Mercato di gennaio 2026

Aperto da tommasino, 23 Dic 2025, 18:18

Discussione precedente - Discussione successiva

Balde89

*
Lazionetter
* 4.934
Citazione di: FatDanny il 08 Gen 2026, 12:09io non faccio questo errore, non penso né che sia lento né che sia storto coi piedi.
Infatti l'ho paragonato a Lucca, da quanto ho visto.
Ossia agile, vede bene la porta e difende bene la palla. Ma gioca principalmente spalle alla porta a ricevere palla.
PRO: fraseggio con gli inserimenti di ali e mezzali
CONTRO: continui drammaticamente a non avere qualcuno che riesca a dettare la profondità aggredendo lo spazio più che aprirtelo per fare inserire qualcuno.

Che è poi il motivo per cui Sarri non voleva Lucca.
Questo penso. il resto è una tua supposizione del pensiero mio o di chi commenta
Però, Fat, il punto è proprio questo: sei così convinto che sia un giocatore come Lucca? 

Io sinceramente no. 
Per quello che so, e che sappiamo, potrebbe essere anche il nuovo Higuain, così come il nuovo Muriqi. 

Non lo sappiamo, non conosciamo i suoi pro e i suoi contro. 
Sul suo acquisto e sulla sua funzionalità al gioco del mister dobbiamo aspettare. 
Fra qualche settimana sapremo dire se è un Lucca o se è congruo al gioco di Sarri... ora non ha veramente senso esporsi

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.489
Citazione di: Denara92 il 08 Gen 2026, 12:09Ma quindi segui il Villareal costantemente oltre a guardare il campionato austriaco, ungherese e olandese?
:asrm

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.486
Citazione di: Beppe78 il 08 Gen 2026, 11:54Ratkov fa la riserva per poco
scusa, ma solo pochi interventi fa hai dichiarato che il titolare c'è ed è Dia, e adesso l'hai già messo in panca ...

poi ... lo dico solo per prendermi cura di un utente del forum ... son contento di vedere che stai ancora bene nel topic mercato dopo l'attacco di forte depressione e disgusto di ieri pomeriggio

Maffetto81

*
Lazionetter
* 1.332
Cmque TAYLOR ha giocato in tutte le Nazionali dell' Olanda:UNDER 15, UNDER 16, UNDER 17 UNDER 19, UNDER 21 e ha fatto 7 presenze con la Nazionale maggiore,5 ufficiali e 2 amichevoli.. cmque non è cosa da poco .e il fatto che sia un calciatore che è stato in solo 2 società me lo fa' apprezzare ancora de più!! Daje e benvenuto.. per ora,primo acquisto ottimo.. siamo ancora in difetto eh(Taty e Guendo fuori e Taylor dentro) ..parlo ovviamente di calciatori veri, conosciuti dal mondo occidentale!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.489
Citazione di: amor_marde il 08 Gen 2026, 12:14scusa, ma solo pochi interventi fa hai dichiarato che il titolare c'è ed è Dia, e adesso l'hai già messo in panca ...

poi ... lo dico solo per prendermi cura di un utente del forum ... son contento di vedere che stai ancora bene nel topic mercato dopo l'attacco di forte depressione e disgusto di ieri pomeriggio
Io ho scritto che per la società l'attaccante titolare c'è ed è Dia, che a me non è mai piaciuto, e hanno preso un giovane (che poi va per i 23 eh, Ciro era già capocannoniere, per dire) perché così l'investimento l'hanno fatto a centrocampo. Per me anche Cancellieri ieri ha fatto meglio di Dia quest'anno, ma è indubbio che sia il più esperto e anche quello di cui Sarri si fida di più
Sempre scritto che per me Ratkov è forte e non c'entra nulla con Kozac o Lucca o quella gente lì. Poi non capendo nulla di calcio mi posso sbagliare, per carità

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Balde89 il 08 Gen 2026, 12:13Però, Fat, il punto è proprio questo: sei così convinto che sia un giocatore come Lucca?

Io sinceramente no.
Per quello che so, e che sappiamo, potrebbe essere anche il nuovo Higuain, così come il nuovo Muriqi.

Non lo sappiamo, non conosciamo i suoi pro e i suoi contro.
Sul suo acquisto e sulla sua funzionalità al gioco del mister dobbiamo aspettare.
Fra qualche settimana sapremo dire se è un Lucca o se è congruo al gioco di Sarri... ora non ha veramente senso esporsi

per esplicitare ulteriormente che non sono prevenuto ti dico che ci fosse stato Baroni l'avrei considerato un ottimo acchiappo.
Non buono, ottimo.
Perché ha un insieme di caratteristiche interessanti, che se fatte maturare adeguatamente possono portare ad un attaccante niente male (troppo giovane per dare un giudizio definitivo sulla capacità realizzativa effettiva).
Sulla sua compatibilità col gioco attuale di Sarri mantengo i miei dubbi e più in generale sul modo di fare mercato della Lazio.

Ero convinto che abbiamo bisogno di una struttura vera di scouting, non di quella pagliacciata della talent room.
Resto convinto che abbiamo questo bisogno. E resterò convinto anche se nel ventaglio delle segnalazioni degli intermediari tireremo nuovamente fuori i Savic o gli Immobile.

Maffetto81

*
Lazionetter
* 1.332
Sarri deluso dal mercato della Lazio: "Ratkov non lo conosco"
Il tecnico è apparso perplesso sulle operazioni portate avanti da Lotito per rinforzare la rosa. Nel frattempo il presidente laziale è stato protagonista di una discussione con i tifosi nel post Fiorentina

Cmque,dimo la verità: ma chi catzo l'ha mai sentito questo tizio prima da esse nominato da qualche giornalista Romano?? Ma dai rega',ma chi è,ma che acquisto eh? IO non so critico a priori, infatti Taylor secondo me è un ottimo acquisto..per ora semo in passivo però: usciti Taty e Guendo,preso Taylor,perché quest' altro è un signor nessuno, Maldini lo devi pia' tra 7/8 anni,mo' è bono solo per rimpinguare i conti della già molto agiata stirpe dei Maldini!!
Per me era meglio Insigne,per la situazione odierna...era pronto,nun se lamentava se giocava poco,ed era motivato nel giocasse le ultime cartucce!!

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.347
https://www.youtube.com/watch?v=y8sT9K8qSpk

io sarò de bocca bona, ma a me pare forte...
agile, ottimo primo controllo, tira forte, stacco impressionante, capacità di giocare coi compagni, sa muoversi in area.
Poi certo, in questi video non ci mettono le papere che sicuramente farà.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.468
A me sembra che, al solito, si stia cavalcando una polemica gratuita.
Sarri ha detto di non conoscere Ratkov, e ci stà. Non è il suo lavoro scandagliare i campionati europei alla ricerca di giocatori interessanti. Ci dovrebbero essere (ma non ci sono) persone addette a questo.
Però non ha detto "chi cazzo è questo [...]? con me non vede il campo!", e non credo neanche lo abbia pensato.
Avrà solo valutato che (al solito) non ha le caratteristiche richieste da lui.
Poi vedrà e se, come TUTTI speriamo, sarà valido, utile e adatto per giocare in serie A, lo farà giocare.
Stop.

Se poi volevate che facesse i pompini a ds e presidente per il grande acchiappo in linea col suo centravanti ideale, allora a posto così.

Denara92

*
Lazionetter
* 208
Citazione di: Maffetto81 il 08 Gen 2026, 12:29Brutta sta dichiarazione eh:

Tranquillo, Beppe vede il campionato austriaco tutte le domeniche e ha detto che è forte, non buono eh, proprio forte!

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.723
Citazione di: WhiteNoise il 08 Gen 2026, 12:30https://www.youtube.com/watch?v=y8sT9K8qSpk

agile, ottimo primo controllo, tira forte, stacco impressionante, capacità di giocare coi compagni, sa muoversi in area.
su youtube sò bbono pur'io! (cit., non so di chi, ma cit.)

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.489
Citazione di: Maffetto81 il 08 Gen 2026, 12:29Brutta sta dichiarazione eh:
Il tecnico è apparso perplesso sulle operazioni portate avanti da Lotito per rinforzare la rosa. Nel frattempo il presidente laziale è stato protagonista di una discussione con i tifosi nel post Fiorentina

Cmque,dimo la verità: ma chi catzo l'ha mai sentito questo tizio prima da esse nominato da qualche giornalista Romano?? Ma dai rega',ma chi è,ma che acquisto eh? IO non so critico a priori, infatti Taylor secondo me è un ottimo acquisto..per ora semo in passivo però: usciti Taty e Guendo,preso Taylor,perché quest' altro è un signor nessuno, Maldini lo devi pia' tra 7/8 anni,mo' è bono solo per rimpinguare i conti della già molto agiata stirpe dei Maldini!!
Per me era meglio Insigne,per la situazione odierna...era pronto,nun se lamentava se giocava poco,ed era motivato nel giocasse le ultime cartucce!!
:asrm :asrm :asrm :asrm
Citazione di: Denara92 il 08 Gen 2026, 12:32Tranquillo, Beppe vede il campionato austriaco tutte le domeniche e ha detto che è forte, non buono eh, proprio forte!
:asrm :asrm :asrm :asrm :asrm

Contenuto sponsorizzato

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.347
Citazione di: Denara92 il 08 Gen 2026, 12:32Tranquillo, Beppe vede il campionato austriaco tutte le domeniche e ha detto che è forte, non buono eh, proprio forte!
mejo de te che vedi merdachannel.

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.531
Di Marzio ha postato il video delle visite mediche terminate da Raktov a Villa Mafalda. È uscito con a Stefan Derkum il TM e una signora che non capito se era della Lazio o dell clinica, che alla fine saluta Derkum e gli dice Ste co vediamo domani, visite per Taylor?

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.709
Citazione di: Beppe78 il 08 Gen 2026, 12:24Io ho scritto che per la società l'attaccante titolare c'è ed è Dia, che a me non è mai piaciuto, e hanno preso un giovane (che poi va per i 23 eh, Ciro era già capocannoniere, per dire) perché così l'investimento l'hanno fatto a centrocampo. Per me anche Cancellieri ieri ha fatto meglio di Dia quest'anno, ma è indubbio che sia il più esperto e anche quello di cui Sarri si fida di più
Sempre scritto che per me Ratkov è forte e non c'entra nulla con Kozac o Lucca o quella gente lì. Poi non capendo nulla di calcio mi posso sbagliare, per carità
Non è che non capisci nulla è che, per me non te regili, come fai a dire che è forte? Dove lo hai visto? Non ha, praticamente, curriculum, il campionato austriaco non lo trasmettono manco in Austria, come fai a dire che è forte? Posso capire, poco, guardando 2 filmati su YouTube un minimo di caratteristiche, ma spiegami come fai a dire che è forte ( o che è una pippa).

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: WhiteNoise il 08 Gen 2026, 12:30https://www.youtube.com/watch?v=y8sT9K8qSpk

se oltre i video vai a vedere le statistiche estese il punto debole pare un non elevatissimo (eufemismo) killer instinct.
Ossai delle occasioni che ha ne spreca molte.
E che altre caratteristiche vanno verificate in un campionato più competitivo.
Per il resto questi aspetti che hai sottolineato li ho notati pure io, da quel che si vede (e dalle stats)

Fla

*
Lazionetter
* 5.933

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: simcar il 08 Gen 2026, 12:39Di Marzio ha postato il video delle visite mediche terminate da Raktov a Villa Mafalda. È uscito con a Stefan Derkum il TM e una signora che non capito se era della Lazio o dell clinica, che alla fine saluta Derkum e gli dice Ste co vediamo domani, visite per Taylor?
Se arriva stasera..

Contenuto sponsorizzato

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.163
Citazione di: Warp il 08 Gen 2026, 10:49eh speriamo, qui stamo seppelliti di neve e schiphol ha cancellato 7/800 voli e pure con i treni è un delirio  :D
je tocca venì in macchina.
se il suo idolo fosse bergkamp magari potrebbe avere preso anche questo tipo di abitudine :=))

Discussione precedente - Discussione successiva