1 punto sotto i progettanti

Aperto da Pomata, 16 Mag 2010, 17:29

Discussione precedente - Discussione successiva

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: fish_mark il 20 Mag 2010, 13:06
Il primo non mi piaceva mica tanto, antipatico, borioso, e sparava calle mica da poco tipo quella che eravamo da UEFA con Gutierrez e Dezotti.
Un bell'esempio di progetto fu "anch'io LAZIO" del grande Gian Casoni, poi spazzato via dall'uragano Longgionesco. Se ci pensi, una specie di "un'altra LAZIO è possibile" ante litteram.
poi ricordo Lenzini con i suoi cortei e lo striscione nel tartan dell'Olimpico, attorniato da festanti raccatapalle: faceva tanto anni 70. Pensa se ci provasse il nostro (ma non il mio) presidente ...

Quindi mai nessun progetto, tranne il "piano industriale" di Sergio Cragnotti.

Chissà perché adesso invece si pretende. Come fanno i bambini di 6 anni.
(ah già, il sesto fatturato... :roll:)

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.050
A proposito di Milito acquistato all'ultimo momento:

fonte: Gazzetta dello Sport

Milito-Thiago, oggi si chiude
con un incontro Moratti-Preziosi
Il Genoa incasserà dall'operazione 16 milioni e avrà il cartellino di Acquafresca (con probabile destinazione Parma) oltre ai prestiti dei giovani Viviano (ora al Brescia) e Bonucci (ora al Pisa)

MILANO, 19 maggio 2009 - L'appuntamento è preso da tempo. Le carte sono state sistemate nel week-end. E' tutto pronto per il passaggio di Diego Milito e Thiago Motta dal Genoa al club nerazzurro. Tocca oggi a Massimo Moratti definire la vicenda con Enrico Preziosi in un faccia a faccia che non dovrebbe riservare brutte sorprese. Anche perché su questa doppia trattativa i due club stanno lavorando dall'ormai lontano gennaio.

LA BOZZA — L'accordo di principio prevede che al club rossoblù vadano 15-16 milioni più l'intero cartellino di Acquafresca e i prestiti di Viviano (ora al Brescia) e Bonucci (adesso al Pisa). Semmai devono essere chiariti i termini del trasferimento del portiere già bloccato dal club nerazzurro lo scorso inverno. Al Genoa Viviano potrebbe tornare utile anche più avanti, nell'eventualità di una cessione di Rubinho. Ma l'architettura dell'operazione è stata preparata. Anche Milito e Thiago Motta hanno raggiunto un'intesa di massima con il nuovo club. Per l'attaccante argentino è pronto un quadriennale da 3,5 milioni di euro a stagione. Mentre per il brasiliano è pronto un quinquennale da circa 3 milioni all'anno. Nel pacchetto, insomma, il Genoa ha ottenuto tutto il cartellino di quel Robert Acquafresca per il quale il Parma dà una valutazione da 7 milioni di euro per la comproprietà. E Preziosi, che ha già in mano Sergio Floccari dell'Atalanta, è tentato dall'idea di girare agli emiliani proprio la comproprietà del goleador del Cagliari.

LE INDISCREZIONI — Nonostante i contati di questi giorni siano stati ad altissimo livello, i due presidenti vogliono risolvere a quattr'occhi gli ultimi aspetti dell'affare. E come accade sempre in queste vicende il clamore potrebbe anche indurre i protagonisti a delle ritirate strategiche per evitare l'inevitabile pressing dei media. Ciò nonostante nell'agenda di Moratti e Preziosi quest'incontro è ancora in bella evidenza. Intanto ieri a Roma si sono sparsi di nuovo le voci di un interesse nerazzurro per Daniele De Rossi. Ma i due club non confermano.

Carlo Laudisa e Francesco Velluzzi

ZanoniBC

*
Lazionetter
* 939
Citazione di: GiPoda il 20 Mag 2010, 13:38
A proposito di Milito acquistato all'ultimo momento

Parlavo dell'anno prima, di quando il Genoa lo compro' dal Zaragoza... all'ultimo secondo del mercato (anzi, qualche minuto dopo la chiusura prevista)...

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: fish_mark il 20 Mag 2010, 13:12
Caro Iker
va bene, avete vinot voi, fanno tutti così, come viene, senza una idea precisa.
Permettimi di dire che il nostro (ma non il mio) lo fa peggio, gl viene male.
Programmazioen è avere un'idea in testa, un obiettivo, darsi un tempo per realizzarlo, posto che nel calcio non ti garantisce niente e nessuno.

io mi do un primo step: voglio sapere al 1° giugno se ha nominato:
- un direttore sportivo
- un direttore generale
- ruolo di tare
- l'allenatore.
- prime operazioni di mercato anzitutto e soprattutto in uscita: vendita Kolarov (che si scatenino Inter e Real e se non parte il serbo, ci vado io a dargli due pizze capricciose a Formello); vendita Licht. Pablo Pintos sembra buono.
Se non saranno sciolti questi nodi prometto che comincerò a intensificare il mio bombardamento.
La mia linea attuale è se non va via subito, sono disposto ad accettare il lotitismo a bassissima frequenza.

Vincere? E chi vuole vincere?
Non mi piacciono le doppie letture , così come ho scritto su questo stesso topic post addietro.
A dato buttato lì, io rispondo documentandomi. Tiri fuori il caso Milito e ti dimostro che è uno delle classiche operazioni cotte e mangiate, che nel calcio ci stanno. Ma se ci stanno per gli altri non vedo perchè non ci debbano stare per noi. Ibra alla Juve , all'epoca di Moggi fu un'altro acquisto di questo tipo.
Mi è stato risposto che non c'è niente di male a perdere un allenatore dopo aver conquistato un posto in  Champion e faccio notare, come in una situazione analoga, ma con il nostro sotto contratto, c'era gente che si sarebbe stracciata le vesti (anzi, già se le era stracciate).
Mezza serie A è attualmente senza allenatore o in procinto di cambiare. Pare che nessuno abbia nulla da obiettare.

Il bombardamento è una minaccia? Bombarda pure, figurati. L'hai fatto per 5000 post. Passi alla versione pesce 2.0 ? Sò quasi curioso.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: GiPoda il 20 Mag 2010, 13:38
A proposito di Milito acquistato all'ultimo momento:

Già ti hanno risposto.

Dentro le Mura

*
Lazionetter
* 1.243
Citazione di: ZanoniBC il 20 Mag 2010, 12:28
Gia', tutti progettano (anche il fatto che allenatore e dg se ne vanno via dopo aver cnquistato la Champions), solo Lotito 'improvvisa'.

Non conosci la differenza tra progetto ed evento critico, ormai è ovvio.... ti consiglio questo testo:

"The DeadLine" di Tom de Marco

;)

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.050
Citazione di: ZanoniBC il 20 Mag 2010, 13:46
Parlavo dell'anno prima, di quando il Genoa lo compro' dal Zaragoza... all'ultimo secondo del mercato (anzi, qualche minuto dopo la chiusura prevista)...

Pensavo ci si riferisse all'Inter,  ma non ti sfuggirà che l'Inter ha saputo programmare l'uscita di Ibra con l'arrivo di Milito con svariati mesi d'anticipo.
Questa è programmazione e a questo dobbiamo ambire.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: GiPoda il 20 Mag 2010, 14:24
Pensavo ci si riferisse all'Inter,  ma non ti sfuggirà che l'Inter ha saputo programmare l'uscita di Ibra con l'arrivo di Milito con svariati mesi d'anticipo.
Questa è programmazione e a questo dobbiamo ambire.

Milito sarebbe arrivato indipendentemente da Ibra. Il nodo è stata la trattativa con il Barcelona con Eto'ò che è stato il "sostituto naturale" dello svedese. Del resto Ibra voleva andare in Spagna; se non avessero trovato l'accordo sarebbe rimasto, volente o nolente, a Milano.
Comunque parliamo di due livelli totalmente diversi. Con la disponibilità economica di Moratti programmo bene pure io.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.467
Citazione di: ZanoniBC il 20 Mag 2010, 13:46

Gli acquisti all'ultimo minuto sono ben accetti, poi bisogna valutare nel merito

Meglio acquistare Milito all'ultimo secondo che inseguire Foti per Valdez

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Iker77 il 20 Mag 2010, 13:56
Vincere? E chi vuole vincere?
Non mi piacciono le doppie letture , così come ho scritto su questo stesso topic post addietro.
A dato buttato lì, io rispondo documentandomi. Tiri fuori il caso Milito e ti dimostro che è uno delle classiche operazioni cotte e mangiate, che nel calcio ci stanno. Ma se ci stanno per gli altri non vedo perchè non ci debbano stare per noi. Ibra alla Juve , all'epoca di Moggi fu un'altro acquisto di questo tipo.
Mi è stato risposto che non c'è niente di male a perdere un allenatore dopo aver conquistato un posto in  Champion e faccio notare, come in una situazione analoga, ma con il nostro sotto contratto, c'era gente che si sarebbe stracciata le vesti (anzi, già se le era stracciate).
Mezza serie A è attualmente senza allenatore o in procinto di cambiare. Pare che nessuno abbia nulla da obiettare.

Il bombardamento è una minaccia? Bombarda pure, figurati. L'hai fatto per 5000 post. Passi alla versione pesce 2.0 ? Sò quasi curioso.

Non è il caso di vincere, hai ragione, si discute, ci si confronta.
Quello che non riesco ad afferrare è il tuo continuo richiamo alle doppie letture, il che sembrerebbe darti molto fastidio. La realtà però si presta, sempre, a doppie letture, una benevola l'altra maligna. Alla fine però contano i risultati.
Non ti convince la storia della programmazione e quella dei dirigenti con autonomia e responsabilità, affermi - spesso con fondamento, visto che gli esempi non mancan - che anche gli altri fanno così. Per me va bene anche così, ma preferirei una società che avesse del metodo anche nel cercare la botta di c.ulo. Invece da 3 anni a questa parte molte, troppe trattative saltano, si opera soprattutto a gennaio cercando di rimediare una stagione altrimenti disastrosa, in quadro di distribuzione di competenze e responsabilità tutto accentrato sul presidente.
E' tutto lecito, ci si domanda soltanto se sia efficace. La mia risposta - credo di essere supportato in questo da molti netter - è che non ci siamo: non si lavora così.

Quanto ai bombardamenti, non temere. Sono di animo pacifico e se fossi un giudice dare non solo le attenuanti generiche ma anche l'indulgenza plenaria, per questo ho scelto di fare altro.
IN ogni caso la stagione nuova deve essere ... programmata da ora: mercato, dirigenti, abbonamenti. Aspetto di vedere cosa fa monsieur er president, serenemante, anche percHé di errori ne ha fatti, ma questi appartengono al passato.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.849
Si decide che serve un attaccante.
Si cerca un attaccante.
Si individua un attaccante.
Si compra un attaccante.
Poi all'ultimo giorno di mercato, offrono Milito (un attaccante più forte).
Si compra Milito.

Esempio di improvvisazione:
Si decide che serve un regista offensivo.
Si cerca un regista offensivo.
Si individua un regista offensivo.
Non si compra un regista offensivo perchè è extra comunitario ed il posto è occupato da un difensore appena comprato (?!?!?!??!?!)
Il regista offensivo non serviva poi così tanto.

(ogni riferimento a fatti realmente accaduti è puramente casuale).

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.651

ancora sto aspettando un esempio di programmazione in italia...

DIN DON

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: rocchigol il 20 Mag 2010, 15:05
DIN DON

DIN DON

io te lo avevo fatto.

Il " PP " dei cugini .

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.849
Citazione di: rocchigol il 20 Mag 2010, 15:05
DIN DON
DIN DON

Tutte le squadre che si pongono un obiettivo, si dotano di mezzi per raggiungerlo (quelli che hanno, economici e non economici), agiscono per raggiungerlo.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225

Non si compra un regista offensivo perchè è extra comunitario ed il posto è occupato da un difensore appena comprato (?!?!?!??!?!)

(ogni riferimento a fatti realmente accaduti è puramente casuale).

Questo chi l'ha deciso?
Io so che è stata presentata formalmente un'offerta da parte della Lazio per Ederson, confermata dal suo procuratore Caliendo. L'offerta è stata declinata.
Il contratto di Dias è stato depositato alle 17.30 dell'ultimo giorno di mercato.
Dov'è la correlazione tra le due cose?

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Tutte le squadre che si pongono un obiettivo, si dotano di mezzi per raggiungerlo (quelli che hanno, economici e non economici), agiscono per raggiungerlo.

Ma non tutte lo raggiungono.
L'obiettivo dell'Atalanta era quello di allestire una squadra più forte di quella dello scorso anno e retrocedere, immagino.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Iker77 il 20 Mag 2010, 15:13
L'obiettivo dell'Atalanta era quello di allestire una squadra più forte di quella dello scorso anno e retrocedere, immagino.

Se riesci a dividere dal concetto programmazione quello di ottenimento del risultato, riusciamo ad arrivare a un punto di equilibrio.

La Toyota ha recentemente aumentato il volume di vendita delle sue auto ma poi si è ritrovata con MILIONI di vetture richiamate per controlli sui difetti di fabbricazione.
Hanno programmato l'aumento del fatturato oppure l'aumento del contenzioso con i clienti?

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.849
Citazione di: Iker77 il 20 Mag 2010, 15:11
Questo chi l'ha deciso?
Io so che è stata presentata formalmente un'offerta da parte della Lazio per Ederson, confermata dal suo procuratore Caliendo. L'offerta è stata declinata.
Il contratto di Dias è stato depositato alle 17.30 dell'ultimo giorno di mercato.
Dov'è la correlazione tra le due cose?

Presso la sala stampa del centro sportivo di Formello, oggi è stato il giorno della presentazione dei nuovi acquisti della campagna trasferimento invernale. Ovviamente non c'era il talento israeliano Eyal Golasa, oggetto di un vero e proprio giallo internazionale, ed il giovane ............, la conferenza dei neo-acquisti è stata introdotta dalla presentazione del presidente Caudio Lotito che ha affrontato a 360° tutti gli argomenti del momento:

....."

Perchè non è arrivato Ederson?
"Ci siamo trovati ad un centro punto a dover dare delle priorità. Non avendo le possibilità di tesserare un ulteriore extra-comunitario abbiamo scelto un centrale difensivo come Dias. Abbiamo anche altri giocatori delle sue caratteritiche, non ritengo che questo sia un ruolo imprenscindibile, anche se è un grande giocatore che io ho seguito anche 4 anni fa. Ma non c'è stata coincidenza tempropare. Vedremo in futuro, ma ora dobbiamo pensare al presente"

.....

(fonte Internet - Laziosei)

Contenuto sponsorizzato

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.849
Citazione di: Iker77 il 20 Mag 2010, 15:13

Nessuno ha mai detto che programmare sia sinonimo di vincere.
Ripeto: se quattro squadre programmano per vincere lo scudetto, una riesce tre no.

Ma se non riescono quelle che programmano, figurati quelle che non lo fanno.
Che è quello che si vuole dire.
Senza programmazione non si va da nessuna parte.
E se una volta va bene, di certo non si dura nel tempo.

Alla Lazio, la sensazione è che si fa un po' quello che si può e poi si vede come va.
Se va bene, si è dei geni del calcio.
Se va male è colpa dell'ambiente.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: robylele il 20 Mag 2010, 13:27

Quindi mai nessun progetto, tranne il "piano industriale" di Sergio Cragnotti.

Chissà perché adesso invece si pretende. Come fanno i bambini di 6 anni.
(ah già, il sesto fatturato... :roll:)

Il piano industriale può essere tardotto in termini estremamente sintetici in "che volemo fà da qui ai prossimi 3 anni".
Questo non significa che otterremo sen'zaltro quanto contenuto nel piano.
La Lazio può e deve migliorare in due ambiti: ricavi da stadio e merchandising e sponsor.
Lì ci sono margini (10-15 milioni) per superare i 100 milioni di ricavi e posizionarci nelle top 20 d'Europa.
Questo è un piano industriale.

Aspettare che il comune dia il placet per l'edificabilità dei terreni di proprietà dell'azionista di maggioranza per la costruzione dello stadio di proprietà per l'aumento dei ricavi che potrà avvenire non prima di 10 anni non è un piano industriale: è una preghiera, un rito woodoo.

Discussione precedente - Discussione successiva