieste reali di Sarri ma se è vero che ha rifiutato diversi pennelloni mi pare assurdo prendergli comunque un pennellone.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.489
Citazione di: simcar il 07 Gen 2026, 09:26Il mercato estivo mi è mancato, per le cessioni, per gli acquisti, per i nomi che fino a quel momento erano per me sconosciuti. Leggendo il topic non mi erano mancati i commenti.

Lungi da me difendere la società, ma da più parti si auspicavano acquisti alla Ratkov, poi se arrivano si bocciano/criticano.

Tutti convinti che Sarri vuole un falso nove, ma Mertens lo ha "scoperto" per l'infortunio (strano) di Milik

Due settimane fa disse che per lui non andava bene Castellanos che per caratteristiche sta troppo fuori area, e lui sta cercando di farlo stare più dentro l'area, perchè se lo lascia libero in area non ci entra mai (dichiarazioni non proprio letterarie ma il senso era questo). Non mi pare Raspadori uno da area

Ma infatti come scritto, e nessuno mi ha risposto (chiaramente), vorrei tanto sapere quale sarebbe l'attaccante che vorrebbe Sarri, che in una intervista per scherzare disse che lui prenderebbe Halaand, che non mi pare proprio Raspadori, così come non fu lui che disse che Pedro e Morata hanno sempre una maglia? Morata non mi pare Raspadori. Al napoli andato Higuain gli avevano appunto preso Milik, che è uno alto e bravo di piedi, che vede la porta, Ronaldo e Ciro son simili a Raspadori? Io non so, mestizia e terrorismo a go go

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.418
Citazione di: FeverDog il 07 Gen 2026, 09:23Guendouzi chiuso per 26+2.
Stasera sarà uno spasso.
Incredibile quello che sta succedendo.  Fabiani sta praticamente sconfessando il suo "mercato Champions", che aveva causato prima la rottura con Sarri e poi con Tudor.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.657
Citazione di: FeverDog il 07 Gen 2026, 09:23Guendouzi chiuso per 26+2.
Stasera sarà uno spasso.
La Lazio e il club turco hanno trovato l'intesa sulla base di 28 milioni di euro più 2 di bonus, dopo le richieste del club biancoceleste di aumentare l'offerta per il centrocampista.
L'intesa tra i due club si basa sul fatto che Guendouzi partirà per Istanbul dopo la partita contro il Verona, che si giocherà domenica 11 gennaio.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.319
Boh, da una parte abbate che parla di rifiuto di Sarri al pennellone, dall'altra Pedullà che ieri sera parlava di condivisione.

Twix

*
Lazionetter
* 5.803
Lotito ha vinto, su tutta la linea.  pare evidente dai commenti e dalle spiegazioni che si danno sul mercato.

Contenuto sponsorizzato

erlaziale

*
Lazionetter
* 4.174

Corsican laziale

*
Lazionetter
* 2.559
Tchaouna 15,25
González 1,2
Castellanos 27 (30 la cifra totale)
Marcos Antônio 4,2
Guendouzi 30

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.657
Citazione di: JoeStrummer il 07 Gen 2026, 09:32Incredibile quello che sta succedendo.  Fabiani sta praticamente sconfessando il suo "mercato Champions", che aveva causato prima la rottura con Sarri e poi con Tudor.
Mi permetto di contraddirti. Sta incassando i suoi investimenti di 2 anni fa, quasi raddoppiando il capitale investito in 2 anni.
Vedremo i risultati sportivi (sono come detto interdetto, ma i ricavi con il PT si fanno così) ma i risultati economici sono indiscutibili.
Vedremo come andranno i nuovi investimenti.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.319
Citazione di: Twix il 07 Gen 2026, 09:34Lotito ha vinto, su tutta la linea.  pare evidente dai commenti e dalle spiegazioni che si danno sul mercato.
Non è che ha vinto, fino a quando non andrà via non ci sono alternative.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.719
Citazione di: FeverDog il 07 Gen 2026, 09:31Il fatto è che ora stanno acchiappando quello che arriva/gli viene proposto come sempre.
Si sapeva da mesi, direi anni, che andava cambiata la strategia.
Sessioni sbagliate, sessioni bloccate, ora stiamo col rastrello.
Il serbo come tipologia di acquisto è quello che va fatto in questa Lazio di poveracci
Per le caratteristiche invece va sempre seguito l'allenatore, no che giochi 433 e prendi Maldini
L'altra considerazione, che giustifica un po' di scetticismo, è che se gli sconosciuti li prendono i sartori, i sogliano, c'è un tipo di credibilità, se li prende Fabiani, con la talent room, o coi suggerimenti dei procuratori più o meno amici, la credibilità è diversa, piaccia o meno
Se non cambia la struttura della Lazio da questo punto di vista, i commenti dovranno sempre tenere in conto questo aspetto
E non si tratta di mestizia, io sono curioso del ragazzo
Mi interessa più che Sarri abbia avallato o meno l'acquisto, ma temo che si stia facendo un po' random perché probabilmente Sarri a giugno ci piscia
Questo però è un altro discorso

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Io conto tchaouna Guendo e Taty spesi 35 incassati 75.
Abbiamo Provstgaard in ottima prospettiva con Rovella incedibile (eventualmente altri 30-35) e Bela con cui vai paro. Isaksen pure se esce porta più danari di quanti sono stati spesi.
I dubbi su come vengono reinvestiti non sono giustificati viste le operazioni fatte.
Dove sbaglio?

Discussione precedente - Discussione successiva