Mercato di gennaio 2026

Aperto da tommasino, 23 Dic 2025, 18:18

Discussione precedente - Discussione successiva

erlaziale

*
Lazionetter
* 4.174
Io invece penso che sia Tavares che Isaksen non debbano essere ceduti nel mercato di gennaio. Bisogna cercare di valorizzarli nuovamente, non é il momento giusto per venderli. 

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.489
Citazione di: paolo71 il 16 Gen 2026, 08:44Io proverei a prendere Giovane dal verona e dal toro Casadei.
Col verona da anni hai un canale diretto, col toro no, anzi, ma contando che ora c'è Baroni magari potresti inserire Tavares come contropartita, visto che con il tecnico ha vissuto i sei mesi più brillanti della sua carriera. Poi ci potresti pure inserire Belahyane, (o Dele Bashiru) volendo.
Casadei non è la mezz'ala che serve, serve un Guendouzi, un Gonzalez, in un modo perfetto un Parolo, ma non viviamo in un mondo perfetto, in un mondo perfetto Mark Chapman avrebbe sparato a Yoko Ono.
Giovane l'ho visto 3/4 volte, non m'ha impressionato, certo, chiunque è meglio di Cancellieri e Isaksen, anche Noslin, non fosse costretto a fare la punta perché al Verona Baroni l'ha messo lì e li ha salvati.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.489
Citazione di: erlaziale il 16 Gen 2026, 08:52Io invece penso che sia Tavares che Isaksen non debbano essere ceduti nel mercato di gennaio. Bisogna cercare di valorizzarli nuovamente, non é il momento giusto per venderli.

Io Tavares proverei a recuperarlo, adesso hai due giocatori che lo possono esaltare, Taylor è uno con cui può scambiare sicuramente meglio di Basic o Dele-Bashiru, come già faceva con Zaccagni . Poi se Sarri mettesse dentro Ratkov, i suoi cross (che quelli li sa fare) potrebbero avere un senso, che Castellanos provava sempre la giocata invece che cercare di fare gol, Ratkov no.
Certo, la fase difensiva è quella che è, ma con Rovella, un "Parolo" e Marusic si può sopperire.

ironman

*
Lazionetter
* 2.970
Citazione di: Paladino68 il 16 Gen 2026, 08:25Svelato il mistero BASIC. Sul CorSport scrivono che firmerà a 1,8 netti ma che potrà continuare ad usufruire del decreto crescita perché arrivato in Italia prima del 2003. Oggi guadagna 1,6 ma al lordo sono poco più di 2 mln.

Così avrebbe tutto molto piú senso.
Certo, così è da tenere vista la situazione. Anche Isaksen usufruisce del decreto crescita mentre l'eventuale sostituto no.

Tutti aspetti economici che per il parametro del costo del lavoro allargato contano. Per il latinista contano il doppio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Maffetto81

*
Lazionetter
* 1.332
Citazione di: AutumnLeaves il 16 Gen 2026, 01:33Io ti avevo avvisato, ma mi sembra che tu non ci abbia creduto 🤷
Anche per me resterà sempre un mistero i fratelli LAZIALI che difendono sto tizio che sta al timone.. nessuno rinnega i 6(o 5 non ricordo) trofei vinti nell' era senatore.. più altre 4/5 finali perse ma cmque finali... nessuno dimenticherà mai lo Scudetto di Roma (o coppa 'nfaccia) .. però basta.. sto scempio deve finì!!.. non avemo fatto mercato estivo e questi 2 ancora stanno così? Ok, Taylor è molto forte,lo dico anche io.. ma Ratkov è un incognita... E a noi servono 5/6 acquisti certi,sicuri e pronti.. ce pija per c.ulo dai su.. l' ultimo giorno di mercato dirà:"c'ho provato,ma era troppo tardi!".. è dall' affaire Ylmaz che io ormai non credo più ad una parola che si scrive sulla Lazio in merito al calciomercato!
SSL RIONE PRATI

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.032
Citazione di: erlaziale il 16 Gen 2026, 08:52Io invece penso che sia Tavares che Isaksen non debbano essere ceduti nel mercato di gennaio. Bisogna cercare di valorizzarli nuovamente, non é il momento giusto per venderli.

Sono due discorsi un po' differenti tra di loro.
Tavares è stato impiegato inizialmente da Sarri ma ha dimostrato delle lacune difensive.
Per me quello che fa in avanti compensa largamente i difetti dietro, però Sarri vuole una difesa compatta, è alla base del suo lavoro, difficile che lo impieghi. Bisognerebbe capire se Sarri intende di nuovo utilizzarlo passato il mercato oppure no. Perché se non lo mette mai in campo poi si deprezza ulteriormente,
Isaksen è diverso perchè Sarri lo impiega e penso che continuerà ad impiegarlo.
Non ho capito bene se Sarri preferisce lui o Cancellieri: Isaksen in avanti ogni tanto salta l'uomo e crea scompiglio anche se poi fatica a chiudere a rete, Cancellieri difficilmente salta l'uomo però secondo me copre meglio dietro. Però due ali destre ci vogliono, anche perchè quest'anno non siamo certo baciati dalla fortuna riguardo agli infortuni.
Certo ci vorrebbe un'ala con maggiore propensione al goal di quelli che abbiamo, se si potesse scambiare uno dei due che abbiamo con uno che segna sarebbe l'optimum.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.489
Citazione di: Tom_Frost il 16 Gen 2026, 07:30Non capisco questa infatuazione per Mendoza, oggi su tutti i giornali (sicuro per il click bait), non ci trovo nulla a parte la giovane età.  Non gioca manco nell Elche. E non è certo un centrocampista difensivo... veramente mi pare na sola colossale. Mi tengo Basic e Dele Bashiru
ChatGPT dice

Chi è Rodrigo Mendoza
Profilo generale
  • Centrocampista box-to-box, piede destro
  • Altezza media, fisico asciutto, resistente
  • Gioca prevalentemente da mezzala, ma all'Elche ha fatto anche il mediano mobile in un centrocampo a due o a tre
  • Campionati: Segunda e Liga, quindi contesto tattico vero, non calcio anarchico
Caratteristiche principali
  • Grande dinamismo senza isteria: corre tanto, ma corre bene
  • Buona lettura delle linee di passaggio, intercetta più che contrastare
  • Tecnica pulita, zero fronzoli: controllo orientato, scarico rapido
  • Non è uno che forza la giocata verticale a ogni tocco
  • Tiro discreto da fuori, ma non è un'arma costante
Immaginalo come un centrocampista che tiene il sistema in equilibrio, più che spaccare la partita.

Aldo1954

*
Lazionetter
* 1.387
Citazione di: Maffetto81 il 16 Gen 2026, 09:00Anche per me resterà sempre un mistero i fratelli LAZIALI che difendono sto tizio che sta al timone.. nessuno rinnega i 6(o 5 non ricordo) trofei vinti nell' era senatore.. più altre 4/5 finali perse ma cmque finali... nessuno dimenticherà mai lo Scudetto di Roma (o coppa 'nfaccia) .. però basta.. sto scempio deve finì!!.. non avemo fatto mercato estivo e questi 2 ancora stanno così? Ok, Taylor è molto forte,lo dico anche io.. ma Ratkov è un incognita... E a noi servono 5/6 acquisti certi,sicuri e pronti.. ce pija per c.ulo dai su.. l' ultimo giorno di mercato dirà:"c'ho provato,ma era troppo tardi!".. è dall' affaire Ylmaz che io ormai non credo più ad una parola che si scrive sulla Lazio in merito al calciomercato!
SSL RIONE PRATI
Caro Maffetto,per il tuo dubbio ti posso rispondere per quello che concerne il mio pensiero su Lotito.Quando all'orizzonte apparira'un altra proprieta' potro'dare un giudizio,Purtroppo per ora questo abbiamo,e con molto dolore e dispiacere lo sopportiamo.A tutti noi piacerebbe ritornare ai tempi di Cragnotti,quando guardavamo le altre squadre dall'alto in basso,tu lo vedi all'orizzonte un altro Cragnotti? Tutto qui 😭Purtroppo!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.489
Sono andato un po' avamnti con ChatGPT riguardo a Mendoza, e al di là delle vaccate che può scrivere, teoricamente sarebbe esattamente quello che serve:

Mendoza vs Guendouzi: simili solo in apparenza
Il confronto viene spontaneo perché entrambi sono:
  • dinamici
  • box-to-box
  • "onnipresenti" nel campo visivo
Ma qui le strade si separano.
Guendouzi
  • Caotico, emotivo, istintivo
  • Porta palla anche quando non serve
  • Ama il duello, il conflitto, la verticalità forzata
  • Genera strappi... ma anche buchi dietro di sé
Mendoza
  • Ordinato, quasi metodico
  • Porta palla solo se c'è spazio reale
  • Gioca per connessioni, non per protagonismo
  • Difensivamente più posizionale, meno aggressivo ma più coerente
👉 Se Guendouzi è un fiume in piena, Mendoza è un canale ben scavato. Meno spettacolo, più controllo.

Il paragone giusto, se proprio vogliamo farne uno
Con le dovute proporzioni e restando nel mondo Sarri:
  • più vicino a un Allan "ripulito" del Napoli
  • o a un Vecino disciplinato, ma con meno fisicità e più lettura
  • concettualmente simile a certi interni di possesso del Siviglia di Lopetegui
Non è quello che pensa per tutti, ma quello che non fa sbagliare nessuno.

È il classico giocatore che non noti nei primi 20 minuti, ma se manca lo senti subito.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.625
Citazione di: Beppe78 il 16 Gen 2026, 09:22Sono andato un po' avamnti con ChatGPT riguardo a Mendoza, e al di là delle vaccate che può scrivere, teoricamente sarebbe esattamente quello che serve:

Mendoza vs Guendouzi: simili solo in apparenza
Il confronto viene spontaneo perché entrambi sono:
  • dinamici
  • box-to-box
  • "onnipresenti" nel campo visivo
Ma qui le strade si separano.
Guendouzi
  • Caotico, emotivo, istintivo
  • Porta palla anche quando non serve
  • Ama il duello, il conflitto, la verticalità forzata
  • Genera strappi... ma anche buchi dietro di sé
Mendoza
  • Ordinato, quasi metodico
  • Porta palla solo se c'è spazio reale
  • Gioca per connessioni, non per protagonismo
  • Difensivamente più posizionale, meno aggressivo ma più coerente
👉 Se Guendouzi è un fiume in piena, Mendoza è un canale ben scavato. Meno spettacolo, più controllo.

Il paragone giusto, se proprio vogliamo farne uno
Con le dovute proporzioni e restando nel mondo Sarri:
  • più vicino a un Allan "ripulito" del Napoli
  • o a un Vecino disciplinato, ma con meno fisicità e più lettura
  • concettualmente simile a certi interni di possesso del Siviglia di Lopetegui
Non è quello che pensa per tutti, ma quello che non fa sbagliare nessuno.

È il classico giocatore che non noti nei primi 20 minuti, ma se manca lo senti subito.
Jugovic (magari...).

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.489
Citazione di: Rorschach il 16 Gen 2026, 09:25Jugovic (magari...).
Mamma mia che ricordo m'hai sbloccato, mammagari averci uno così 

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.471
Io ribadisco che fare il contabile non rientra nel mio interesse di tifoso.
A me che il rinnovo di Basic sia fatto a cifre più ragionevoli che ci permettono di salvare il budget per il futuro non mi aiuta a percepire una qualche crescita o la speranza che possiamo migliorare.
Io da tifoso, soprattutto vedendo due titolari andare via a cifre importanti, devo invece aspettarmi che con quella cifra si mettano le basi per costruire una squadra più forte.
E siccome Basic non dà alcun valore aggiunto, se non appunto quello di risparmiare avendo un giocatore in più in rosa, per me è un'operazione sbagliatissima. Soprattutto se a fronte di questo rinnovo non entra nulla.
Questo è quello di cui si parla quando si cita l'assuefazione che ormai stiamo vivendo: facciamo i conti in tasca alla Lazio events non per capire quale giocatore potremmo prendere ma per capire se i conti saranno a posto.
Nel mentre facciamo le formazioni con giocatori che manco sono stati mai trattati, come il recluso che vive la prigionia divertendosi mentre fa dei disegni sul muro con le unghie.
A me sta cosa mette una tristezza infinita.

Contenuto sponsorizzato

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.228
Ma uno che fa la riserva, o comunque non è titolare inamovibile dell'Elche, nono in classifica della Lega e con la clausola a 20 milioni, ci serve davvero? Avrà pure 20 anni, ma i giovani a quell'età in Spagna sono titolari se sono forti.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.489
Citazione di: WhiteBluesBrother il 16 Gen 2026, 09:43Ma uno che fa la riserva, o comunque non è titolare inamovibile dell'Elche, nono in classifica della Lega e con la clausola a 20 milioni, ci serve davvero? Avrà pure 20 anni, ma i giovani a quell'età in Spagna sono titolari se sono forti.
Se ha la clausola a 20M a 20 anni c'è un motivo però.
Se uno di 20 anni è forte non viene a giocare in Italia, a meno che non sia abbastanza forte per premier e top club spagnoli

Sarebbe anche ora di entrare nell'ottica che pure le strisciate prendono giocatori che non sono appetiti in altri campionati, e anzi prendono ultra trentenni scartati da top club europei, figurati noi. Manco un ungherese di 20 anni ci vuole venira qua. Non potendo poi dargli 5M di stipendio, hai voglia

Quindi tocca cercare di prendere quei giocatori che per diversi motivi non sono interessati in premier e liga, che son due campionati più appetibili del nostro e dove spesso pagano pure meglio. Mendoza per lo meno parrebbe l'identikit del centrocampista che manca nello scacchiere tattico di Sarri. Almeno quello...

SanLazio

*
Lazionetter
* 4.238
Ma Frendrup del Genoa é proprio impossibile ?

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.492
A me sembra fondamentale un nuovo innesto a centrocampo in grado di dare qualità. Credo che questa mancanza sia sotto gli occhi di tutti e credo anche il mister sti cercando un giocatore di questo tipo.
Siamo una squadra "piatta" che ogni tanto si accende quando Zaccagni salta l'uomo (anche se ormai hanno imparato a menarlo impunemente e Isaksen riesce a saltare l'uomo quando si ricorda di essere in grado di farlo).
Dalla zona centrale creiamo veramente poco.
'Sto Toth, di cui fino a qualche giorno fa ignoravo l'esistenza, e in qualche modo Taylor mi sembravano due profili che potessero garantire la fantasia che i "ragionieri" che abbiamo ora a centrocampo non riescono a darti.

Vediamo che succedere da qui a fine campagna acquisti. Solitamente quando ci mettiamo in attesa di una "buona nuova" rimaniamo inevitabilmente delusi ma rimando un inguaribile ottimista.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.471
Citazione di: SanLazio il 16 Gen 2026, 09:56Ma Frendrup del Genoa é proprio impossibile ?
Pare che vogliano soldi in cambio, quindi sì.

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.679
Citazione di: Rorschach il 16 Gen 2026, 09:25Jugovic (magari...).
Mi vuoi far piangere? Troppi ricordi.

Contenuto sponsorizzato

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.855
Citazione di: Achab77 il 16 Gen 2026, 09:41Io ribadisco che fare il contabile non rientra nel mio interesse di tifoso.
A me che il rinnovo di Basic sia fatto a cifre più ragionevoli che ci permettono di salvare il budget per il futuro non mi aiuta a percepire una qualche crescita o la speranza che possiamo migliorare.
Io da tifoso, soprattutto vedendo due titolari andare via a cifre importanti, devo invece aspettarmi che con quella cifra si mettano le basi per costruire una squadra più forte.
E siccome Basic non dà alcun valore aggiunto, se non appunto quello di risparmiare avendo un giocatore in più in rosa, per me è un'operazione sbagliatissima. Soprattutto se a fronte di questo rinnovo non entra nulla.
Questo è quello di cui si parla quando si cita l'assuefazione che ormai stiamo vivendo: facciamo i conti in tasca alla Lazio events non per capire quale giocatore potremmo prendere ma per capire se i conti saranno a posto.
Nel mentre facciamo le formazioni con giocatori che manco sono stati mai trattati, come il recluso che vive la prigionia divertendosi mentre fa dei disegni sul muro con le unghie.
A me sta cosa mette una tristezza infinita.
Non so...
Molto probabilmente non c'è alcuna logica. Ma potrebbe essere che ci si voglia organizzare per un mercato "aperto" in estate e che, quindi si preferisca avere l'indice sotto a 0,7.

Ciò non vuol dire che ogni volta che apro questo topic spero di leggere che abbiamo preso qualcuno buono, venduto qualcuno sacrificabile o inutile, o che abbiamo rinnovato "quelli che vanno rinnovati".

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.471
Citazione di: paolo1971 il 16 Gen 2026, 10:07Mi vuoi far piangere? Troppi ricordi.
I nostri adorati "reietti"  :ssl

Discussione precedente - Discussione successiva