Mercato di gennaio 2026

Aperto da tommasino, 23 Dic 2025, 18:18

Discussione precedente - Discussione successiva

Lucky Luke

*
Lazionetter
* 1.560
Citazione di: Beppe78 il 17 Gen 2026, 17:55Allo stato attuale sono usciti due che erano in lista serie A e ne sono entrati due. Mandas se esce può entrare chiunque, anche tenere Furlanetto, Kamenovic non lo considero.

Se esce un altro in lista chiaro che debba entrare il sostituto, per me non necessariamente deve essere di pari valore se lo prendi giovane.

La squadra va rifatta, tutto sono cedibili, soprattutto gli over 28 che prendono 3M
Mandas è giovane, Taty e Guendo 26enni. La scusa del ringiovanimento direi che è bella che smarcata, in una rosa che annovera molti ultra trentenni. Se per sostituire chi esce, spendi 1/3 di quello che guadagni, o sei il più furbo e bravo del gruppo (e non mi sembra questo il caso) o stai depauperando il valore tecnico della rosa. Se poi vuoi dire che uno esce uno entra è player trading, hai le idee abbastanza confuse. Chiediti dove finiscono i soldi che non vengono spesi sul mercato

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.680
Citazione di: Giako77 il 17 Gen 2026, 18:06Dele Bashiru lo proverei come ccampista di quantità, con compiti prettamente difensivi. Leggo che sta giocando nei 2 di ccampo con la sua nazionale. Il fisico e la forza ce l'ha, gli manca un po la capacità nella posizione ma si può apprendere. Potrebbe diventare un grandissimo ccampista che fa legna con qualche guizzo in fase offensiva, secondo me bisognerebbe lavorarci. Penso che tutti abbiamo visto  togliere palla agli avversari con estrema facilità. Forse le cose migliori le ha fatte in fase di non possesso.
Un ccampo con DB Rovella e Taylor Potrebbe essere un bel ccampo. Questo non toglie che un ccampista vada preso ma il tentativo per andrebbe fatto
E' molto disordinato. Bisogna vedere se è in grado di apprendere, ci sono studenti che non ci arrivano, proprio come calciatori che non capiscono.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.489
Citazione di: Charlot il 17 Gen 2026, 18:19Fossi Sarri, resterei altri due anni a 6 mil. netti... alleno, i tifosi mi rispettano, i miei collaboratori vengono pagati, tolgo soldi a lotito, rischi zero... praticamente 'na pacchia!
Toglie soldi alla Lazio, non a lotito 

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.222
Citazione di: Paladino68 il 17 Gen 2026, 18:17Questa cosa non è strana di più. Per me è legata alle minacce di ieri di denunce varie.
Adesso molti qui scrivono che Lotito è fuori dal mondo perché non vuole pagare gli intermediari. Adesso che Lotito ha modo di fare le trattative arrogante è sicuramente vero.
Ma la situazione Bouremouth, presente improvvisamente in tutte le trattative nostre trattative è molto strana. Così come questo interesse improvviso su Mandas.
Ma no dai... gli inglesi spendono su giovani che comunque sono già "quotati", quello che noi spesso facciamo male, per aiutare presidenti amici.
;)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

PonzioPelato

*
Lazionetter
* 368
Bene la cessione di Mandas.....spero che quei soldi verranno girati subito su Mendoza.....giocatore interessante e Sarriano....

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.222
Citazione di: Beppe78 il 17 Gen 2026, 18:22Toglie soldi alla Lazio, non a lotito
Ma la Lazio (i tifosi...), lo vogliono (Sarri), Lotito non credo.

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.657
Citazione di: Charlot il 17 Gen 2026, 18:22Ma no dai... gli inglesi spendono su giovani che comunque sono già "quotati", quello che noi spesso facciamo male, per aiutare presidenti amici.
;)
A pensare male si fa peccato ma spesso ci si indovina.

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.680
Citazione di: Lucky Luke il 17 Gen 2026, 18:20Mandas è giovane, Taty e Guendo 26enni. La scusa del ringiovanimento direi che è bella che smarcata, in una rosa che annovera molti ultra trentenni. Se per sostituire chi esce, spendi 1/3 di quello che guadagni, o sei il più furbo e bravo del gruppo (e non mi sembra questo il caso) o stai depauperando il valore tecnico della rosa. Se poi vuoi dire che uno esce uno entra è player trading, hai le idee abbastanza confuse. Chiediti dove finiscono i soldi che non vengono spesi sul mercato
Si sta cercando di fare cassa importante con quelli che il mercato chiede, anche se giovani. Alcuni degli attuali over 30 a giugno lasceranno. Purtroppo si è colpevolmente lasciata invecchiare questa Rosa senza programmare gli innesti giovani, che possono anche fallire, così ti sei trovato a doverlo fare tutto insieme e chi hai scelto non si è rivelato all'altezza, per questo devi riprovarci, sperando di fare scelte più oculate e anche più fortunate. Adesso devi mettere i primi mattoncini, a giugno continuare, ma non basteranno queste due sessioni di mercato per completare il quadro, ma devi rinfrescarlo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.680
Citazione di: Charlot il 17 Gen 2026, 18:22Ma no dai... gli inglesi spendono su giovani che comunque sono già "quotati", quello che noi spesso facciamo male, per aiutare presidenti amici.
;)
E' stato detto che la Lazio si è fatta aiutare da un intermediario che potrebbe avere girato gli obbiettivi ad altri disposti a pagare quelle commissioni che Lotito non paga. Se non puoi cambiare le cose ti devi adattare.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.489
Citazione di: Charlot il 17 Gen 2026, 18:24Ma la Lazio (i tifosi...), lo vogliono (Sarri), Lotito non credo.
Secondo me lo vuole anche lotito, se no non lo richiamava. E secondo me manco c'è uno scontro società allenatore in corso, semplicemente lotito è il padrone, gli altri suoi dipendenti, e decide lui. Punto.
Poi vedremo che succederà.

MauroLaziale

*
Lazionetter
* 3.898
Citazione di: Lucky Luke il 17 Gen 2026, 18:20Mandas è giovane, Taty e Guendo 26enni. La scusa del ringiovanimento direi che è bella che smarcata, in una rosa che annovera molti ultra trentenni. Se per sostituire chi esce, spendi 1/3 di quello che guadagni, o sei il più furbo e bravo del gruppo (e non mi sembra questo il caso) o stai depauperando il valore tecnico della rosa. Se poi vuoi dire che uno esce uno entra è player trading, hai le idee abbastanza confuse. Chiediti dove finiscono i soldi che non vengono spesi sul mercato
Infatti è stato detto che Guendouzi e Taty sono andati via perché lo hanno chiesto loro,non per ringiovanimento ovviamente.
Dove finiscono i soldi non spesi sul mercato? Non so cosa vuoi dire,c'è un bilancio che lo dice nel dettaglio,ci sono entrate e uscite,la Lazio ha operato male ed è andata in difficoltà,in più non aumenta i ricavi,per cui si è ritrovata in questa situazione.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.032
Per la sostituzione di Mandas gira sui social il nome di Filip Stankovic, il figlio di Dejan.
Non lo conosco come portiere, però mi piace il fatto che sia il figlio del grande Dejan.

Contenuto sponsorizzato

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.222
Citazione di: paolo1971 il 17 Gen 2026, 18:28E' stato detto che la Lazio si è fatta aiutare da un intermediario che potrebbe avere girato gli obbiettivi ad altri disposti a pagare quelle commissioni che Lotito non paga. Se non puoi cambiare le cose ti devi adattare.
Ma se le rivali in una trattativa offrono il doppio di ingaggio e ungono a destra e Manca cosa vogliamo denunciare? che le altre sono più ricche? 

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.680
Citazione di: trax_2400 il 17 Gen 2026, 18:29Per la sostituzione di Mandas gira sui social il nome di Filip Stankovic, il figlio di Dejan.
Non lo conosco come portiere, però mi piace il fatto che sia il figlio del grande Dejan.
Lo scorso anno al Venezia mi pare, non fece male, è un giovane cresciuto qua.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.222
Citazione di: trax_2400 il 17 Gen 2026, 18:29Per la sostituzione di Mandas gira sui social il nome di Filip Stankovic, il figlio di Dejan.
E' bravo...

guido 59

*
Lazionetter
* 1.074

Catzo continuiamo ad indebolirci...

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.531
Non so se è del Venezia o ancora dell'Inter, in ogni caso bisogna pagarlo, il Venezia è secondo a un punto, ha fatto 20 partite su 20 con 9 clean sheet, lo cedono tranquillamente? E conoscendo i tempi delle nostre trattative, un raffreddore di Provedel e gioca Furlanetto.

ironman

*
Lazionetter
* 2.973
Terribile. Purtroppo non ha mantenuto le promesse, ma è difficile che arrivi di meglio.

Contenuto sponsorizzato

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
Citazione di: PonzioPelato il 17 Gen 2026, 18:24Bene la cessione di Mandas.....spero che quei soldi verranno girati subito su Mendoza.....giocatore interessante e Sarriano....
È inevitabile perché qui non giocherebbe mai ma per facciamo una grande stupidaggine di cui ci pentiremo. Mandas ha tutta la vita calcistica davanti ed in porta è bravo, verrà sacrificato in nome di un gap nel gioco con i piedi rispetto a Provedel che, di fatto, non esiste più.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.032
Citazione di: simcar il 17 Gen 2026, 18:34Non so se è del Venezia o ancora dell'Inter, in ogni caso bisogna pagarlo, il Venezia è secondo a un punto, ha fatto 20 partite su 20 con 9 clean sheet, lo cedono tranquillamente? E conoscendo i tempi delle nostre trattative, un raffreddore di Provedel e gioca Furlanetto.
Io non lo so eh ... non c'entro niente ... è quello che ho letto!  :)

Discussione precedente - Discussione successiva