Citazione di: Paladino68 il 16 Gen 2026, 10:10Per alleviare la tua tristezza infinita perché poi una passione come il calcio deve essere gioia e non disperazione, secondo me invece Basic con decreto crescita ci sta.
È ovviamente una seconda linea, perché il titolare sarà Taylor, che al netto delle tasse ti costa come un giocatore che al netto prende 1,2 mln. È una riserva affidabile. Se lo lasci andare uno così almeno 4-5 mln li devi tirare fuori. Abbiamo troppi ruoli scoperti da rinforzare prima di buttare soldi dalla finestra per una riserva. Concetriamo le risorse su altro. Mezzala destra e attaccante titolare, terzino dx sa fare crescere alle spalle di Marusic.
Altri ragionamenti ci stanno ma non in questa fase .
Su Lotito, io sono stato un suo difensore fino al secondo posto di Sarri. Non suo tifoso perché non lo ho mai sopportato, ma suo critico equilibrato. Da 2002 (dal post COVID) è stato evidente che il calcio stava cambiando velocemente, che il mondo stacca cambiando velocemente, che i fondi erano nel calcio con tutti e due i piedi (come nel resto dell'economia italiana) e che il suo modo di operare conservativo era improvvisamente superato.
Non credo che ci sia più qualcuno che ti dica che Lotito deve rimanere.
Però attenzione. Quello che registro sul forum è che non mi piace, è che se uno non scrive ad ogni post che tutto una me.rda diventa Lotitiano.
Su ogni cosa. Io vivo la vita guardando sempre il bicchiere mezzo pieno, ma questo qua dentro per qualcuno mi fa diventare Lotitiano.
Io penso che ci siano buone possibilità di fare lo stadio, e divento sostenitore di Lotito.
Penso che la squadra sia da 6 - 8 posto e divento Lotitiano perché ma maggioranza dice che è da dodicesimo.
Infine non sopporto i Fondi investimento, li trovo una stortura del mercato moderno. Ma non nel calcio ovunque. Anzi i danni sociali che fanno nel calcio sono marginali rispetto a quelli che fanno nel resto dell'economia. Anche in questo caso mi si dice che difendo Lotito. Idem in procuratori, sono sanguisughe, anche qui difendi Lotito. Perché bisogna pagare ed in silenzio. Maffetto, tutti i Laziali vogliono il bene della Lazio e tutti sperano in un nuovo Cragnotti. Per molti non gliela fanno a vivere nel pessimismo cosmico perché la Lazio è di Lotito. Per me la Lazio è una gioia anche nella sofferenza, non mi hanno fatto cadere in depressione i 6 anni di B degli '80. Figurati se mi ci fa cadere Lotito... (Che io credo sia ormai agli sgoccioli...)
Ciao Paladino, ho letto il tuo post e cerco di risponderti nel modo più ragionato possibile.
C'è un germe, non solo nello spogliatoio (per citare il Mister), ma anche nel tifoso Laziale: il concetto che, comunque vada, ce la siamo vista peggio. Ecco.
Un giorno mi scervellerò per una settimana solo su questo, per tentar di capire se questo bisogno disperato di vedere il bicchiere mezzo pieno è figlio degli anni che stiamo vivendo, oppure siamo solo noi ad essere inguaribili ottimisti - il che ci fa onore.
Ma, va detto ciò: io purtroppo non riesco a vedere la gioia in un nono posto, con un mercato bloccato e un presidente che incassa 80 e spende 25 e che ci insulta ad ogni intervista. Non ci riesco, e non perchè io voglia vedere il bicchiere mezzo vuoto, eh, sia ben chiaro, quanto piuttosto perchè ritengo che i famosi anni della B siano una pagina che andrebbe rimossa dalle nostre menti stile dittatura di pensiero in Nord Corea, non un periodo da prendere a metro di paragone.
Perchè poì, a quel punto, si commette l'errore di legittimare le nefandezze di oggi solo in quanto messe a confronto con gli orrori di ieri.
Sono fermamente convinto che una squadra come la SS Lazio, la prima della capitale, con una tifoseria che fa sold out ad ogni trasferta e una storia gloriosa e nobile, meriti di più, e purtroppo c'è una generazione che passivamente ha ingoiato l'attuale situazione solo perchè ha, suo malgrado, vissuto quei famosi anni 80.
Mi spiace se il clima sul forum è diventato pesante, ma è la situazione ad esserlo, e non è certo compito nostro quello di stemperare, anzi, si è ormai creato il clima paradossale dove al tifoso viene dato l'onere di placare gli animi che la gestione infiamma. Roba da mondo alla rovescia, proprio. Da che mondo è mondo è chi sta in alto che deve calmare chi sta in basso, non il contrario.
Noi dobbiamo pretendere, dobbiamo farci sentire, altrochè!
Perdonami se sono stato prolisso, ma questo è ciò che mi viene da rispondere quando leggo post riassumibili con "eh ma che negatività, ragazzi, il forum è illeggibile, su con la vita, io ho visto la B"