Citazione di: FatDanny il 15 Gen 2026, 20:51Gila - frattesi significa che vai a dare soldi cash al real. E che se fai il furbetto nella valutazione la futura rivendita te la scordi da qui a per sempre.
Direi altamente improbabile al netto di tutte le altre considerazioni
Sharp é diverso però, perché con la futura vendita hai una perdita netta, con l'opzione se non esercitata ti torna l'asset del cartellino. Non è paragonabile secondo me.
si ma tu se sai che quelli non lo riscattano praticamente mai , stai regalando (tolto se c'è , e spesso nemmeno c'è un introito per quell'anno) per un anno il tuo asset, che l'anno dopo(tonando alle percentuali di reso) ti torna ancora più svalutato, se tu lo dai con la formula del 50 o meno o più per cento , c'è chiaramente l'aleo della possibile non vendita ma già solo facendola , sai benissimo che se non lo vendono non ci prendi nulla . La discirmnante mi pare evidente se io ho i diritti del giocatore ho tutto l'interesse a fa r si che renda , anche se una eventuale rivendita mi darà solo il 50%.
Se lo dai con diritto , quelli magari lo usano solo per una necessità contingente voglio dire sono due cose diverse ma con pro e contro entrambe.
Se al merda concedono continuamente prestiti senza alcun obbligo, non credo che un non ritorno (contro una ventina buona nell'altra situazione) possa incidere sulle idee di chi tratta con te (ci fossero già una dozzina di casi ok).
Tra l'altro il non rinnovo o la non vendita può anche essere accollata al giocatore, il non riscatto solo alla società che ha ricevuto il prestito