Mercato di gennaio 2026

Aperto da tommasino, 23 Dic 2025, 18:18

Discussione precedente - Discussione successiva

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.472
Citazione di: Lucky Luke il 13 Gen 2026, 09:40La mia sensazione è che il nostro mercato sia finito, almeno fino a quando non ci saranno ulteriori cessioni. Al limite, porteranno Insigne se non esce nessun altro.
Se poi dovesse uscire Tavres, anticiperanno Pedraza, così come metteranno mano a cc solo se uscisse uno tra Belahyane e Dele Bashiru.

Del resto, numericamente, abbiamo Cataldi e Rovella al centro, Taylor, Basic e Dele Bashiru a sx, Vecino e Belahyane a dx. Può non piacere (a me fa abbastanza ribrezzo), ma è così.

Oggettivamente, abbiamo evidenti problemi di bilancio e liquidità, sappiamo che servono le plusvalenze per arrivare al check di marzo e forse ci siamo fatti trasportare dall'astinenza estiva da mercato, ma questa è la realtà, questi sono i limiti di una proprietà miope, "povera" e bugiarda. Ma quale cambio di passo (auspicato da tutti, ma poi perché? Per Ratkov e Taylor?)..... non sono bastati 21 anni e mezzo di scempio per farci capire quello che ci aspetta? Delle due, l'una: o siamo degli inguaribili ottimisti o degli eterni co..ni
Concordo, anche perché poi se non riesci a piazzare Bela torna anche DB, quindi numericamente in società non vedono il problema.
Che sarebbe tecnico, ma qui c'è da pensare al bilancio: già puntavano alle occasioni prima, figuriamoci adesso.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.472
Citazione di: Warp il 13 Gen 2026, 10:25io non capisco da dove parte questa certezza che la Lazio si sia indebolita. È  arrivato un centrocampista del giro della nazionale olandese e un giovane che potrebbe essere buono. Sono andati via un centrocampista del giro della nazionale francese e un giocatore che a detta di quasi tutti era na pippa e che nel suo percorso alla Lazio non ha mai inciso.
boh.
senza contare che ci sono ancora 2 settimane e mezzo di mercato e che 3 settimane fa stavamo in paranoia perché non sapevamo manco se lo potevamo fare il mercato.
Ogni tanto un po di equilibrio farebbe comodo
Discorso giusto, ma il valore di Ratkov e Taylor adesso è futuribile, se li avessi presi OLTRE a Guendo e Taty probabilmente li avresti potuti inserire con meno patemi e poi liberare gli slot e puntare su di loro (o provare a rivenderli e cambiare) in estate.
Capisco che ormai la stagione è semi compromessa, però immaginare un intero girone di esperimenti e tentativi mi sembra un concetto diverso (almeno per ora) rispetto all'esserci rinforzati. Magari indeboliti no, ma in un grande punto interrogativo sì.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.859
richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.578
Citazione di: Magnopèl il 13 Gen 2026, 10:47All'atalanta se non vendono Lookman Raspadori fa come al Napoli, una sorta di 13°/14° uomo
Lookman ha le valigie pronte.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.721
Citazione di: richard il 13 Gen 2026, 11:13Lookman ha le valigie pronte.
Penso anche io
Lo vedo in Turchia, tipo Galatasaray

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.578
Raspadori 3.5m all'anno fino al 2030 secondo Schira.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.472
Citazione di: richard il 13 Gen 2026, 11:13Lookman ha le valigie pronte.
Pare che si stiano acchittando il trasferimento in estate al Napule.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: Warp il 13 Gen 2026, 10:25io non capisco da dove parte questa certezza che la Lazio si sia indebolita. È  arrivato un centrocampista del giro della nazionale olandese e un giovane che potrebbe essere buono. Sono andati via un centrocampista del giro della nazionale francese e un giocatore che a detta di quasi tutti era na pippa e che nel suo percorso alla Lazio non ha mai inciso.
boh.
senza contare che ci sono ancora 2 settimane e mezzo di mercato e che 3 settimane fa stavamo in paranoia perché non sapevamo manco se lo potevamo fare il mercato.
Warp caro, A OGGI (quindi magari lopuzzo ci sorprende e fa degli acquist mirabolanti) ci siamo indeboliti sì.
Taylor parrebbe buono ma ancora è da scoprire, e cmq se non vale i soldi di Guendouzi un motivo ci sarà.
Guendo per me a livello di cilindrata mentale era uno dei 4/5 giocatori di caratura internazionale di questa squadra, Taylor boh, vediamo.
Castellanos l'hai venduto bene ed era giusto venderlo, però sto Ratkov ma chi lo conosceva?
Il campionato austriaco a oggi sta dietro quello olandese, quello belga, quello scozzese, forse pure quello greco.
Poi magari sboccia ed è quello che speriamo tutti ovviamente, ma sulla carta è inferiore a Castellanos.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.578
Ci accostano Rodrigo Mendoza dell'Elche, centrocampista Spagnolo.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.472
Esclusiva: #Lazio, blindato l'accordo con #Pedraza per giugno. Non sono stati fin qui affrontati con il #Villarreal discorsi per anticipare a gennaio, se ne riparlerà eventualmente

Pedullà

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.472
Mi porto avanti con le notizie che ci accompagneranno fino al 2 Febbraio:

"Toth ha scelto la Premier"
"Ostacolo commissioni per Timber"
"Sarri non vuole Fabbian"
"Record plusvalenze Lazio: meglio anche del Manchester City"

bizio67

*
Lazionetter
* 19.108
Siamo alle solite, trattative estenuanti e poi i giocatori vanno ad altre squadre  :x

Contenuto sponsorizzato

JSV23

*
Lazionetter
* 20.705
Citazione di: guido 59 il 13 Gen 2026, 00:13il lungagnone a 22 anni ha fatto 44 pere con il Salisburgo, il Taty a 24 anni giocava ancora a Brooklyn nella MLS. Che se ieri quel rimbambito gli passava quel pallone ne faceva 1 in 45 min.
Ah quindi sulla base di numeri totalmente inventati.
44 fantagol.
Ottimo, anzi 45 se Cancellieri avesse passato il pallone signoramia...

Castellanos alla sua età ne faceva 23 in MLS, lega scarsa per carità, almeno quanto l'attuale bundesliga austriaca.
Ah, i 23 di Castellanos erano reali, come pure i 17 dell'anno successivo e i 14 in Spagna o da noi lo scorso anno.
Gol reali eh, non fantagol.

Castellanos era insostituibile? Certo che no.
Chiunque può sostituire Castellanos? Ovvio.
Migliori per forza? Mai nella vita, due esempi di "attaccanti peggiori" li abbiamo solo alla Lazio con Dia e Noslin.
Speriamo di non aver acquistato pure il terzo.
Opinione personale: la lista dei Kamenovic, Pereirinha, ecc... lo aspetta a braccia aperte.

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.186
boh.
Quindi noi siamo i più furbi dell'ambiente calcistico perché compriamo giocatori a metà prezzo di quelli  che vendiamo ?

Ah vabbè pensavo di averle sentite tutte ma questa mi mancava  :beer: .
Fa la coppia con quelli che dicono che i soldi in esubero li rivedremo al mercato estivo!

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.472
Lato merde Di Marzio registra l'inserimento dell'Atletico Madrid per Malen.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.578
Citazione di: Achab77 il 13 Gen 2026, 11:27Lato merde Di Marzio registra l'inserimento dell'Atletico Madrid per Malen.
Gasp lo pista di nuovo Massara

anselazio

*
Lazionetter
* 1.883
Sui sitarelli si leggono nomi nuovi: Doekhi e Mendoza. Difensore centrale e centrocampista.

Balde89

*
Lazionetter
* 4.934

Contenuto sponsorizzato

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.472
Citazione di: anselazio il 13 Gen 2026, 11:30Sui sitarelli si leggono nomi nuovi: Doekhi e Mendoza. Difensore centrale e centrocampista.

Ma su Mendoza ci sono Arsenal e Juve, si scatenerà un'asta di quelle al rialzo selvaggio.
Mi sembra molto difficile.
Doekhi boh, anche lì si parlava di Aston Villa, giocatore di 27 anni che quest'anno si è messo in mostra ma non mi sembra un craque.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.228
Citazione di: Achab77 il 13 Gen 2026, 11:25Stamattina di Toth non se ne parla più.
Mi porto avanti con le notizie che ci accompagneranno fino al 2 Febbraio:

"Toth ha scelto la Premier"
"Ostacolo commissioni per Timber"
"Sarri non vuole Fabbian"
"Record plusvalenze Lazio: meglio anche del Manchester City"
Già 🤦🏻�♂️🤦🏻�♂️🤦🏻�♂️

Discussione precedente - Discussione successiva