Mercato di gennaio 2026

Aperto da tommasino, 23 Dic 2025, 18:18

Discussione precedente - Discussione successiva

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Gio il 09 Gen 2026, 15:23Premesso che sull'allentore io la penso al contrario, ma non è importante, questa cosa è spuntata fuori con Sarri. Con Inzaghi e con Baroni (per me una sciagura), non valeva tanto. Non  ricordo grandi discussioni sulla compatibilità di Noslin con gli schemi di Baroni. Io manco lo so ora quale fosse il centravanti ideale di Baroni, tanto ce ne fregava all'epoca.

Scherzi? per me è assurdo che non sia stato accontentato dopo il girone di andata che aveva fatto.
Inzaghi idem, mi scornai malissimo quando lui chiese un quinto e gli venne dato Jony (un'ala, come se fossero la stessa cosa giocando sulla fascia) o quando voleva un braccetto in difesa al posto di Radu e presero Vavro (palesemente centrale in una difesa a 3). O ancora quando non gli presero la riserva della seconda punta con una serie di acquisti uno più stupido dell'altro. O ancora Muriqi.
Ho sempre fatto polemica per questi acquisti da cestone, sempre ricordando la necessità di un maledetto scouting.
Per me fu assurdo Savic, che non c'entrava nulla col 433 di pioli e gli impiccò gli assetti tattici trovati, figurati. Era il mio esempio principale proprio perché si parlava di un grande giocatore ma di una pessima scelta rispetto alle esigenze di quell'estate (ci perdemmo una qualificazione in CL, vanificando la grande annata precedente)
Sempre ragionato così, ben prima di Sarri.

Perché in campo non vanno undici buttati tipo semi, altrimenti l'allenatore lo potevo fare pure io.
Ci sono meccanismi, ci sono schemi, ci sono compiti e indicazioni. E la ricetta si fa con quegli ingredienti, non basta che ci sia una proteina e un cereale. Poi si possono limare le dosi, ma quel che ci va e le proporzioni sono tendenzialmente ferree.
Che si parli di Sarri, di Baroni o di Inzaghi. E quando l'allenatore chiede una cosa in società devono scattare sull'attenti come soldatini col pepe al culo.
Signor si e sissignore (nel quadro delle compatibilità economiche ovviamente, ma questo l'hanno sempre capito gli allenatori citati).

gruz

*
Lazionetter
* 3.141
c'e' da dire che pure immobile c entrava poco con lei idee di sarri pero se uno ti fa 20 gol te lo fai andare bene , per me in tutta l avventura del mister qui da noi, l attaccante con caratteristiche piu vicine al calcio che vorrebbe fare resta il taty al netto di tutto

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.471
Citazione di: FatDanny il 09 Gen 2026, 15:47Scherzi? per me è assurdo che non sia stato accontentato dopo il girone di andata che aveva fatto.
Inzaghi idem, mi scornai malissimo quando lui chiese un quinto e gli venne dato Jony (un'ala, come se fossero la stessa cosa giocando sulla fascia) o quando voleva un braccetto in difesa al posto di Radu e presero Vavro (palesemente centrale in una difesa a 3). O ancora quando non gli presero la riserva della seconda punta con una serie di acquisti uno più stupido dell'altro. O ancora Muriqi.
Ho sempre fatto polemica per questi acquisti da cestone, sempre ricordando la necessità di un maledetto scouting.
Per me fu assurdo Savic, che non c'entrava nulla col 433 di pioli e gli impiccò gli assetti tattici trovati, figurati. Era il mio esempio principale proprio perché si parlava di un grande giocatore ma di una pessima scelta rispetto alle esigenze di quell'estate (ci perdemmo una qualificazione in CL, vanificando la grande annata precedente)

Perché in campo non vanno undici buttati tipo semi, altrimenti l'allenatore lo potevo fare pure io.
Ci sono meccanismi, ci sono schemi, ci sono compiti e indicazioni. E la ricetta si fa con quegli ingredienti, non basta che ci sia una proteina e un cereale. Poi si possono limare le dosi, ma quel che ci va e le proporzioni sono tendenzialmente ferree.
Che si parli di Sarri, di Baroni o di Inzaghi. E quando l'allenatore chiede una cosa in società devono scattare sull'attenti come soldatini col pepe al culo.
Signor si e sissignore (nel quadro delle compatibilità economiche ovviamente, ma questo l'hanno sempre capito gli allenatori citati).
Quotone maximo.

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.873
Maldini ha un gran sinistro ma poca velocità, mi pare...mutatis mutandis mi sembra un Castellanos, grandi numeri e poi mezz'ora per arrivare su una palla in profondità. Non mi convince affatto, poi certo al posto di Isaksen ci può anche stare (perdendo velocità, e già il danese non è Neres, e guadagnando in tiro)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.471
Citazione di: gruz il 09 Gen 2026, 15:49c'e' da dire che pure immobile c entrava moco con lei idee di sarri pero se uno ti fa 20 gol te lo fai andare bene , per me in tutta l avventura del mister qui da noi, l attaccante con caratteristiche piu vicine al calcio che vorrebbe fare resta il taty al netto di tutto
Immobile è esploso comunque come attaccante esterno nel 433 di Zeman. Poi a Torino si è confermato, ma che fosse un attaccante prolifico ed eclettico era chiaro a tutti. Tranquillo che se Ratkov è un attaccante che di riffa o di raffa ha in canna gol in doppia cifra gioca con chiunque e con qualsiasi modulo. Il post di FD parlava di modalità di scelta, non di risultati conseguenti.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.810
Parlando di Immobile, a Mancini lo abbiamo fatto nero per non averlo valorizzato in nazionale. Anche lì non mi pare ci fossero molte rifessioni sul fatto che non fosse il centravanti ideale per l'allenatore (al quale si chiedeva di cambiare il modulo).

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.810
Citazione di: FatDanny il 09 Gen 2026, 15:47Scherzi? per me è assurdo che non sia stato accontentato dopo il girone di andata che aveva fatto.

Però a Baroni (una sciagura) non sono stati dati molti alibi che per Sarri sono preventivi.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: gruz il 09 Gen 2026, 15:49c'e' da dire che pure immobile c entrava poco con lei idee di sarri pero se uno ti fa 20 gol te lo fai andare bene , per me in tutta l avventura del mister qui da noi, l attaccante con caratteristiche piu vicine al calcio che vorrebbe fare resta il taty al netto di tutto
immobile era già qui quando sarri è arrivato.
L'ho specificato per bene: ciò che trovi hai il dovere di farlo funzionare senza troppe storie, soprattutto se parliamo di livello alto come immobile o Savic.
ma non esiste che la società col mercato ti complichi la vita invece di risolverti i problemi. Dunque ok che il mercato lo fanno loro come nomi per compatibilità economica con le richieste e futuribilità, ma le caratteristiche le indica l'allenatore con lo stesso valore delle tavole di Mosè.
Legge divina non discutibile. Dogma incrollabile. Chi osa contraddirle mani segate senza possibilità di dire anche solo "ma..."

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Gio il 09 Gen 2026, 16:01Però a Baroni (una sciagura) non sono stati dati molti alibi che per Sarri sono preventivi.
ma le mie critiche a Baroni sono sempre state sul TIPO di gioco che proponeva.
non è proprio un fatto di alibi, ma proprio perché i giocatori non vanno in campo a caso se io vedo una linea difensiva che sembra il grafico del debito pubblico italiano mi viene da vomitare.
Se vedo guendouzi terzino e gila sulla trequarti mi viene da spaccare il televisore.

Questo criticavo di Baroni, non certo gli dicevo che doveva far giocar bene Tchaouna perché quello passava il convento

ironman

*
Lazionetter
* 2.970
Citazione di: M.L.Castroman 26 il 09 Gen 2026, 15:28Nessun astio.
È solamente scarso.
I numeri del tanto bistrattato Isaksen sono decisamente superiori ai suoi.
Maldini, che è sempre partito col vento in poppa, è poi progressivamente finito ai margini di tutte le squadre in cui ha giocato.
Sarà che ha inciso il nome e che sia in realtà un modesto giocatore?
Il dubbio viene...
Hai ragione ma se vuoi qualcuno aggratis senza pagare nulla per il prestito D.Maldini rientra tra le aspirazioni massime.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.032
Su twitter scrivono che la Lazio avrebbe fatto un'offerta per Yuri Alberto, attaccante del Corinthians.
Non si tratta di esperti di mercato famosi.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.577
Citazione di: FatDanny il 09 Gen 2026, 13:22Per capirci Richard, questo è il successivo commento che fa lo stesso utente nel post che ti ho citato
Secondo te Sarri chiedeva queste caratteristiche indicando Raspadori o è più che lecito avere qualche dubbio in tal senso (non sulla qualità del giocatore ma al rispondere alla richieste dell'allenatore in termini di caratteristiche?)

At Salzburg, they never consistently played to his biggest strength. Hopefully at Lazio he'll get more service and especially more crosses to attack.

Questi commenti per me valgono zero, se non conosco chi li fa.
In Italia chi parla di calcio spesso non ne capisce un cazzo. All'estero è diverso? Forse...
Preferisco vedermi i goal che ha fatto, che non sono opinioni. In Austria 14 di piede e 3 di testa.

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: richard il 09 Gen 2026, 16:09Questi commenti per me valgono zero, se non conosco chi li fa.
In Italia chi parla di calcio spesso non ne capisce un cazzo. All'estero è diverso? Forse...
Preferisco vedermi i goal che ha fatto, che non sono opinioni. In Austria 14 di piede e 3 di testa.

Richard, ti ho scritto chi l'ha fatto, non è un commento a caso ma dello stesso estensiore del post.
Un profilo di scouting dei giocatori serbi che segue il giocatore da anni e stravedeva per lui.
Tanto da dire che dopo l'esperienza del salisburgo ha dovuto un po' abbassare le aspettative.

Scusami ma mi sembra un attimo più affidabile della tua (o mia) percezione sul video di YT, essù. Per il semplice fatto che questo sono anni che lo segue e non partiva prevenuto, anzi è uno che se cerchi i post di due anni prima ne parla come del nuovo titolare della nazionale.
E non è che ne parla male, tutto l'opposto. Infatti io non ti ho sottolineato il giudizio ma le caratteristiche (le conoscerà seguendolo da così tanto, no?). Che sono caratteristiche che non mi sembrano quelle che sarri chiede. Tutto qui.
Poi se vuoi aggrapparti alle immagini ok, è un altro discorso, lo capisco pure, ma diventa una roba irrazionale che è legittima ma non consente confronti particolari.

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.183
Citazione di: Millenovecento74 il 09 Gen 2026, 14:51Beh, su 126 anni totali 46 potrebbero anche essere considerati storia recente. 😀
Soprattutto da un anziano come me... è anche un modo per sentirmi ancora giovane.  :)
E poi l'utente stesso aveva preso ad esempio ad esempio Fiorini, Monello ecc. che sono venuti pochissimi anni dopo.
Quindi 74 sono gli anni ?  :beer:

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.463
Siamo al 5° (quinto) anno con un allenatore che gioca con la difesa a 4 (Sarri con intermezzo Baroni), e ancora andiamo avanti con i due esterni da 3-5-2 che vennero presi per Inzaghi, esterni che da 5 (cinque) anni vengono adattati come terzini di una difesa a 4, mostrando inesorabilmente i loro limiti nel ruolo di terzini

E qualcuno, oramai accecato, è pure contento che gli venga rinnovato il contratto

:band1:

Maffetto81

*
Lazionetter
* 1.332
IMMOBILE?? Rega' non scherzamo... Ciro Immobile è l' attaccante più completo che avemo mai avuto in vita nostra:destro l, sinistro,colpo di testa,sponde,calci di rigore perfetti,attacco della profondità da manuale.. tenemelo fuori da ogni confronto e da ogni paragone,per piacere! La nostra Leggenda lasciamola ai libri di Storia!

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: trax_2400 il 09 Gen 2026, 16:06Su twitter scrivono che la Lazio avrebbe fatto un'offerta per Yuri Alberto, attaccante del Corinthians.
Non si tratta di esperti di mercato famosi.

Oooooooooooooooooooo

Maffetto81

*
Lazionetter
* 1.332
Citazione di: trax_2400 il 09 Gen 2026, 15:35Ma il fatto che sia solo tu a chiedere Insigne non ti fa venire qualche dubbio?
In amicizia  eh ...  :beer:
Su questo argomento sono talmente convinto (lo so, risulterò un arrogante) che penso che chiunque preferisca quel figlio de papà di Maldini non ci capisca assolutamente nulla di pallone!!

Contenuto sponsorizzato

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.489
Citazione di: RubinCarter il 09 Gen 2026, 16:27Oooooooooooooooooooo
Buono?
Non c'è tanto spazio in lista ed è extra, potremmo prenderlo comunque?

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.577
Citazione di: FatDanny il 09 Gen 2026, 16:12Richard, ti ho scritto chi l'ha fatto, non è un commento a caso ma dello stesso estensiore del post.
Un profilo di scouting dei giocatori serbi che segue il giocatore da anni e stravedeva per lui.
Tanto da dire che dopo l'esperienza del salisburgo ha dovuto un po' abbassare le aspettative.

Scusami ma mi sembra un attimo più affidabile della tua (o mia) percezione sul video di YT, essù. Per il semplice fatto che questo sono anni che lo segue e non partiva prevenuto, anzi è uno che se cerchi i post di due anni prima ne parla come del nuovo titolare della nazionale.
E non è che ne parla male, tutto l'opposto. Infatti io non ti ho sottolineato il giudizio ma le caratteristiche (le conoscerà seguendolo da così tanto, no?). Che sono caratteristiche che non mi sembrano quelle che sarri chiede. Tutto qui.
Poi se vuoi aggrapparti alle immagini ok, è un altro discorso, lo capisco pure, ma diventa una roba irrazionale che è legittima ma non consente confronti particolari.

sì, mi fido più dei video. Chi lo ha seguito avrà la sua idea, io mi farò la mia quando lo vedrò giocare.
Non mi sembra un Lucca, non mi sembra lento né macchinoso, non mi sembra scarso tecnicamente.
Garberà a Sarri? Non lo so, vedremo e lo spero tanto perché secondo me è lui il nostro fuoriclasse.

Discussione precedente - Discussione successiva