Mercato di gennaio 2026

Aperto da tommasino, 23 Dic 2025, 18:18

Discussione precedente - Discussione successiva

Superlazio74

*
Lazionetter
* 1.374
Sarebbe anche bello che Sarri, da marpione che è, dopo Taylor e Toth (che sembra aver avallato), facesse un timido sorriso...e magari li schierasse contro la Cremonese a marzo.

...illusione

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.489
Citazione di: trax_2400 il 11 Gen 2026, 12:28Beh dai, questo è da verificare.
Speriamo, sicuramente speriamo.
Ma non dobbiamo avere fretta, sono giovani e vanno aspettati.
Se ci aspettiamo che siano subito dei grandi giocatori secondo me rischiamo di avere forti delusioni.
Il centrocampo fino ad oggi è stato Guendouzi - Cataldi - Basic, con Rovella e Dele-Bashiru a inizio stagione
Dalla prossima settimana dovrebbe essere fattibile un Vecino - Rovella - Taylor, che siceramente mi pare migliore. Manca il dinamismo di Guendouzi, ma recuperi quello di Rovella, sei più tecnico e guadagni in inserimenti e colpi di testa.
Poi se arriva altro tanto meglio.
Castellanos quest'anno ha giocato poco e male, Ratkov peggio non può fare venendo da 12 gol in 6 mesi, uno ogni due partite, è in crescita.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.032
Citazione di: Beppe78 il 11 Gen 2026, 12:31Il centrocampo fino ad oggi è stato Guendouzi - Cataldi - Basic, con Rovella e Dele-Bashiru a inizio stagione
Dalla prossima settimana dovrebbe essere fattibili un Vecino - Rovella - Taylor, che siceramente mi pare migliore. Manca il dinamismo di Guendozui, ma recuperi quello di Rovella, sei più tecnico e guadagni in inserimenti e colpi di testa.
Poi se arriva altro tanto meglio.
Castellanos quest'anno ha giocato poco e male, Ratkov peggio non può fare venendo da 12 gol in 6 mesi, uno ogni due partite è in crescita.

Aspetta, forse ho capito male. Io avevo capito che tu dicevi che Ratkov e Taylor sono meglio di quelli che se ne sono andati, cioè Castellanos e Guendouzi. Io stavo rispondendo a questo. Se tu intendevi che la Lazio può migliorare con questi innesti è un'affermazione differente.
Anche questa tutta da verificare perché dipende sempre dai tempi di inserimento dei nuovi.
Speriamo siano già pronti ma Sarri è un po' conservativo e non molto veloce negli inserimenti, è possibile che Noslin/Dia e Basic siano titolari ancora per un po' di tempo..

Fabius

*
Lazionetter
* 2.927
Io non gli darei tutte queste responsabilità a questo povero ragazzo (Ratkov),lasciamolo ambientare e poi si valuterà, soprattutto questa stagione dove io credo la punta sarà o Noslin o Cancellieri.
Se pensate diverrà un bomber da doppia cifra in serie A state sbagliando fortemente, a meno di un cambio di gioco e di due terzini nuovi con il piedino educato. IMHO ci mancherebbe.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

QVIRIS

*
Lazionetter
* 2.639
Io comunque sottolineerei che oggi abbiamo una gara e la affronteremo in estrema emergenza ancora una volta. Sotto con gli acquisti pronti a scendere in campo

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.489
Citazione di: trax_2400 il 11 Gen 2026, 12:35Aspetta, forse ho capito male. Io avevo capito che tu dicevi che Ratkov e Taylor sono meglio di quelli che se ne sono andati, cioè Castellanos e Guendouzi. Io stavo rispondendo a questo. Se tu intendevi che la Lazio può migliorare con questi innesti è un'affermazione differente.
Anche questa tutta da verificare perché dipende sempre dai tempi di inserimento dei nuovi.
Speriamo siano già pronti ma Sarri è un po' conservativo e non molto veloce negli inserimenti, è possibile che Noslin/Dia e Basic siano titolare ancora per un po' di tempo..
Taylor e Guendouzi non sono paragonabili, Taylor è quello che panchina Basic, il sostituto di Guendo non è ancora stato preso, ma arrivi un a prescindere più forte. Nel senso che va preso uno con quelle caratteristiche e che si sposa bene con Taylor e Rovella e hai messo su un bek centrocampo, poi se non ha i pied sparati ed è arruffone come il francese tanto meglio

Su Ratkov, anche dopo quello che ha detto Sabatini, non sarei così sorpreso possa fare bene e anche meglio di Castellanos, più forte non ci vuole molto in fase realizzativa eh.... Castellanos era bravo di testa e soprattutto a smistare e scambiare palloni con gli altri, Ratkov sicuro è forte di testa, vediamo se è capace di legare il gioco, nel caso se segnasse pure (come stava facendo in Austria) è sicuro meglio di Castellanos (per noi, non in linea di massima)

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.855
In prospettiva, dobbiamo ragionare in prospettiva. Nell'immediato sono pochi quelli che ti svoltano la squadra in due secondi (Guendo fu efficace da subito, va sottolineato). Ma una squadra "under" ha un respiro che può darci soddisfazioni nel medio-breve. Con gli instant team i putridi hanno vinto una "consolation" league, nulla di più.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.679
Fabbian upgrade enorme rispetto a Guendouzi e Ratkov che fara' sicuramente meglio rispetto a Castellanos. Secondo me pure Lotito farebbe fatica a dire certe cose, tra l'altro mettendo una pressione inutile a dei giovani di belle speranze.

Lucky Luke

*
Lazionetter
* 1.560
Ah beh, allora vale proprio di tutto.....

Superlazio74

*
Lazionetter
* 1.374
Citazione di: trax_2400 il 11 Gen 2026, 12:35Aspetta, forse ho capito male. Io avevo capito che tu dicevi che Ratkov e Taylor sono meglio di quelli che se ne sono andati, cioè Castellanos e Guendouzi. Io stavo rispondendo a questo. Se tu intendevi che la Lazio può migliorare con questi innesti è un'affermazione differente.
Speriamo siano già pronti ma Sarri è un po' conservativo e non molto veloce negli inserimenti, è possibile che Noslin/Dia e Basic siano titolari ancora per un po' di tempo..
Guendouzi e Taty hanno già giocato, il primo col trolley in panchina. Se sei più forte di quelli in rosa, giochi

Fabius

*
Lazionetter
* 2.927
Se pensate che il campionato austriaco sia un benchmark valido ...  :o va bene tutto.

Contenuto sponsorizzato

Superlazio74

*
Lazionetter
* 1.374
Citazione di: QVIRIS il 11 Gen 2026, 12:38Io comunque sottolineerei che oggi abbiamo una gara e la affronteremo in estrema emergenza ancora una volta. Sotto con gli acquisti pronti a scendere in campo
Taylor dentro. Punto

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.855
Citazione di: Fabius il 11 Gen 2026, 12:49Se pensate che il campionato austriaco sia un benchmark valido ...  :o va bene tutto.
Assolutamente vero: è un campionato di seconda (o terza) fascia. Però va anche riconosciuto che la politica Red Bull transita anche da Salisburgo ed hanno, mediamente, buoni risultati.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.032
Citazione di: Superlazio74 il 11 Gen 2026, 12:49Guendouzi e Taty hanno già giocato, il primo col trolley in panchina. Se sei più forte di quelli in rosa, giochi
Sarri è differente, lo ha detto anche lui che ci mette tempo ad inserire i nuovi. Inoltre Guendo e Taty sono giocatori più esperti.
Se prendi giocatori giovani, devi saperli aspettare, non puoi pretendere tutto subito.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.970
Citazione di: Palo il 11 Gen 2026, 12:42In prospettiva, dobbiamo ragionare in prospettiva. Nell'immediato sono pochi quelli che ti svoltano la squadra in due secondi (Guendo fu efficace da subito, va sottolineato). Ma una squadra "under" ha un respiro che può darci soddisfazioni nel medio-breve. Con gli instant team i putridi hanno vinto una "consolation" league, nulla di più.
È che noi dovremmo fare un po' di "instant team" ed un po' di "under".

Solo under è rischioso perché difficilmente ti riescono tutti.. magari ci recuperi i soldi spesi (vedi tchauna) ma a livello di squadra hai perso tempo

Corsican laziale

*
Lazionetter
* 2.559
Un centrocampo forte e futuribile sarebbe :

Timber-Rovella-Taylor

Tóth-Cataldi-Ilic

fruscello7

*
Lazionetter
* 79
Ragà ma il livello del campionato Italiano è così tanto più alto ? In Europa pigliamo schiaffi a destra e sinistra. In numero di goal è imbarazzante ogni domenica riscrivendo in modo negativo la storia del calcio italiano. Se uno è bravo...sarà bravo pure qua.

Contenuto sponsorizzato

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.222
Citazione di: Corsican laziale il 11 Gen 2026, 13:08Un centrocampo forte e futuribile sarebbe :

Timber-Rovella-Taylor

Tóth-Cataldi-Ilic
Perfetto (se tutti fisicamente al 100%...).

Corsican laziale

*
Lazionetter
* 2.559
Per la talent room consiglierei il centrocampista ivoriano Christ Oulaï. Giocatore assolutamente predestinato passato per la mia squadra del Bastia. Sta facendo la CAN.

Discussione precedente - Discussione successiva