Mercato di gennaio 2026

Aperto da tommasino, 23 Dic 2025, 18:18

Discussione precedente - Discussione successiva

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.182
Citazione di: Maffetto81 il 07 Gen 2026, 13:55Ma è una battuta?? Muriqi e Avrò ottima carriera? Si si, infatti sento ogni giorno il nome di Muriqi candidato per il pallone d'oro!!

Vavro ha vinto uno scudo col Copenhagen, poi un secondo e un terzo posto. Più una coppa di Danimarca.

Muriqi nel Maiorca ha segnato 45 goal in 133 partite. Attualmente è terzo nella classifica dei marcatori in Liga, dietro Mbappè e Torres, davanti a Lewandowski, Yamal e Raphina.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.321
Citazione di: Maffetto81 il 07 Gen 2026, 13:55Ma è una battuta?? Muriqi e Avrò ottima carriera? Si si, infatti sento ogni giorno il nome di Muriqi candidato per il pallone d'oro!!
Non so perché tu sia ancora qui dentro dopo quello che hai scritto l'altro giorno sul figlio di Lotito.
L'autoban era una possibilità, forse la migliore.

am865

*
Lazionetter
* 518
Citazione di: tallondachille il 07 Gen 2026, 14:08Comunque basiamo i nostri giudizi su letture, interpretazioni, di gente che viene definita esperta, introdotta, addetta ai lavori ma non sa un cazzo.
Non escludo che ci siano conflitti e visioni opposte sulle strategie mercato tra società e allenatore ma se di una cosa sono certo è che questi improvvisatori professionisti non sanno niente. Niente proprio.
Parlano e scrivono per contratto ma del nulla.
Del contrario che la contingenza e la realtà ti propone. Un meccanismo win win perverso e perpetui nel quale il giocatore non sarà mai quello giusto, quello chiesto, quello adatto. La strategia mai quella corretta, economicamente svantaggiosa o tecnicamente perdente.player trading necessario ma non appropriato, non in tempo.
Mi piacerebbe fa sto lavoro. Mi piacerebbe davvero. Un lavoro in cui hai sempre ragione e non sbagli mai.
:asrm
Esatto, finché non lo dice Sarri che hanno preso questo centravanti senza interpellarlo non ci credo. Per me gli han proposto 2-3 prospetti giovani semi sconosciuti e lui avrà optato per questo. Voglio credere che sia andata così.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: simcar il 07 Gen 2026, 13:59Io ogni mattina mi leggo la rassegna stampa sul forum, poi in questo topi in particolare leggo tutto e di più, nel senso che molti postano estratti di articoli che fanno comodo al loro ragionamento. Ma da più parti si legge di Raspadori che pare avrebbe chiesto 4.5 milioni a quelli di là, nessuno lo cita, ma poi Sarri voleva Raspadori...
Io c ho provato. Mi rispondono su tutte le ipotesi. Poi quando si arriva alla ciccia , spariscono.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.610
muriqi e' in doppia cifra in liga e non per il primo anno...
vavro gioca in bundes e ha una marea di presenze in champions e in nazionale

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: simcar il 07 Gen 2026, 13:59Io ogni mattina mi leggo la rassegna stampa sul forum, poi in questo topi in particolare leggo tutto e di più, nel senso che molti postano estratti di articoli che fanno comodo al loro ragionamento. Ma da più parti si legge di Raspadori che pare avrebbe chiesto 4.5 milioni a quelli di là, nessuno lo cita, ma poi Sarri voleva Raspadori...
veramente io ho sempre scritto (anche prima di questi articoli) che la nostra offerta non poteva raggiungere le sue richieste e da qui la chiamata di Sarri per convincerlo con un posto certo da titolare che potesse essere garanzia di giocarsi il mondiale, a cui tiene molto.

@RubinCarter su spertsyan ci sono voci, sia italiane che armene.
è in scadenza a giugno, ma è uno come Keita all'epoca per capirci. Quindi lo paghi 20 invece di 30/35 ma lo paghi.
Stiamo a vedere, questo sarebbe il colpo che ti cambia completamente il giudizio sul mercato e che porterebbe anche Sarri a doversi accontentare in altri ruoli. Secondo me.

anche Riganò, che ricorda muriqi sotto vari punti di vista in primis la dimensione idonea, andava in doppia cifra in serie a.
Ciò non significa che fosse un attaccante ottimo né che ottima sia stata la sua carriera. Se lo standard è la Lazio. Poi se si abbassa e prendiamo a riferimento la bassa serie A o la serie B senza dubbio è stata ottima.
Rispetto alla mia carriera calcistica è stata addirittura straordinaria. Tutto sta ai riferimenti. Per i difensori smodati e spassionati della società evidentemente lo standard è molto basso, così possono sempre dire che va da paura.

QVIRIS

*
Lazionetter
* 2.639
lasciamo stare flames e rimaniamo in topic dai vi prego, vorremmo leggere notizie di calciomercato...sperando ce ne siano altre...e non come quelle arrivate finora...

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

NICKNICK

*
Lazionetter
* 1.186
Noi siamo tifosi e siamo emotivi ma leggete l'inizio dell'articolo di oggi di Daniele Rindone sul Corriere dello Sport:

Forza e coraggio, Sarri. Tanto più chiede, tanto più gli viene tolto. Tanto più aspetta acquisti, tanto più arrivano cessioni. Tanto più vuole «giocatori importanti» e a sua immagine tanto più si trattano giovani in antitesi, scommesse o in attesa della legittimazione. Sembra il gioco dei contrari. Il miglioramento per adesso è deprimento.

Corsican laziale

*
Lazionetter
* 2.559

Fabbian-Rovella-Ilic (scambio con Belahyane)

Vecino-Cataldi-Basic

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.404
Citazione di: WhiteNoise il 07 Gen 2026, 14:10Ma no, a me fanno tanto ridere. E' come andare al circo!
Ecco, mi dispiace che siano Laziali. Certe scemenze preferirei leggerle su forum di altre squadre.
È un atteggiamento critico e condivisibile, dato che si riferisce a comportamenti ripetitivi nel tempo che giustificano tale atteggiamento.
Definirle scemenze non mi sembra né condivisibile né rispettoso.

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.487
Contenuto sponsorizzato

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.468
Citazione di: Charlot il 07 Gen 2026, 12:38Maldini in prestito con obbligo in caso di qualificazione Europa è una cortesia al procuratore, palese dai... zero rischi. Gaspar e Taylor ultimi nomi accostati...
Taylor l'arbitro? sarebbe un acquisto che a livello emozionale mi gaserebbe di più...

JSV23

*
Lazionetter
* 20.705
Citazione di: RubinCarter il 07 Gen 2026, 14:16Io c ho provato. Mi rispondono su tutte le ipotesi. Poi quando si arriva alla ciccia , spariscono.
Rubin, io ti ho risposto anche ieri, ma tu quando la risposta non ti piace la salti.

Bisogna prima di tutto essere chiari sugli obiettivi.
Se l'obiettivo è la lotta all'Europa allora devi spendere come le altre che lottano per l'Europa.
Se dai 2 mln a Basic, non puoi ritenere impossibile o fuori parametro darne 4,5 al tuo centravanti titolare. Anzi, manco troppi sarebbero.
Raspadori non li vale? Ci sta, parla con l'allenatore e cerca un profilo di livello simile che vada bene a entrambi.
Non è Raspadori o Ratkov.
Non funziona cosi.

Maldini a Sarri non interessa.
Non gli interessa nemmeno Insigne che è un suo pupillo perché giustamente avendo una rosa disastrata, il vice Zaccagni è l'ultimo dei problemi.

Fabbian per Sarri non è nemmeno una mezzala.
Lui vuole Loftus-Cheek.
Per te non vale 3,5 mln? Trovane uno simile per caratteristiche e livello e Investi sti maledetti soldi.

Se poi l'obiettivo è il dodicesimo posto, il mercato va beniss...manco, siamo al limite pure in quel caso. Ma lo dicessero pure a Sarri e alla gente che riempie lo stadio.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.182
Citazione di: FatDanny il 07 Gen 2026, 14:17anche Riganò, che ricorda muriqi sotto vari punti di vista in primis la dimensione idonea, andava in doppia cifra in serie a.

Stiamo parlando di Muriqi, non di Riganò. Nel caso ti fosse sfuggito:

Muriqi nel Maiorca ha segnato 45 goal in 133 partite. Attualmente è terzo nella classifica dei marcatori in Liga, dietro Mbappè e Torres, davanti a Lewandowski, Yamal e Raphina.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.321
Citazione di: JSV23 il 07 Gen 2026, 14:28Rubin, io ti ho risposto anche ieri, ma tu quando la risposta non ti piace la salti.

Bisogna prima di tutto essere chiari sugli obiettivi.
Se l'obiettivo è la lotta all'Europa allora devi spendere come le altre che lottano per l'Europa.
Se dai 2 mln a Basic, non puoi ritenere impossibile o fuori parametro darne 4,5 al tuo centravanti titolare. Anzi, manco troppi sarebbero.
Raspadori non li vale? Ci sta, parla con l'allenatore e cerca un profilo di livello simile che vada bene a entrambi.
Non è Raspadori o Ratkov.
Non funziona cosi.

Maldini a Sarri non interessa.
Non gli interessa nemmeno Insigne che è un suo pupillo perché giustamente avendo una rosa disastrata, il vice Zaccagni è l'ultimo dei problemi.

Fabbian per Sarri non è nemmeno una mezzala.
Lui vuole Loftus-Cheek.
Per te non vale 3,5 mln? Trovane uno simile per caratteristiche e livello e Investi sti maledetti soldi.

Se poi l'obiettivo è il dodicesimo posto, il mercato va beniss...manco, siamo al limite pure in quel caso. Ma lo dicessero pure a Sarri e alla gente che riempie lo stadio.

Il fatto è che i profili alternativi devi conoscerli per proporli.
E li conosci se sei strutturato.
Non è questo il caso.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.168
Citazione di: QVIRIS il 07 Gen 2026, 14:18lasciamo stare flames e rimaniamo in topic dai vi prego, vorremmo leggere notizie di calciomercato...sperando ce ne siano altre...e non come quelle arrivate finora...
sottoscrivo: da quando è stato annunciato il serbo il forum è diventato ancora più illeggibile...

e nonostante il giocatore non lo conosca nessuno, anche se pedullà ne parla bene è già una pipparsugo a prescindere...

a volte mi sembra che moltissimi di noi pensino di essere tifosi del real madrid dato che, pure quando abbiamo le pezze al culo certificate, si pretendono nomi di giocatori con stipendi da 5 milioni di euro netti

ah, naturalmente (per non essere tacciato di far parte dei GdF) preciso che vorrei lotito vendesse "ieri"

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: cartesio il 07 Gen 2026, 14:28Stiamo parlando di Muriqi, non di Riganò. Nel caso ti fosse sfuggito:

riganò in serie A ha fatto anche meglio.
Se ti fosse sfuggito l'analogia è per palesare che questi numeri non dimostrano niente rispetto al livello. Anzi, confermano che attestate il livello molto in basso, confermando tutto ciò che dicono i critici. ci arrivi? su su. dai. ce la puoi fare.

Contenuto sponsorizzato

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.487
Citazione di: cartesio il 07 Gen 2026, 14:28Stiamo parlando di Muriqi, non di Riganò. Nel caso ti fosse sfuggito:

che bravo Muriqi, una carriera nel Maiorca

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.321
Nel frattempo sui profili social ci fanno vedere il gol di crespo con la Fiorentina  :^^

Discussione precedente - Discussione successiva