Mercato di gennaio 2026

Aperto da tommasino, 23 Dic 2025, 18:18

Discussione precedente - Discussione successiva

JSV23

*
Lazionetter
* 20.705
Citazione di: Achab77 il 17 Gen 2026, 22:31Giusto, torniamo a parlare di mercato.

E questo è tutto per adesso. Speriamo che domani sia meglio!
Devi fare le formazioni con mezze pippe che nemmeno ci possiamo permettere e che non prenderemo mai e che chi mette nelle formazioni nemmeno sa in che ruolo giocano e che faccia abbiano e poi chiederti se a Sarri farebbe schifo allenarli.
Manco le basi.

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.679
Citazione di: FeverDog il 17 Gen 2026, 22:37Direi di non parlare neanche più di mercato o formazioni perché tanto non serve a nulla e non spostiamo nulla nella testa di lotito o Sarri,
Se ci neghiamo pure di parlare di mercato delle speranze, cos'altro ci rimane, rivangare gli anni 70 o il 2000?

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.695
io invece provo profondo interesse alle disamine fatte con chatgpt sul fatto che rovella può fare la mezzala. quelle si che sono un valore aggiunto.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Le sue sono opinioni, i miei fatti, caro fantozzi (semicit)

Perché ovviamente che abbiano dato assicurazioni sul mercato, che non abbiano detto che era bloccato, che questa cosa sia stata completamente smentita quando il mercato è stato riaperto, che il tecnico ha maldipancia crescenti non so fatti.
Tocca pure senti che il capo è lui.

Per la miseria, certa gente lotito se lo merita proprio. E non mi si venga a dire che non viene difeso che io anche solo oggi di difese ne ho lette a pacchi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Miro68

*
Lazionetter
* 3.641
Citazione di: Achab77 il 17 Gen 2026, 22:31Giusto, torniamo a parlare di mercato.

E questo è tutto per adesso. Speriamo che domani sia meglio!
Quale mercato ?

Miro68

*
Lazionetter
* 3.641
Citazione di: FatDanny il 17 Gen 2026, 22:48Le sue sono opinioni, i miei fatti, caro fantozzi (semicit)

Perché ovviamente che abbiano dato assicurazioni sul mercato, che non abbiano detto che era bloccato, che questa cosa sia stata completamente smentita quando il mercato è stato riaperto, che il tecnico ha maldipancia crescenti non so fatti.
Tocca pure senti che il capo è lui.

Per la miseria, certa gente lotito se lo merita proprio. E non mi si venga a dire che non viene difeso che io anche solo oggi di difese ne ho lette a pacchi.
.

Andrewblue

*
Lazionetter
* 67
Rovella può fare la mezzala. E la farà meglio di Vecino.

Andrewblue

*
Lazionetter
* 67

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Andrewblue

*
Lazionetter
* 67
Casale 6,5
Gonzalez 1,2
Taty 30
Guendouzi 28
Marcos Antonio 4,2

E forse

Tavares 1 (prestito oneroso) + 9
Mandas 4 (prestito oneroso) + 13,5

97,5 milioni. Ci sono i soldi x fare un guerra. Se non viene una mezzala forte bisogna fare la rivoluzione...

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.399
Citazione di: trax_2400 il 17 Gen 2026, 22:19Normalmente funziona così:
- nel topic di Lotito si parla male di Lotito;
- nel topic di Fabiani si parla male di Fabiani;
- nel topic del mercato si parla male del mercato.
:) :)  :)
Più esattamente, a mio parere, funziona così:
- nel topic dell'attuale presidente della Lazio si  parla male dell' attuale presidente della Lazio quando l'attuale presidente della Lazio compie errori o volgarità;
- nel topic di Fabiani si parla male di Fabiani quando Fabiani compie errori o volgarità;
- nel topic del mercato si parla male del mercato quando il mercato va male.
Ora di chi è la colpa di tutto ciò? Di chi parla male o di chi compie errori o volgarità? Bravo, vedo che hai capito.

Andrewblue

*
Lazionetter
* 67
Citazione di: Andrewblue il 17 Gen 2026, 23:12Tchaouna 15
Casale 6,5
Gonzalez 1,2
Taty 30
Guendouzi 28
Marcos Antonio 4,2

E forse

97,5 milioni. Ci sono i soldi x fare un guerra. Se non viene una mezzala forte bisogna fare la rivoluzione...

Anzi ho sbagliato. Sono 112,4. Puoi prenderti chi ti pare...

Er Maestro

*
Lazionetter
* 571
Citazione di: Andrewblue il 17 Gen 2026, 23:12Tchaouna 15
Casale 6,5
Gonzalez 1,2
Taty 30
Guendouzi 28
Marcos Antonio 4,2

E forse

Si ma se ci levi quei 30 maglioni usciti per Ratkov e Taylor hai giusto giusto quella settantina di milioni che pare servano per mettersi in carreggiata per giugno.
Non vorrei sembrare pessimista ma se dovessimo fare solo i conti con la calcolatrice credo che ci dovremmo già rassegnare alla fine del mercato invernale. Poi però per fortuna (o sfortuna) si può sempre sperare di non avere tutte le informazioni e incrociare le dita, ma lo metto in evidenza solo per ribaltare l'assioma che "i soldi ce stanno".

A naso direi che non ce stanno proprio, ma da mo  :D

Contenuto sponsorizzato

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.320
70 milioni erano di plusvalenza non di incassi 

Er Maestro

*
Lazionetter
* 571
Citazione di: FeverDog il 17 Gen 2026, 23:2070 milioni erano di plusvalenza non di incassi

Oki doki.

E come stiamo a plusvalenze? Mi sono perso il conto  :D

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: trax_2400 il 17 Gen 2026, 22:19Normalmente funziona così:
- nel topic di Lotito si parla male di Lotito;
- nel topic di Fabiani si parla male di Fabiani;
- nel topic del mercato si parla male del mercato.
:) :)  :)
Infatti i 3 topic andrebbero unificati.
Perché come ha detto Lotito : "il mercato lo faccio io".
Quindi il mercato e lui sono una cosa sola.
A sto punto buttamoce dentro pure Fabiani che é una mera protesi del gestore.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 7.961
si ma senza aumentare i ricavi tagliando i costi e cedendo per salvare il bilancio hai un paio di anni di vita.
forse.
e sono già iniziati.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.471
Citazione di: Er Maestro il 17 Gen 2026, 23:18Si ma se ci levi quei 30 maglioni usciti per Ratkov e Taylor hai giusto giusto quella settantina di milioni che pare servano per mettersi in carreggiata per giugno.
Non vorrei sembrare pessimista ma se dovessimo fare solo i conti con la calcolatrice credo che ci dovremmo già rassegnare alla fine del mercato invernale. Poi però per fortuna (o sfortuna) si può sempre sperare di non avere tutte le informazioni e incrociare le dita, ma lo metto in evidenza solo per ribaltare l'assioma che "i soldi ce stanno".

Mi dai l'occasione, con questo post che condivido, di chiarire una cosa in questa situazione: io non credo che Lotito scientemente prenda i soldi delle cessioni per "darli alle correlate" o per intascarseli. C'è un problema strutturale e pratico da risolvere, ovvero evitare che i limiti imposti dalle regole di bilancio della serie A blocchino il mercato di nuovo e aumentino il livello di difficoltà nella gestione della Lazio.
Ok.
Detto ciò, ed è quello che io e altri invochiamo da un secolo, è assurdo non capire come questi ostacoli e questi blocchi avvengano perché nel 2026 non ti puoi permettere di essere una società che gioca a fare la "grande" senza avere un serbatoio di risorse pronte a sostenere questa velleità.
Lo puoi fare in 3 modi:
- settore giovanile(investimenti massicci iniziali, però poi nel "mantenerli" cominci il ROI abbastanza facilmente, soprattutto vista la moria di giovani bravi nel campionato):
- player trading (laddove mi sta bene che tu non possa reinvestire il 100% di quello che incassi, però manco il 20);
- struttura organizzativa scouting/rapporti con i procuratori di alto livello, guidata da un DS che ha uno staff in grado di costruire strategie e rapporti professionali funzionali alle trattative.

Continuare con navigazione a vista che prevede collaborazioni sporadiche con intermediari vari (Pastorello, Ramadani, Paratici, Mendes, Busardò, etc.) che poi finiscono come finiscono, intuizioni del DS di turno (che se poco poco le sbaglia poi ti trovi col mercato inchiodato per anni, tra esuberi e tentativi di rilancio), rinnovi ad libitum per giocatori fuori dal progetto nella speranza che nel frattempo si possano minimamente monetizzare oppure per spalmare l'ingaggio, stiamo capendo che prima poteva avere un senso, adesso semplicemente non funziona più.
Se non hai i soldi per tenere il passo ma vuoi ostinatamente rimanere al comando, hai due possibilità: o convinci il tuo pubblico che più di così non si può fare e quindi hai le palle per dire quali sono i nuovi reali obiettivi, oppure cerchi qualcuno che ti dia la cifra che vuoi e saluti tutti.
No che prendi Sarri sperando che il nome ti valga la garanzia di essere ancora in gioco e poi smantelli la squadra fingendo che dietro ci sia un progetto. Non si può far credere alla gente che sei CR7 quando in realtà sei Achab77 solo perché ti sei messo la sua maglietta.
A me è questo che manda ai matti, l'ostinazione verso l'ostentazione di una grande bugia. E c'è pure gente che questa bugia non solo l'ha presa per buona, ma comincia pure a farsela piacere.

Corsican laziale

*
Lazionetter
* 2.559
Citazione di: Er Maestro il 17 Gen 2026, 23:18Si ma se ci levi quei 30 maglioni usciti per Ratkov e Taylor hai giusto giusto quella settantina di milioni che pare servano per mettersi in carreggiata per giugno.

Il mercato di giugno non sarà bloccato.

Abbiamo sempre fatto "uno entra (se) uno esce".

Le plusvalenze non mi sembrano così fondamentali.

Contenuto sponsorizzato

alenlalieno

*
Lazionetter
* 7.961
Er Maestro

*
Lazionetter
* 571
Citazione di: Achab77 il 17 Gen 2026, 23:32Mi dai l'occasione, con questo post che condivido, di chiarire una cosa in questa situazione: io non credo che Lotito scientemente prenda i soldi delle cessioni per "darli alle correlate" o per intascarseli. C'è un problema strutturale e pratico da risolvere, ovvero evitare che i limiti imposti dalle regole di bilancio della serie A blocchino il mercato di nuovo e aumentino il livello di difficoltà nella gestione della Lazio.
Ok.
Detto ciò, ed è quello che io e altri invochiamo da un secolo, è assurdo non capire come questi ostacoli e questi blocchi avvengano perché nel 2026 non ti puoi permettere di essere una società che gioca a fare la "grande" senza avere un serbatoio di risorse pronte a sostenere questa velleità.
Lo puoi fare in 3 modi:
- settore giovanile(investimenti massicci iniziali, però poi nel "mantenerli" cominci il ROI abbastanza facilmente, soprattutto vista la moria di giovani bravi nel campionato):
- player trading (laddove mi sta bene che tu non possa reinvestire il 100% di quello che incassi, però manco il 20);
- struttura organizzativa scouting/rapporti con i procuratori di alto livello, guidata da un DS che ha uno staff in grado di costruire strategie e rapporti professionali funzionali alle trattative.

Continuare con navigazione a vista che prevede collaborazioni sporadiche con intermediari vari (Pastorello, Ramadani, Paratici, Mendes, Busardò, etc.) che poi finiscono come finiscono, intuizioni del DS di turno (che se poco poco le sbaglia poi ti trovi col mercato inchiodato per anni, tra esuberi e tentativi di rilancio), rinnovi ad libitum per giocatori fuori dal progetto nella speranza che nel frattempo si possano minimamente monetizzare oppure per spalmare l'ingaggio, stiamo capendo che prima poteva avere un senso, adesso semplicemente non funziona più.
Se non hai i soldi per tenere il passo ma vuoi ostinatamente rimanere al comando, hai due possibilità: o convinci il tuo pubblico che più di così non si può fare e quindi hai le palle per dire quali sono i nuovi reali obiettivi, oppure cerchi qualcuno che ti dia la cifra che vuoi e saluti tutti.
No che prendi Sarri sperando che il nome ti valga la garanzia di essere ancora in gioco e poi smantelli la squadra fingendo che dietro ci sia un progetto. Non si può far credere alla gente che sei CR7 quando in realtà sei Achab77 solo perché ti sei messo la sua maglietta.
A me è questo che manda ai matti, l'ostinazione verso l'ostentazione di una grande bugia. E c'è pure gente che questa bugia non solo l'ha presa per buona, ma comincia pure a farsela piacere.

Ma io sono d'accordissimo con te. Nel mio post precedente mi limitavo a constatare che - proprio per le deficienze strutturali che sono ormai ben note - i movimenti che sono stati fatti in questo periodo risultano maggiorenne compatibili con l'ipotesi che ci si fermi qui, piuttosto che con quella che si abbia liquidità per spendere.

Ma spero sempre di essere sorpreso in positivo, tipo con mamma Lazionet che mi sblocca all'improvviso la funzione per mettere l'avatar  :beer:

Discussione precedente - Discussione successiva