Allenatori Lazio e spogliatoio, di chi la colpa?

Aperto da tevere top, 27 Gen 2011, 10:42

Discussione precedente - Discussione successiva

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
se a reja non gli si rinnova il contratto secondo me non ha potere di imporsi negli spogliatoio....è una regola che vale in ogni ambiente di lavora....ora non ho capito se la società punta o no su reja! Secondo me no...per me il prox anno verrò gasperini....sculli è la prova.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Citazione di: intruppone23 il 27 Gen 2011, 10:58
c'è un fattore comune a tutti questi cicli:
si raggiunge un risultato inatteso ed insperato ed invece di continuare a migliorare al primo stop il gruppo si sfascia.

a suo tempo si parlava dei 'senatori' della Lazio. oggi di quei senatori è rimasto solo Rocchi, poi c'è Ledesma che però non mi sembra giocatore dal grande carisma (IMHO).

colpa della società? potrebbe essere.

colpa dell'ambiente romano, che appena fai qualcosa di buono di incensa e appena sbagli una partita ti butta dalla torre? potrebbe essere.

Imho colpa dei giocatori che appena raggiunto un obiettivo insperato tirano i remi in barca e si fanno trasportare dalla corrente mentre si godono il panorama.
L'ambiente laziale non sarà il massimo ma è uguale all'ambiente di qualsiasi altra squadra grande o di città importanti, esclusa la Roma ovviamente che ha un ambiente da nazionale della Corea del Nord, ma loro non fanno testo. Se l'ambiente fosse un problema squadre come il Real Madrid dovrebbero fare sempre schifo (a madrid ti contestano anche se vinci 1-0).
La società infine mi pare francamente difficile,  con questa società ci sono state anche squadre che giocavano molto bene, non capisco come faccia ad essere lei ad afflosciarle e farle perdere colpi.
Se fosse colpa della società le squadre farebbero schifo fin da subito, non dopo tot vittorie.

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
la società conta per non far degenerare le cose quando vanno male e per gestirle quando vanno bene.
La società fa' le scelte e legittima l'allenatore. Nella Lazio c'è solo Lotito che spesso ha fatto danni nella gestione del gruppo. Manca da sempre una struttura societaria ed ogni giocatore sa che può alzare la testa senza che nulla accada.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.385
Quest'anno non semnbrano uscire moltu spifferi dai senatori: rocchi ha accettato tutto in silenzio verso l'esterno.
Credo che 2 siano i fattori:
1. L'ambiente romano esasperato ed esasperante
2. Il "comportamento" di zarate

Gli asado di scaloni evidentemente non bastano più'......

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

intruppone23

Sostenitore
Lazionetter
* 4.014
Citazione di: Barabba Terzo il 27 Gen 2011, 14:24
Imho colpa dei giocatori che appena raggiunto un obiettivo insperato tirano i remi in barca e si fanno trasportare dalla corrente mentre si godono il panorama.
L'ambiente laziale non sarà il massimo ma è uguale all'ambiente di qualsiasi altra squadra grande o di città importanti, esclusa la Roma ovviamente che ha un ambiente da nazionale della Corea del Nord, ma loro non fanno testo. Se l'ambiente fosse un problema squadre come il Real Madrid dovrebbero fare sempre schifo (a madrid ti contestano anche se vinci 1-0).
La società infine mi pare francamente difficile,  con questa società ci sono state anche squadre che giocavano molto bene, non capisco come faccia ad essere lei ad afflosciarle e farle perdere colpi.
Se fosse colpa della società le squadre farebbero schifo fin da subito, non dopo tot vittorie.
tu dici?
io invece ho l'impressione che l'ambiente romano sia particolare sotto questo punto di vista.
vogliamo definirlo 'caldo'? potremmo anche definirlo 'isterico', 'nevrotico', 'incontrollato'.
e non credo che nelle altre città sia lo stesso anzi, avendo vissuto a milano per qualche tempo, posso dire che per lo meno lì non è assolutamente così!

invece per quanto riguarda la società sono d'accordo con te. non credo che gli alti e bassi della squadra dipendano dalla società, anche se forse una figura di prestigio che faccia da collante tra squadra e quadri dirigenziali potrebbe sempre servire.

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Citazione di: papalliano il 27 Gen 2011, 12:21
All'inizio dell'estate, dopo la pessima stagione precedente, avevo auspicato una "tabula rasa" per ricominciare con un nuovo gruppo.
Questo gruppo, negli anni di Rossi, Ballardini e Reja, credo abbia dimostrato di essere un gruppo fondamentalmente PERDENTE.
(odio questi termini americani, ma "perdente" mi sembra il termine più adatto).

Un gruppo lo forgiano, in massima parte, i suoi leader storici, carismatici.
Nella fattispecie, Rocchi, Mauri, Ledesma (non a caso i Capitani) e, fino a poco fa, Siviglia.
Come mai sia un gruppo perdente, non lo so bene: forse sono perdenti, mosci, distratti, i leader stessi. 
O forse i Capitani antepongono il proprio posto da titolare, la personale visibilità e la salvaguardia dei famigerati "equilibri interni" agli interessi di squadra.
Mauri, Ledesma e a suo tempo Siviglia sono/erano considerati imprescindibili, anche quando sono fuori forma, pare che senza di loro non si possa giocare.
Rocchi, oggi a temporaneamente riposo, ci costrinse a giocare con tre punte nel primo anno esplosivo di Zarate. Sappiamo com'è andata a finire.
E' indubbio che il puntero Zarate nello spogliato se la passa male; per carità, forse soprattutto per sue colpe. Però toglie visibilità ai Capitani.

Non lo so. Boh. Si, certo, quando va tutto bene, lo spogliatoio è unito. Quando le cose vanno male, è spaccato: i Capitani e i loro amici da una parte. Gli altri dall'altra.

Io continuo ad auspicare una completa rifondazione dell'ossatura della squadra. Sui dettagli, se ne può discutere.
Parere personalissimo.

p.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva