Mercato di gennaio 2026

Aperto da tommasino, 23 Dic 2025, 18:18

Discussione precedente - Discussione successiva

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Biancolazio

Sostenitore
Lazionetter
* 5.950
Dai scherzavamo...ci va bene anche Maldini a questo punto.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.721
Ma uno scambio col toro asslani/nkounkou per Belahyane e Nuno?

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.709
Citazione di: RubinCarter il 14 Gen 2026, 07:14Calma piatta.
1 entra 1 esce, quando uscira' qualcuno ne entrera' un altro. Lo han detto chiaramente.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Biancolazio

Sostenitore
Lazionetter
* 5.950
Citazione di: 12.maggio.74 il 14 Gen 2026, 07:451 entra 1 esce, quando uscira' qualcuno ne entrera' un altro. Lo han detto chiaramente.
Per la felicità del mister

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.484
ma quindi il DS in Spagna c'è andato davvero per le vacanze ?
mi ero quasi fidato degli ... "ottimisti"

Pergianluca

*
Lazionetter
* 6.893
Citazione di: 12.maggio.74 il 14 Gen 2026, 07:451 entra 1 esce, quando uscira' qualcuno ne entrera' un altro. Lo han detto chiaramente.
Speriamo esca Fabiani

anselazio

*
Lazionetter
* 1.882
Citazione di: amor_marde il 14 Gen 2026, 08:11ma quindi il DS in Spagna c'è andato davvero per le vacanze ?
mi ero quasi fidato degli ... "ottimisti"
Beh dopo questo inizio di mercato così affaticante, un paio di settimane di relax servono.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Giako77

*
Lazionetter
* 8.663
Ho sentito parlare da più parti questo Mendoza dell'Elche in Spagna. Potrei aver sbagliato sia il nome del giocatore che è un ccampista, sia della squadra. 

Vabbè qualcuno lo conosce?

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.269
Citazione di: Giako77 il 14 Gen 2026, 08:51Ho sentito parlare da più parti questo Mendoza dell'Elche in Spagna. Potrei aver sbagliato sia il nome del giocatore che è un ccampista, sia della squadra.

Io l'avevo trovato a novembre in Football Manager 26 :pp
Cercavo uno con le caratteristiche di Luis Alberto, nel DB di Football Manager ha una clausola di rescissione di 20 milioni esatti (che ho pagato :=)) )
Buona resa, movimento, qualche golletto e diversi assist (PER QUEL CHE VALE)

MauroLaziale

*
Lazionetter
* 3.898
Citazione di: Giako77 il 14 Gen 2026, 08:51Ho sentito parlare da più parti questo Mendoza dell'Elche in Spagna. Potrei aver sbagliato sia il nome del giocatore che è un ccampista, sia della squadra.

https://www.calciomercato.com/liste/chi-e-rodrigo-mendoza-il-centrocampista-che-piace-alla-juventus-paragonato-a-cesc-fabregas/bltfd23732feb1795c2#csb4b41dcdde7d2671

Federico81

*
Lazionetter
* 328
Citazione di: sharp il 13 Gen 2026, 23:55OT

tocca mettese d'accordo su che significato diamo al bello;
più ordinata, più pulita, più facile trovare lavoro, ci si muove meglio (è anche un buco de culo de città rispetto a Roma, quindi è anche più facile da gestire), il fatto di essere molto vicino all'europa ne amplifica i vantaggi, e capisco che uno possa anche preferire vivere a milano invece che a Roma o a Napoli e financo Venezia e Firenze (per tutta una serie di motivi)

ma bello per me è altro , se parliamo di cose belle da vedere milano viene dopo un botto di luoghi in italia, tra cui Roma (che ha n.mila difetti sia chiaro, ma ha talmente tante cose belle che ci vuole una vita per visitarle tutte, milano tolti i musei, con mezza giornata ti sei visto tutto quello che c'è veramente di bello da vedere) e le altre città prima elencate

faccio un esempio scemo : a milano hanno creato un percorso " il tour del liberty" 4/5 luoghi da visitare (che poi imho nemmeno è tutto liberty ma finisce anche nel gotico) me lo sono fatto a piedi in massimo 4 ore , a Roma per vedere tutto il liberty ti ci vuole una o due settimane (con la macchina che lo si può trovare in varie zone e quartieri)

EOT
Sono d'accordissimo, sono stato varie volte a Milano, non ho mai avuto l'opportunità di viverci, ma mi è sempre sembrata facile da girare e comoda, ma carissima al momento e meno accogliente di altre.

Ho invece vissuto a Firenze oltre che a Roma e il gusto di poter girare una città in Bicicletta o tram invece che impantanarsi nel traffico non ha prezzo  :beer:

COme bellezza in se, Roma non ha eguali al Mondo, e ne ho girate davvero tante di città per lavoro

Contenuto sponsorizzato

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.471

Mendoza talento puro e prospetto che danno di sicuro successo.
Infatti l'Arsenal sta provando a prenderlo, e credo che sotto una cifra più sui 30 che sui 20 credo sia impossibile avvicinarsi.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.471
Comunque, arrivati a questo punto del mercato in cui si prospetta un'altra giornata di calma piatta (cit. RC), possiamo ipotizzare che gli agenti di Taty e Guendo si siano presentati con squadra e soldi sufficienti a soddisfare Lotito e quindi si è chiuso in fretta.
Mi preoccupa quando invece le trattative avvengono tra club e soprattutto quando si tratta di figure meno centrali sulle quali dunque ci si confronta per trattare sul prezzo.
In questo senso temo che Tavares e Bela possano diventare la telenovela invernale, mentre nutro qualche speranza per Cancellieri visto che si tratta di una cifra più alta che potrebbe salvare capra e cavoli.
In ogni caso temo che non ci sia stato nessun "cambio di passo", tutto resta uguale, solo che stavolta lato uscite se qualche giocatore si organizza e porta l'offerta pronta poi se ne va con molta facilità, lasciando una rosa sempre più risicata.

P.S.: un sitarello ieri riportava la notizia che Dia avrebbe chiesto la cessione.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.471
Gazzetta: "Toth è sfumato definitivamente, Timber quasi, così la Lazio torna su Giovanni Fabbian, pista che peraltro non era mai tramontata, ma solo messa in stand by in attesa di capire come si sarebbero sviluppate le trattative per gli altri due obiettivi per il centrocampo.
Fabbian non è certo la terza scelta, tutt'altro. Il club romano aveva virato sui due giocatori stranieri solo perché più economici rispetto al calciatore del Bologna che era stato il primo ad essere trattato. Prima anche dell'olandese Taylor che è stato poi acquistato. Adesso Fabbian torna ad essere al centro delle attenzioni biancocelesti, anche se il prezzo fissato dal Bologna (15 milioni) è ritenuto troppo alto. A breve, forse già oggi, ci sarà un nuovo contatto con il club emiliano per capire la fattibilità dell'operazione. Se il Bologna dovesse abbassare un po' la richiesta, l'affare potrebbe andare in porto velocemente. Per la gioia sia della Lazio che regalerebbe a Sarri la seconda mezzala di cui ha bisogno sia dello stesso Bologna che avrebbe poi il tempo di trovare un sostituto di Fabbian. Il vertice sarà decisivo in un senso o nell'altro. Se la distanza tra domanda (15 milioni) ed offerta (12) non sarà colmata in qualche modo (magari con l'inserimento di bonus oppure attraverso un pagamento diluito nel tempo) allora la Lazio comincerebbe a valutare nuovi profili. E, a questo proposito, circola già il nome dello spagnolo Mendoza. Ha 20 anni, gioca nell'Elche e sembra un elemento molto interessante. E infatti il suo club lo valuta addirittura 20 milioni. Sono invece sfumate le candidature di Toth e Timber. Il vero obiettivo era il primo, la Lazio lo aveva trattato per diversi giorni, ma quando l'affare pareva in dirittura d'arrivo l'inserimento del Bournemouth ha fatto saltare tutto. Il d.s. Fabiani, nei giorni scorsi, si è recato di persona in Spagna, a Murcia, dove è in ritiro il Ferencvaros, club in cui gioca Toth. Ha parlato direttamente con i dirigenti e con il giocatore, ma non è bastato a portare il centrocampista a Roma. Toth andrà al Bournemouth, ma quasi certamente la prossima estate, non subito. Per Timber il problema è stato invece l'ingaggio (quasi 4 milioni) chiesto dal giocatore, al quale si sarebbero dovute aggiungere commissioni piuttosto alte per i suoi agenti (altri 4 milioni)".

Anche la rosea conferma la mia sensazione, ovvero che molto probabilmente la strategia è puntare Fabbian all'ultima curva nella speranza che venga liberato a prezzi modici.

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.492
Citazione di: Achab77 il 14 Gen 2026, 09:48Gazzetta: "Toth è sfumato definitivamente, Timber quasi, così la Lazio torna su Giovanni Fabbian, pista che peraltro non era mai tramontata, ma solo messa in stand by in attesa di capire come si sarebbero sviluppate le trattative per gli altri due obiettivi per il centrocampo.
Fabbian non è certo la terza scelta, tutt'altro. Il club romano aveva virato sui due giocatori stranieri solo perché più economici rispetto al calciatore del Bologna che era stato il primo ad essere trattato. Prima anche dell'olandese Taylor che è stato poi acquistato. Adesso Fabbian torna ad essere al centro delle attenzioni biancocelesti, anche se il prezzo fissato dal Bologna (15 milioni) è ritenuto troppo alto. A breve, forse già oggi, ci sarà un nuovo contatto con il club emiliano per capire la fattibilità dell'operazione. Se il Bologna dovesse abbassare un po' la richiesta, l'affare potrebbe andare in porto velocemente. Per la gioia sia della Lazio che regalerebbe a Sarri la seconda mezzala di cui ha bisogno sia dello stesso Bologna che avrebbe poi il tempo di trovare un sostituto di Fabbian. Il vertice sarà decisivo in un senso o nell'altro. Se la distanza tra domanda (15 milioni) ed offerta (12) non sarà colmata in qualche modo (magari con l'inserimento di bonus oppure attraverso un pagamento diluito nel tempo) allora la Lazio comincerebbe a valutare nuovi profili. E, a questo proposito, circola già il nome dello spagnolo Mendoza. Ha 20 anni, gioca nell'Elche e sembra un elemento molto interessante. E infatti il suo club lo valuta addirittura 20 milioni. Sono invece sfumate le candidature di Toth e Timber. Il vero obiettivo era il primo, la Lazio lo aveva trattato per diversi giorni, ma quando l'affare pareva in dirittura d'arrivo l'inserimento del Bournemouth ha fatto saltare tutto. Il d.s. Fabiani, nei giorni scorsi, si è recato di persona in Spagna, a Murcia, dove è in ritiro il Ferencvaros, club in cui gioca Toth. Ha parlato direttamente con i dirigenti e con il giocatore, ma non è bastato a portare il centrocampista a Roma. Toth andrà al Bournemouth, ma quasi certamente la prossima estate, non subito. Per Timber il problema è stato invece l'ingaggio (quasi 4 milioni) chiesto dal giocatore, al quale si sarebbero dovute aggiungere commissioni piuttosto alte per i suoi agenti (altri 4 milioni)".

Anche la rosea conferma la mia sensazione, ovvero che molto probabilmente la strategia è puntare Fabbian all'ultima curva nella speranza che venga liberato a prezzi modici.

Toth e Timber ti davano la possibilità di sognare, con Fabbian ritorniamo alle "solide realtà". Non so voi ma io ho fortemente bisogno di un giocatore che mi accenda il cuore che non trovo nella rosa attuale.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.705
Citazione di: Achab77 il 14 Gen 2026, 09:36Mendoza talento puro e prospetto che danno di sicuro successo.
Infatti l'Arsenal sta provando a prenderlo, e credo che sotto una cifra più sui 30 che sui 20 credo sia impossibile avvicinarsi.
Dovrebbe avere una clausola rescissoria di 20 mln.
Per me non li vale nemmeno sinceramente.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.471
Citazione di: JSV23 il 14 Gen 2026, 09:55Dovrebbe avere una clausola rescissoria di 20 mln.
Per me non li vale nemmeno sinceramente.
Se hai i soldi per la clausola di Mendoza a maggior ragione li avresti avuti per Toth o Timber, che mi sembravano scelte precedenti.
Il tema sarebbe capire quali sono gli obiettivi più o meno concordati col mister e quali sono le reali disponibilità.
Questa sequela di notizie durata 5 giorni mi fa pensare che si stia, al solito, girando a vuoto nella speranza di far collimare poca spesa con profilo accettabile.

Contenuto sponsorizzato

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.679
Citazione di: Achab77 il 14 Gen 2026, 09:40Comunque, arrivati a questo punto del mercato in cui si prospetta un'altra giornata di calma piatta (cit. RC), possiamo ipotizzare che gli agenti di Taty e Guendo si siano presentati con squadra e soldi sufficienti a soddisfare Lotito e quindi si è chiuso in fretta.
Mi preoccupa quando invece le trattative avvengono tra club e soprattutto quando si tratta di figure meno centrali sulle quali dunque ci si confronta per trattare sul prezzo.
In questo senso temo che Tavares e Bela possano diventare la telenovela invernale, mentre nutro qualche speranza per Cancellieri visto che si tratta di una cifra più alta che potrebbe salvare capra e cavoli.
In ogni caso temo che non ci sia stato nessun "cambio di passo", tutto resta uguale, solo che stavolta lato uscite se qualche giocatore si organizza e porta l'offerta pronta poi se ne va con molta facilità, lasciando una rosa sempre più risicata.

P.S.: un sitarello ieri riportava la notizia che Dia avrebbe chiesto la cessione.
Noi pure.

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.679
Citazione di: momi il 14 Gen 2026, 09:54Toth e Timber ti davano la possibilità di sognare, con Fabbian ritorniamo alle "solide realtà". Non so voi ma io ho fortemente bisogno di un giocatore che mi accenda il cuore che non trovo nella rosa attuale.
Fabbian a me piace ed è pronto ma il Bologna non te lo regala, se non hai voluto/potuto spendere 15 mln per Toth...
Concordo con chi diceva che le trattative andate a buon fine velocemente hanno avuto l'aiuto dei procuratori, che hanno trovato la società e portato l'offerta. L'incapacità di muoversi di Fabiani a certi livelli è imbarazzante. Non avrei mai pensato di dover rimpiangere Tare. 

Discussione precedente - Discussione successiva