ceccarelli!

Aperto da lazionelcuore, 27 Gen 2011, 15:18

Discussione precedente - Discussione successiva

neversurrender

*
Lazionetter
* 1.421
Il primo a crederlo pero' e' Reja, visto che a Bologna, con Lichtsteiner squalificato, ha preferito inserire Scaloni, un giocatore che improvvisamente e' stato riscoperto quando negli ultimi periodi pensavamo tutti che fosse diventato il cuoco della Lazio.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: neversurrender il 28 Gen 2011, 10:59
Il primo a crederlo pero' e' Reja, visto che a Bologna, con Lichtsteiner squalificato, ha preferito inserire Scaloni, un giocatore che improvvisamente e' stato riscoperto quando negli ultimi periodi pensavamo tutti che fosse diventato il cuoco della Lazio.

Non ti sfiora l'idea che Reja abbia il polso della situazione piu' di noi che guardiamo dall'esterno?
Non potrebbe essere che Reja sapendo benissimo che la squadra è in un momento difficile , sia mentalmente che fisicamente, non abbia voluto schierare Cavanda per non esporlo a brutte figure e allora bruciare il giocatore ?

JSV23

*
Lazionetter
* 20.702
Citazione di: matador72 il 28 Gen 2011, 11:07
Non ti sfiora l'idea che Reja abbia il polso della situazione piu' di noi che guardiamo dall'esterno?
Non potrebbe essere che Reja sapendo benissimo che la squadra è in un momento difficile , sia mentalmente che fisicamente, non abbia voluto schierare Cavanda per non esporlo a brutte figure e allora bruciare il giocatore ?

Matador, io credo che sia più facile "bruciare" Cavanda facendolo giocare titolare fuori ruolo (terzino sinistro) a Torino contro il giocatore più in forma della Serie A, che schierandolo invece a Bologna nel suo ruolo contro avversari abbordabili.
Scaloni è passato da fuori rosa a titolare in un batter d'occhio e Cavanda è stato inspiegabilmente bocciato.
O ci si punta con decisione su un giocatore o niente, sinceramente non ho capito Reja cosa voglia fare con Cavanda.

neversurrender

*
Lazionetter
* 1.421
Visto che come dici tu il problema e' fisico e mentale, quale occasione migliore per piazzare dentro un giovane straripante fisicamente e con tanta voglia di imporsi? Tanto di Scaloni, cosi' come di Foggia, sappiamo vita, morte e miracoli.

A me sembra che il mister (che lo ringrazio) sia un po' troppo rigido nelle decisioni, avendo delle preferenze specifiche e non considerando gli altri (vedi Gonzalez e Kozak).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Anche lo scorso anno con Reja fece degli spezzoni di partita.
Con la Samp ha giocato bene ed era giusto dargli fiducia.
Reja probabilmente vuole solo proteggere e permettere a Cavanda di crescere tranquillo.
Quanto a Kozac mi pare non abbia mai avuto problemi a buttarlo nella mischia quando serviva, o a fargli giocare titolare un derby di coppa Italia.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.702
Citazione di: matador72 il 28 Gen 2011, 11:16
Scaloni non è mai stato un fuori rosa.
Reja probabilmente vuole solo proteggere e permettere a Cavanda di crescere tranquillo.
Quanto a Kozac mi pare non abbia mai avuto problemi a buttarlo nella mischia quando serviva, o a fargli giocare titolare un derby di coppa Italia.

Matador, capisco che Reja vada capito e difeso, ma sta sbagliando, e molto, dopo un ottimo avvio.
Da cosa devi proteggere Cavanda? e come lo proteggi, preferendogli un giocatore che fino a 2 settimane fa era famoso per l'Asado argentino più che per le sue doti tecniche? A Cavanda va data fiducia, deve essere lui l'alternativa a Lichtsteiner, stabilmente.
Kozak in campionato non ha mai fatto il titolare, il che è tutto dire quando il problema di questa squadra (anche per Reja) è il gol.
Gonzalez e Diakitè per quanto possano fare bene con Reja saranno sempre riserve, mai titolari.
Ceccarelli all'Inter sarebbe già in prima squadra, in Inghilterra (anche Cavanda) sarebbe titolare, perchè è vero che di Nesta ne nascono pochi, però...

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Gonzalez e Diakitè per come stava andando la Lazio sino ad un mese fa era giusto fossero riserve e il francese è giusto lo sia di nuovo appena Dias e Biava sono entrambi disponibili.
Ceccarelli all'inter sarebbe in prima squadra per fare la fine di Santon o Natalino? in Inghilterra si mettono i giovani in prima squadra se sono fenommeni e dopo che hanno giocato nelle squadre B che non sono proprio come le nostre primavera.
Macheda , portato da tutti come esempio di come in Inghilterra si abbia coraggio a lanciare i giovani, credo che abbia totalizzato in tre stagioni non piu' di 100 minuti in campo.
Poi certo se ti chiami Fabregras, come Nesta, a 20 anni sei titolare ovunque.
Purtroppo l'erba del vicino è sempre piu' verde.
Strano che nessuno sia ancora spuntato con l'esempio di Grieco di quelli dim la.....

neversurrender

*
Lazionetter
* 1.421
Citazione di: matador72 il 28 Gen 2011, 11:16
Scaloni non è mai stato un fuori rosa.

Kozak ha giocato spezzoni di partite (sempre gli ultimi 10-15 minuti) perche' secondo Reja non ha ancora le capacita' per partire da titolare. Poi gioca titolare il derby e ci si rende conto che e' un giocatore su cui ci si puo' contare anche dall'inizio. Pero' con la Fiorentina, potendo schierare lui e Floccari insieme, si preferisce puntare per l'ennesima volta su Foggia.

Quanto a Cavanda-Scaloni. L'argentino doveva essere ceduto, non ci siamo riusciti, e' rimasto e sembra essere ottimo a tenere unito il gruppo. Pero' questa estate la riserva di Lichtsteiner era Cavanda.
Tra l'altro, nella partita specifica di Bologna, a livello tecnico-tattico si doveva puntare su Cavanda. Noi giochiamo con un terzino bloccato (Radu) e un terzino che spinge (Lichtsteiner), tanto e' vero che le nostre azioni d'attacco provengono sempre da destra. Manca il terzino di spinta e con chi lo sostituiamo? Con un terzino che per eta' non garantisce piu' la spinta. Risultato: poche discese e cross molli dalla trequarti addosso al terzino avversario o facile preda dei centrali in area, roba che Lichtsteiner in confronto sembrava Beckam.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.702
Citazione di: matador72 il 28 Gen 2011, 11:39
Gonzalez e Diakitè per come stava andando la Lazio sino ad un mese fa era giusto fossero riserve e il francese è giusto lo sia di nuovo appena Dias e Biava sono entrambi disponibili.
Ceccarelli all'inter sarebbe in prima squadra per fare la fine di Santon o Natalino? in Inghilterra si mettono i giovani in prima squadra se sono fenommeni e dopo che hanno giocato nelle squadre B che non sono proprio come le nostre primavera.
Macheda , portato da tutti come esempio di come in Inghilterra si abbia coraggio a lanciare i giovani, credo che abbia totalizzato in tre stagioni non piu' di 100 minuti in campo.
Poi certo se ti chiami Fabregras, come Nesta, a 20 anni sei titolare ovunque.
Purtroppo l'erba del vicino è sempre piu' verde.
Strano che nessuno sia ancora spuntato con l'esempio di Grieco di quelli dim la.....

Non siamo ad un mese fa, siamo ad oggi Matador.
Biava sono almeno due mesi che ha problemi fisici, è stato in dubbio in 4 partite almeno, eppure Reja lo ha rischiato comunque.
Domenica a Bologna ha finito la gara a pezzi.
Diakitè contro la Samp aveva fatto benissimo, eppure non ha giocato nemmeno un minuto nelle due gare successive.
Gonzalez è un giocatore nel giro della nazionale uruguaiana, alla Lazio è l'eterna riserva, Ledesma è un frigorifero parcheggiato in mezzo al campo, eppure gioca lui, Gonzalez resta per Reja una riserva.
In Inghilterra, le squadre del nostro livello, rischiano spesso i giovani bravi, non per forza i fenomeni.
Cavanda in inghilterra, all'Everton ad esempio, giocherebbe sicuro, ma anche all'Aston Villa.
E' ovvio che allo United avrebbe più difficoltà.
Stesso discorso per Ceccarelli...

Greco comunque ha 25 anni....

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195
Citazione di: Barabba Terzo il 27 Gen 2011, 19:29
Credo che Reja neanche sappia che esista...

non so ieri, ma mercoledì ha provato sia lui che Barreto in allenamento con la prima squadra.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
JSV23, a te a me a tutti i netter la gestione di Reja puo' non piacere, ma non venirmi a dire che le scelte l'allenatore le fa in base alla simpatia.
Per il suo modo di giocare Ledesma è fondamentale o quasi, idem la coppia Dias-Biava.
Nelle squadre ci vanno dei punti fermi e se possibile giocare il piu possibile con la stessa formazione.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.702
Citazione di: matador72 il 28 Gen 2011, 11:57
JSV23, a te a me a tutti i netter la gestione di Reja puo' non piacere, ma non venirmi a dire che le scelte l'allenatore le fa in base alla simpatia.
Per il suo modo di giocare Ledesma è fondamentale o quasi, idem la coppia Dias-Biava.
Nelle squadre ci vanno dei punti fermi e se possibile giocare il piu possibile con la stessa formazione.

ma per reja ci sono 11 punti fermi, non due o 3.
Per avere un cambio nella formazione iniziale il titolare (chiunque esso sia) deve essere squalificato o infortunato, il turn over non esiste da Noi.
Il Ledesma post vacanze natalizie non sarebbe utile nemmeno nel campionato amatoriale della Basilicata, non giustifichiamo Reja in ogni cosa che fa Matador, ti prego.
Se giochi sempre con gli stessi ottieni che a gennaio sono tutti con la lingua di fuori, come è successo a Noi.

Contenuto sponsorizzato

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Escluse milan e inter quali sono le squadre che si possono permettere di fare turn over senza risentirne?
Quando Reja ha fatto turn over i risultati ( Cesena ) li abbiamo visti.
Io non difendo Reja qualunque cosa faccia, ma mi da molto fastidio il fatto che molti netter pensino di saper gestire una squadra di calcio meglio di chi fa questo lavoro da 30 anni , solo perchè magari a footbal manager fanno bene.
La squadra non è brillante perc è stato fatto un richiamo di preparazione, è così difficile capirlo, e la prova sta nel fatto che in questo momento , tutti e ripeto tutti i giocatori della Lazio rendono al di sotto delle loro possibilita'.

neversurrender

*
Lazionetter
* 1.421
Il turn over dovrebbe essere fatto anche con una certa logica: non puoi cambiare 3 titolari tutti insieme (lasciandoli addirittura in tribuna), mettendo le riserve fuori ruolo (Diakite' terzino e Bresciano trequartista), farle giocare per una partita e rimetterle poi in naftalina per altre 10 partite.

Ci sono alcuni giocatori che non si reggono in piedi e che vengono regolarmente schierati e neanche sostituiti (vedi Mauri). Sarebbe ora di concedergli uno alla volta un turno di riposo (a Mauri un paio)

JSV23

*
Lazionetter
* 20.702
Citazione di: matador72 il 28 Gen 2011, 12:07
Escluse milan e inter quali sono le squadre che si possono permettere di fare turn over senza risentirne?
Quando Reja ha fatto turn over i risultati ( Cesena ) li abbiamo visti.
Io non difendo Reja qualunque cosa faccia, ma mi da molto fastidio il fatto che molti netter pensino di saper gestire una squadra di calcio meglio di chi fa questo lavoro da 30 anni , solo perchè magari a footbal manager fanno bene.
La squadra non è brillante perc è stato fatto un richiamo di preparazione, è così difficile capirlo, e la prova sta nel fatto che in questo momento , tutti e ripeto tutti i giocatori della Lazio rendono al di sotto delle loro possibilita'.

Matador, basta con Football Manger, ti prego, non ci ho mai giocato a sto gioco.
Ogni volta lo tirate fuori quando uno fa un discorso tecnico, basta.
Reja avrà 30 anni d'esperienza, ma non è uno dei migliori lo stesso, non è infallibile, lo dice la carriera, non io ed il mago Zurlì.
La Lazio rispetto al Napoli, al Palermo, alla Samp, ecc.. ha una panchina più forte ma quasi mai ben sfruttata.
Il turn over non significa mettere in campo la squadra B come a Cesena ma dare partita per partita un ricambio fisiologico a 2/3 elementi, cosa che da noi non succede.
Non è vero che tutti i giocatori sono a pezzi per la preparazione, Gonzalez non mi sembra a pezzi, Kozak non mi sembra a pezzi, Diakitè non mi sembra a pezzi, eppure giocano sempre quelli che a pezzi lo sono davvero.
Lo stesso Bresciano (che io non avrei preso) viene bocciato in base a spezzoni di partita e non a vere e proprie occasioni sprecate partendo da titolare.
Io ho l'impressione che per alcuni Reja non possa sbagliare, che tutte le sue scelte sono giuste a prescindere.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: JSV23 il 28 Gen 2011, 12:16
Matador, basta con Football Manger, ti prego, non ci ho mai giocato a sto gioco.
Ogni volta lo tirate fuori quando uno fa un discorso tecnico, basta.
Reja avrà 30 anni d'esperienza, ma non è uno dei migliori lo stesso, non è infallibile, lo dice la carriera, non io ed il mago Zurlì.
La Lazio rispetto al Napoli, al Palermo, alla Samp, ecc.. ha una panchina più forte ma quasi mai ben sfruttata.
Il turn over non significa mettere in campo la squadra B come a Cesena ma dare partita per partita un ricambio fisiologico a 2/3 elementi, cosa che da noi non succede.
Non è vero che tutti i giocatori sono a pezzi per la preparazione, Gonzalez non mi sembra a pezzi, Kozak non mi sembra a pezzi, Diakitè non mi sembra a pezzi, eppure giocano sempre quelli che a pezzi lo sono davvero.
Lo stesso Bresciano (che io non avrei preso) viene bocciato in base a spezzoni di partita e non a vere e proprie occasioni sprecate partendo da titolare.
Io ho l'impressione che per alcuni Reja non possa sbagliare, che tutte le sue scelte sono giuste a prescindere.

Guardacaso, i tre che hai nominato sono infatti le prime alternative ai titolari in qesto momento, e non sono a pezzi perchè utilizzzati meno.
Tu pensi che tra settembre e novembre se la Lazio che giocava e faceva punti avesse effettuato un turn over tanto caro a molti avrebbe fatto lostesso bottino di punti?
Tutti gli allenatori di questo mondo quando possono fanno meno cambi possibili alla formazione titolare, ma a sentire voi sembra che solo Reja non lo fa.
Quando pero' tira fuori Zarate per fare entrare Kozac lo stadio mugugna, aanche se poi Kozac è determinante, quando schiera Cvanda a torino, si aprono preventivamente i topic sul forum chiedendosi se è giusto schierarlo titolare, Gonzalez sino a 10 giorni fa per i piu'era una pippa, una tangente pagata a Fonseca per l'affare Muslera, ora dovrebbe essere titolare fisso.....
Strana poi questa storia che le nostra riserve siano meglio o peggio delle altre a seconda di come conviene rigirare la frittata.....
Reja ha una carriera di tutto rispetto , carriera che in molti suoi colleghi vorrebbero fare, ma per te come per molti Reja è un rimbambito che in carriera ha solo allenato in B.
Io non so che lavoro fai tu e neppure mi interessa, ma sono sicuro che se le tue scelte e le tue decisioni in ambito lavorativo venissero sempre e comunque criticate pubblicamente da chi è digiuno del tuo lavoro ti darebbe fastidio, ma si sa in Italia siamo un popolo di comissari tecnici e allenatori.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.702
Citazione di: matador72 il 28 Gen 2011, 12:27
Guardacaso, i tre che hai nominato sono infatti le prime alternative ai titolari in qesto momento, e non sono a pezzi perchè utilizzzati meno.
Tu pensi che tra settembre e novembre se la Lazio che giocava e faceva punti avesse effettuato un turn over tanto caro a molti avrebbe fatto lostesso bottino di punti?
Tutti gli allenatori di questo mondo quando possono fanno meno cambi possibili alla formazione titolare, ma a sentire voi sembra che solo Reja non lo fa.
Quando pero' tira fuori Zarate per fare entrare Kozac lo stadio mugugna, aanche se poi Kozac è determinante, quando schiera Cvanda a torino, si aprono preventivamente i topic sul forum chiedendosi se è giusto schierarlo titolare, Gonzalez sino a 10 giorni fa per i piu'era una pippa, una tangente pagata a Fonseca per l'affare Muslera, ora dovrebbe essere titolare fisso.....
Strana poi questa storia che le nostra riserve siano meglio o peggio delle altre a seconda di come conviene rigirare la frittata.....
Reja ha una carriera di tutto rispetto , carriera che in molti suoi colleghi vorrebbero fare, ma per te come per molti Reja è un rimbambito che in carriera ha solo allenato in B.
Io non so che lavoro fai tu e neppure mi interessa, ma sono sicuro che se le tue scelte e le tue decisioni in ambito lavorativo venissero sempre e comunque criticate pubblicamente da chi è digiuno del tuo lavoro ti darebbe fastidio, ma si sa in Italia siamo un popolo di comissari tecnici e allenatori.

Certo sono meno stanchi perchè utilizzati meno, e sarebbe cosi anche per Mauri ed Hernanes se avessero riposato un pò anche loro, non credi?
Io penso che con un tur over ragionato avresti anche qualche punto in più pensa, ma non abbiamo la controprova è chiaro.
Un allenatore se ne deve fregare dei mugugni del pubblico, deve fare le sue scelte e basta, su Cavanda sono stati aperti topic perchè veniva schierato fuori ruolo contro Krasic a Torino, non perchè giocava titolare.
Se poi stai parlando con me, attieniti al mio pensiero sulla panchina, non alle opinioni di altri.
Io ho sempre parlato benissimo, non bene, di Gonzalez, giocatore che apprezzo e conosco da tanti anni.
Per il resto ho sempre detto che la Lazio ha rinforzato la rosa, e che rispetto al Napoli ecc.. (l'ho ripetuto anche ieri in un'altro topic) ha una rosa più competitiva, quindi il tuo discorso non mi tocca.
Reja ha un discreto curriculum, non ottimo, in serie A non è mai andato oltre l'ottavo posto.
Io non lo ritengo un rimbambito, affatto, non mi permetterei mai. Al contrario credo che tu lo ritenga quasi un Dio, e secondo me sbagli.
Ho difeso Reja in questi mesi, non l'ho mai attaccato, quindi.
Riguardo il fatto di essere al centro di critiche da parte di molte persone ti dico che fa parte del gioco.
Con i soldi che prende Reja ed i suoi colleghi è il minimo, è lo scotto da pagare per essere un personaggio pubblico.
Io cambierei la mia posizione lavorativa con Reja, ma anche con il più criticato degli allenatori, mi sembra chiaro.
Io poi non mi sento un commissari tecnico, ma se non posso nemmeno dire la mia perchè "stacca Football Manager", oppure "ma vuoi saperne di più di uno che allena da 30 anni?" allora chiudiamo il forum e parliamo di quant'è bello il cielo e di quanto è verde l'erba, sempre che non ci sia uno che ne sappia più Noi. A quel punto staremo zitti.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Io mi ricordo um Foggia con Rossi che giocava molto bene, e in modo redditizio per la squadra.
Quindi sono propenso nel credere che la questione sulle sue qualità smarrite dipenda da altro.
Per esempio mi viene da pensare che è un giocatore che per rendere al meglio deve sentire intorno a se molta fiducia.

LA questione ceccarelli manco la prendo in considerazione che mi sembra inopportuna, al di là delle sue qualità, che non conosco, direi che un gruppo si costruisce grazie al rispetto reciproco.

In base a ciò, se non gioca Zarate, gioca Foggia (o bresciano) non ceccarelli.
a meno che non hai deciso diversamente in estate o sono tutti rotti.

Contenuto sponsorizzato

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.381
Citazione di: JSV23 il 28 Gen 2011, 11:33
Matador, capisco che Reja vada capito e difeso, ma sta sbagliando, e molto, dopo un ottimo avvio.
Da cosa devi proteggere Cavanda? e come lo proteggi, preferendogli un giocatore che fino a 2 settimane fa era famoso per l'Asado argentino più che per le sue doti tecniche? A Cavanda va data fiducia, deve essere lui l'alternativa a Lichtsteiner, stabilmente.
Kozak in campionato non ha mai fatto il titolare, il che è tutto dire quando il problema di questa squadra (anche per Reja) è il gol.
Gonzalez e Diakitè per quanto possano fare bene con Reja saranno sempre riserve, mai titolari.
Ceccarelli all'Inter sarebbe già in prima squadra, in Inghilterra (anche Cavanda) sarebbe titolare, perchè è vero che di Nesta ne nascono pochi, però...

Completamente d'accordo. Il futuro comporta sempre qualche rischio, ma sembra proprio che Reja, e qualche tifoso,
abbiano troppo paura di questa parola: BRUCIARE. Quanto è meglio far marcire, quanto è meglio buttare!

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Ma scusatemi un attimo, ma solo io ricordo tutti i giovani affacciatisi in prima squadra e poi bruciati in primis dalla tifoseria?
Giocatori che poi hanno avuto carriere piu' che dignitose.
Cavanda a torino è stato schierato a sinistra perchè non vi erano esterni di difesa che potessero andare in campo, a meno che non si voglia considerare Del Nero un terzino sinistro adatto alla difesa a 4, cosa che non mi pare proprio essere .
Nel topic dedicato al giovane difensore qualcuno parlava della possibilita' di mettere Diakitè a sinistra piuttosto che un giovane della primavera, salvo poi la domanica seguente stroncare Diakitè per la partita con l'udinese che sulla sua fascia ha fatto ferro e fuoco.
Siamo su un forum di tifosi laziali ed è ovvio che chiunque possa dire la sua opinione, ma se si imparasse ad avere piu' rispetto per il lavoro altrui, nella fattispecie di mister Reja, faremmo un gran passo avanti, e dovremmo ricordarci che senza l'arrivo di Reja sulla nostra panchina, e senza le sue scelte magari  malviste ma sicuramente efficaci non ci saremmo posti il problema di evitare la "manita" , per rialacciarmi ad un altro topic in quanto i nostri derby quest'anno li avremmo giocati con il Frosinone.
Per rispondere a JSV23 , ci sono allenatori che per anni bazzicano tra serie A e B senza mai raggiungere quell'ottavo posto che è il fiore all'occhiello della carriera di Reja, senza considerare le promozioni dalla B alla A.

Discussione precedente - Discussione successiva