Mercato di gennaio 2026

Aperto da tommasino, 23 Dic 2025, 18:18

Discussione precedente - Discussione successiva

Twix

*
Lazionetter
* 5.803
Citazione di: Warp il 09 Gen 2026, 14:32dai, lo sai che non può essere diversamente dal uno entra uno esce, due entrano due escono.
Per come stiamo messi (non abbiamo fatto mercato a giugno per questo) sappiamo tutti che stiamo sulla linea di galleggiamento con i conti e basta niente per affondarci di nuovo. Capisco che vadano con prudenza.
Questo non significa che non verrà più nessuno ma prima bisognerà cedere qualcuno. Non possiamo permetterci di prendere 5 giocatori e poi non cedere nessuno perchè poi risalta il banco. C'è fino al 2 febbraio per cedere e comprare.
Per dire Timber ieri il feye ha rifiutato 4 non è detto che tra 15 giorni non li accetti o magari il 1 febbraio accetti 3,5.

Non mi trovi d'accordo.  Per rafforzare la squadra,  dopo che non hai fatto nulla per mesi, o si fa PT veramente o, se deve uscire uno e entrare altro, chi esce non può essere il titolare in attacco e il titolare del centrocampo.  Sennò è una scommessa al buio. Tu vendi bela e prendi Taylor  e allora capisco

Superlazio74

*
Lazionetter
* 1.374
Citazione di: Superlazio74 il 09 Gen 2026, 14:34Considerato Taty ectoplasma dell'ultimo periodo e Guendo che correva a vuoto perchè già pregustava da 2 mesi 4.5 milioni di stipendio...direi che si può già parlare di upgrade
Ribadisco il concetto...poi ovviamente saliamo da 6 a 6+ (per il momento)

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.320
Per loro se Sarri saluta o rimane è indifferente.
Lavorano con i paraocchi, decidono loro i giocatori indipendentemente dall'allenatore.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Gio il 09 Gen 2026, 14:44Sì, ma che bisogna prendere quello con le caratteristiche di Sarri è un auspicio, mica la legge. Magari già sanno che a giugno Sarri saluta. O stanno cercando giocatori da poter rivendere al doppio fra due o tre anni. Chi la può sapere questa cosa?
A me la cosa rilevante rispetto al passato pare essere che hanno venduto bene il centravanti ed il giorno dopo c'era il centravanti nuovo.
Che sarà forte o sarà una pippa e da qui giudicheremo.
Sarri lo giudicheremo da come saprà sfruttarlo. Non lo giustifichiamo (almeno io) fin dall'inizio perchè non lo conosce (che lì si va a parare ...). Facile così.

non perché non lo conosce, cosa irrilevante, ma perché a differenza tua non penso che l'allenatore ha come compito quello di tirare fuori conigli dal cilindro per collocare a priori quello che la società gli mette a disposizione.
Soprattutto se parliamo di giocatori presi DOPO e non già presenti al suo arrivo.
Quindi se Ratkov si coniuga con il modo di giocare che vogliamo dare alla Lazio bene, sennò farà il pesce fuor d'acqua per sei mesi e si rivenderà senza rotture di [...] all'allenatore perché deve trovargli collocazione, che si chiami sarri, baroni o mario rossi.
Ed è sacrosanto che l'allenatore ragioni così.

No che ad ogni occasione tocca rimettere mano all'impianto di gioco perché ci muoviamo in base alla dritta dell'intermediario del momento.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Millenovecento74

*
Lazionetter
* 404
Citazione di: jailbreak il 09 Gen 2026, 13:2446 anni fa  = storia recente ?
Beh, su 126 anni totali 46 potrebbero anche essere considerati storia recente. 😀
Soprattutto da un anziano come me... è anche un modo per sentirmi ancora giovane.  :)
E poi l'utente stesso aveva preso ad esempio ad esempio Fiorini, Monello ecc. che sono venuti pochissimi anni dopo.

Biancolazio

Sostenitore
Lazionetter
* 5.950
Citazione di: Paladino68 il 09 Gen 2026, 14:45Ecco considerati fortunato.  :beer:
Il rigore sbagliato da Chiodi al 90° di Lazio L.R. Vicenza nel 1981 fa parte dei traumi indelebili  della mia infanzia.

P.s. In quella partita ci segno Claudio Vagheggi che noi comprammo l'anno successivo per il nostro attacco. La foto di Vagheggi è mio avatar su Lazionet da più di 20 anni, per non dimenticare mai cosa vuol dire toccare il fondo.
:) In fondo è questo essere laziali: toccare il fondo, scavare... e metterci pure la bandierina per poi ritornare a volare 💙🦅

Millenovecento74

*
Lazionetter
* 404
Citazione di: Biancolazio il 09 Gen 2026, 14:21Adesso Chiodi e Speggiorin sinceramente non li ho visti giocare ma se dici che Ratkov confermerà di essere a livello dei grandi che abbiamo avuto sono più ottimista anch'io
No, non dico che Ratkov sarà sicuramente a livello dei grandi. Dico solo che la Lazio nella sua storia ha quasi sempre avuto grandi attaccanti e se non sarà lui, a breve tempo ci sarà sicuramente un altro bomber di livello.
È su questo che sono ottimista.

Biancolazio

Sostenitore
Lazionetter
* 5.950
Citazione di: Millenovecento74 il 09 Gen 2026, 14:59No, non dico che Ratkov sarà sicuramente a livello dei grandi. Dico solo che la Lazio nella sua storia ha quasi sempre avuto grandi attaccanti e se non sarà lui, a breve tempo ci sarà sicuramente un altro bomber di livello.
È su questo che sono ottimista.
La mia unica perplessità è che su tre attaccanti a ora......Noslin è/era un ala,Dia è in fase calante (ed è pure un eufemismo) e sto ragazzo vedremo.
🤞🤞

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Maffetto81

*
Lazionetter
* 1.332
Citazione di: trax_2400 il 09 Gen 2026, 14:30A me sembra che non abbia quello strapotere fisico e anche quella prepotenza caratteriale di Mandzukic.
Naturalmente è molto giovane, il carattere col tempo si indurisce.
Rega',Manzukic ha fatto una carriera pazzesca...questo ha fatto 1 stagione in Austria,dove so'piu bravi con lo snowboard che cor pallone ai piedi! Taylor invece è un ottimo acquisto, sembra Eriksenn dei tempi degli Spurs... 

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.657
Su RadioRadio Ilario Ilario parla di un secondo centrocampista in chiusura. Per lui Timber è fra i papabili.
Ha intervistato Winter che ha parlato molto bene di Taylor. E anche di Timber.

alteadler

*
Lazionetter
* 3.056
Non capisco perche' incaponirsi su Ratkov, speranzosi e sospettosi. visto che l'acquisto e' andato in porto. Si  vedra', e personalmente mi iscrivo tra gli speranzosi.  Piuttosto macino un po' di fastidio per la parola d'ordine dell' "fuori uno dentro un altro", visto che non son pochi ad aver seguito il magiaro e magari entrare a gamba tesa.
Per carita': giusto evitare che i conti societari si facciano striminziti, ma e' anche vero che insistere su 15/20 milioni per Nuno 15 per Mandas o 30 per Isakssen e/o 25 per Dele, eviteremmo sorpassi. No?
Ottimo Taylor.
Incuriosito da Maldini che tanto in B che in A ha fatto dei numeri interessanti. Per cui non capisco il tanto astio nei suoi confronti.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.810
Citazione di: FatDanny il 09 Gen 2026, 14:49non perché non lo conosce, cosa irrilevante, ma perché a differenza tua non penso che l'allenatore ha come compito quello di tirare fuori conigli dal cilindro per collocare a priori quello che la società gli mette a disposizione.
Soprattutto se parliamo di giocatori presi DOPO e non già presenti al suo arrivo.
Quindi se Ratkov si coniuga con il modo di giocare che vogliamo dare alla Lazio bene, sennò farà il pesce fuor d'acqua per sei mesi e si rivenderà senza rotture di [...] all'allenatore perché deve trovargli collocazione, che si chiami sarri, baroni o mario rossi.
Ed è sacrosanto che l'allenatore ragioni così.

No che ad ogni occasione tocca rimettere mano all'impianto di gioco perché ci muoviamo in base alla dritta dell'intermediario del momento.

Premesso che sull'allentore io la penso al contrario, ma non è importante, questa cosa è spuntata fuori con Sarri. Con Inzaghi e con Baroni (per me una sciagura), non valeva tanto. Non  ricordo grandi discussioni sulla compatibilità di Noslin con gli schemi di Baroni. Io manco lo so ora quale fosse il centravanti ideale di Baroni, tanto ce ne fregava all'epoca.

Contenuto sponsorizzato

gruz

*
Lazionetter
* 3.141
Citazione di: MauroLaziale il 09 Gen 2026, 13:41Ma Sarri a suo tempo non chiese Milik?Che è quasi 1,90 e fa a sportellate e non certo simile a Raspadori?
milik e' alto 1.90 ma sa giocare a calcio , come per dire un woltemade e' alto 2 mestri ma sa giocare ,a sarri piacciono queste cose in un ventravanti  io sto ragazzo non so se le ha queste caratteristiche , non e' un discorso di altezza

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.679
Ma certo, compriamo i giocatori a prescindere dalle preferenze dell'allenatore, poi facciamo le plusvalenze come con Belahyane. A volte credo che il modo di vedere il calcio di Lotito vi abbia influenzato peggio della sua teoria sui debiti. Tra l'altro, se il mercato lo fanno gli procuratori amici, non siamo manco all'interno della visione del calcio del DS (a proposito, ce l'ha? Perche' allora o e' sbagliata la sua visione, o ha sbagliato a prendere Sarri), ma siamo in balia delle loro conoscenze/necessita'. A sto punto meglio ingaggiare qualcuno di loro come DS, cosi almeno si preoccupa di piu' della composizione della nostra rosa.

M.L.Castroman 26

*
Lazionetter
* 3.762
Citazione di: alteadler il 09 Gen 2026, 15:23Non capisco perche' incaponirsi su Ratkov, speranzosi e sospettosi. visto che l'acquisto e' andato in porto. Si  vedra', e personalmente mi iscrivo tra gli speranzosi.  Piuttosto macino un po' di fastidio per la parola d'ordine dell' "fuori uno dentro un altro", visto che non son pochi ad aver seguito il magiaro e magari entrare a gamba tesa.
Per carita': giusto evitare che i conti societari si facciano striminziti, ma e' anche vero che insistere su 15/20 milioni per Nuno 15 per Mandas o 30 per Isakssen e/o 25 per Dele, eviteremmo sorpassi. No?
Ottimo Taylor.
Incuriosito da Maldini che tanto in B che in A ha fatto dei numeri interessanti. Per cui non capisco il tanto astio nei suoi confronti.

Nessun astio.
È solamente scarso.
I numeri del tanto bistrattato Isaksen sono decisamente superiori ai suoi.
Maldini, che è sempre partito col vento in poppa, è poi progressivamente finito ai margini di tutte le squadre in cui ha giocato.
Sarà che ha inciso il nome e che sia in realtà un modesto giocatore?
Il dubbio viene...

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.713
Il fatto che Sarri venga considerato in maniera diversa rispetto ad altri allenatori in relazione al mercato è solare. Le ragioni sono molteplici, per esempio il fatto che venga visto come un conoscitore/maestro di calcio, ma anche una certa rigidezza (più percepita che reale, imho) nel modo di giocare.

Secondo me si esagera, sinceramente. Io adori Sarri, ma di abbagli sul mercato ne avuti svariati nella sua carriera. E le priorità della società, in caso non siano sovrapponibili completamente a quelle dell'allenatore, vengono chiaramente prima. La questione è solo una: avere una società che sappia fare le scelte giuste.

Maffetto81

*
Lazionetter
* 1.332
Citazione di: M.L.Castroman 26 il 09 Gen 2026, 15:28Nessun astio.
È solamente scarso.
I numeri del tanto bistrattato Isaksen sono decisamente superiori ai suoi.
Maldini, che è sempre partito col vento in poppa, è poi progressivamente finito ai margini di tutte le squadre in cui ha giocato.
Sarà che ha inciso il nome e che sia in realtà un modesto giocatore?
Il dubbio viene...
Abbiamo preso 2 giovani interessanti?uno incognita uno molto forte (Taylor)..ecco..pijamo 1 esperto per favore..mejo Insigne rispetto a Maldini... Lasciamolo sta Maldini..ovunque va finisce ai margini..ha ragione il netter Castroman... Almeno Insigne fa' 1 anno solo perché è vecchio..ma si va a colpo sicuro 

NICKNICK

*
Lazionetter
* 1.186
Sinceramente del mercato non mi interessa nulla.
Mi dispiace ammetterlo, ma mi rendo conto che è così.
La mia unica priorità è che scompare lotitty, veda lui in che modo.

Contenuto sponsorizzato

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.032
Citazione di: Maffetto81 il 09 Gen 2026, 15:33Abbiamo preso 2 giovani interessanti?uno incognita uno molto forte (Taylor)..ecco..pijamo 1 esperto per favore..mejo Insigne rispetto a Maldini... Lasciamolo sta Maldini..ovunque va finisce ai margini..ha ragione il netter Castroman... Almeno Insigne fa' 1 anno solo perché è vecchio..ma si va a colpo sicuro
Ma il fatto che sia solo tu a chiedere Insigne non ti fa venire qualche dubbio?
In amicizia  eh ...  :beer:

neogia

*
Lazionetter
* 1.986
Tra l'altro anche Sarri su Insigne non me sembra che ci punti più di tanto, quindi Maffè mettete l'anima in pace ...Insigne nun arriva, ai regazzini compraje la maglietta de Taylor poi magari l'anno prossimo invece te chiedono quella de Ratkov (come ci auguriamo tutti) ad ogni modo fattela na domanda se Insigne qui in Italia nessuno je sta più dietro ma solo il Magnifico Duo è andato a cercarlo. Tra l'altro l'amichetto suo Bernardeschi, che anche lui è andato a svernare in MLS ed è tornato qui, non me sembra manco che veda il campo e se lo vede non fa certo i numeri che faceva prima.

Discussione precedente - Discussione successiva