Mercato di gennaio 2026

Aperto da tommasino, 23 Dic 2025, 18:18

Discussione precedente - Discussione successiva

Il biondo

*
Lazionetter
* 1.909
Citazione di: simcar il 08 Gen 2026, 15:06Dopo ieri sera dove mi è sembrato più "spento/moscio" del solito, e avendolo iniziato a conoscere, non mi stupirei un altro colpo da 30 milion in uscita con Isaksen.
volesse il cielo  :) avremmo i fondi per completare un signor centrocampo, prendere un terzino e qualcosina ancora

AquilaEmiliana

*
Lazionetter
* 492
Citazione di: M.L.Castroman 26 il 08 Gen 2026, 14:01Comunque, a me raspadori ha sempre fatto abbastanza cagare.
Né carne né pesce, una buona riserva di una squadra di prima fascia, o giocatore di punta di una di seconda. Un berardi che rimane sempre a Sassuolo.
Infatti, appena va in Spagna a Madrid, sparisce dai radar.
Non mi strappo le vesti se l'abbiamo evitato, anzi..
Anche a me Raspadori non piace tantissimo però con Sarri penso possa fare molto bene.
Il fatto che sia sparito dai radar in Spagna significa poco.
Ricordo che abbiamo preso un calciatore che aveva fallito in Germania e Spagna ma poi da noi ha fatto la storia.... e che storia!!

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.163
Citazione di: AquilaEmiliana il 08 Gen 2026, 15:20Anche a me Raspadori non piace tantissimo però con Sarri penso possa fare molto bene.
Il fatto che sia sparito dai radar in Spagna significa poco.
Ricordo che abbiamo preso un calciatore che aveva fallito in Germania e Spagna ma poi da noi ha fatto la storia.... e che storia!!

secondo me per prenderlo al prezzo giusto toccherebbe aspettare che fallisca di più, ma credo che la roma lo prenderà prima, anche solo per non far scappare gasperino...

neogia

*
Lazionetter
* 1.986
Citazione di: RubinCarter il 08 Gen 2026, 14:09Ma non è che esce pure Rovella? Più a giugno che adesso.
....bè prepariamoci perchè se  in estate bisognerà migliorare da qualche altra parte io temo che la strategia del Magnifico Duo sia questa , vendere uno appetibile sul mercato per acquistare qualcun'altro. D'altronde a memoria non ricordo nessun giocatore che sia stato pagato con la liquidità del Maledetto e visto che i soldi di eventuale coppe europee ad oggi sono un miraggio, Rovella diventerà uno sacrificabile per arrivare ad altri profili.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Maffetto81

*
Lazionetter
* 1.332
Citazione di: trax_2400 il 08 Gen 2026, 15:14Leggo su twitter (ErFaina  :)  ) che l'Atalanta pare orientata ad accettare la nostra offerta per Maldini.
Speramo de no!! Calciatore mediocre..poi la stirpe dei Maldini non l'ho mai potuta soffrì !! Ma questo è un mio gusto personale sulla persona...come calciatore poca roba..quanti goal avrà fatto in serie A ? 2?

Warp

*
Lazionetter
* 12.938
Citazione di: FatDanny il 08 Gen 2026, 13:45o magari ne trovavi uno con capacità di profondità, buona tecnica di fraseggio nello stretto, agile ma che mancava sotto altri aspetti.
Nessuno sta dicendo che dovevi prendere l'attaccante da 50 mln, dire che le caratteristiche suddette non si trovano a 13 mln è una stupidaggine. è un modo per non discutere.
Perché invece ci sono, come ci sono le torri, come ci sono i punteri, come ci sono i falsi nueve.
Ma per conoscerli serve uno scouting organizzato. E di questo stiamo parlando, più che di Ratkov.

Far passare questa cosa come desiderata impossibile non mi sembra un buon modo di discutere.
Il mondo è strapieno di giocatori. Mo pare che quelli che vuole sarri costano dai 30 in su, ma non diciamo balle per favore.

Io non faccio lo scout, ma per dirti due anni fa chi cazzo lo conosceva Mikautadze? Ecco, quello poteva andare.
Oggi non lo prendi più. Ma non sono casi, ce ne sono a pacchi ad avere tempo di scandagliare professionalmente i campionati europei e sudamericani.
oggi ce ne saranno altri 10/20/30. Ma devi CONOSCERLI. E non posso essere io a farlo perché lo farei su YT o chiedendo a ChatGPT e sicuramente tirerei fuori fregnacce. Perché serve competenza e lavoro, questo si sta dicendo.
Ma se abbiamo un presidente che considera questa roba soldi buttati perché tanto gli intermediari li devi pagare, a sto punto compensi facendogli fare gli osservatori ombra ma de che cazzo parlamo? Il problema sarà questo no?
ma continuiamo pure a difendere questo modus operandi, che tanto bene sta facendo alla Lazio.
però Fat scusa eh!
ma se questi attaccanti più possibilmente sarriani esistessero alle somme accessibili alla lotito srl le cose sono 2 o vogliono fare un dispetto a sarri a non prenderli (e non credo sarebbe oltremodo stupido e controproducente) oppure non li conoscono: il che puo darsi, ma questo non da la certezza che questi attaccanti da 13 milioni di queste caratteristiche esistano (dato per scontato che giustamente ne io ne te li conosciamo, ma non facciamo testo)  :)
Perchè come hanno scovato il ratkov che nessuno di noi conosceva, il dele bashiru, il tavares, il provstgaard, tutti eminenti sconosciuti. Significa che per lo meno un minimo di dritte le hanno.
Allora dobbiamo discutere delle dritte. Chi sono sti scout della Lazio a parte enrico?
Taylor è gestito da una piccola agenzia di procuratori olandese la Players United Management di cui Taylor è a detta di transfermarkt il giocatore di punta, il resto sono quasi tutti giovanissimi giocatori olandesi o che giocano in olanda. Fossimo in ambito musicale la definiremmo una indie.
Eppure ci sono arrivati, segno che i contatti li hanno. Non sono andati a mettersi in fila col numeretto davanti alla mega agenzia di procuratori a pescare qualche rimasuglio o qualche parametro zero o prestito da sgrezzare per altri. (quello si indice di subalternità totale).
Il fatto che prendano sconosciuti "non sarriani" forse sposta il problema dalla conoscenza del mercato a alla conoscenza della "sarritudine"
Questo mercato ci dimostra che un minimo sanno muoversi (i toth, i timber), problema è che talvolta scelgono la gente sbagliata. (ma su ratkov dobbiamo prima vederlo in campo quindi per me il giudizio è sospeso)

Maffetto81

*
Lazionetter
* 1.332
Citazione di: Maffetto81 il 08 Gen 2026, 15:25Speramo de no!! Calciatore mediocre..poi la stirpe dei Maldini non l'ho mai potuta soffrì !! Ma questo è un mio gusto personale sulla persona...come calciatore poca roba..quanti goal avrà fatto in serie A ? 2?
Chiedo venia:ho controllato,ha fatto una decina di goal in serie A... 

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.222
Citazione di: simcar il 08 Gen 2026, 15:06Dopo ieri sera dove mi è sembrato più "spento/moscio" del solito, e avendolo iniziato a conoscere, non mi stupirei un altro colpo da 30 milion in uscita con Isaksen.
:o
Hai scritto 30?

:=))

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.856
Citazione di: Maffetto81 il 08 Gen 2026, 15:25Speramo de no!! Calciatore mediocre..poi la stirpe dei Maldini non l'ho mai potuta soffrì !! Ma questo è un mio gusto personale sulla persona...come calciatore poca roba..quanti goal avrà fatto in serie A ? 2?
Se arriva in prestito con diritto e stipendio non esagerato ci può stare, farebbe la riserva di Zaccagni

AquilaEmiliana

*
Lazionetter
* 492
Effettivamente Raspa per quello che è costa un botto. Che vada pure alle merde.  :asrm
Preferisco i nomi che stanno girando adesso. Di sicuro se lo voleva Sarri significa che per lui e con lui poteva magari consacrarsi.
Ma ripeto personalmente non mi fa impazzire. Se dobbiamo spendere allora meglio investire su Timber. Toth non lo conosco, ma se ne parla bene. Non vedrei male Giovane con Sarri

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.429
Citazione di: QVIRIS il 08 Gen 2026, 13:49Timber dove l'avete letto?
Secondo me l'ha lanciato Assobomber che aveva cliccato Tinder.....

Superlazio74

*
Lazionetter
* 1.374
Raspadori su 200 partite in A ha segnato 30 goal....praticamente lo score di Taty in 100 partite...poi è un altro con cui non servono a niente i cross e le variabili di gioco

Mi tengo Dia che li ha fatti con la Salernitana

Contenuto sponsorizzato

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.577
Citazione di: AquilaEmiliana il 08 Gen 2026, 15:32Effettivamente Raspa per quello che è costa un botto. Che vada pure alle merde.  :asrm
Preferisco i nomi che stanno girando adesso. Di sicuro se lo voleva Sarri significa che per lui e con lui poteva magari consacrarsi.
Ma ripeto personalmente non mi fa impazzire. Se dobbiamo spendere allora meglio investire su Timber. Toth non lo conosco, ma se ne parla bene. Non vedrei male Giovane con Sarri
Con Sarri un Giovane non gioca mai  :=))

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.399
Citazione di: Dissi il 08 Gen 2026, 15:29Se arriva in prestito con diritto e stipendio non esagerato ci può stare, farebbe la riserva di Zaccagni
A me pure, come riserva di Zaccagni, sembra una buona soluzione, anche considerando come siamo falcidiati dalle squalifiche. È ancora giovane, e con un maestro come Sarri potrebbe ancora evolversi e migliorare.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.609
ha sbagliato tanto ma secondo me e' stato il meno meno di quelli davanti. Cmq corre prova a saltare l'uomo cambia passo prova la giocata. 

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.609
maldini bravino ma sposta veramente poco.
Taylor forte ma tocca vedere in italia l'impatto. 
Spertsyan forte 
toth non lo conosco bene 
timber molto bravo 

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.032
Per me Raspadori sarebbe stato perfetto per Sarri.
Avrebbe giocato certamente da centravanti.
Però non fasciamoci la testa.
Guardiamo cosa può dare Petar Ratkov.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Warp il 08 Gen 2026, 15:26però Fat scusa eh!
ma se questi attaccanti più possibilmente sarriani esistessero alle somme accessibili alla lotito srl le cose sono 2 o vogliono fare un dispetto a sarri a non prenderli (e non credo sarebbe oltremodo stupido e controproducente) oppure non li conoscono: il che puo darsi, ma questo non da la certezza che questi attaccanti da 13 milioni di queste caratteristiche esistano (dato per scontato che giustamente ne io ne te li conosciamo, ma non facciamo testo)  :)
Perchè come hanno scovato il ratkov che nessuno di noi conosceva, il dele bashiru, il tavares, il provstgaard, tutti eminenti sconosciuti. Significa che per lo meno un minimo di dritte le hanno.
Allora dobbiamo discutere delle dritte. Chi sono sti scout della Lazio a parte enrico?
Taylor è gestito da una piccola agenzia di procuratori olandese la Players United Management di cui Taylor è a detta di transfermarkt il giocatore di punta, il resto sono quasi tutti giovanissimi giocatori olandesi o che giocano in olanda. Fossimo in ambito musicale la definiremmo una indie.
Eppure ci sono arrivati, segno che i contatti li hanno. Non sono andati a mettersi in fila col numeretto davanti alla mega agenzia di procuratori a pescare qualche rimasuglio o qualche parametro zero o prestito da sgrezzare per altri. (quello si indice di subalternità totale).
Il fatto che prendano sconosciuti "non sarriani" forse sposta il problema dalla conoscenza del mercato a alla conoscenza della "sarritudine"
Questo mercato ci dimostra che un minimo sanno muoversi (i toth, i timber), problema è che talvolta scelgono la gente sbagliata. (ma su ratkov dobbiamo prima vederlo in campo quindi per me il giudizio è sospeso)
Il punto warp è proprio affidarsi alle dritte e non ad uno scouting organizzato.
Con le dritte ti becchi quel che ti propongono gli intermediari, la tua scelta è condizionata, esistano o meno, da quello che ti propongono loro perché direttamente trattati.
Se hai uno scouting tuo sei tu a sapere chi sono e dove. In un caso è una ricerca relativamente passiva, nell'altra proattiva.
Per fare una Metafora, una cosa è che conosci tutti i modelli di cellulare e dopo una ricerca compri online quello che ti convince di più. Un'altra è che vai a mediaworld parli col commesso e in base a quello che gli dici lui te ne seleziona tre e tu scegli tra questi.
Non ti sembra palese la differenza?

Dire che siccome non li conosciamo non esistono è un assurdità logica visto il numero di giocatori e campionati di primo livello. Avessi 20 anni e non 40 mi metterei a spulciare tra IA, siti di scouting e statistiche e ti farei in un paio di giorni una lista rozza dj almeno cinque nomi. Ecco, così è forse come intende la talent room lotito. Io parlo invece di una struttura professionale alla sartori che ti costa molto meno di un berisha.
E infatti sartori da Verona a Bologna mi pare di successi ne abbia inanellati parecchi. Senza essere appeso agli intermediari perché hai una conoscenza autonoma dalle loro proposte, che pure ascolti.

Contenuto sponsorizzato

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.870
Maldini ha senso solo se è il padre che sta facendo il nostro mercato in olanda, tornerebbe tutto

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.577
Citazione di: trax_2400 il 08 Gen 2026, 15:47Per me Raspadori sarebbe stato perfetto per Sarri.
Avrebbe giocato certamente da centravanti.
Però non fasciamoci la testa.
Guardiamo cosa può dare Petar Ratkov.
Sicuramente avrebbe giocato da punta anche perché come ala ha fallito con tutti gli allenatori che ci hanno provato...
A me non piace particolarmente, con quel fisico puoi fare la punta centrale se sei Aguero o Tevez, altra caratura tecnica e fisica rispetto a un Raspadori qualunque.
Oltretutto la sua valutazione è spropositata per quello che ha dimostrato finora, molto poco.

Discussione precedente - Discussione successiva