Mercato di gennaio 2026

Aperto da tommasino, 23 Dic 2025, 18:18

Discussione precedente - Discussione successiva

bizio67

*
Lazionetter
* 19.107
Citazione di: JSV23 il 08 Gen 2026, 09:15Per me Sarri a Cataldi non rinuncia (giustamente) e col rientro di Rovella e Taylor il centrocampo titolare sarà composto da loro tre, con Rovella al posto di Guendouzi.

Qualche giorno fa il mister ha detto che Rovella e Cataldi sono incompatibili, se non in situazione di emergenza e per pochi minuti

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.471
Citazione di: Palo il 08 Gen 2026, 09:47Aggiungo che la lingua, lo ripeto, non può essere la barriera. (*) A sto punto convinciamo Pedro a fare il vice a Sarri, con la prospettiva di prenderne il posto in continuità tra qualche anno.

(*) disclaimer: sto scrivendo una probabile idiozia, ma tanto sul forum ne ho già scritte (e lette) talmente tante che una in più non cambia nulla.
Non è affatto un'idiozia.
Io Pedro lo tratterrei con le catene per avere un ruolo in società. Sarebbe un ottimo ambasciatore sia nei rapporti interni che in quelli esterni. Mammagari.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.489
Citazione di: alepitti il 08 Gen 2026, 09:44Io avrei preferito Giovane a Ratkov, per caratteristiche e per un fatto di prontezza. In cuor mio, spero possa ancora arrivare
Come scrive articolo Sarri voleva Raspadori (e già qui...) siccome per fortuna non si riusciva, Sarri ha avallato un attaccante non forte, ma voleva a quel punto un centrocampista forte, indicando Loftus-Cheek, siccome per fortuna anche questo non si riusciva, han virato su Taylor e sul secondo piano Rotzak, e direi per fortuna, perché Raspadori e LC, in una stagione già buttata dagli arbitri, sarebbero semplicemente diventati delle palle al piede che avrebbero impedito di fare mercato e PT, dato che non li rivendi mai più.

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.399
Penso che Isaksen, giovane, nazionale e integro, possa avere un buon mercato in Europa, specie se ci muoviamo con la rapidità e l'efficacia mostrate nelle precedenti due cessioni. A questo punto, arrivare a Giovane non sarebbe impossibile. Certo, è del Verona...
E, a proposito, un ritorno di Noslin a Verona?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kappa

*
Lazionetter
* 2.943
Citazione di: Achab77 il 08 Gen 2026, 09:50Non è affatto un'idiozia.
Io Pedro lo tratterrei con le catene per avere un ruolo in società. Sarebbe un ottimo ambasciatore sia nei rapporti interni che in quelli esterni. Mammagari.
Macchè idiozia, pure per me è una buona idea in prospettiva. Pedro lo vedo come futuro allenatore

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.489
Citazione di: Achab77 il 08 Gen 2026, 09:37Con questo ragionamento io uno come fabbian lo prendo per primo. Se l'obiettivo è avere dei palleggiatori che magari faticano di più a difendere ma sono più incisivi con la palla tra i piedi, allora c'è bisogno di qualità tecnica, a prescindere dall'abitudine a giocare nel ruolo specifico.
Ma infatti io Fabbian, per età e caratterisitiche, lo prenderei, ma anche Toth. Toth ha 19 anni e deve ancora crescere, pronti via metti Fabbian Rovella Taylor e hai un signor centrocampo, magari da registrare un po' in fase difensiva, ma diventeresti molto più pericoloso. Poi in un mondo perfetto prenderei anche subito Pedraza e un'ala decente al posto di Isaksen, cedendolo con Tavares, Belahyane e Dele-Bashiru, ma non siamo in un mondo perfetto, in un mondo perfetto Mark Chapman avrebbe sparato a Yoko Ono.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.421
Citazione di: JSV23 il 08 Gen 2026, 09:15Per me Sarri a Cataldi non rinuncia (giustamente) e col rientro di Rovella e Taylor il centrocampo titolare sarà composto da loro tre, con Rovella al posto di Guendouzi.

Veramente,a domanda diretta,sul prossimo rientro di Rovella, e di una possibile impiego insieme a Cataldi,ha risposto che non la vede come una frequente,ma solo in caso di necessità.

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.492
Toth mi sembra il prospetto che potrebbe far fare un bel passo in avanti a centrocampo (magari non nell'immediato). Io spero arrivi insieme a Taylor a formare un bel centrocampo tecnico e giovane con Rovella. Con Danilo a fare il 4° quando serve. Terrei Del Bashiru e Badi come alternativa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.403
Citazione di: Warp il 08 Gen 2026, 09:28comunque pure sta cosa di sarri che non gli vanno bene i giocatori va presa con le molle.
tutti gli allenatori si lamentano, conte ha fatto varie sceneggiate, er carbonaro sta a fa er matto, inzaghi "Se stava sempre a lamenta'" tudor e motta si lamentavano alla Juve. Tutti club con notevolmente maggiore capacità  di spesa rispetto alla Lazio.
Come ho detto ieri l'altro si prendono i giocatori che si possono prendere ,ci sono tante valutazioni non solo quella del campo.
penso che giusto al real dicono voglio quello e lo prendono, forse in altri 3/4 club ma non di piu. E non parliamo solo di gente da 80 milioni.
Sarri i giocatori non li conosce e vorrebbe quelli che conosce ovvero quelli affermati, che ovviamente essendo affermati costano, di cartellino e di ingaggio.
Quindi in questo caso per me la verità sta in mezzo.
Lotito adesso pare che i giocatori li stia portando, 2 sono ufficiali e ne potrebbero arrivare altri. sembrano ottimi non è  gente che viene dalla serie b paraguayana.
D'accordo. È condivisibile che non si possa pretendere che il ds ti prenda i giocatori per nome e cognome, tra l'altro costosi, affermati e ambiziosi. Ma, almeno, le caratteristiche dovresti considerarle anche perché , come ha sottolineato Fatdanny, non hai un centravanti forte né consolidato al quale affianchi quello entrante per concederti una variante di gioco; oltre ad avere delle ali che giocano in un certo modo.

QVIRIS

*
Lazionetter
* 2.639

Warp

*
Lazionetter
* 12.938
Citazione di: FatDanny il 08 Gen 2026, 09:48Warp è sempre una questione di caratteristiche però, non di livello.
Se tu mi prendi un giocatore forte sulle palle aeree, ma io gioco con le ali invertite che entrano nel campo invece di crossare hai fatto un bell'affare del cazzo. Infatti Sarri ti diceva no pure a Lucca che è uno di livello certamente adeguato, ma per caratteristiche non va bene.
Puoi prenderlo come variante di gioco, ok, ma qui manca il titolare, manca lo standard di gioco, non la variante!
Cerchiamo di capirci per favore.
no ma su questo hai ragione.
Però è pure vero che sarri al napoli ha giocato con higuain e mertens punte centrali che insomma non sono proprio 2 giocatori con le stesse caratteristiche. Devi adeguare un po i movimenti ma per me l'importante è  la qualità del giocatore. Se il giocatore è  bravo e intelligente il modo per sfruttarlo adeguatamente lo trovi.

Penso pure che la ricostruzione delle ultime ore postata da Llsn sia molto plausibile.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.181
Citazione di: FatDanny il 08 Gen 2026, 09:48Warp è sempre una questione di caratteristiche però, non di livello.
Se tu mi prendi un giocatore forte sulle palle aeree, ma io gioco con le ali invertite che entrano nel campo invece di crossare hai fatto un bell'affare del cazzo.

Più che un affare del cazzo direi che il tuo è un discorso del cazzo.
Chi guarda le partite della Lazio sa che oltre a Zaccagni e Isaksen (o Cancellieri) che rientrano e forse - dico forse - tirano, ci sono anche i terzini che crossano. Ma anche Zac e Isak ogni tanto crossano. Per non parlare del compianto Guendouzi che più di una volta è andato sul fondo per metterla in mezzo. Via lui ce ne sarà un altro che farà lo stesso lavoro.
Poi ci sono i calci piazzati. Ieri la Lazio ha tirato 8 corner e almeno 4 punizioni con cui ha messo la palla in area. Poi ci sono i rinvii lunghi del portiere. Se hai un centravanti alto e grosso, forte di testa, la probabilità di avviare un'azione d'attacco aumenta.
Insomma, la torre è utilissima, magari non per tutta la partita, ma averla è molto meglio che non averla.

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Siamo la penultima squadra in Serie A per cross (3,4 a partita), perché giochiamo differentemente.
Non è questione che ci manca l'attaccante giusto, ma che giochiamo in modo diverso.
E la torre nel gioco di Sarri non serve a una mazza, come non serviva muriqi.
prima di dire che i miei discorsi sono del cazzo accendi il cervello, se ci riesci.
Altrimenti, se non capisci una mazza del tema in oggetto, vai oltre.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.489
Citazione di: cartesio il 08 Gen 2026, 10:16Più che un affare del cazzo direi che il tuo è un discorso del cazzo.
Chi guarda le partite della Lazio sa che oltre a Zaccagni e Isaksen (o Cancellieri) che rientrano e forse - dico forse - tirano, ci sono anche i terzini che crossano. Ma anche Zac e Isak ogni tanto crossano. Per non parlare del compianto Guendouzi che più di una volta è andato sul fondo per metterla in mezzo. Via lui ce ne sarà un altro che farà lo stesso lavoro.
Poi ci sono i calci piazzati. Ieri la Lazio ha tirato 8 corner e almeno 4 punizioni con cui ha messo la palla in area. Poi ci sono i rinvii lunghi del portiere. Se hai un centravanti alto e grosso, forte di testa, la probabilità di avviare un'azione d'attacco aumenta.
Insomma, la torre è utilissima, magari non per tutta la partita, ma averla è molto meglio che non averla.
Infatti è per quello che Ratkov mi piace, è un giocatore che ti permette un tipo di gioco che non fai da quando Milinkovic se n'è andato, se poi mettessi dentro anche Fabbian, sulle palle inattive saresti molto più forte. Se ieri in campo c'era Ratkov invece che Isaksen, per dire, non c'era mafia che tenese, gliene facevamo 4 solo nel primo tempo.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.695
Citazione di: cartesio il 08 Gen 2026, 10:16Più che un affare del cazzo direi che il tuo è un discorso del cazzo.
la Lazio è tra le squadre che crossa meno IN EUROPA. non crossa praticamente mai.
aaron martin infatti sarebbe uno che ci metterebbe una pezza, dati alla mano è terzo in italia per cross tentati, secondo per cross riusciti.

Balde89

*
Lazionetter
* 4.934
Sarri punta sul centrocampo. Il problema della Lazio di quest'anno è sempre stato quello.
Cataldi, Vecino, Guendouzi è probabilmente il CC più lento e con meno tecnica di tutta la parte sinistra della classifica.
Lo dico sottovoce, un attacco con Noslin prima punta e Cancellieri/Pedro adattati a falsi nueve non è neanche male, pertanto l'innesto di un Ratkov tutto sommato ci sta.

È a centrocampo e sui terzini che serve investire e credo che le indicazioni di Sarri portino lì.
In attacco si prenderà Insigne come alternativa "alla Pedro", ma senza troppi investimenti e tutto sommato ci può stare.

Abbiamo un centrocampo pessimo, è lì che serve mettere gente forte

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.489
Citazione di: FatDanny il 08 Gen 2026, 10:24Siamo la penultima squadra in Serie A per cross (3,4 a partita), perché giochiamo differentemente.
Non è questione che ci manca l'attaccante giusto, ma che giochiamo in modo diverso.
prima di dire che i miei discorsi sono del cazzo accendi il cervello, se ci riesci.
Siamo anche una delle squadre che segna meno, forse è ora di cambiare modo di giocare?

QVIRIS

*
Lazionetter
* 2.639
Citazione di: Beppe78 il 08 Gen 2026, 10:24Infatti è per quello che Ratkov mi piace, è un giocatore che ti permette un tipo di gioco che non fai da quando Milinkovic se n'è andato, se poi mettessi dentro anche Fabbian, sulle palle inattive saresti molto più forte. Se ieri in campo c'era Ratkov invece che Isaksen, per dire, non c'era mafia che tenese, gliene facevamo 4 solo nel primo tempo.
evidentemente lo conosci benissimo. addirittura 4 pere nel primo tempo..

Contenuto sponsorizzato

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.810
Però giochiamo differentemente perché con gli attaccanti che avevamo fino a ieri i cross erano inutili. Magari ora che hai un attaccante che coi cross sa cosa farci, iniziamo a crossare. L'allenatore serve anche per questo, alla fine. Non ha senso pensare che se hai un attaccante bravo in area questo sia un limite invece che un valore. E' quasi surreale.

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.346
In rosa, per me, uno con quelle caratteristiche serve sempre. 
Magari non imposti il gioco in sua funzione come titolare, ma uno che domini in area in alcuni frangenti serve.

Discussione precedente - Discussione successiva