Certo che puoi avere posizioni diverse dal mister paladino ma la coerenza è una moneta che dà o toglie credito.
Se tu dici che il mister sceglie le caratteristiche e la società le persone, il criterio che TU hai enunciato viene smentito e invece di essere coerente con esso smentisci te stesso per sostenere la scelta societaria diventi non credibile. E dunque complice.
Non è la posizione, ma la piroetta a renderti tale.
Perché ok no raspadori a tutti i costi. Posizione più che comprensibile, tanto che sono pure d'accordo.
Io sto contestando a chi lui in primis, presidente compreso, ha detto che l'allenatore indica le caratteristiche
Se questa cosa viene violata io mi aspetto una critica verso la società. Non perché sarri ha sempre ragione ma perché TU (tu generico a cui mi rivolgo) avevi detto che la cosa giusta era che l'allenatore scegliesse le caratteristiche.
Quindi famo a capisse e non trasformiamo quel che ho detto in "sarri ha sempre ragione, lotito sempre torto e chi gli riconosce ragioni è complice".
Se sarri avesse indicato le caratteristiche, la società avesse preso giovane (tanto per dire un nome) io non avrei detto che chi difendeva l'acquisto era complice.
Perché il principio enunciato sarebbe stato rispettato e chi lo difendeva prima lo difendeva dopo.
E invece ripresentare la cosa come fosse "raspadori o morte" come hai appena rifatto per la duecentesima volta non mi pare corretto. Anzi, è profondamente scorretto perché NON SI STA DICENDO QUESTO. non si è MAI detto questo. Coerenza, linearita portano a credibilità. Nei confronti come nei giudizi.
Se invece fai le piroette diventa un "me la canto e me la suono a convenienza per poter finire a dire sempre la stessa cosa"
Citazione di: WhiteNoise il 18 Gen 2026, 09:45È bello vedere come a volte argomenti fino al parossismo (leggi: fai la punta al ca'), mentre altre volte prendi per buona anche la carta per le terga.
A seconda di cosa ti faccia comodo.
Ma quale carta per le terga.
Si nega l'evidenza pur di non darla vinta a chi si è criticato per anni. Capacità di ammettere le ragioni altrui: 0
E io avrò tanti difetti, ma questo proprio no. Ho difeso lotito quando andava difeso, l'ho attaccato quando meritava critiche.
Altri non possono dire questo. Altri hanno o solo l'uno o solo l'altro. E già questo dice molto. Anzi, tutto.