Mercato di gennaio 2026

Aperto da tommasino, 23 Dic 2025, 18:18

Discussione precedente - Discussione successiva

Twix

*
Lazionetter
* 5.803
Citazione di: FatDanny il 07 Gen 2026, 10:56perché lo stanno prendendo a pesci in faccia da questa estate?
Prima lo truffano dicendo che avrebbe avuto peso sul mercato, sapendo del mercato bloccato.
Poi lo sconfessano con un comunicato (sarri dixit)
oggi il mercato riapre... e non ha alcun peso sul mercato!!!
Oggi abbate riporta che avrebbe chiesto di bloccare l'arrivo, sai che significa? Scontro aperto significa. Un'altra volta!

Ok, l'allenatore indica le caratteristiche e non il giocatore. Ma se gli prendi un Lucca di 22 anni non stai violando anche questo principio?
Ti rispondo io, si, lo stai violando perché peschi i giocatori secondo altri criteri. Ma non ha senso, perché tu DEVI accontentare l'allenatore nei limiti del possibile. E questi limiti sono, se non i giocatori, quantomeno le caratteristiche.

Poi, puoi non fidarti delle indiscrezioni che riporto, ci mancherebbe, io conoscendo personalmente la fonte invece mi fido e quindi dico che Sarri ha chiesto proprio raspadori arrivando a chiamare il giocatore per convincerlo.
Non riesci a prenderlo? Non vai su un Lucca, mannaggia tutto
Mannaggia tutto.  Esattamente.  Come non si comprenda un ragionamento tanto semplice io non lo capisco. Sto ragazzetto, se volevi proprio prenderlo, doveva essere un prestito con diritto.  In aggiunta al titolare, da prendere con il benestare del mister (non il nome per forza ma le caratteristiche). Stessa cosa per guendo.  Un titolare che lo sostituisca e 1 scommessa. .

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Con questo mercato la Lazio é entrata ufficialmente nel club 8-12 insieme a Torino Udinese e Sassuolo.
Questa sarà la nostra dimensione per i prossimi X anni.
E in fondo coi fasci in curva liberi e felici di propagandare e i guardiani di Formello odiatori di Sarri e nostalgici di Baroni chevsi sentono al sicuro col Presidente che chissà che c'é la fuori, beh, ce lo meritiamo.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.181
Citazione di: FatDanny il 07 Gen 2026, 10:56Oggi abbate riporta che avrebbe chiesto di bloccare l'arrivo, sai che significa? Scontro aperto significa. Un'altra volta!
Ok, l'allenatore indica le caratteristiche e non il giocatore. Ma se gli prendi un Lucca di 22 anni non stai violando anche questo principio?
Ti rispondo io, si, lo stai violando perché peschi i giocatori secondo altri criteri. Ma non ha senso, perché tu DEVI accontentare l'allenatore nei limiti del possibile. E questi limiti sono, se non i giocatori, quantomeno le caratteristiche.
Poi, puoi non fidarti delle indiscrezioni che riporto, ci mancherebbe, io conoscendo personalmente la fonte invece mi fido e quindi dico che Sarri ha chiesto proprio raspadori arrivando a chiamare il giocatore per convincerlo.
Non riesci a prenderlo? Non vai su un Lucca, mannaggia tutto
Ci fidiamo di Abbate?

Io non dò credito alle indiscrezioni, tu sì. Chiaro che arriviamo a conclusioni diverse.

Poi abbiamo idee diverse sul mercato. Per me ognuno deve agire nel proprio ambito e non invadere quello altrui. L'allenatore allena, il DS sceglie le strategie di mercato, ecc. ecc.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: RG-Lazio il 07 Gen 2026, 11:09Se sei nel giro di qualche nazionale, non ti va di giocare in una societá che non fa e non fará le coppe europee. Non é difficile.

Cmq aspetterei a dare per ufficiale Ratkov...vediamo le visite...secondo me a vote fanno questo tipo di esperimenti
ripeto l'indiscrezione che riporta Abbate: Sarri ha chiesto di bloccare l'affare.
Quindi il problema precede le visite mediche. Sappiamo che se Sarri fa così la cosa si traduce che questo prima di vedere il campo mette Basic punta.
Non avrebbe senso

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.643
Citazione di: Biancolazio il 07 Gen 2026, 11:08Il massimo sarebbe che se arriva Daniel Maldini giochi lui come punta.
Conoscendo il mister..

Sinceramente l´ho pensato anche io, per il semplice fatto che ancora non ho capito che ruolo abbia Daniel Maldini o meglio quale ruolo possa fare davvero.

Prendo da Wikipedia una citazione di Filippo Galli

«Daniel può ricoprire tanti ruoli, dal trequartista, alla seconda punta fino al ruolo di mezzala offensiva. Può segnare in tanti modi e interpretare diverse situazioni di gioco. Ha avuto un percorso lineare come tutti i talenti. Il ragazzo dal punto di vista del comportamento è sempre stato irreprensibile, dal punto di vista della costanza di applicazione si prendeva qualche pausa ma fa parte del percorso di crescita. [...] Si tratta di un giocatore che vede calcio come pochi. [...] Quello che mi colpisce di lui è la capacità di trovare la giocata che ti sorprende.[color=var(--color-progressive,#36c)][7][/url][/font][/size][/color]»

questo é praticamente Noslin

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.222
Citazione di: Magnopèl il 07 Gen 2026, 10:56Oggi anche il CdS parla di rinnovo a 2 netti per Basic
La cifra è alta ma due fattori sono stati decisivi per il rinnovo, piace a Sarri e gli hanno dato un contentino,  arrivando alla scadenza hai praticamente dovuto "ricomprare" un giocatore che altrimenti avresti perso.

p.s. io avrei salutato Basic e tanti altri.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.719
Citazione di: cartesio il 07 Gen 2026, 11:11Ci fidiamo di Abbate?

Io non dò credito alle indiscrezioni, tu sì. Chiaro che arriviamo a conclusioni diverse.

Poi abbiamo idee diverse sul mercato. Per me ognuno deve agire nel proprio ambito e non invadere quello altrui. L'allenatore allena, il DS sceglie le strategie di mercato, ecc. ecc.

Il DS sceglie i giocatori in sinergia con l'allenatore che indica le caratteristiche
Se no è una giungla, o peggio l'ennesima presa per il culo
Se giochi 433 e porti Maldini, stai facendo le cose ad cazzum, per esempio

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.643
Citazione di: FatDanny il 07 Gen 2026, 11:11ripeto l'indiscrezione che riporta Abbate: Sarri ha chiesto di bloccare l'affare.
Quindi il problema precede le visite mediche. Sappiamo che se Sarri fa così la cosa si traduce che questo prima di vedere il campo mette Basic punta.
Non avrebbe senso
Per me il problema è che manca anche la strategia.

Dove vanno a parare?? che vogliono fare? Perché continuano con Sarri? perché lo hanno richiamato?

Alla fin fine, mi farebbe imbestialire e ingoiare bile, ma il Ds o chi per lui puó benissimo prendere Ratkov, Lucca e prendere un allenatore che gli faccia giocare insieme. Mi farebbe cacare acido fluido come calcio...peró avrebbe una sua logica.

Non capisco cosa abbia a che fare Sarri con tutto questo.

Sinceramente su Ratko non é che alto allora é come Lucca, ripeto é alto come Giroud. Se peró il tuo allenatore non ci vuole lavorare e tu stai investendo su sti profili...o cacci l´allenatore o non fai questi acquisti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.489
Quindi secondo questo abbate, che non so chi sia e manco voglio saperlo, Sarri avrebbe detto che o salta Ratkov o lui non "gioca" più? Peggio mette punta Basic? A questo stiamo? All'asilo? Gente che prende milioni di euro per risolvere problemi, perché è quello che deve fare, gné gné con quello io non ci gioco? Ma l'assurdità non la vedete?

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.719
Citazione di: Charlot il 07 Gen 2026, 11:16La cifra è alta ma due fattori sono stati decisivi per il rinnovo, piace a Sarri e gli hanno dato un contentino,  arrivando alla scadenza hai praticamente dovuto "ricomprare" un giocatore che altrimenti avresti perso.

p.s. io avrei salutato Basic e tanti altri.
Non ci sono "ma"
Basic non si rinnova a 2 mln
E manco a 1.6
Fino al 2030, poi

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.468
Citazione di: kelly slater il 07 Gen 2026, 11:10Con questo mercato la Lazio é entrata ufficialmente nel club 8-12 insieme a Torino Udinese e Sassuolo.
Questa sarà la nostra dimensione per i prossimi X anni.
E in fondo coi fasci in curva liberi e felici di propagandare e i guardiani di Formello odiatori di Sarri e nostalgici di Baroni chevsi sentono al sicuro col Presidente che chissà che c'é la fuori, beh, ce lo meritiamo.
Okkio che passare da quella dimensione a quella di Genoa-Cagliari-Lecce è un attimo... e le ultime operazioni di mercato sembra mirino nel medio-termine a posizionarci più in quell'ambito. Il serbo -strapagato- mi pare vada tecnicamente in quella direzione

bizio67

*
Lazionetter
* 19.107
Contenuto sponsorizzato

A.Voronin

*
Lazionetter
* 5.073
E per colpa loro sono ossessionato dalla parola AB

gianluca71

*
Lazionetter
* 597
Ma secondo voi Maldini può fare il terzo di centrocampo alla Luis Alberto per intenderci?
Cioè centrocampo Fabbian-Rovella-Maldini è proponibile?

erlaziale

*
Lazionetter
* 4.174
Citazione di: gianluca71 il 07 Gen 2026, 11:23DOMANDA:
Ma secondo voi Maldini può fare il terzo di centrocampo alla Luis Alberto per intenderci?
No. Mai.

Il biondo

*
Lazionetter
* 1.909
Citazione di: jailbreak il 07 Gen 2026, 10:50Ho cercato di postare foto di Guendouzi ma non mi fa copiaincollare e non so come altro fare.
Grandissima caxxata comunque venderlo.
Ma proprio grandissima e senza ragione valida se non quella di una squadretta senza soldi ambizioni e dignità .
Avanti Lotito.
Non vorrei passare per il difensore del duo ma Guendouzi ha chiesto lui la cessione

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Beppe78 il 07 Gen 2026, 11:18Quindi secondo questo abbate, che non so chi sia e manco voglio saperlo, Sarri avrebbe detto che o salta Ratkov o lui non "gioca" più? Peggio mette punta Basic? A questo stiamo? All'asilo? Gente che prende milioni di euro per risolvere problemi, perché è quello che deve fare, gné gné con quello io non ci gioco? Ma l'assurdità non la vedete?
sei un troll beppe, in amicizia.

Biancolazio

Sostenitore
Lazionetter
* 5.950
Citazione di: RG-Lazio il 07 Gen 2026, 11:13Sinceramente l´ho pensato anche io, per il semplice fatto che ancora non ho capito che ruolo abbia Daniel Maldini o meglio quale ruolo possa fare davvero.

Prendo da Wikipedia una citazione di Filippo Galli

«Daniel può ricoprire tanti ruoli, dal trequartista, alla seconda punta fino al ruolo di mezzala offensiva. Può segnare in tanti modi e interpretare diverse situazioni di gioco. Ha avuto un percorso lineare come tutti i talenti. Il ragazzo dal punto di vista del comportamento è sempre stato irreprensibile, dal punto di vista della costanza di applicazione si prendeva qualche pausa ma fa parte del percorso di crescita. [...] Si tratta di un giocatore che vede calcio come pochi. [...] Quello che mi colpisce di lui è la capacità di trovare la giocata che ti sorprende.[color=var(--color-progressive,#36c)][7][/url][/font][/size][/color]»

questo é praticamente Noslin
Che poi in 3 anni ha fatto solo 6 gol in meno del Taty ma giocando 25 partite in meno.
Quindi non sarebbe proprio una follia.

Contenuto sponsorizzato

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.468
Citazione di: gianluca71 il 07 Gen 2026, 11:23DOMANDA:
Per me no.
Se arriva va negli esterni d'attacco, e per me non è neanche quello il suo ruolo.

Io considererei anche che secondo me con Fabbian (o simile), il duo considera a posto il centrocampo, anche se partisse Belahyane.
Basic (rinnovato), Cataldi, Rovella, Vecino, DB e Fabbian (o simile).
6 giocatori per 3 posti.
A posto così.

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.468
Da quello che sta succedendo in questi primi giorni di gennaio, quasi quasi era meglio avere il mercato bloccato pure nella sessione invernale.

Discussione precedente - Discussione successiva