Mercato di gennaio 2026

Aperto da tommasino, 23 Dic 2025, 18:18

Discussione precedente - Discussione successiva

ironman

*
Lazionetter
* 2.970
Citazione di: FatDanny il 16 Gen 2026, 18:36E che diamine c'entra, tu leggi e scrivi su quanto si sta dicendo, non per provocare altre persone.
Ma guarda te questo oh, le pretese assurde.

@ironman  è proprio Busardò, il fatto che abbia lasciato formello inviperito è notizia di qualche giorno fa e guarda caso da allora zero carbonella sul mercato, de botto, e una squadra inglese inizia ad avere tutte le nostre trattative.
Francamente non so quello che è successo, ad intuito che nella trattativa taylor si sono infilati altri intermediari grazie a cui busardò è arrivato al giocatore, ma che probabilmente Lotito gli avrà detto "io pago te, quelli se sono serviti a te li paghi te". Ossia avrà proposto una logica nuova rispetto alla prassi, per quanto questa discutibile possa essere.
Chiaramente invece quello se ne fotte della logica giusta, ragiona per prassi e magari ha finito davvero per toglierli dalla quota sua quei soldi o saltava tutto, da che quell'affare si è chiuso ma è stato anche l'ultimo.

Ripeto, è una mia ricostruzione ipotetica perché quando uno parla per allusioni non se capisce un cazzo e si lascia adito alle interpretazioni, come in questo caso.
Ok, in tal caso possiamo salutare Sarri fin da adesso, per giugno ovviamente, senza escludere che se ne vada prima.

Superlazio74

*
Lazionetter
* 1.374
Citazione di: Beppe78 il 16 Gen 2026, 19:55Taylor lo conosceva per forza, ha visto 200 partite nell'anno e mezzo che è stato fermo, non ha visto l'Ajax? Ratkov lo scorso anno ha fatto 35 presenze nel Salisburgo, di cui 4 in Champions (pochi minuti, ma sempre 4 volte è entrato). Il Salisburgo è una squadra che solitamente sforna ottimi giovani, mi fa strano che pure questa non l'abbia mai vista.

Comunque, al di là di tutto, le scusanti, l'incazzo, ti hanno preso per il culo, quel che vuoi, ma dire "questo non lo conosco" a una domanda su un nuovo calciatore non è stato come minimo particolarmente elegante. Poi lui è così e ok, ma poteva anche dire "E' un buon giocatore che ci aiuterà nel prosieguo della stagione", come fanno tutti gli allenatori del mondo, e zero polemiche.
Hai tutta la mia approvazione. Gli nastava anche solo dire "sono curioso di scoprirlo"

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.679
Come riportato dai media turchi, il calciatore del Maiorca Vedat Muriqi è sempre più vicino a un approdo al Fenerbahce per una cifra vicina ai 15 milioni di euro. Si tratterebbe di un ritorno in gialloblu per lui, che in passato aveva già vestito la maglia del Fener con grandi risultati, tanto da guadagnarsi la chiamata della Lazio. I biancocelesti osservano l'evolversi della situazione. Nei confronti del Maiorca, dove si era trasferito nell'estate del 2002, i Laziali detengono, infatti, il diritto al 45% del prezzo di rivendita dell'attaccante kosovaro.

Quasi 7 mln a noi.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.032
@Erfaina1988
·
1min
🟥 La #Lazio ha fatto una proposta ufficiale all'#Elche per Rodri #Menzoza.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.484
Citazione di: Beppe78 il 16 Gen 2026, 19:59E allora stiamo con Hysaj, pazienza, l'ultima volta che abbiamo giocato una stagione con Hysaj a sinistra siamo arrivati secondi, quindi il vice Pellegrini, quando Marusic non può a sinistra perché non c'è Lazzari a destra, per 20 partite può anche farlo.

per capire ... in una scala da uno a 10, tu un'affermazione del genere, quanto la ritieni LAZIALE e quanto da UTENTE dello stadio ?
io direi 4 da uno 8 dall'altro

Metallazio

*
Lazionetter
* 1.823
Citazione di: paolo1971 il 16 Gen 2026, 20:03Come riportato dai media turchi, il calciatore del Maiorca Vedat Muriqi è sempre più vicino a un approdo al Fenerbahce per una cifra vicina ai 15 milioni di euro. Si tratterebbe di un ritorno in gialloblu per lui, che in passato aveva già vestito la maglia del Fener con grandi risultati, tanto da guadagnarsi la chiamata della Lazio. I biancocelesti osservano l'evolversi della situazione. Nei confronti del Maiorca, dove si era trasferito nell'estate del 2002, i Laziali detengono, infatti, il diritto al 45% del prezzo di rivendita dell'attaccante kosovaro.

Quasi 7 mln a noi.
Il pirata a 3 anni de distanza ancora ci regala magie. Praticamente 7 milioni che saltano fuori dal nulla

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.098
Citazione di: Cesio il 16 Gen 2026, 17:14Il virgolettato manca di una parte. Non so dove sia stato preso. Fabiani dice poi "Sarri è il nostro re ed io lo stalliere". Sono sempre uscite a caxxo come Fabiani è solito fare ma riportata in quel modo sembra che lo stalliere sia Sarri
Non so dove sia stato preso, lo ha postato Beppe, mi pare. Ah ok, quindi è solo una banale presa in giro come tutto il resto. E' il re però non conta una ceppa. Bene, ma non benissimo.

ironman

*
Lazionetter
* 2.970
Citazione di: trax_2400 il 16 Gen 2026, 19:55Sarebbe il pagamento della clausola rescissoria? Strano perché la clausola va pagata per intero subito, un bagno di sangue.
Se la controparte accetta le rate si può anche fare 😄, la clausola è solo una garanzia in più, se la attiva il giocatore stesso la devi pagare subito per intero. Ma l'Elche dice  "va bene, dammi 20 milioni ma sulle modalità ti vengo incontro"  è tutto ok.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.471
Citazione di: trax_2400 il 16 Gen 2026, 20:07Damiano Er Faina
@Erfaina1988
·
1min
🟥 La #Lazio ha fatto una proposta ufficiale all'#Elche per Rodri #Menzoza.
Prima è la clausola.
Ora l'offerta ufficiale.
Domani ci sarà l'inserimento del Bournemouth.
Dopodomani la notizia dell'ufficialità del rinnovo di Basic.
E l'omo campa.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.489
Citazione di: amor_marde il 16 Gen 2026, 20:07per capire ... in una scala da uno a 10, tu un'affermazione del genere, quanto la ritieni LAZIALE e quanto da UTENTE dello stadio ?
io direi 4 da uno 8 dall'altro
Mai stato allo stadio, visto che non vivo a Roma e manco nel Lazio, e non mi piacciono manco i posti troppo affollati, la Lazio me la godo da solo davanti alla TV.
Poi tu puoi darmi tutti i voti che vuoi, ma io ho scritto una cosa vera (Hysaj era titolare l'anno del secondo posto) e sensata (stiamo con lui come quarta scelta fino a giugno che arriva Pedraza), e questo è fattuale.

Superlazio74

*
Lazionetter
* 1.374
Beppe78

*
Lazionetter
* 11.489
Citazione di: Fiammetta il 16 Gen 2026, 20:10Non so dove sia stato preso, lo ha postato Beppe, mi pare. Ah ok, quindi è solo una banale presa in giro come tutto il resto. E' il re però non conta una ceppa. Bene, ma non benissimo.
llsn
quella sullo stalliere l'ho sentita anche in conferenza, non ricordo la seconda (fabiani sarebbe lo stalliere).

Contenuto sponsorizzato

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.679
Citazione di: Metallazio il 16 Gen 2026, 20:09Il pirata a 3 anni de distanza ancora ci regala magie. Praticamente 7 milioni che saltano fuori dal
Attendiamo che l'affare vada in porto. Visto che siamo prigionieri delle percentuali di rivendita di alcuni nostri giocatori, anche noi ne potremmo usufruire.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.471
Citazione di: Beppe78 il 16 Gen 2026, 19:59E allora stiamo con Hysaj, pazienza, l'ultima volta che abbiamo giocato una stagione con Hysaj a sinistra siamo arrivati secondi, quindi il vice Pellegrini, quando Marusic non può a sinistra perché non c'è Lazzari a destra, per 20 partite può anche farlo.

L'importante è che i conti stiano a posto.
Che alle brutte da terzino ci può giocare anche Gila.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.489
Citazione di: Achab77 il 16 Gen 2026, 20:12L'importante è che i conti stiano a posto.
Che alle brutte da terzino ci può giocare anche Gila.
Visto come ci trattano, ci rimandano pure Fabbri, avere i conti a posto è più importante di tutto, dato che non ci mettono nulla a penalizzarzi o farci retrocedere.
Detto questo il mio discorso non c'entrava una fava con i conti.

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.679
Citazione di: Achab77 il 16 Gen 2026, 20:10Prima è la clausola.
Ora l'offerta ufficiale.
Domani ci sarà l'inserimento del Bournemouth.
Dopodomani la notizia dell'ufficialità del rinnovo di Basic.
E l'omo campa.
Se hai il pelo sullo stomaco, tanto fanno tutti così, vai dal giocatore e ti accordi con lui e poi fai un'offerta sostenibile alla società, perchè non dimentichiamoci che le clausole vanno versate interamente in un'unica soluzione. 

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.032
Tengo a specificare che è arrivato il weekend, i giornalisti o twitterini vari possono scrivere quello che gli pare!  :)

pizzeman

Sostenitore
Lazionetter
* 3.754
Citazione di: Metallazio il 16 Gen 2026, 20:00Premetto che sono un sarrista da cintura cor tritolo: sarri è estremamente paraculo, lotito è estremamente merda. E io me so estremamente rotto er cazzo de tutte ste chiacchiere. Potrò sperà in un mercato che me dia qualche speranza prima o poi? O devo vede i miei fratelli scannasse a vicenda sull' ignoto x, er fax y mentre il despota se la ride in tribuna e dorme in parlamento?. Vediamo de chiarì in ordine chi so i nemici della Lazio, così ce ricordiamo le priorità:

1- Il gestore e la sua pigrizia/indifferenza
2- gravina e gli altri amichetti delle merde
3- le merde
4- tutti l'altri

Concentriamo le nostre energie secondo quest'ordine de priorità e andiamo parecchio lontano. Manchiamo di fare ciò e sprechiamo solo tempo a discute tra di noi in un vano e autolesionistico esercizio retorico-intellettuale
Minchia se metallazio mette la merda prima delle merde siamo a livelli galattici

Contenuto sponsorizzato

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.471
Citazione di: Beppe78 il 16 Gen 2026, 20:14Visto come ci trattano, ci rimandano pure Fabbri, avere i conti a posto è più importante di tutto, dato che non ci mettono nulla a penalizzarzi o farci retrocedere.
Detto questo il mio discorso non c'entrava una fava con i conti.

Hai detto che con Hysaj titolare a sx 4 anni fa (che manco è vero) siamo arrivati secondi.
Mi sembrava un ragionamento direttamente conseguente.
P.S.: Hysaj è stato reintegrato per disperazione l'anno scorso ma era tecnicamente (ed è tutt'ora) un esubero.

Twix

*
Lazionetter
* 5.803
D'altronde stanno giocando titolari pellegrini (ex riserva di tavares), basic (ex guendo), Cancellieri (ex felipe), noslin (ex taty/dia/ciro) Cataldi (ex rovella). Con 2 anni in più e senza sms e luis alberto mai sostituiti. Ma non è ridimensionamento. È programmazione

Discussione precedente - Discussione successiva