Citazione di: intruppone23 il 27 Gen 2011, 10:58
c'è un fattore comune a tutti questi cicli:
si raggiunge un risultato inatteso ed insperato ed invece di continuare a migliorare al primo stop il gruppo si sfascia.
a suo tempo si parlava dei 'senatori' della Lazio. oggi di quei senatori è rimasto solo Rocchi, poi c'è Ledesma che però non mi sembra giocatore dal grande carisma (IMHO).
colpa della società? potrebbe essere.
colpa dell'ambiente romano, che appena fai qualcosa di buono di incensa e appena sbagli una partita ti butta dalla torre? potrebbe essere.
Imho colpa dei giocatori che appena raggiunto un obiettivo insperato tirano i remi in barca e si fanno trasportare dalla corrente mentre si godono il panorama.
L'ambiente laziale non sarà il massimo ma è uguale all'ambiente di qualsiasi altra squadra grande o di città importanti, esclusa la Roma ovviamente che ha un ambiente da nazionale della Corea del Nord, ma loro non fanno testo. Se l'ambiente fosse un problema squadre come il Real Madrid dovrebbero fare sempre schifo (a madrid ti contestano anche se vinci 1-0).
La società infine mi pare francamente difficile, con questa società ci sono state anche squadre che giocavano molto bene, non capisco come faccia ad essere lei ad afflosciarle e farle perdere colpi.
Se fosse colpa della società le squadre farebbero schifo fin da subito, non dopo tot vittorie.