Mercato di gennaio 2026

Aperto da tommasino, 23 Dic 2025, 18:18

Discussione precedente - Discussione successiva

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.531
Citazione di: alenlalieno il 15 Gen 2026, 19:21a tal proposito la fantomatica offerta con 50% su rivendita che avremmo fatto è cmq discutibile.
nel mondo del calcio difficilmente troveremo altri disposti dopo gila.
se ti fai la nomina che li perdi a zero perché non riesci a rinnovare i contratti essendo un pezzente non te li danno più.
il real se gila non torna da loro e va a zero altrove perde un capitale.
La nomina non c'entra niente, perché quelli di là pigliano da anni in prestito con diritto di riscatto, e più di 3/4 non li riscatta, ma trovano sempre chi glieli dà con la stessa formula.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
Citazione di: Moses E. Herzog il 15 Gen 2026, 19:59A me sembra palese che l'intermediario che offriva determinati nomi a noi, ora li sta offrendo al Bournemouth, magari ha visto che con Lotito non c'è trippa per gatti. Sono anni che il mercato lo fanno faccendieri e intermediari. Ci si era aperto un canale che si è richiuso, molto semplice, forse era troppo di livello per noi.
Come ho letto ieri, non ricordo da chi, è come a compagni di scuola "famo er pokerino , famo er pokerino", dopo Taylor e Ratkov la posta si alzava con gli intermediari e s'è cacato sotto

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: tommasino il 15 Gen 2026, 18:57Scusate se intrometto, ma il discorso sui risultati SPORTIVI della Lazio e della salernitana nel decennio di comproprietà rocchigol ha ragione.
Il confronto non va fatto col periodo di Cragnotti; va fatto, secondo me, con gli altri 11 anni di gestione Lotito.
Nei dieci anni di gestione "congiunta" abbiamo portato a casa 4 trofei; nei restanti 11 due. E le qualificazioni europee credo che più o meno si equivalgano.
L'ultimo trofeo l'abbiamo conquistato con la gestione "congiunta"; da quando non c'è più la gestione "congiunta" non è che Lotito abbia riversato nelle casse della Lazio i soldi non spesi nella salernitana, mi pare.
Sarà stata una porcata contabile, morale, sociale; ma tutti questi danni tecnici alla nostra Lazio io non li vedo.
Se non ricordo male la salernitana è costata alla Lazio 40 milioni in 10 anni; 4 milioni all'anno; 10  milioni a trofeo.
Insomma, per me sono bene altri i nostri problemi; non certo la salernitana.
E lo si vede bene anche in questa asfittica sessione di mercato che sarebbe dovuta essere non dico scoppiettante (non immaginavo tanta grazia), ma certamente più importante e concreta.

tipico esempio di correlazione confusa con nesso causale.
Mi ricorda quel famoso paper che metteva in relazione lunghezza media del pene e propensione all'investimento.
O si dimostra che la Lazio ha preso Savic, Immobile, LA, Leiva ecc GRAZIE alla Salernitana o i due eventi sono distinti e la loro contemporaneità è casuale. 
Mentre che la Salernitana sia andata meglio appoggiandosi al bilancio della Lazio è qualcosa di comprovabile e riscontrato.

Corsican laziale

*
Lazionetter
* 2.559
Troppo intelligente lo scambio Gila/Frattesi ?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.472
Citazione di: Corsican laziale il 15 Gen 2026, 20:24Troppo intelligente lo scambio Gila/Frattesi ?
Gila tra un anno è a parametro zero, Frattesi per me l'inda lo cede solo dietro lauti compensi.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.489
Citazione di: Achab77 il 15 Gen 2026, 20:28Gila tra un anno è a parametro zero, Frattesi per me l'inda lo cede solo dietro lauti compensi.

Più che altro poi ci gioca in difesa? Gigot e Patric sono infortunati ad libitum, restiamo con due centrali.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Achab77 il 15 Gen 2026, 20:28Gila tra un anno è a parametro zero, Frattesi per me l'inda lo cede solo dietro lauti compensi.

I 3.5 a frattesi poi chi glieli da?

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Moses E. Herzog il 15 Gen 2026, 19:59A me sembra palese che l'intermediario che offriva determinati nomi a noi, ora li sta offrendo al Bournemouth, magari ha visto che con Lotito non c'è trippa per gatti. Sono anni che il mercato lo fanno faccendieri e intermediari. Ci si era aperto un canale che si è richiuso, molto semplice, forse era troppo di livello per noi.
Esattamente. E proprio questo fa incazzare. Non che salti il singolo colpo, quello può succedere.
Ma se TUTTI dicono che lotito nelle trattative è matto come un cavallo, che cambia idea e si impunta su cazzate, è una congiura o sarà proprio lui a essere insopportabile?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Giako77

*
Lazionetter
* 8.663
Citazione di: Corsican laziale il 15 Gen 2026, 20:24Troppo intelligente lo scambio Gila/Frattesi ?
Sarebbe l'unico modo per non far andare Sarri su tutte le furie per la cessione di Gila e risolveremmo un bel problema. Quindi sì, troppo intelligente come operazione e quindi non la faremo mai. 

Ma chi glieli darebbe sti lauti compensi?
Citazione di: Beppe78 il 15 Gen 2026, 20:42Più che altro poi ci gioca in difesa? Gigot e Patric sono infortunati ad libitum, restiamo con due centrali.
Ecco questo sarebbe il vero problema. Dovremmo mettere, inoltre, Romagnoli a destra con Prostgard a sinistra senza cambi possibili. E col culo che ci ritroviamo si rompe subito uno il 2 febbraio 

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.463
Citazione di: alenlalieno il 15 Gen 2026, 19:21a tal proposito la fantomatica offerta con 50% su rivendita che avremmo fatto è cmq discutibile.
nel mondo del calcio difficilmente troveremo altri disposti dopo gila.
se ti fai la nomina che li perdi a zero perché non riesci a rinnovare i contratti essendo un pezzente non te li danno più.
il real se gila non torna da loro e va a zero altrove perde un capitale.
mah la nomea conta fino ad un certo punto eh, il merda riesce a prendere buoni giocatori( sulla carta o comunque con un buon passato , non remoto) in prestito con diritto di riscatto , poi a memoria ne avrà riscattato l'15 , in teoria nessuno dovrebbe più dargli giocatori con quella forula, e invece, ogni anno, ne prende almeno 3o 4 così.

Imho dipende dalle situazioni,nessuno c'ha un allert su queste cose, se il giocatore che ti chiedono in prestito o con futura rivendita non ti serve e crea solo problemi averlo in casa si siedono e parlano 

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Gila - frattesi significa che vai a dare soldi cash al real. E che se fai il furbetto nella valutazione la futura rivendita te la scordi da qui a per sempre.
Direi altamente improbabile al netto di tutte le altre considerazioni

Sharp é diverso però, perché con la futura vendita hai una perdita netta, con l'opzione se non esercitata ti torna l'asset del cartellino. Non è paragonabile secondo me.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.472
Citazione di: Giako77 il 15 Gen 2026, 20:48Ma chi glieli darebbe sti lauti compensi?
Posso solo dirti chi sicuramente NON glieli darà.
Ma manco se non fossero lauti.

Contenuto sponsorizzato

gae12

*
Lazionetter
* 3.491
Scusate OT Perchè avete cancellato l'immagine nel mio precedente post? Forse con il nuovo look del forum si cancellano da sole...boh

Comunque tornando al calciomercato è iniziato e finito nell'arco di 4 giorni? Per le altre squadre sono 30 gg e per noi 4?

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.724
Citazione di: FatDanny il 15 Gen 2026, 20:15tipico esempio di correlazione confusa con nesso causale.
Mi ricorda quel famoso paper che metteva in relazione lunghezza media del pene e propensione all'investimento.
O si dimostra che la Lazio ha preso Savic, Immobile, LA, Leiva ecc GRAZIE alla Salernitana o i due eventi sono distinti e la loro contemporaneità è casuale.
Mentre che la Salernitana sia andata meglio appoggiandosi al bilancio della Lazio è qualcosa di comprovabile e riscontrato.
Mai detto e mai pensato che li ha presi GRAZIE alla salernitana; sempre pensato e scritto che la salernitana non ha impedito che ciò avvenisse.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.644
Frattesi cmq non é quello che ci serve...a noi serve uno come Kanté, Allan, Anguissa.

Poi vabbé in attacco serve molta piú qualitá...é davvero un pianto.

Giako77

*
Lazionetter
* 8.663
Comunque Frattesi sarebbe perfetto per il nostro ccampo. E mi sembra non stia giocando quasi mai, non seguo l'Inter ma mi sembra così 

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: tommasino il 15 Gen 2026, 20:55Mai detto e mai pensato che li ha presi GRAZIE alla salernitana; sempre pensato e scritto che la salernitana non ha impedito che ciò avvenisse.
Se non li ha presi GRAZIE alla salernitana la correlazione evidenziata da rocchigol è inconsistente e anzi si potrebbe pensare che senza salernitana la Lazio sarebbe potuta Andare ancora meglio e invece quei successi hanno finito per portare la salernitana in A.

Il tuo ragionamento è cassato, avanti un altro. 

Contenuto sponsorizzato

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.463
Citazione di: FatDanny il 15 Gen 2026, 20:51Gila - frattesi significa che vai a dare soldi cash al real. E che se fai il furbetto nella valutazione la futura rivendita te la scordi da qui a per sempre.
Direi altamente improbabile al netto di tutte le altre considerazioni

Sharp é diverso però, perché con la futura vendita hai una perdita netta, con l'opzione se non esercitata ti torna l'asset del cartellino. Non è paragonabile secondo me.
si ma tu se sai che quelli non lo riscattano praticamente mai , stai regalando (tolto se c'è , e spesso nemmeno c'è un introito per quell'anno) per un anno il tuo asset, che l'anno dopo(tonando alle percentuali di reso) ti torna ancora più svalutato, se tu lo dai con la formula del 50 o meno o più per cento , c'è chiaramente l'aleo della possibile non vendita ma già solo facendola , sai benissimo che se non lo vendono non ci prendi nulla . La discirmnante mi pare evidente se io ho i diritti del giocatore ho tutto l'interesse a fa r si che renda , anche se una eventuale rivendita mi darà solo il 50%.
Se lo dai con diritto , quelli magari lo usano solo per una necessità contingente voglio dire sono due cose diverse ma con pro e contro entrambe.

Se al merda concedono continuamente prestiti senza alcun obbligo, non credo che un non ritorno (contro una ventina buona nell'altra situazione) possa incidere sulle idee di chi tratta con te (ci fossero già una dozzina di casi ok).

Tra l'altro il non rinnovo o la non vendita può anche essere accollata al giocatore, il non riscatto solo alla società che ha ricevuto il prestito

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.724
Citazione di: FatDanny il 15 Gen 2026, 21:01Se non li ha presi GRAZIE alla salernitana la correlazione evidenziata da rocchigol è inconsistente e anzi si potrebbe pensare che senza salernitana la Lazio sarebbe potuta Andare ancora meglio e invece quei successi hanno finito per portare la salernitana in A.

Il tuo ragionamento è cassato, avanti un altro.
Il mio ragionamento è cassato un par de palle; comunque avanti lo stesso.

Discussione precedente - Discussione successiva