Mercato di gennaio 2026

Aperto da tommasino, 23 Dic 2025, 18:18

Discussione precedente - Discussione successiva

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.404
Citazione di: JSV23 il 07 Gen 2026, 11:28Fabbian - Rovella - Basic
Isaksen - Ratkov - Zaccagni

È da lotta salvezza o poco più (Zaccagni e Rovella)...
Con la difesa e qualche buona riserva arriviamo ad essere da decimo/dodicesimo posto.

Ma vuoi mettere le plusvalenze
Questo è il futuro. Manca l'ultima passaggio, l'addio del mister, è il puzzle è completo.
Anche perché le plusvalenze non sono il frutto di competenze e di valori strutturali presenti, ma semplicemente dell'esigenza di incassare. Se le plusvalenze fossero propedeutiche a rinforzare reparti o a costruire una rosa nel lungo termine, con un mister coinvolto, sarebbe ottimo. Ma qui si procede in contromano.
L'avversario più ostico e insidioso, purtroppo, ce l'hai in casa.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.472
Citazione di: Magnopèl il 07 Gen 2026, 11:56Si capisce perché le cose non funzionano, infatti
Quello che descrivi è uno scempio, in un team di lavoro come una squadra di calcio
E nessuno ci rimette mai il posto.
Se sul lavoro facessi quello che ha fatto Fabiani in 3 anni, risultati compresi, probabilmente mi metterebbero alla porta molto celermente.

Eroche..siusta

*
Lazionetter
* 1.608
Citazione di: cartesio il 07 Gen 2026, 11:45Non credo possiamo insegnare a qualcuno a fare il suo lavoro. Se qualcuno provasse a farlo con me perderebbe tempo.
Il DS farà il suo lavoro secondo le direttive della presidenza, la propria esperienza, le proprie idee e chissà cos'altro.
se così fosse, famo prima a fargli fare pure l'allenatore

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.723
Citazione di: Achab77 il 07 Gen 2026, 11:56Ma proprio nessuno si pone la domanda sul perché due titolari abbiano chiesto la cessione e si siano prodigati a portare offerte al punto di anticiparla a Gennaio?
Di solito queste cose si fanno con calma, magari programmandole per finalizzarle nella sessione estiva.
Non è preoccupante che giocatori non irrilevanti, tra l'altro in mezzo al campionato, decidano di cambiare aria così rapidamente?
Al netto di plusvalenze e necessità contingenti a me sembra un segnale bruttissimo, soprattutto per una società che fa queste cose in tempi biblici.
Poi, oh, se fosse l'inizio dell'era del player trading, ben venga.
Ma di solito nel player trading poi non si vende solo "in fretta", ma si acquista pure, sempre "in fretta".
Non credo siano situazioni cos' "rapide"; credo che siano state rallentate dal blocco del mercato estivo, altrimenti Castellanos e Guendouzi - per motivi diversi - non avrebbero ricominciato la stagione con noi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.489
Citazione di: Achab77 il 07 Gen 2026, 11:56Ma proprio nessuno si pone la domanda sul perché due titolari abbiano chiesto la cessione e si siano prodigati a portare offerte al punto di anticiparla a Gennaio?
Di solito queste cose si fanno con calma, magari programmandole per finalizzarle nella sessione estiva.
Non è preoccupante che giocatori non irrilevanti, tra l'altro in mezzo al campionato, decidano di cambiare aria così rapidamente?
Al netto di plusvalenze e necessità contingenti a me sembra un segnale bruttissimo, soprattutto per una società che fa queste cose in tempi biblici.
Poi, oh, se fosse l'inizio dell'era del player trading, ben venga.
Ma di solito nel player trading poi non si vende solo "in fretta", ma si acquista pure, sempre "in fretta".
Forse il mancato mercato ad agosto ha influito, magari se e volevano andare ad agosto e non potendo l'hanno chiesto alla prima sessione possibile.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.472
Citazione di: tommasino il 07 Gen 2026, 11:59Non credo siano situazioni cos' "rapide"; credo che siano state rallentate dal blocco del mercato estivo, altrimenti Castellanos e Guendouzi - per motivi diversi - non avrebbero ricominciato la stagione con noi.
Ok ma adesso siamo a metà campionato.
Di solito certe operazioni vengono fatte tra questa sessione e quella estiva.
Vendere due titolari senza avere grosse idee su chi prendere al loro posto mi sembra una cosa che forse neanche la società pensava di dover affrontare.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.489
Citazione di: Achab77 il 07 Gen 2026, 12:01Ok ma adesso siamo a metà campionato.
Di solito certe operazioni vengono fatte tra questa sessione e quella estiva.
Vendere due titolari senza avere grosse idee su chi prendere al loro posto mi sembra una cosa che forse neanche la società pensava di dover affrontare.
Ma chi vi dà la certezza che non ci siano idee? Castellanos è stato ufficializzato dal West Ham e in nottata si è chiuso per Ratkov, mi pare evidente che fosse nel mirino della società da un po'. Probabilmente ne hanno anche parlato con Sarri e lui avrà dato il benestare se non si andava a prendere Raspadori per ovvi motivi (vale 1/3 di quel che costa, il motivo pricipale).

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Sarri ha certamente dato l'ok al colpo e se non l'avesse dato è una vergogna e dovrebbe dimettersi.

:lol:

La possibilità che la società sbagli perché sia andata su un giocatore che non rientra nelle richieste del tecnico (come caratteristiche) non è manco contemplata.
Perché ovviamente gli attaccanti so solo quelli che segnano o non segnano, le caratteristiche non esistono.
Si scoprono sempre cose nuove a seguire la Lazio

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.472
Citazione di: Beppe78 il 07 Gen 2026, 12:03Ma chi vi dà la certezza che non ci siano idee? Castellanos è stato ufficializzato dal West Ham e in nottata si è chiuso per Ratkov, mi pare evidente che fosse nel mirino della società da un po'. Probabilmente ne hanno anche parlato con Sarri e lui avrà dato il benestare se non si andava a prendere Raspadori per ovvi motivi (vale 1/3 di quel che costa, il motivo pricipale).

E a te chi dà la certezza del contrario? Oggi scendiamo in campo senza attaccanti, impensabile trovare il sostituto di Castellanos già negli stessi giorni della cessione? Lui ieri a Londra ha giocato, per dire. Hanno avuto un'intera estate per pensare alle alternative, c'era proprio bisogno di rischiare di giocare con Fiorentina e Verona senza i titolari che vendono? Boh.

QVIRIS

*
Lazionetter
* 2.639
ragazzi don't feed the troll dai, erano spariti, non ricominciamo a lanciargli le noccioline

A.Voronin

*
Lazionetter
* 5.073
Beppone non è un troll ma un inguaribile ottimista
Sempre meglio dei Campobassers

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.489
Citazione di: FatDanny il 07 Gen 2026, 12:06riassumendo il beppepensiero:
Sarri ha certamente dato l'ok al colpo e se non l'avesse dato è una vergogna e dovrebbe dimettersi.

:lol:

La possibilità che la società sbagli perché sia andata su un giocatore che non rientra nelle richieste del tecnico (come caratteristiche) non è manco contemplata.
Perché ovviamente gli attaccanti so solo quelli che segnano o non segnano, le caratteristiche non esistono.
Si scoprono sempre cose nuove a seguire la Lazio
Non ho scritto quello
Ho scritto che se Sarri, pagato milioni di euro, decide di schierare Basic davanti per ripicca, perché non gli hanno preso quel che voleva lui, stiamo all'asilo. Che non lo faccia giocare perché non lo ritiene adatto è nei suo diritti, a patto che lo faccia per il bene della squadra, non per il suo orgoglio.

Contenuto sponsorizzato

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.472
Citazione di: QVIRIS il 07 Gen 2026, 12:09ragazzi don't feed the troll dai, erano spariti, non ricominciamo a lanciargli le noccioline
Ma per me non è questione di trollaggio.
C'è gente a cui la Lazio di Lotito piace proprio, per livello di acquisti e per organizzazione.
Ovvio che quando si confronta con chi invece ormai detesta pure vedere per pochi secondi lui e Fabiani in tv poi si crei attrito.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.489
Citazione di: A.Voronin il 07 Gen 2026, 12:10Beppone non è un troll ma un inguaribile ottimista
Sempre meglio dei Campobassers
Per me valgono due regole
- Su internet qualsiasi cosa tu legga, senta o veda, se non puoi provare con assoluta certezza il contrario, è falsa
- Qualsiasi giocatore viene acquistato dalla Lazio, fino a prova contraria del campo, è bravo o quantomeno utile alla causa

Di mestizia e moriremo tutti non ne voglio manco sapere, che è un hobby che mi dovrebbe distrarre dalle disgrazie vere della vita.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.723
tal schirà , del quale ignoro l'attendibilità, dice che siamo forti su gaspar del lecce.
Potrebbe essere per il dopo Gila?

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.032
Ragazzi, comprendo che l'operazione rinnovo Basic possa sembrare sbagliata sotto tanti punti di vista, però l'impressione è che sia fortemente caldeggiata dal mister.
Per una volta che gli danno retta ...

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Rega dai funziona come l'altro fenomeno degli arbitri: provoco tutti cosí l'attenzione si sposta su di me e il mio ego si nutre.
Ste dinamiche sono state descritte da decenni

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.610
Citazione di: AquiladiMare il 07 Gen 2026, 11:49Alla fine deciderà il campo.

Potranno portare gente di lega pro e farla allenare da chi vorranno...

Poi vedremo i risultati... Se torniamo in alto, avranno avuto ragione loro.

ah ma quindi quando siamo arrivati secondi lotito e tare sono stati bravi? WOW

Contenuto sponsorizzato

Ebolz

*
Lazionetter
* 203
Qualcuno fa molto timidamente il nome di Kenneth Taylor. Ecco, questo cambierebbe tutto (scadenza 2027, altrimenti sarebbe più che impossibile).

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.857
Citazione di: tommasino il 07 Gen 2026, 12:16tal schirà , del quale ignoro l'attendibilità, dice che siamo forti su gaspar del lecce.
Potrebbe essere per il dopo Gila?
Cristo ...

Discussione precedente - Discussione successiva